Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Concordo con Pippixe... è una di quelle discese che la si ama o la si odia... Ieri per quanto era sporco il sentiero sicuramente " il colpo di fulmine" non c'è stato e sicuramente con un fondo piu pulito ci si potrebbe divertire tantissimo.
Il secondo tratto, meno esposto è STUPENDO e non ho dato troppo gas solo perchè era la prima volta che lo facevo ma "la vena si stava chiudendo inesorabilmente".
La salita tutto sommato anche se quasi tutta su asfalto è buona comunque per far gamba e fiato; ovviamente il tratto escursionistico di 3 km con bici in spalla non è bellissimo, ma noi siamo uomini o caporali???? E allora che ci frega!!! Si stringono i denti e si va avanti. Il giro deve essere fatto tutto!!!!

La giornata, anche se il sole non s'è degnato neanche un secondo di farci un saluto, è stata bellissima e la compagnia sempre delle migliori.

Il gruppo ROMA EST ormai si va sempre piu consolidando.
Tra una battuta, un cazzeggio e un incitamento ad andare avanti, a non mollare, ad aiutarsi l'un l'altro anche nei momenti in cui si vorrebbe girar la bici e tornar indietro o scendere di sella perchè la fifa è tanta si conclude sempre una nuova avventura, che lascia in ogniuno di noi una nuova esperienza, un nuovo ricordo e la voglia di riorganizzare al piu presto una nuova avventura.

...

Allora... per domenica prossima tutti pronti?!?!! :celopiùg:

e si è, non è un percorso per tutti devo dire, sia per il BDC in salita che per la discesa...
Sinceramente non la rifarei come detto sopra.. sono arrivato davvero al limite "di gamba e pompa" e oggi sto ancora a pezzi.. non riesco manco a sollevare la gamba destra!! :smile:
per fortuna poi tra adrenalina e voglia di scendere, sono riuscito a godermi la parte intermedia e finale della discesa.. :-)

Io la prox domenica, non so se esco.. anchè perchè sto aspettando anche una risposta da Paola e Gino per testare il giro del "catillo AM"...

In caso se non mi fanno sapere nulla, ed ho il nulla osta per uscire da mia moglie, penso che farò un giro tranquillo da queste parti.. magari sempre sul catillo per testare un tratto nuovo bello ca**uto.. :spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.254
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Io la prox domenica, non so se esco.. anchè perchè sto aspettando anche una risposta da Paola e Gino per testare il giro del "catillo AM"...

...

nel caso si facesse, pensi si potrebbe partecipare al giro? mi piacerebbe rivederli

o-o
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
a proposito...

Dobbiamo fare la discesa del monte morra... una discesa molto ripida e bella,con tratti belli gnurant.. :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

vorresti dire i sentieri che scendono da prato favale ? quelli li conosco abbastanza bene e sono carini anche se una bella ripulita ci vorrebbe ,il bello è che finiscono proprio sopra casa mia ( come si dice casa e bottega ),se ti va di provarli non esitare a chiamarmi :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
vorresti dire i sentieri che scendono da prato favale ? quelli li conosco abbastanza bene e sono carini anche se una bella ripulita ci vorrebbe ,il bello è che finiscono proprio sopra casa mia ( come si dice casa e bottega ),se ti va di provarli non esitare a chiamarmi :celopiùg:

:spetteguless: Se meritano e, una ripulita li migliora nettamente per percorrerli con maggiore divertimento e sicurezza allora ci si deve organizzare...

se poi son sopra casa tua vuol dire che son facilmente raggiungibili a piedi, quindi dovrebbe essere abbastanza veloce dar una sistemata? :nunsacci:

...

c'è del lavoro da fare!!!! :artista:


:smile::smile::smile:
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
:spetteguless: Se meritano e, una ripulita li migliora nettamente per percorrerli con maggiore divertimento e sicurezza allora ci si deve organizzare...

se poi son sopra casa tua vuol dire che son facilmente raggiungibili a piedi, quindi dovrebbe essere abbastanza veloce dar una sistemata? :nunsacci:

...

c'è del lavoro da fare!!!! :artista:


:smile::smile::smile:
se vogliamo divertirci anche con maggior sicurezza facciamo una bella squadra e diamo una bella ripulita al sentiero io ci stò
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
:spetteguless: Se meritano e, una ripulita li migliora nettamente per percorrerli con maggiore divertimento e sicurezza allora ci si deve organizzare...

se poi son sopra casa tua vuol dire che son facilmente raggiungibili a piedi, quindi dovrebbe essere abbastanza veloce dar una sistemata? :nunsacci:

...

c'è del lavoro da fare!!!! :artista:


:smile::smile::smile:

si sono vicinissimo a casa mia e ti fanno evitare tutta la strada asfaltata che avete fatto voi in discesa ovvio , a piedi circa un ora per percorrerli in salita , se ho tempo faccio delle foto per farti vedere la situazione :celopiùg:e soprattutto i vari passaggi
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
per me pulizia di sentieri non è un problema.. ma dobbiamo essere un bel pò.. senno si fa solo fatica e in poco tempo non si riesce a fare molto..

Per il sentiero sopra casa di ale:
Ora capisco perchè è cosi bravo... ha un Bike Park che gli passa dentro casa!!!!!

:smile::smile::smile:

Cmq quel sentiero ha molte potenzialità...
per esempio si può fare risalita meccanizzata da marcellina a san polo per poi riscendere da san polo a marcellina per esempio... diventerebbe una discesa di 4km per 600mt di dislivello tutta su sterrato:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gicsyzhzbgmvsodl

o inserire tale discesa in un giro più ampio
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
per me pulizia di sentieri non è un problema.. ma dobbiamo essere un bel pò.. senno si fa solo fatica e in poco tempo non si riesce a fare molto..

Per il sentiero sopra casa di ale:
Ora capisco perchè è cosi bravo... ha un Bike Park che gli passa dentro casa!!!!!

:smile::smile::smile:

Cmq quel sentiero ha molte potenzialità...
per esempio si può fare risalita meccanizzata da marcellina a san polo per poi riscendere da san polo a marcellina per esempio... diventerebbe una discesa di 4km per 600mt di dislivello tutta su sterrato:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gicsyzhzbgmvsodl

o inserire tale discesa in un giro più ampio

proprio dentro no ma sopra :spetteguless: :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se vogliamo divertirci anche con maggior sicurezza facciamo una bella squadra e diamo una bella ripulita al sentiero io ci stò

il gruppo ormai c'è e la squadra pare che si stia creando...:spetteguless: quindi serve solo decidere il giorno e organizzarci con rastrelli ecc..

si sono vicinissimo a casa mia e ti fanno evitare tutta la strada asfaltata che avete fatto voi in discesa ovvio , a piedi circa un ora per percorrerli in salita , se ho tempo faccio delle foto per farti vedere la situazione :celopiùg:e soprattutto i vari passaggi

se a piedi ci vuole solo 1 ora direi che è comodissimo e con un a mezza giornata in piu persone si puo' fare molto...

per me pulizia di sentieri non è un problema.. ma dobbiamo essere un bel pò.. senno si fa solo fatica e in poco tempo non si riesce a fare molto....//..

concordo ... ;-)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
per me pulizia di sentieri non è un problema.. ma dobbiamo essere un bel pò.. senno si fa solo fatica e in poco tempo non si riesce a fare molto..

Per il sentiero sopra casa di ale:
Ora capisco perchè è cosi bravo... ha un Bike Park che gli passa dentro casa!!!!!

:smile::smile::smile:

Cmq quel sentiero ha molte potenzialità...
per esempio si può fare risalita meccanizzata da marcellina a san polo per poi riscendere da san polo a marcellina per esempio... diventerebbe una discesa di 4km per 600mt di dislivello tutta su sterrato:

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gicsyzhzbgmvsodl[/URL]

o inserire tale discesa in un giro più ampio


Ma è quella che taglia in due tutta la montagna? Ho visto un paio di ragazzi con bike da dh scendere
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ma è quella che taglia in due tutta la montagna? Ho visto un paio di ragazzi con bike da dh scendere

yes è lei :spetteguless::i-want-t::i-want-t:

il percorso fa vari "tagli" sulla strada che porta su al monte ed alcune di queste uscite sulla strada sono belle toste, tanto che forse servono realmente delle bici da DH :smile::smile::smile::smile:

L'ho fatto vedere anche a Sgamarcot che conferma che il percorso, da quel poco che abbiamo visto e da quello raccontato da Fede e Cecchetti, merita un bel giro di prova!!

http://maps.google.com/maps?t=h&out...w.gpsies.com/files/kmz/g/gicsyzhzbgmvsodl.kmz

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gicsyzhzbgmvsodl
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
yes è lei :spetteguless::i-want-t::i-want-t:

il percorso fa vari "tagli" sulla strada che porta su al monte ed alcune di queste uscite sulla strada sono belle toste, tanto che forse servono realmente delle bici da DH :smile::smile::smile::smile:

L'ho fatto vedere anche a Sgamarcot che conferma che il percorso, da quel poco che abbiamo visto e da quello raccontato da Fede e Cecchetti, merita un bel giro di prova!!

[url]http://maps.google.com/maps?t=h&output=embed&q=http://www.gpsies.com/files/kmz/g/gicsyzhzbgmvsodl.kmz[/URL]

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gicsyzhzbgmvsodl[/URL]

si il giro merita e la discesa sembra divertente e tecnica ma l'unico problema è che si sbuca piu volte su asfalto per attraversarlo e anche se non passano molte auto la cosa non mi piace molto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo