Fosse vero si...Quello del punto 2 sarebbe da portare in altra provincia, così alla cena ci arriva il giorno dopo
Fosse vero si...Quello del punto 2 sarebbe da portare in altra provincia, così alla cena ci arriva il giorno dopo
vado un pò OT, ma davvero vorrei sapere cosa passa per la testa a quelli che raccolgono e insacchettano la cacca del proprio cane per poi lasciarla ai lati del sentiero... a quel punto meglio non metterla nel sacchetto di plastica!!!Per non parlare poi (senza generalizzare) della sporcizia che lasciano e che immancabilmente a ottobre dobbiamo pulire sentiero per sentiero.
Dicono che è biodegradabile....nel sacchetto di plastica!!!
Hai ragione (come scrissi qui anche io sono sceso in brutte condizioni e non ho mai richiesto nulla anche se pago l'assicurazione) ma i casi si stanno moltiplicando visto anche le temperature torride e il fresco che trovano qui. Attualmente stiamo battagliando per acciuffare uno o più pirla che cancella o sposta i segnali CAI.Beh se fossero tutti bravi educati e coscienziosi saremmo un'altra specie, su un'altro pianeta. Il trucco per non ammorbarsi l'esistenza. è prestare più attenzione ai casi positivi: potrei già solo io raccontarne un bel pò, di persone scese a valle con fratture, pur di non scomodare l'elicottero, giudicato non indispensabile.
Come i tanti soldi??Fino a che continuerà ad essere a gratis in Friuli sarà sempre peggio. Per non parlare poi (senza generalizzare) della sporcizia che lasciano e che immancabilmente a ottobre dobbiamo pulire sentiero per sentiero.
Troviamo quel genere si immondizia ma anche confezioni di gel e barrette, borracce, dentiere, sacchetti di plastica, preservativi, pannolini, sigarette schiacciate, tappi, forchette e coltelli di plastica etc....vado un pò OT, ma davvero vorrei sapere cosa passa per la testa a quelli che raccolgono e insacchettano la cacca del proprio cane per poi lasciarla ai lati del sentiero... a quel punto meglio non metterla nel sacchetto di plastica!!!
proprio non riesco a darmi una spiegazione!
che soldi ? si portano via da casa la maggioranza, proprio poco tempo fa abbiamo fatto una riunione parlando in paese proprio di questo. Abbiamo da poco istituito la FlyCard in un paese vicino per una zona molto bella e molto conosciuta da dove fare parapendio e costa 15 euro l'anno e ti da sconti e assicurazione, morale della favola ? Si fanno 20 km di sentiero in salita a piedi con attrezzatura per non pagarli e probabilmente il prossimo anno metteremo una sbarra e bloccheremo l'accesso visto che quei soldi servono anche per lo sfalcio e la manutenzione della strada asfaltata molto comoda che porta alla zona di lancio.Come i tanti soldi??
vedo anch'io, ma quella della merda in sacchetto proprio non la capisco!Troviamo quel genere si immondizia ma anche confezioni di gel e barrette, borracce, dentiere, sacchetti di plastica, preservativi, pannolini, sigarette schiacciate, tappi, forchette e coltelli di plastica etc....
I casi sono destinati a moltiplicarsi ancora, nemmeno la benzina venduta al prezzo dello zafferano li può fermare!Hai ragione (come scrissi qui anche io sono sceso in brutte condizioni e non ho mai richiesto nulla anche se pago l'assicurazione) ma i casi si stanno moltiplicando visto anche le temperature torride e il fresco che trovano qui. Attualmente stiamo battagliando per acciuffare uno o più pirla che cancella o sposta i segnali CAI.
La stessa mia identica idea, il bello che poi la lasciano in bella vista!vedo anch'io, ma quella della merda in sacchetto proprio non la capisco!
a dirla tutta, io una mia idea me la sono fatta: la raccolgono perchè visti da qualcuno e appena possono la abbandonano, non mi do altra spiegazione...
per il resto: è evidente maleducazione!
Non riesco né a scendere, né a salireVi scrivo solo alcune delle cose capitate durante i vari soccorsi eseguiti in questi ultimi tempi:
1) coppia di giovani che hanno chiamato da meta salita perchè erano rimasti senza acqua e non se la sentivano ne di scendere ne di salire
Dove alloggia, mangia, compra sta gente? Quello intendo per soldi. Anche pagando la Card come ci vanno su, li portate voi? Voi chi?che soldi ? si portano via da casa la maggioranza, proprio poco tempo fa abbiamo fatto una riunione parlando in paese proprio di questo. Abbiamo da poco istituito la FlyCard in un paese vicino per una zona molto bella e molto conosciuta da dove fare parapendio e costa 15 euro l'anno e ti da sconti e assicurazione, morale della favola ? Si fanno 20 km di sentiero in salita a piedi con attrezzatura per non pagarli e probabilmente il prossimo anno metteremo una sbarra e bloccheremo l'accesso visto che quei soldi servono anche per lo sfalcio e la manutenzione della strada asfaltata molto comoda che porta alla zona di lancio.
La gente pensa che prendere l'elicottero sia come montare in auto.Io porrei l'attenzione non solo sui costi, ma sui rischi. Quando tu chiami l'elisoccorso, non solo stai scendendo risorse economiche, ma stai facendo rischiare la vita a delle persone, persone che hanno famiglia, amici, passioni... diamo troppo per scontato che una operazione di elisoccorso vada bene a prescindere. Ci sono moltissimi rischi e un sacco di cose che possono andare male, senza per forza mettere in ballo situazioni meteo o di altitudine proibitive.
E allora io mi chiedo, ma con quale leggerezze d'animo uno si mette a rischio sapendo che poi la vita la farà rischiare ad altra povera gente, che dovrà mettersi in pericolo per un salvataggio che poteva essere evitato? Io le conosco le mogli e i mariti di piloti e medici dell'elisoccorso e gsrantisco che non vivono sereni.
Fanno cose in giornata la maggior parte, siamo un piccolo gruppo di paesi e sappiamo quanto portano chi viene qui. La card serve per assicurazione e manutenzione e chi vuole può usufruire del servizio navetta a prezzo molto basso che può portarti su e giu e riprenderti dove atterri, ma qui parte l'astuzia dell'italiota che viene in auto con uno che non vola e parcheggia dove non può e quindi hanno dovuto recintare. Qui si sta valutando di far pagare ogni cosa perchè la pulizia, la manutenzione etc non è a carico dello stato ma viene fatta grazie a volontari (come me per esempio) che il più delle volte ci rimettono soldi (benzina, macchinari, tempo). In più non c'è nessun rispetto per il lavoro di nessuno. Abbiamo istituito la card perchè l'anno scorso un cretino è precipitato con il parapendio e ha fatto causa al comune dicendo che il posto è pericoloso e mal segnalato, ora se uno cade e crepa sono cavoli suoi perchè è obbligatorio averla se voli. Vi pare giusto che per tutelarsi da imbecilli devono pagare tutti ?Dove alloggia, mangia, compra sta gente? Quello intendo per soldi. Anche pagando la Card come ci vanno su, li portate voi? Voi chi?
... diplomate in cosa?3) gruppetto di persone appena diplomate ...
saranno mica i diplomati qui sopra?Attualmente stiamo battagliando per acciuffare uno o più pirla che cancella o sposta i segnali CAI.
Quindi la Card è obbligatoria per chi vola, è già qualcuno lascia soldi, la maggior parte fa la giornata(ma non tutti) altri che lasciano soldi, un po' lo faranno anche quelli di giornata, qualcosa spenderanno? Anche se a prezzo basso la navetta si paga, altri soldi lasciati in zona. In altre parti d'Italia chi pensi che pulisca i sentieri se non i volontari? Un detto dalle mie parti dice: Dove non c'è il guadambio la remissione è certaFanno cose in giornata la maggior parte, siamo un piccolo gruppo di paesi e sappiamo quanto portano chi viene qui. La card serve per assicurazione e manutenzione e chi vuole può usufruire del servizio navetta a prezzo molto basso che può portarti su e giu e riprenderti dove atterri, ma qui parte l'astuzia dell'italiota che viene in auto con uno che non vola e parcheggia dove non può e quindi hanno dovuto recintare. Qui si sta valutando di far pagare ogni cosa perchè la pulizia, la manutenzione etc non è a carico dello stato ma viene fatta grazie a volontari (come me per esempio) che il più delle volte ci rimettono soldi (benzina, macchinari, tempo). In più non c'è nessun rispetto per il lavoro di nessuno. Abbiamo istituito la card perchè l'anno scorso un cretino è precipitato con il parapendio e ha fatto causa al comune dicendo che il posto è pericoloso e mal segnalato, ora se uno cade e crepa sono cavoli suoi perchè è obbligatorio averla se voli. Vi pare giusto che per tutelarsi da imbecilli devono pagare tutti ?
Giusto per chiudere l'OT, da proprietario di cane che raccogli SEMPRE gli escrementi ti posso dare una lettura molto più semplice (almeno dalle mie parti).vedo anch'io, ma quella della merda in sacchetto proprio non la capisco!
a dirla tutta, io una mia idea me la sono fatta: la raccolgono perchè visti da qualcuno e appena possono la abbandonano, non mi do altra spiegazione...
per il resto: è evidente maleducazione!