Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il tempo di percorrenza della traccia di tostarello è 4 ORE E MEZZA da marcellina...io e ale ci abbiamo messo 3 ORE spaccate senza fare molte soste, ragolati tu :il-saggi:

P.S. io ci sono :celopiùg:
Beh eravate solo in 2 e giovincelli ed in gruppo aumentano statisticamente i ritardi e le soste.
Non è un giro che si chiude in meno di 4 ore......
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Andrea, ma voi avete impiegato 4 ore e mezzo da collefiorito giusto? da collefiorito a Marcellina quanto ci avete messo?


Sinceramente non ci sto capendo più niente...

Te ci hai messo 4 ore e 30 da collefiorito
Fedexx ha impiegato 3 ore da marcellina
Alessandro cecchetti da marcellina dice che si fa in 2 ore e mezzo
Guapo Da marcellina ha impiegato 50 minuti...

cosi non riesco a regolarmi per fare il girò però.....

ma non è che poi arrivati a prato favale, avete fatto dei percorsi diversi?

ovvero, dalla cima, finito l'asfalto, ci sono poi due possibili strade, una che passa per campitello ed una che invece passa sotto cima di spacca..

per farmi spiegare, una volta finito l'asfalto, dopo 2 km, c'è un piccolo bivio dove girando a sinistra si accorcia tantissimo il giro e si passa in una piccola "valletta/fosso" sotto cima di spacca, mentre girando a destra si arriva a campitello allungando di un kilometro abbondante..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Andrea, ma voi avete impiegato 4 ore e mezzo da collefiorito giusto? da collefiorito a Marcellina quanto ci avete messo?


Sinceramente non ci sto capendo più niente...

Te ci hai messo 4 ore e 30 da collefiorito
Fedexx ha impiegato 3 ore da marcellina
Alessandro cecchetti da marcellina dice che si fa in 2 ore e mezzo
Guapo Da marcellina ha impiegato 50 minuti...

cosi non riesco a regolarmi per fare il girò però.....

ma non è che poi arrivati a prato favale, avete fatto dei percorsi diversi?

ovvero, dalla cima, finito l'asfalto, ci sono poi due possibili strade, una che passa per campitello ed una che invece passa sotto cima di spacca..

per farmi spiegare, una volta finito l'asfalto, dopo 2 km, c'è un piccolo bivio dove girando a sinistra si accorcia tantissimo il giro e si passa in una piccola "valletta/fosso" sotto cima di spacca, mentre girando a destra si arriva a campitello allungando di un kilometro abbondante..

Nel mio caso 50 min dall'imbocco della strada asfaltata che dalla sede dei lucretili di Marcellina sale fino a campo favale.
Il problema è che una volta che finisce la strada te devi incollà la bici perchè è poco pedalabile fino ai pratoni.
Le 3 ore dei pischelletti sono da considerare eccezionali , il giro salvo avarie e soste vaire secondo me non dura meno di 4 ore.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Nel mio caso 50 min dall'imbocco della strada asfaltata che dalla sede dei lucretili di Marcellina sale fino a campo favale.
Il problema è che una volta che finisce la strada te devi incollà la bici perchè è poco pedalabile fino ai pratoni.
Le 3 ore dei pischelletti sono da considerare eccezionali , il giro salvo avarie e soste vaire secondo me non dura meno di 4 ore.

4 ci stiamo partendo alle 8.30 precise... al limite pure 4.30.. quindi alle 8.30 si parte!!! :-)
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Il problema è che una volta che finisce la strada te devi incollà la bici perchè è poco pedalabile fino ai pratoni

Quoto al 100% il grande Guapo, secondo me converrebbe incontrarci alla fine dell'asfaltata per poi rifarla alla fine per prendere le auto. Come segnalato nei post precedentei e confermato da Guapo la salita è una gran rogna a piedi figuriamoci in bike.

A voi l'ultima decisione..........
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Quoto al 100% il grande Guapo, secondo me converrebbe incontrarci alla fine dell'asfaltata per poi rifarla alla fine per prendere le auto. Come segnalato nei post precedentei e confermato da Guapo la salita è una gran rogna a piedi figuriamoci in bike.

A voi l'ultima decisione..........
e che finiamo il giro con un mega salitone?? :nunsacci: nun me piace l'idea
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
si ma dopo la salita cè la meritata discesa :celopiùg:

ale per campitello, hai letto la mia domanda?


Andrea, ma voi avete impiegato 4 ore e mezzo da collefiorito giusto? da collefiorito a Marcellina quanto ci avete messo?


Sinceramente non ci sto capendo più niente...

Te ci hai messo 4 ore e 30 da collefiorito
Fedexx ha impiegato 3 ore da marcellina
Alessandro cecchetti da marcellina dice che si fa in 2 ore e mezzo
Guapo Da marcellina ha impiegato 50 minuti...

cosi non riesco a regolarmi per fare il girò però.....

ma non è che poi arrivati a prato favale, avete fatto dei percorsi diversi?

ovvero, dalla cima, finito l'asfalto, ci sono poi due possibili strade, una che passa per campitello ed una che invece passa sotto cima di spacca..

per farmi spiegare, una volta finito l'asfalto, dopo 2 km, c'è un piccolo bivio dove girando a sinistra si accorcia tantissimo il giro e si passa in una piccola "valletta/fosso" sotto cima di spacca, mentre girando a destra si arriva a campitello allungando di un kilometro abbondante..




passato prato favale, passando per campitello, si evita in parte la strada da fare a piedi?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
no perchè sia per il pratone sia per campitello cè un pò di spingismo ,solo che passando per campitello facciamo più chilometri,al contrario passando subito per il pratone andiamo direttamepete alla scarapellata

Allora tagliamo per pratone direttamente senza passare per campitello stavolta..

Ma secondo te con la pioggia che ha fatto stanotte/oggi, ci sarà fango?
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Nel mio caso 50 min dall'imbocco della strada asfaltata che dalla sede dei lucretili di Marcellina sale fino a campo favale.
Il problema è che una volta che finisce la strada te devi incollà la bici perchè è poco pedalabile fino ai pratoni.
Le 3 ore dei pischelletti sono da considerare eccezionali , il giro salvo avarie e soste vaire secondo me non dura meno di 4 ore.


Appunto :medita: almeno c'è IL GUAPO che mi sostiene :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Gran bel girello. Ho già un impegno altrimenti mi sarei aggregato volentieri.

Ma, poichè avrei piacere a rivedere taluni brutti ceffi, nonchè a conoscere nuovi bikers, mi unirò, se a voi non dispiace, a qualche vostra uscita.

Campitello e Pratoni sono uno una meraviglia. La discesa della Scarpellata....undebakkeeeeeeee!!!!!

Divertitevi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo