Bmc trailfox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho i Time Atac con scarpe Mavic Crosmax Enduro quando è caldo e le NW Celsius Artic quando è inverno e pioggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ti trovi con i Time Atac? Ne ho sentito parlare bene!
Io ho comprato e usato per un paio di uscite gli XTR ma mi sento troppo legato. Va beh che anche le scarpe non erano adatte... avevano la suola troppo rigida....

Mi hanno detto che i Time trasmettono una sensazione di maggiore libertà, è vero?

Attualmente uso i flat con le Five Ten come Fedeciapi.

Grazie a tutti per le risposte, e scusate per l'OT :mrgreen:

tortellino
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Come ti trovi con i Time Atac? Ne ho sentito parlare bene!

Io ho comprato e usato per un paio di uscite gli XTR ma mi sento troppo legato. Va beh che anche le scarpe non erano adatte... avevano la suola troppo rigida....



Mi hanno detto che i Time trasmettono una sensazione di maggiore libertà, è vero?



Attualmente uso i flat con le Five Ten come Fedeciapi.



Grazie a tutti per le risposte, e scusate per l'OT :mrgreen:



tortellino


Io venivo dagli spd classici e ho pensato ad un pedale con più appoggio e devo dire che con i time la senzazione è ottima sei attaccato ma hai il piede bello libero quando imposti le curve e all'occorrenza anche pronto allo sgancio....poi le placchette le puoi girare per avere più o meno angolo di libertà e sblocco in poche parole ti senti libero ma nel frattempo quando forzi in salita ti rendi conto che tiri anche con la gamba opposta quindi aiutano.
Con il fango attaccano subito non come gli spd che facevano fatica...insomma io li consiglio forse molto più dei Mavic che sono la copia ma meno studiati sulla libertà di posizione del piede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Come ti trovi con i Time Atac? Ne ho sentito parlare bene!
Io ho comprato e usato per un paio di uscite gli XTR ma mi sento troppo legato. Va beh che anche le scarpe non erano adatte... avevano la suola troppo rigida....

Mi hanno detto che i Time trasmettono una sensazione di maggiore libertà, è vero?

Attualmente uso i flat con le Five Ten come Fedeciapi.

Grazie a tutti per le risposte, e scusate per l'OT :mrgreen:

tortellino

anch'io uso con soddisfazione i time atac da luglio ,dopo quasi 15 anni di flat,
con scarpe mavic alpine (le crossmax le avevo trovate troppo rigide per un uso all mountain)
li avevo presi con l'idea di alternarli ai flat ma alla fine non li ho più smontati :spetteguless:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ho appena preso il telaio usato sul mercatino, 2 domande:
il cavo reggisella lo faccio uscire sotto il movimento?
Come si fissa il deragliatore anteriore? Ci sono 2 viti sul carro ma nessuna staffa o attacco, come si fissa?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Il deragliatore ha una piastra apposta amovibile ma che veniva data come accessorio alla consegna
Falla monocorona non ti troverai male affatto!
Per il reggisella lo fai uscire direttamente vicino al canotto di sterzo no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho il ft02 e il reggisella puoi prima farlo uscire sotto al movimento centrale e poi mandarlo verso la serie setrzo.
all'interno del tubo obliquo ci sono dei tubi in neoprene dove far passare le guaine eliminado qualsiasi rumore, ma ti dico subito che ci riesci solo se parti dalla serie setrzo.
per maggiore praticità e visuale ti consiglio di rimuovere la serie sterzo.
se hai la tf03 con passaggio cavi esterno, dimentica tutto, fai uscire il tubo del reggisella sotto il movimento centrale e poi risali dalla'esterno.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Trovate il supporto per il deragliatore alla fine se ti rivolgi ad un concessionario Bmc non dovrebbe essere un problema altra soluzione con meno impazzimento è prendere la modifica del 42 i telai TF02 nascevano tutti con 1x11 è per quello che non c'è l'hai trovato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Commerciale costano pure 15€ e per tenerlo di riserva non è male.
Questo é quello sram-shimano , quello specifico shimano ha un'altra forma e non é compatibile con il cambio sram
 

Allegati

  • IMG_20160105_160416.jpg
    IMG_20160105_160416.jpg
    217,9 KB · Visite: 16
  • IMG_20160105_160412.jpg
    IMG_20160105_160412.jpg
    208,5 KB · Visite: 17
  • IMG_20160105_160408.jpg
    IMG_20160105_160408.jpg
    209,2 KB · Visite: 19
  • IMG_20160105_160400.jpg
    IMG_20160105_160400.jpg
    249,2 KB · Visite: 18

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi ho comprato il forellino originale x la specy camber,20€!!!!
Provo a chiedere ad un concessionario bmc
 

baraldi

Biker serius
15/9/06
123
0
0
Lucca
Visita sito
Un saluto a tutti i felici possessori della Trailfox vorrei proporre, a data da destinarsi insieme, un mini raduno a Finale Ligure, insomma una giornata furgonata dove fare qualche discesa insieme e scambiarsi opinioni su questa fantastica bici. Io la butto là se c'è qualcuno interessato si può fare. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Un saluto a tutti i felici possessori della Trailfox vorrei proporre, a data da destinarsi insieme, un mini raduno a Finale Ligure, insomma una giornata furgonata dove fare qualche discesa insieme e scambiarsi opinioni su questa fantastica bici. Io la butto là se c'è qualcuno interessato si può fare. Ciao


bella idea! si potrebbe provare a coinvolgere anche bmc tramite un rivenditore
 

Classifica mensile dislivello positivo