Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
che ne pensi allora di organizzare per il 6 maggio un giro giangi's e veronica's track?
il 22 ci sono già diversi eventi, il 29 andiamo a guadagnolo ( e non devi mancare) quindi per il 9 sarebbe perfetto..
cosi hai più tempo per completare il tutto e se vuoi vengo a darti una mano
per il 6 maggio si può fare ma pure un pò prima
Per le uscite devo prima risolvere un problema alla bike ,mi devo rifar fare un tappo filettato in alluminio che regge la bielletta dell'ammo posteriore

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se ci organizziamo bene possiamo fare un giro da sballo :il boschetto di montecelio ,il veronica's track ,e il giangi track altro che bike-park

prima non si può, perché il 22 parecchi saranno impegnati per altre uscite ed il 29 c'è l'uscita a guadagnolo.
per quel componente senti fabione che potrebbe darti una mano.
per il boschetto di montecelio , conosci il proprietario?

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
per il 6 maggio si può fare ma pure un pò prima
Per le uscite devo prima risolvere un problema alla bike ,mi devo rifar fare un tappo filettato in alluminio che regge la bielletta dell'ammo posteriore

ciao giangi, se il problema da risolvere è un tappo credo nn ci siano problemi, però mi devi far avere quello vecchio e lo rifacciamo uguale

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Vittima di ConCubina che, poco convinta dal meteo, decide di non pedalare la domenica, mi sveglio presto per fare il giro che preferisco quando sono solo: Il Pellecchia. Mi sveglio di buon mattino e alle 8,30 sono al parcheggio di Monteflavio.
Sorpresa :cucù: ci sono altri due mattacchioni che hanno deciso di sfidare la pioggia. Tranquilli regà, conosco personalmente Giove Pluvio e mi ha detto che se finiamo presto ci fa la grazia.
Ma li conosco 'sti due. Sono O55o e Paolorobertoz. Eppure ieri sera, sul tardi, avevo dato un'occhiata in questa sezione e non mi sembrava di aver letto di possibili uscite. Meglio così: anzichè restare solo soletto, mi faccio il giro con due bravi bikers che hanno un'idea di MTB simile alla mia.
In realta i miei compagni mi dicono che all'appello mancherebbe un bel po' di gente, probabilmente convinta a desistere dalle nuvole minacciose.
ONLY THE BRAVE.
Alle 8,40 ci mettiamo in movimento, caffettino a Monteflavio e poi si sale di buona lena. Arriviamo alla base del pizzo e si comincia a spingere e, solo a tratti, pedalare. Fondo scivoloso ma in fin dei conti più che fattibile, tranne alcuni passaggi già difficili sull'asciutto.
Arriviamo al ripidone finale che porta alla prima croce. Lo so....è un gran buco di c..o, ma poi ne vale assolutamente la pena.
Atmosfera speciale con nuvole passeggere che si alternano a sprazzi di sereno. Dopo tanta fatica siamo alla croce del Pizzo, ci mettiamo le protezioni e cominciamo a percorrere la cresta tra tratti a spinta e altri pedalati. Che panorama da quassù.
Alla croce della Cima Pellacchia ci sono alcuni escursionisti. Scriviamo la nostra dedica sull'agenda del pellegrino, da sempre custodita sotto la croce, e ci lanciamo giù in discesa. Prima parte tranquilla causa presenza di nutellino scivolosissimo e radici simil saponetta. Anche in questo caso però devo dire che pensavo peggio e in effetti si fa tutto con prudenza ma senza particolari ostacoli.
Poi arriva il tratto pietroso e via...............
Faccio da apripista e i miei compagni di pedale, che non avevano mai percorso questo sentiero, mi seguono felici. Per chi non la conoscesse, questa è una discesa bella cattiva anche sull'asciutto, figurarsi sul bagnato.
UNDEBAKKEEEEEEEEEEEEEEE :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Arriviamo alla casa del Pastore, tratto di sali scendi in Pineta e poi il ST che porta a Monteflavio.

