Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Sto aspettando conferma da Carmine, perchè ho in mente un giro spettacolare a guadagnolo..... :spetteguless:

Inoltre pensando mi è venuto in mente anche un altro giro vecchio ma nuovo..
ovvero il catillo passando per prato favale :il-saggi:

Si parte dalla stazione, si sale per le rampe micidiali, si sale per la strada che porta a prato favale, si riscende per il ST che porta vicino casa di cecchetti, si prende la strada per san polo passando per la salita della madonnella fino ai depuratori, si prende il catillo/don nello/roccette/sughereta e si ritorna alla stazione...

Cosi diventa davvero tosto sia in salita e sia in discesa :fantasm:


Cmq per il prossimo anno si deve organizzare qualcosa di serio anche dalla parti nostre a livello di "eventi enduro"...

I percorsi ci sono!
Per esempio, prendendo spunto da questo giro che ho pensato, le PS sarebbero questo:

->da la botte/stazione/rampe marcellina a prato favale -> PS1 il ST che riporta a marcellina

-> da marcellina a san polo per la salita della madonnella e depuratori -> PS2 catillo fino a tivoli

-> da tivoli si risale per don nello, si fanno le roccette al contrario fino a fonte bologna -> PS3 discesa della fattoria e paolo Fantini e ritorno a la botte per il cavone

dentro il catillo se si ha l autorizzazione ci viene fuori di tutto...il problema è solo che nn è raggiungibile con auto ecc nn daranno mai un autorizzazione x fare una gara va pulita x bene...

paolo fantini(che ha bisogno di un lavorone!!) e sentiero don nello sono 2 belle PS la terza?:nunsacci:

per fare tutto il sentiero don nello si impiega una mezzoretta, fantini pulita credo 15/20min...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
dentro il catillo se si ha l autorizzazione ci viene fuori di tutto...il problema è solo che nn è raggiungibile con auto ecc nn daranno mai un autorizzazione x fare una gara va pulita x bene...

paolo fantini(che ha bisogno di un lavorone!!) e sentiero don nello sono 2 belle PS la terza?:nunsacci:

per fare tutto il sentiero don nello si impiega una mezzoretta, fantini pulita credo 15/20min...

Al catillo fanno spesso gare, quindi non credo sia un problema...

Raggiungere con le macchine?? e perchè?? è una gara enduro.. sia sale e si scende.. le macchine restano al punto di partenza! :cucù: e cmq fino all'ingresso del parco si può entrare..

La prima PS è la discesa di prato favale..

Per la pulizia, se è il prezzo da pagare per fare una promo enduro, credo che non sia un problema e si può organizzare con gli addetti del parco.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
RAGAZZI MA NON C'è NESSUNO CHE VIENE A DARE UNA MANO PER RISISTEMARE MONTE CAVO?!?!?!

SU... FORZA!!!!! CHE E' LO SPOT PIU BELLO A 2 PASSI DA CASA!!!!!:i-want-t:

QUI...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242814[/URL]
STIAMO ORGANIZZANDO UNA GIORNATA DI MANUTENZIONE...

SAREBBE BELLO FORMARE UN BEL GRUPPO DI PERSONE, PERCHè PIU SIAMO, PIU POTREMMO FARE...
E POI...
POSSIBILE CHE DEL GRUPPO ROMA EST CI SONO SOLO IO???? :arrabbiat:
A' DISGRAZIATI!!!! :omertà:
MA CHE ME CE MANDATE DA SOLO!!!!! :rosik:

:smile:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
RAGAZZI MA NON C'è NESSUNO CHE VIENE A DARE UNA MANO PER RISISTEMARE MONTE CAVO?!?!?!

SU... FORZA!!!!! CHE E' LO SPOT PIU BELLO A 2 PASSI DA CASA!!!!!:i-want-t:

QUI...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242814[/URL]
STIAMO ORGANIZZANDO UNA GIORNATA DI MANUTENZIONE...

SAREBBE BELLO FORMARE UN BEL GRUPPO DI PERSONE, PERCHè PIU SIAMO, PIU POTREMMO FARE...
E POI...
POSSIBILE CHE DEL GRUPPO ROMA EST CI SONO SOLO IO???? :arrabbiat:
A' DISGRAZIATI!!!! :omertà:
MA CHE ME CE MANDATE DA SOLO!!!!! :rosik:

:smile:

Quà manutenzione suona quasi come una minaccia :smile::smile::smile:

Non te ricordi al catillo alla fine ce semo ammazzati solo noi due :duello::duello:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Al catillo fanno spesso gare, quindi non credo sia un problema...

Raggiungere con le macchine?? e perchè?? è una gara enduro.. sia sale e si scende.. le macchine restano al punto di partenza! :cucù: e cmq fino all'ingresso del parco si può entrare..

La prima PS è la discesa di prato favale..

Per la pulizia, se è il prezzo da pagare per fare una promo enduro, credo che non sia un problema e si può organizzare con gli addetti del parco.

prima prato favale?aspe allora nn ho capito...da dove vuoi partire?e dove vuoi arrivare?x fare quella collegata al catillo devi chudere 2 strade 1 è quella che va fino su al pratone e nn dovrebbe essere un problema ma la 2 è la strada marcellina-san polo e la vedo un pò più tosta...cmq se pensi che sia fattibile...ma così improntata nn è una promo xchè è molto tosta forse sarebbe meglio impostarla tutta dentro il catillo con 3 PS (le promo nn sono come le superenduro ufficiali!!) per farla così ci vuole molto fatti 2 conti...(solo salire a prato favale e riscendere si impiegano quasi 2 ore)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
prima prato favale?aspe allora nn ho capito...da dove vuoi partire?e dove vuoi arrivare?x fare quella collegata al catillo devi chudere 2 strade 1 è quella che va fino su al pratone e nn dovrebbe essere un problema ma la 2 è la strada marcellina-san polo e la vedo un pò più tosta...cmq se pensi che sia fattibile...ma così improntata nn è una promo xchè è molto tosta forse sarebbe meglio impostarla tutta dentro il catillo con 3 PS (le promo nn sono come le superenduro ufficiali!!) per farla così ci vuole molto fatti 2 conti...(solo salire a prato favale e riscendere si impiegano quasi 2 ore)

non l'hai letto il mio messaggio :arrabbiat::arrabbiat:

Partenza la botte colle grato
->da la botte/stazione/rampe marcellina a prato favale -> PS1 il ST che riporta a marcellina

-> da marcellina a san polo per la salita della madonnella e depuratori -> PS2 catillo fino a tivoli

-> da tivoli si risale per don nello/sughereta, si fanno le roccette al contrario fino a fonte bologna -> PS3 discesa della fattoria e paolo Fantini e ritorno a la botte per il cavone
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
RAGAZZI MA NON C'è NESSUNO CHE VIENE A DARE UNA MANO PER RISISTEMARE MONTE CAVO?!?!?!

SU... FORZA!!!!! CHE E' LO SPOT PIU BELLO A 2 PASSI DA CASA!!!!!:i-want-t:

QUI...
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242814"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242814[/URL][/URL]
STIAMO ORGANIZZANDO UNA GIORNATA DI MANUTENZIONE...

SAREBBE BELLO FORMARE UN BEL GRUPPO DI PERSONE, PERCHè PIU SIAMO, PIU POTREMMO FARE...
E POI...
POSSIBILE CHE DEL GRUPPO ROMA EST CI SONO SOLO IO???? :arrabbiat:
A' DISGRAZIATI!!!! :omertà:
MA CHE ME CE MANDATE DA SOLO!!!!! :rosik:

:smile:

io prima che a monte cavo farei manutenzione nei percorsi della mia zona che ne hanno molto bisogno
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
non l'hai letto il mio messaggio :arrabbiat::arrabbiat:

Partenza la botte colle grato
->da la botte/stazione/rampe marcellina a prato favale -> PS1 il ST che riporta a marcellina

-> da marcellina a san polo per la salita della madonnella e depuratori -> PS2 catillo fino a tivoli

-> da tivoli si risale per don nello/sughereta, si fanno le roccette al contrario fino a fonte bologna -> PS3 discesa della fattoria e paolo Fantini e ritorno a la botte per il cavone

da la botte?Marco ma hai fatto bene i conti di quanto tempo ci vuole x fare questo giro?poi le roccette al contrario si fanno tutte a spinta...per la PS3 eventualmente propongo salita dell albergo e poi Paolo Fantini

PS: e cmq sarebbe una figata...dai facciamolo!!ma studiamo bene il percorso...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Quà manutenzione suona quasi come una minaccia :smile::smile::smile:

Non te ricordi al catillo alla fine ce semo ammazzati solo noi due :duello::duello:

Si, infatti ci siamo ammazzati in 2 ma ne hanno goduto in tanti . Pensa se eravamo di piu quanto potevamo fare...

io prima che a monte cavo farei manutenzione nei percorsi della mia zona che ne hanno molto bisogno

Ma nella tua zona a quanto mi risulta ci abbiamo pensato io e morfic
e poi Giangi che da solo si è fatto un mazzo e poi piu nessuno e nessuno si offre di farlo.
Monte Cavo ha potenzialità ben piu ampie del Catillo...
Sarebbe bello partecipare a questa iniziativa reale e godere dei risultati.:il-saggi:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si, infatti ci siamo ammazzati in 2 ma ne hanno goduto in tanti . Pensa se eravamo di piu quanto potevamo fare...



Ma nella tua zona a quanto mi risulta ci abbiamo pensato io e morfic
e poi Giangi che da solo si è fatto un mazzo e poi piu nessuno e nessuno si offre di farlo.
Monte Cavo ha potenzialità ben piu ampie del Catillo...
Sarebbe bello partecipare a questa iniziativa reale e godere dei risultati.:il-saggi:

è anche vero che monte cavo ha più potenzialità, ma anche più mano d'opera..
ma è anche vero che monte cavo è più "calpestata" e usata...

a pari condizioni il catillo, lucretili ma anche il follettoso offrirebbero molto ma molto di più!!

Solo sul follettoso ci sono almeno 10 sentieri da fare..
Sul catillo circa 6
sui lucretili non ne parliamo...

Ma cmq sono d'accordo che bisogna darsi da fare sia per organizzare uscite per divertimento che uscite per fare manutenzione.



da la botte?Marco ma hai fatto bene i conti di quanto tempo ci vuole x fare questo giro?poi le roccette al contrario si fanno tutte a spinta...per la PS3 eventualmente propongo salita dell albergo e poi Paolo Fantini

si infatti le roccette a salire sono un pò rognose.. si potrebbe anche fare salita hotel e discesa fanti in effetti.. o salire hotel/fattoria e riscendere di nuovo per roccette
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Si, infatti ci siamo ammazzati in 2 ma ne hanno goduto in tanti . Pensa se eravami di piu quanto potevamo fare...



Ma nella tua zona a quanto mi risulta ci abbiamo pensato io e morfic
e poi Giangi che da solo si è fatto un mazzo e poi piu nessuno e nessuno si offre di farlo.
Monte Cavo ha potenzialità ben piu ampie del Catillo...
Sarebbe bello partecipare a questa iniziativa reale e godere dei risultati.:il-saggi:

nella mia zona c è la discesa fantini che è disastrata e sarebbe molto bella io e nick ci abbiamo provato a pulirla ma senza attrezzi (seghe forbicione ecc è inutile e nn so se si possono portare), monte sterparo, il toboga che abbiamo scoperto con morfic le discese di favale hanno tutte e 5 bisogno di essere pulite...
io a monte cavo nn ci vado spesso ma l ultima volta che so andato un paio di settimane fa nn mi sembrava così terribile la situazione...o mi sbaglio?

cmq quando è in programma la cosa?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
nella mia zona c è la discesa fantini che è disastrata e sarebbe molto bella io e nick ci abbiamo provato a pulirla ma senza attrezzi (seghe forbicione ecc è inutile e nn so se si possono portare), monte sterparo, il toboga che abbiamo scoperto con morfic le discese di favale hanno tutte e 5 bisogno di essere pulite...
io a monte cavo nn ci vado spesso ma l ultima volta che so andato un paio di settimane fa nn mi sembrava così terribile la situazione...o mi sbaglio?

cmq quando è in programma la cosa?

Chiacchierare e basta non sistema i sentieri :il-saggi: e senza attrezzi si possono scansare 2 rami e 4 pietre...
Fare manutenzione seriamente significa lasciare la bici a casa e armarsi di zappe, rastrelli, forbicioni...
E' sicuramente una rottura e a nessuno fa piacere lasciare la bici a casa e andare a far manutenzione per i sentieri, ma quando passiamo su un bel trail pulito, quanto ci divertiamo?!?!?!
DOMENICA 23 è stata organizzata una giornata di manutenzione a Monte Cavo, perchè è uno degli Spot piu belli e piu frequentati della Capitale.

Sarei ben disposto a risistemare il Catillo, come abbiamo già fatto io e Morfic, ma a quanto pare nessuno oltre a noi ci pensa... :spetteguless:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Chiacchierare e basta non sistema i sentieri :il-saggi: e senza attrezzi si possono scansare 2 rami e 4 pietre...
Fare manutenzione seriamente significa lasciare la bici a casa e armarsi di zappe, rastrelli, forbicioni...
E' sicuramente una rottura e a nessuno fa piacere lasciare la bici a casa e andare a far manutenzione per i sentieri, ma quando passiamo su un bel trail pulito, quanto ci divertiamo?!?!?!
DOMENICA 23 è stata organizzata una giornata di manutenzione a Monte Cavo, perchè è uno degli Spot piu belli e piu frequentati della Capitale.

Sarei ben disposto a risistemare il Catillo, come abbiamo già fatto io e Morfic, ma a quanto pare nessuno oltre a noi ci pensa... :spetteguless:

io se organizzate e risco a liberarmi, potrei dare una mano, rientrare al catillo, anche a piedi per lavorare, mi farebbe lo stesso piacere :medita:

W i boschi! :il-saggi: (e anche le imboscate :-| :yeah!:)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io se organizzate e risco a liberarmi, potrei dare una mano, rientrare al catillo, anche a piedi per lavorare, mi farebbe lo stesso piacere :medita:

W i boschi! :il-saggi: (e anche le imboscate :-| :yeah!:)

Intanto è stata organizzata questa giornata per Monte Cavo.
Se ci fosse la proposta per il Catillo e braccia volenterose perchè no!!
:celopiùg:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Chiacchierare e basta non sistema i sentieri :il-saggi: e senza attrezzi si possono scansare 2 rami e 4 pietre...
Fare manutenzione seriamente significa lasciare la bici a casa e armarsi di zappe, rastrelli, forbicioni...
E' sicuramente una rottura e a nessuno fa piacere lasciare la bici a casa e andare a far manutenzione per i sentieri, ma quando passiamo su un bel trail pulito, quanto ci divertiamo?!?!?!
DOMENICA 23 è stata organizzata una giornata di manutenzione a Monte Cavo, perchè è uno degli Spot piu belli e piu frequentati della Capitale.

Sarei ben disposto a risistemare il Catillo, come abbiamo già fatto io e Morfic, ma a quanto pare nessuno oltre a noi ci pensa... :spetteguless:

come ha fatto notare Morfic Monte Cavo è molto più frequentatoed è molto facile trovare persone con un bacino più ampio...noi qui sui lucretili nn siamo molti e ovviamente è più difficile trovare chi ci viene...te l ho detto nn è mia abitudine andare a Monte Cavo e se devo scegliere di armarmi di attrezzi per pulire sentieri preferisco farlo dove raido più spesso cioè sui lucretili...per pulire Fantini io ci sono basta che viene almeno un altro con me e gli attrezzi ce l ho io...fatemi sapere
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
come ha fatto notare Morfic Monte Cavo è molto più frequentatoed è molto facile trovare persone con un bacino più ampio...noi qui sui lucretili nn siamo molti e ovviamente è più difficile trovare chi ci viene...te l ho detto nn è mia abitudine andare a Monte Cavo e se devo scegliere di armarmi di attrezzi per pulire sentieri preferisco farlo dove raido più spesso cioè sui lucretili...per pulire Fantini io ci sono basta che viene almeno un altro con me e gli attrezzi ce l ho io...fatemi sapere

da come mi raccontate, per la fantini ci vogliono almeno 3 persone..

ma quanto sei stato l'ultima volta?

dovevano pulirla... magari l'hanno fatto :spetteguless:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
da come mi raccontate, per la fantini ci vogliono almeno 3 persone..

ma quanto sei stato l'ultima volta?

dovevano pulirla... magari l'hanno fatto :spetteguless:

una mesata fa...passo spesso davanti alla fine della discesa e mi sembra tutto nelle stesse condizioni...magari è impressione nel caso più tardi mi fermo e do un occhiata almeno alla prima parte e ti dico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo