Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Che bella banda de scapestrati che avete fatto! Mi sta propio rodendo il c..o non essere stato presente ma purtroppo oggi e domani trasfera a Padova per lavoro. Fatemi sapere come è andata che in caso replichiamo:celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ma perchè mi piace tanto la Scarpellata? Bohhhhhhh.....so solo che quando la faccio godo come un riccio.


Era la prima volta con il vostro gruppo di cui conoscevo solo

Guapo
Marcellina%252520001.jpg


Paolorobertoz
Marcellina%252520003.jpg


Federico
Marcellina%252520019.jpg


Sgamarco
Marcellina%252520029.jpg



Non ero ancora salito da questo versante e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Anche la lunga salita su asfalto è comoda. Inoltre il tratto di spingismo è reso meno duro dalla bellezza del paesaggio

Marcellina%252520006.jpg


Marcellina%252520007.jpg


Marcellina%252520010.jpg


E poi il sempre fantastico Pratone
Marcellina%252520028.jpg


Marcellina%252520031.jpg


e l'incredibile discesa
Marcellina%252520034.jpg


Qui tutte le altre foto
https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/Marcellina#


Ringrazio il gruppo di Roma Est, forte e affiatato. Clamorose alcune battute :smile::smile:

Alla prossima



ps per il video datemi il tempo di montare :spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
Bellissime foto Pippixe! E' stato molto bello conoscerti, grazie ancora per l'assistenza con la sella e complimenti per la gamba!
Io se devo essere sincero non mi e' piaciuto tanto il giro, salita su asfalto e un bel po' di bici a spalla......Bella la discesa, ma la torque nuova mi ha "bloccato", la paura di graffiare mi ha sopraffatto, lo so che e' sbagliatissimo, ma continuavo a dirmi, ma proprio alla prima uscita.......insomma non ero io.........uff, vabbe' alla prox, sa da rifare ma salendo da un'altra parte:il-saggi:
Un elogio a Morfic che ha continuato nonostante i crampi!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
In effetti non era il giro adatto per rischiare la bici.
Tieni peraltro conto del fatto che in questo periodo il sentiero è molto "sporco". A primavera solitamente è molto più libero dalle pietre smosse.

A proposito.......davvero fantastica la bici, anche nell'abbinamento dei colori.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sempre bella la scarpellata

...
Non ero ancora salito da questo versante e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Anche la lunga salita su asfalto è comoda. Inoltre il tratto di spingismo è reso meno duro dalla bellezza del paesaggio
...
Marcellina%252520010.jpg


...

ah siete saliti da Marcellina con la parte iniziale su asfalto, alla prossima volta voglio riprovarlo da questa parte, mi era piaciuta

image.php


ma alla fine quanto ci avete impiegato? :mrgreen:

...
Io se devo essere sincero non mi e' piaciuto tanto il giro, salita su asfalto e un bel po' di bici a spalla......Bella la discesa, ma la torque nuova mi ha "bloccato", la paura di graffiare mi ha sopraffatto, lo so che e' sbagliatissimo, ma continuavo a dirmi, ma proprio alla prima uscita.......insomma non ero io.........uff, vabbe' alla prox, sa da rifare ma salendo da un'altra parte:il-saggi:
...

ahiahiaiai vedrai che passate le prime uscite te la godrai alla grande

p.s. anche dall'altra parte non è male
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Come al solito OTTIMA compagnia, bellissima giornata e temperatura ideale... Mammamia quanta pratica devo ancora fare :smile:certo la scarpellata è veramente tosta e permettetemi di dirlo credo che il fondo non era dei migliori......

Un saluto a tutto il gruppone.......
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
La Scarpellata o la si ama o la si odia.

Non ci sono vie di mezzo.

Alessandro, era ancora più "sporca" di quando la abbiamo fatta con la neve.

Certo che il Pratone con la neve è magico :cucù:

Ohhhhh....state buoni tu e Federico che state migliorando un po' troppo :rosik:
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
La Scarpellata o la si ama o la si odia.

Non ci sono vie di mezzo.

Alessandro, era ancora più "sporca" di quando la abbiamo fatta con la neve.

Certo che il Pratone con la neve è magico :cucù:

Ohhhhh....state buoni tu e Federico che state migliorando un po' troppo :rosik:

ieri sperando che mia passava il dolore al polpaccio avevo montato le gomme da discesa per divertirmi ancora di + ,sarà per la prossima volta , comunque io non sto migliorando a fatto ,fa tutto la bici:celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Dalla carta si presumeva un giro tosto.. e cosi è stato!!!! mai fatto un BDC cosi!!!!
:specc::specc::specc:

La salita, lunga, infinita ma costante ad esclusione di piccole rampe... terminato il primo lungo tratto su asfalto, inizia la "scarpinata" ovvero un lunghissimo tratto a piedi/bici in spalla/poco pedalato che dalla cima del monte morra porta al pratone.. tratto che sinceramente non mi è piaciuto affatto... sicuramente se fosse stato "ripulito", sarebbe stato uno dei percorsi più belli in assoluto per via del bosco/paesaggio, ma allo stato attuale è davvero una sofferenza :omertà:
Arrivati però al pratone, tutta la fatica comincia ad essere ripagata...
in fondo al pratone, dopo un cambio rapido, inizia la discesa della scarpellata...

primo tratto duro, quasi non pedalabile, anzi per molti non pedalabile compreso me :smile:
Tratto intermedio SPETTACOLARE che ha fatto quasi scomparire i dolori allucinanti che avevo e la stanchezza...
Il tratto finale, sempre molto bello e ingannevole, che ti invita ad andare a cannone, ma da fare con attenzione a causa del fondo su breccia fine...

Personalmente.. non mi è piaciuta la salita ed il tratto a spinta, ma la causa più che del percorso è mia in quanto non allenato all'altezza di questo giro...

Dall'altra parte la discesa mi è piaciuta tantissimo e la vorrei rifare.. anche perchè sono riuscito ad apprezzare la nuova meta 55.. ma purtroppo le alternative per arrivare alla scarpellata sono poche e tutte molto impegnative.. per cui finchè non avrò una condizione fisica decente, sarà offlimits...

Per il resto, compagnia eccezionale con tante battute da camerata :smile:, livello tecnico del gruppo sempre più alto e la mia puledra che comincia a lavorare come si deve :i-want-t:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Per quanto riguarda le alternative per fare la scarpellata, oltre quella fatta ieri e quella passando per stazzano, ieri non ricordo chi, mi ha detto che c'è la possibilità di prenderla da San Polo...

Curioso di ciò ho fatto un paio di ricerche sulle mappe, ed effettivamente c'è un sentiero che da san polo sale per muraccia del poggio (sentiero 303B ),madonna dei ronci (304) prato delle forme/monte marcone per poi scendere a campitello tramite il sentiero 305 che porta a pratone...

Un alternativa da provare... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Undebakeeeee!!!
Anche questa volta la Sacarpellata ha mostrato tutto il suo fascino...peccato che in queesto periodo sia molto sporca!!!
Grandi i ragazzi di RM EST il cui livello tecnico si alza sempre di più dopo ogni uscita!!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Concordo con Pippixe... è una di quelle discese che la si ama o la si odia... Ieri per quanto era sporco il sentiero sicuramente " il colpo di fulmine" non c'è stato e sicuramente con un fondo piu pulito ci si potrebbe divertire tantissimo.
Il secondo tratto, meno esposto è STUPENDO e non ho dato troppo gas solo perchè era la prima volta che lo facevo ma "la vena si stava chiudendo inesorabilmente".
La salita tutto sommato anche se quasi tutta su asfalto è buona comunque per far gamba e fiato; ovviamente il tratto escursionistico di 3 km con bici in spalla non è bellissimo, ma noi siamo uomini o caporali???? E allora che ci frega!!! Si stringono i denti e si va avanti. Il giro deve essere fatto tutto!!!!

La giornata, anche se il sole non s'è degnato neanche un secondo di farci un saluto, è stata bellissima e la compagnia sempre delle migliori.

Il gruppo ROMA EST ormai si va sempre piu consolidando.
Tra una battuta, un cazzeggio e un incitamento ad andare avanti, a non mollare, ad aiutarsi l'un l'altro anche nei momenti in cui si vorrebbe girar la bici e tornar indietro o scendere di sella perchè la fifa è tanta si conclude sempre una nuova avventura, che lascia in ogniuno di noi una nuova esperienza, un nuovo ricordo e la voglia di riorganizzare al piu presto una nuova avventura.

...

Allora... per domenica prossima tutti pronti?!?!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo