bene ti prendo in parola,non lo sai che ho la fama di 'distruttore' eh? a parte gli scherzi penso che ne darai via parecchifai tutti i test che vuoi ! sei coperto
bene ti prendo in parola,non lo sai che ho la fama di 'distruttore' eh? a parte gli scherzi penso che ne darai via parecchifai tutti i test che vuoi ! sei coperto
magari io sento meno attrito perche' ho la doppia 36/24 quindi una linea diversa...sula vitina ho dato subito il frenafilettiIn conclusione questo giocattolino è carino speriamo di non lasciarlo su qualche ramo e speriamo non si sviti la vitina che tiene tutto assemblato altrimenti vi sfido a trovare tutti i pezzettini nel bosco. Per ora funziona speren... perchè 40 euro son tantini.
l'ho preso! prima impressione di quando si scarta il pacchettino è di aver trovato una sorpresa da 5 euro nell'uovo di pasqua. Anche prendendolo in mano le prime impressioni rimangono tali. Svitando la minuscola vitina che tiene tutto assemblato rimangono in mano tutti i pezzetti rimontando il tutto a dovere si nota subito il corpo del tendicatena carino leggero ma di contro il sistema, cilindretto a due pezzi e asole per le fascette proprio a parer mio esili. Ho messo un pezzettino di nastro adesivo per tenere unito il cilindretto tanto a me non serve perchè l'ho attaccato direttamente al telaio, questo cilindretto serve a passare un eventuale cavo se posto sotto il fodero telaio.
Montato appena dietro il copertone e provando a far girare la corona grande (ho la tripla classica) l'attrito si avverte eccome. Il guidacatena tende anche la catena abbastanza per non farla sbattere sul fodero. Ho provato a fare quale salto con la 44 non sbatte mai, col 32 e 11 un leggero tin sul deragliatore si avverte ma naturalmente non si scende in discesa con questo rapporto. In pedalata io non lo sento ma dovrei provarlo su asfalto in quanto da fermo a far girare i pedali si sente. In salita ho provato col 22 e scorre bene ma man mano che si mettono rapporti più duri soprattutto anteriori secondo me l'attrito aumenta ma qui mi riservo di provarlo meglio
In conclusione questo giocattolino è carino speriamo di non lasciarlo su qualche ramo e speriamo non si sviti la vitina che tiene tutto assemblato altrimenti vi sfido a trovare tutti i pezzettini nel bosco. Per ora funziona speren... perchè 40 euro son tantini.
ma un pezzettino di teflon dentro al cilindretto di gomma non aiuterebbe lo scorrimento?
carino ma non mi convince rimarò fedele all'ISGC
io invece l'ho montato su una bici XC, essendo tutta rigida e monocorona avevo bisogno che la catena stesse ben ferma sullo sconnesso, e questo attrezzino a parte il costo mi soddisfa totalmente.
neanche io ho notato nessun tipo di attrito, mentre ho notato la massima silenziosità.
metto due fotine:
quelli che usano il tubicino in gomma e se ne fregano dell'estetica sicuramente non lo prenderanno.
il tubicino lo monto da almeno tre anni, ma per pedalarci a lungo non va bene. Oltretutto non puoi utilizzare tutte le marce, io ad esempio nonostante ho su una doppia non posso usare il pignone da 34 proprio perché il tubicino, essendo fisso, litiga con la linea catena quando si mettono alcuni rapporti.
Il c guide invece è mobile, con due perni che ovviano a questo inconveniente e sarà sicuramente anche più scorrevole.
L'unica cosa che non mi convince è il fatto che è montato parecchio + in basso rispetto al tubo di gomma e quindi dovrebbe tendere meno la catena, soprattutto sulle bici con la doppia corona. Insomma non sono così sicuro che non faccia scendere la catena sulle pietraie e i gradoni presi a manetta, magari qualcuno che l'ha montato ci dirà, di sicuro intanto 41 euro sembrano anche a me esagerati.
Direi che 41 euro nel tuo caso sono una goccia nel mare Complimenti!metto due fotine:
il tubicino, essendo fisso, litiga con la linea catena quando si mettono alcuni rapporti.
Visto così sembra solo una questione estetica, un lato o l'altro non dovrebbe fare differenzaMa io l'ho montato con la scritta verso l'esterno come è mostrato nel video di presentazione del Bionicon
Citazione:
Originalmente inviato da tamburino
metto due fotine:
Direi che 41 euro nel tuo caso sono una goccia nel mare Complimenti!
Io sarei anche curioso di sapere se esistono i pezzi di ricambio. In effetti con quello che costa potevano metterci un cilindretto di scorta.
Tra poco lo monterò e, se il dottor bicidamontagna si da una mossa , già questo week-end riuscirò a provarlo.
Buona l'idea di sporcare d'olio la parte interna per diminuire l'attrito, ma l'olio al teflon se ne va troppo rapidamente temo. Forse bisogna ricordarsi, dopo ogni lavaggio, di spruzzare anche l'interno del cilindro mentre si lubrifica la catena.