Bionicon C.guide V.02

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
hai provato a metterlo un paio di cm più avanti? praticamente in corrispondenza della sagoma del copertone posteriore?
si',ho fatto un po' di prove senza tirare le fascette ma piu' avanti tiene si' la catena 'ferma li',ma non la tende tanto soprattutto con i pignoni piccoli perche' rimane nella linea che farebbe la catena...piu' indietro tira ancora di piu',forse un po' troppo comunque cosi' va bene (dipende anche da quanto lunga hai la catena e dalla lunghezza della gabbia,la mia e' media) e se lo volessi spostare taglio e rimetto le fascette

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Mie impressioni sull'oggettino: Ottime!

Quando l'amico Kurth alla fine dell'estate me lo ha segnalato mi sono detto: "mah, a me non serve, 'ste robe servono soprattutto a chi va a bombazza come lui ...".

Poi ci ho voluto provare, e sono rimasto entusiasta del risultato. A parte l'aspetto estetico che si può riassumere nel modo di dire del mondo anglossassone "Bling effect", che da noi suona un pò tipo " 'na ficata", è silenziosissimo, riduce al minimo i colpi della catena sul fodero e, non ultimo, rende le cambiate molto più precise e silenziose. Grazie Kurth!

Vi allego una vista d'insieme ed una ravvicinata del risultato finale.

Allegati

• 14012012016r.jpg
    14012012016r.jpg
    51,2 KB · Visite: 159
  • 14012012012rr.jpg
    14012012012rr.jpg
    45,9 KB · Visite: 132
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
50
prov. Varese
Visita sito
Guarda io l'ho acquistato blu direttamente dallo store bionicon in Germania, ho speso un tantino di più per via delle spese di spedizione e mi è arrivato nel giro di una settimana, pagamento con bonifico et voilà già montato domani lo si prova..

Saresti così cortese da farci vedereuna foto?!?!
Sarei intenzionato a prenderlo del tuo stesso colore, ma causa "mania -cromatica" dovrei prima valutare il grado di blu. Grazie:celopiùg:

mbaro

Biker superioris
Anch'io nel club!
Provato oggi con soddisfazione: l'ho montato (su un telaio Reign) il più vicino possibile alla guarnitura; è vero che la tensione della catena che si ricava in questo modo è minima (con determinati rapporti anche inesistente), ma è anche il punto migliore per portare i colpi di catena sul fodero in prossimità allo zero.
In pedalata poi semplicemente non c'è: molto silenzioso e senza attriti avvertibili.

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Eccovi accontentati :

52277.jpg

52279.jpg

52280.jpg

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Appena possibile posterò anche io una foto del Bionicon nero su Carbine. Intanto posso dire di averci fatto un primo giro poco impegnativo e che si conferma l'assoluta silenziosità e assenza di attrito dell'oggettino. L'efficacia nell'impedire sbattimenti della catena sul fodero basso e relativi rumori sembra molto migliore di quanto non si sia portati a credere quando lo si prende in mano la prima volta. Aspetto comunque discese più impegnative e scassate. Purtroppo non mi sembra migliorare un granchè, invece, sul fronte fuoriuscita catena all'interno della corona piccola, perchè il problema si è puntualmente ripresentato! Globalmente mi sento di confermare l'idea che sia un oggetto comunque utile ed efficace, da montare senza dubbi da chi come me non ha altre alternative. Per chi può scegliere, invece, il dubbio è legittimo.

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
ma non riesci a regolare un filo il punto di fine corsa del deragliatore ? magari la catena è anche un filo lunga ?

Ma che ti devo dire... la lunghezza catena dovrebbe essere quella giusta, anzi, ho chiesto specificamente in occasione del montaggio che fosse ben tesa, tanto io evito gli incroci estremi. Sul fine corsa vedrò di verificarlo appena possibile, ma a occhio è corretto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo