• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ecco un workout veloce ed intenso che mi piace molto perchè stimola un pò tutti i muscoli della parte superiore, forza ed equilibrio!
(richiede già un buon allenamento)
Facendo gli esercizi a circuito 10+10+10 e pausa finale (90") è molto più veloce ed aerobico, facendo gli esercizi 3X10 con pause 90" ogni serie diventa molto più votato alla forza/massa.
E' complementare ad un giro in bici, quindi nella stessa giornata si possono andare a fare entrambi!


Buon allenamento e occhio a non farvi male se provate ;)​
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ecco un paio di esercizi utilissimi per la mobilità e la stabilità ed eventualmente per approcciare le skills (abilità) fondamentali del Calisthenics:
occhio che per farle occorre un buon riscaldamento e una buona mobilità di spalle (e non aver patologie o problematiche rilevanti alle stesse)!

 
  • Mi piace
Reactions: Andrea3088

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Rieccomi!
Dopo tanto tempo e parecchie cose, troppe da fare, ripropongo qualche allenamento pro bici ma non solo! Questa stagione voglio rendere disponibili a tutti in modo che possiate prendere qualche spunto, i miei allenamenti!
Ecco il primo della settimana orientato alla forza:
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
ciao, oggi ho scoperto questa discussione e pian piano guarderò tutti i video.
La domanda che volevo porti è la seguente: a causa impegni lavoro/famiglia riesco ad andare in bici il sabato o la domenica (3h circa x 30/40 km - 600/1000 mt dislivello) ed ad abbinare due gg di palestra. Che allenamento potrei seguire in palestra per potenziare le gambe sia di forza che di resistenza?
 
  • Mi piace
Reactions: erich78

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
ciao, oggi ho scoperto questa discussione e pian piano guarderò tutti i video.
La domanda che volevo porti è la seguente: a causa impegni lavoro/famiglia riesco ad andare in bici il sabato o la domenica (3h circa x 30/40 km - 600/1000 mt dislivello) ed ad abbinare due gg di palestra. Che allenamento potrei seguire in palestra per potenziare le gambe sia di forza che di resistenza?
Mi concentrerei su pochi esercizi, ma fondamentali: squat, stacchi ed affondi la prima seduta della settimana (forza con ripetizioni basse, massimo 6/8), mentre la seconda lavorerei su resistenza ed equilibrio, quindi un lavoro su piattaforme instabili (bosu, skimmy) e ripetizioni più lunghe, attorno alle 15/20!
Cmq spero presto di ricominciare ad allenarmi e condividere un pó di contenuti: causa problemi personali vari da metà dicembre e tutto gennaio non ho potuto praticamente fare nulla...
A presto dai...e se ci sono domande scrivete pure, cercherò di rispondere al più presto!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and saggiomo1

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Mi concentrerei su pochi esercizi, ma fondamentali: squat, stacchi ed affondi la prima seduta della settimana (forza con ripetizioni basse, massimo 6/8), mentre la seconda lavorerei su resistenza ed equilibrio, quindi un lavoro su piattaforme instabili (bosu, skimmy) e ripetizioni più lunghe, attorno alle 15/20!
Cmq spero presto di ricominciare ad allenarmi e condividere un pó di contenuti: causa problemi personali vari da metà dicembre e tutto gennaio non ho potuto praticamente fare nulla...
SA presto dai...e se ci sono domande scriv
Se posso permettermi aggiungerei anche la parte piramidale per la forza( 10/6/2/6/10)

La resistenza intesa come esercizio in palestra lo hai gia' scritto te in maniera esaustiva
 
  • Mi piace
Reactions: erich78

Classifica mensile dislivello positivo