Siamo alle macchine alle 12 precise.
Alla fine una bella raidata come piace a noi, neanche una goccia e tanto divertimento.

State pronti: a breve si fa il supergiro cicloalpinistico Pellecchia + Scarpellata. Con Guapo lo abbiamo fatto lo scorso anno ma ho intenzione di allungarlo un po' facendo la discesa del Pellecchia dalla Cima.

Foto dei miei bravissimi compagni:

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

E soprattutto questa (e non ditemi che non merita):
image.php

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
axxo pippi...ma cos'ha le ventose sulle gomme il tipo con la rose??!!

evidentemente ha una gran tecnica sullo scivoloso fetente (nonchè dei calzini fantastici). :celopiùg:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
spettacolo il pellicchia in queste condizioni!!
non hai trovato nulla in questo thread perché lo abbiamo organizzato il giro nell'altro thread, quello dell'adrenalina enduro team :-)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
molto molto belle le foto Beppe, per il supergiro cicloalpinistico Pellecchia + Scarpellata cerco di esserci :i-want-t:

p.s. stamattina giro con Zoro al pineto, anche lì c'era un bel fanghetto ma è sempre piacevole ed abbiamo cercato tutti gli spottini, c'è rimasto un passaggio da chiudere senza penalità (meglio con l'asciutto però :smile: )

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
axxo pippi...ma cos'ha le ventose sulle gomme il tipo con la rose??!!

evidentemente ha una gran tecnica sullo scivoloso fetente (nonchè dei calzini fantastici). :celopiùg:

Moto, non dirlo a nessuno....:spetteguless:

.........ma un metro dopo mi sono quasi steso........ed ho immancabilemnte tirato il classico calcio nel terreno per nn cadere proprio........:omertà:

:oops:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
molto molto belle le foto Beppe, per il supergiro cicloalpinistico Pellecchia + Scarpellata cerco di esserci :i-want-t:

p.s. stamattina giro con Zoro al pineto, anche lì c'era un bel fanghetto ma è sempre piacevole ed abbiamo cercato tutti gli spottini, c'è rimasto un passaggio da chiudere senza penalità (meglio con l'asciutto però :smile: )

sto pineto me incuriosisce proprio.. :-)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Moto, non dirlo a nessuno....:spetteguless:

.........ma un metro dopo mi sono quasi steso........ed ho immancabilemnte tirato il classico calcio nel terreno per nn cadere proprio........:omertà:

:oops:

eh ci credo! quella roba bagnata è veramente tra le situazioni più hard in mtb!

grande! ti aspetto in faggeta! :celopiùg:

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
azz vi ho mancato per un pelo...ero a monteflavio alle 9....siamo partiti io e il Tasso da Stazzano per fare un pò di gamba e siamo arrivati fino al rifugio del pastore ..... non sapevo da dove avreste attaccato il Pellecchia....porca paletta.....poi ho beccato Paolo giù al bar di Stazzano.....Grande li hai battezzati con del sano spingismo crestarolo.....eddaje che si organizzo il grande "anello" dei Lucretili...chiuso da pochi intrepidi "guerrieri"....

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Mi dispice di non esserci venuto ma dovevo rientrare a casa per le 11...alla fine io e ale ci siamo fatti 2 ripetute sulla strada che porta a favale + sentieri a scendere(che con il fango erano di un viscido favoloso :-?) alla fine un buon allenamento pochi km e 1000 mt di dislivello :celopiùg:

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
azz vi ho mancato per un pelo...ero a monteflavio alle 9....siamo partiti io e il Tasso da Stazzano per fare un pò di gamba e siamo arrivati fino al rifugio del pastore ..... non sapevo da dove avreste attaccato il Pellecchia....porca paletta.....poi ho beccato Paolo giù al bar di Stazzano.....Grande li hai battezzati con del sano spingismo crestarolo.....eddaje che si organizzo il grande "anello" dei Lucretili...chiuso da pochi intrepidi "guerrieri"....

Tra poco su questi schermi :cucù:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo