Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
una mesata fa...passo spesso davanti alla fine della discesa e mi sembra tutto nelle stesse condizioni...magari è impressione nel caso più tardi mi fermo e do un occhiata almeno alla prima parte e ti dico
ok..
visto che più che manutenzione, li serve una grossa sistemata, direi che se è ancora in pessime condizioni, lo facciamo presente al CAI e all'ente parco.. gli avevo detto della situazione quasi 3 mesi fà :arrabbiat:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
ok..
visto che più che manutenzione, li serve una grossa sistemata, direi che se è ancora in pessime condizioni, lo facciamo presente al CAI e all'ente parco.. gli avevo detto della situazione quasi 3 mesi fà :arrabbiat:

la cosa importante è che ti fai dire principalmente se possiamo portare attrezzi...sui parchi nn scherzano ci mettono al gabbio senza autorizzazione!!:arrabbiat:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
come ha fatto notare Morfic Monte Cavo è molto più frequentatoed è molto facile trovare persone con un bacino più ampio...noi qui sui lucretili nn siamo molti e ovviamente è più difficile trovare chi ci viene...te l ho detto nn è mia abitudine andare a Monte Cavo e se devo scegliere di armarmi di attrezzi per pulire sentieri preferisco farlo dove raido più spesso cioè sui lucretili...per pulire Fantini io ci sono basta che viene almeno un altro con me e gli attrezzi ce l ho io...fatemi sapere

Proprio perchè M.Cavo è piu frequentato imho ma ha molti piu percorsi e trail, abbiamo pensato si potesse fare di piu, avendo piu persone.
Per esperienza, imho, posso assicurarti che manutenere un sentiero richiede molto tempo e tanta fatica.


edit: finche non si abbattono alberi o si danneggia il territorio, pulire un sentiero non è vietato.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
la cosa importante è che ti fai dire principalmente se possiamo portare attrezzi...sui parchi nn scherzano ci mettono al gabbio senza autorizzazione!!:arrabbiat:

quanto gli ho parlato la scorsa volta, per i piccoli lavori possiamo procedere, ma tipo rastrellare/pulire..
Tagliare rami/alberi comincia a non essere più un lavoro di pulizia.

Ma se c'è l'intenzione, io conosco chi fa manutenzione e posso organizzarmi con loro! addirittura potrebbero portarci su con la jeep :spetteguless:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Proprio perchè M.Cavo è piu frequentato imho ma ha molti piu percorsi e trail, abbiamo pensato si potesse fare di piu, avendo piu persone.
Per esperienza, imho, posso assicurarti che manutenere un sentiero richiede molto tempo e tanta fatica.


edit: finche non si abbattono alberi o si danneggia il territorio, pulire un sentiero non è vietato.

Finché si parla di catillo hai ragione...quì sui lucretili se sposti un sasso già sei passibile di multa
Io avrei intenzione di dare una bella sistemata ai sentieri che scendono da favale(con o senza autorizzazione) in mezzo alla settimana, quando non ci sono le guardieparco in giro...però ho ricominciato scuola quindi almeno fino a natale non posso
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Finché si parla di catillo hai ragione...quì sui lucretili se sposti un sasso già sei passibile di multa
Io avrei intenzione di dare una bella sistemata ai sentieri che scendono da favale(con o senza autorizzazione) in mezzo alla settimana, quando non ci sono le guardieparco in giro...però ho ricominciato scuola quindi almeno fino a natale non posso

si può fare sempre il pomeriggio...x ora fa buio alle 7 un pò di tempo c è...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
_________________________________________
Domenica 30 settembre
Rimpatriata Giro Epico Simbruini : 43Km / Ascesa totale 901 / Discesa totale 1.786
IL GIRO: [url]http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=3CB0E4F2578FD16983AE87DA0B091A50?fileId=fdrvnimqoqgczvot[/URL]

lista partecipanti:
- Sgamarco
- Guapo73 (?)
- Andrea_Etna
- Andrea75
- Patrizio72
- Sbardj
- SenzaBici (?)
- Fedexx(?)
- Nickbiker69
- CarlettoStoner
- Emiz
- o55o
- angelo
- ...

- in caso di maltempo, vista l'antitudine, la data verrà posticipata;
- La salita da Subiaco a Livata sarà meccanizzata tramite Cotral o carrello o furgone ( già presi accordi ) a seconda del numero di partecipanti...

__________________________________________________

Interessante, ma pensate di scendere dalla SS Trinità e fare la valle dell'Aniene?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
quello da provare è questo :
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ulvvyxwgkvzhojrv

P.S è da provare! io non l'ho mai fatto, l'ho preso da un sito dove l'hanno fatto, per cui non conosco lo stato e la fattiblità del sentiero..
E' molto breve proprio perchè da verificare, se volete provarlo e magari si scopre che è fattibile, si aprono delle nuove strade!!!
Ovvero partendo da questo si potrebbe fare la spina santa da tivoli concludendo un giro:
Tivoli->spina santa -> san gregorio -> ripoli -> tivoli

Tipo:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=oaoeliddkygnbwfa
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
quello da provare è questo :
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ulvvyxwgkvzhojrv

P.S è da provare! io non l'ho mai fatto, l'ho preso da un sito dove l'hanno fatto, per cui non conosco lo stato e la fattiblità del sentiero..
E' molto breve proprio perchè da verificare, se volete provarlo e magari si scopre che è fattibile, si aprono delle nuove strade!!!
Ovvero partendo da questo si potrebbe fare la spina santa da tivoli concludendo un giro:
Tivoli->spina santa -> san gregorio -> ripoli -> tivoli

Tipo:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=oaoeliddkygnbwfa


Se si imboccherebbe dal' asfaltata, e rimbucherebbe in strada, sarebbe il posto ideale per fare le risalire meccanizzate.........
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Però bisogna vedere se si riesce realmente a salire con l'asfaltata.. perchè quella strada ad un certo punto entra nella proprietà del ristorante..

Quale ristorante ? Il Planet su a Monte Ripoli? non credo ci siano problemi. Da li partono anche con il parapendio... Ci son i campi di calcio e calcetto dietro il ristorante, entrare con le auto per scaricare e andar via non penso proprio sia un problema.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Quale ristorante ? Il Planet su a Monte Ripoli? non credo ci siano problemi. Da li partono anche con il parapendio... Ci son i campi di calcio e calcetto dietro il ristorante, entrare con le auto per scaricare e andar via non penso proprio sia un problema.

Allora è da provare a salire con le auto e testare la discesa.. cosi male che va si torna indietro, si ricarica la bike in macchine e si va al catillo :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo