Bmc trailfox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La maneggevolezza della FS rispetto la TF è senza eguali, un altro pianeta !
.....i [emoji6]
Sulla carta però avrei detto il contarlo con l'interasse più corto di circa 4cm e sterzo a 70 gradi.
Ho provato una cube stereo 27,5 22" , in pratica con il virtuale 3mm più lungo della mia TF Tg M e con una pipa da 80cm e l'ho trovata molto più goffa e impacciata già sul facile
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Sulla carta però avrei detto il contarlo con l'interasse più corto di circa 4cm e sterzo a 70 gradi.

Ho provato una cube stereo 27,5 22" , in pratica con il virtuale 3mm più lungo della mia TF Tg M e con una pipa da 80cm e l'ho trovata molto più goffa e impacciata già sul facile


Guarda le ho entrambi e in due giri che ho fatto, dove non giravo con la TF invece non ho avuto nessuna difficoltà con la FS e ti dirò di più, anche in salita dove NON ho mai girato con nessuna bici, passaggio su guado in curva a gomito con attacco a squadra su salita scalinata, invece la FS mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta !
Fine OT volevo portarti la mia esperienza visto che hai citato la FS
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non te lo consiglio.

dovresti fare qualche corso di guida
andando con lo zoppo ho imparato a zoppicare.
ho amici che lo fanno ed hanno occhio e pazienza
sabato sono sceso dove qualcuno che conosco intento a fare il corso di guida non è sceso.
due fa anni circa, su una ps di enduro credo di aver beccato Lupato che provava la discesa.
tutti in fila per partire, lui mi fa vai, poi a metà discesa mi ha letteralmente sverniciato galleggiando sulle buche e volando da un appoggio all'altro.
secondo me , era convinto che avessi finito la discesa e mi ci avrà pure mandato.....

la FS era migliorata tanto in maneggevolezza e in discesa con la pipa da 60mm, ma sul ripido si impennava tanto, mentre la TF è più piantata, riesco a salire dei muri assurdi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io prima o poi un corso lo faccio... cerco di migliorare la tecnica guardando video sul pc, ma sono convinto che dal vivo sia tutta un'altra cosa... :mrgreen:
io sono migliorato tanto uscendo con un amico che ha la tecnica e soprattutto l'occhio.
io ad esempio , solo rivedendo i miei filmati mi rendo conto degli errori altrui ripresi, mentre quest'amico li nota subito.
un corso sicuramente lo farò anche io.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
.........la FS era migliorata tanto in maneggevolezza e in discesa con la pipa da 60mm, ma sul ripido si impennava tanto, mentre la TF è più piantata, riesco a salire dei muri assurdi.


Che la TF si una bici fantastica e fuori discussione ma non bestemmiare almeno......vaglielo a dire ad Absalon che corre con la bici sbagliata [emoji87]
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che Absalon ci faccia tutto quello che vediamo non vuol dire che ce lo possiamo fare pure noi.
Su una nota salita dalle mie parti c'è un tratto scassato dove quelli bravi fanno lo slalom tra le rocce e io riesco a farlo andando molto in punta sella con la TF,mentre con la FS dovevo montare letteralmente sul manubrio per non impennare.
Tempo fa incontrammo 8 professionisti in allenamento li.
Con stupore ,i due più bravi hanno tirato dritto su una bella pendenza scavalcando gradoni naturali alti 30cm in successione e per di più con le full rigid.
Due di loro sono passati e gli altri si sono accartocciati.
Come hanno fatto?salivano a oltre 15km dove noi mortali già siamo fieri se non ci fermiamo
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Prova a postare che la TF è più piantata della FS in salita tecnica nel gruppo BMC e vedrai le risposte ;-P
In sono il primo a dire che la TF sia sorprendente in quanto l'ho anche usata un anno alla 24h di finale perché avevo rotto un cerchio carbon della front in prova circuito e quindi l'ho provata anche come xc.......ma dire che sia più pedalabile della FS non è credibile, siamo obiettivi ! Una è progettata con angolo di sterzo e sella aperti votati più alla discesa mentre l'altra con angolo di sterzo e sella più chiuso votato per la salita.
Evidentemente avrai avuto problemi alla bici o sarà stata una taglia sbagliata, non trovi ?
Per farti capire io sulla TF ho la M mentre sulla FS ho la L come da dati biomeccanico




Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io non ho mai detto che sia più pedalabile,solo che dove é più scassato,ripido e tortuoso mi trovo più a mio agio con TF,la bici é piú piantata.
Sulle salite xc-marathon sento il maggior peso in parte compensato dalla maggiore facilità a scavalcare gli ostacoli e sulle rampe estreme come pendenza e fondo sconnesso la TF mi da quel grip,scavalcamento,minor tendenza a impennarmi,direzionalità pure con l'anteriore che galleggia che l'FS non mi dava.
Le salite ripide e scassate nel mio gruppo ce le andiamo a cercare e difficilmente ,anzi mai sulle gare marathon le ho trovate.
Con questo se dovessi fare una gara marathon andrei di di FS,ma se devo divertirmi,stare più sicuro,avere piú confort....TF sicuro.
Questo é il mio pensiero ,non ho la presunzione di convincere nessuno ,ma nessuno mi convincerà del contrario
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi a fine del giro, con gli amici ci siamo fatti due giri in un pistino da motocross,troppo bello.
Le rampe sono spezza gambe ,a tutta o non scollini ,e le discesette non sono ripide,ma di più..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io a causa di un dolore sotto al metacarpo del piede dx ho messo i flat al posto degli shimano xtr e mi sa che li terrò anche ora che mi è passato il dolore...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
crank brothers candy.
ho provato anche i flat, ma l'impressione dopo anni di agganci è di sentirmi staccato dalla bici.
sicuramente chi usa i flat ti dirà il contrario, ma credo che è solo questione di abitudine.
 

Classifica mensile dislivello positivo