Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
aoh, per il momento.. basta che riesco ad arrivare in cima lucido e senza crampi.. sennò non me godo la discesa

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
aoh, per il momento.. basta che riesco ad arrivare in cima lucido e senza crampi.. sennò non me godo la discesa

si cerca di stare sempre nella soglia fino a un massimo di 190 battiti, tranquillo non succede niente, e i crampi cmq se riesci a fare più uscite non ne avrai più, a me ormai prendono solo sopra i 130km di percorrenza (il periodo primaverile- estivo), e calcola che di salita ne faccio tanta e non piano

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Cose fondamentali che dà un allenamento costante sono:

• tutta la muscolatura interessata dall'esercizio pronta a determinati tipi di sforzo qualunque sia l'attivita fisica praticata;
  • importantissimo vantaggio che arriva dall'allenamento è nel dimezzare i tempi di recupero, ossia far scendere nuovamente i battiti del cuore;
  • non meno importante è la respirazione, spesso mi capita di concentrarmi sulla respirazione e devo dire che si riesce a recuperare qualke battito;
  • conoscersi e gestirsi al meglio è fondamentale, saper gestire secondo le proprie capacità le varie andature, se ci conosciamo sappiamo come e dove poter arrivare e se ci sentiamo particolarmente in forma possiamo permetterci di tirare un po di più;
approposito domenica dove si va?! daje che la gamba scalpita

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

domenica pensavo di andare o al catillo (giro nuovo o solito giro con variazioni) oppure fare il giro San Vittorino/San Gregorio..
ma per quest'ultimo dobbiamo verificare se è presente ancora neve...

Del catillo dovrei provare un percorso nuovo.. ma se siamo in tanti non so se è il caso.. e quindi in caso si fa il giro classico

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

avete mai provato il circeo?
Ci sto pensando per domenica. Non ci sono mai stato ma è un giro (solo 20) che farei almeno due volte perche da casa mia sono 100km.
Il fondo è roccioso/pietroso.
Ho chiesto ad amici che lo conoscono ma ancora non ho ricevuto risposta.
Penso , anzi sono sicuro che possa essere il momento giusto

Ciao

Allegati

• Circeo.zip
    6 KB · Visite: 0

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
QUOTE=sbardj;5372333]Mi trovo nella tua stessa situazione, il mio consiglio, visto che una base ce l'hai (e non sei una schiappa), quando puoi uscire, fai giri tosti, il resto verrà da se........e poi ricordati che la mtb è una questione di mente, inizia a credere più in te stesso......... come già ti ho detto, non sei una schiappa come ti descrivi![/QUOTE]

[

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Andata per il catillo! Solito giro con piccola variazione
La prossima volta che ci andiamo però vorrei provare un nuovo percorso.. Ma Forse questo we non è il caso di fare prove con il tempo che ha fatto

Quel giro del circeo è interessante, ma se dobbiamo fare tutta quella strada tanto vale che andiamo a cassino, parco batteria o tolfa.. Cmq teniamolo in conto tra i giri da fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo