grazie x le utili informazioniGrifone ha scritto:E' una discesa molto tecnica e lunga (boh circa 4 km? ma a me son sembrati 40), single track sassoso e con diversi mini salti.
Il percorso:
siamo arrivati alla Madonna della Spella ed abbiamo proseguito in direzione Assisi, dopo il lungo rettilineo sulla strada principale si arriva ad una curva ad U.
Da li si lascia la strada e si prende un single track, si pedala sulla pelata del Subasio, sotto e' molto ripido e la strada e' in salita.
Loro l'hanno chiamata "la tagliata".
Dopo qualche Km nei pressi di una croce si lascia questo single track e si prende per la discesa famosa.
Dopo un lungo primo tratto si esce sulla strada asfaltata che porta all'eremo delle carceri ma poi si continua: dall'altra parte delle strada il sentiero continua e si arriva alle "tre fontane".
Da qui la strada torna "normale" e si puo' scegliere un po' dove andare.
Se vuoi qualche link:
http://www.assisionline.it/assisi__207.html
Qui trovi una cartina con i sentieri e i riferimenti:
http://www.assisionline.it/uploads/sentiero50.pdf
Ciao.
saresti qui il 30-1 ?End of Time ha scritto:Compari volevo avvisarvi che per il prossimo WEnd (sempre viva End ) sarò dalle vostre parti, se si fà qualcosa mi allungo fino a Castello o-o
tmasi ha scritto:alexander io domenica sono alle balze alla DH se hai qualche amico che viene su posso mandarti il parafango! anche se ormai siamo in estate e nn sò quanto ti serva...
Grifone ha scritto:E' una discesa molto tecnica e lunga (boh circa 4 km? ma a me son sembrati 40), single track sassoso e con diversi mini salti.
Il percorso:
siamo arrivati alla Madonna della Spella ed abbiamo proseguito in direzione Assisi, dopo il lungo rettilineo sulla strada principale si arriva ad una curva ad U.
Da li si lascia la strada e si prende un single track, si pedala sulla pelata del Subasio, sotto e' molto ripido e la strada e' in salita.
Loro l'hanno chiamata "la tagliata".
Dopo qualche Km nei pressi di una croce si lascia questo single track e si prende per la discesa famosa.
Dopo un lungo primo tratto si esce sulla strada asfaltata che porta all'eremo delle carceri ma poi si continua: dall'altra parte delle strada il sentiero continua e si arriva alle "tre fontane".
Da qui la strada torna "normale" e si puo' scegliere un po' dove andare.
Quindi il 30 non ci sei caro il mio generale!!??!!GeneralLee ha scritto:saresti qui il 30-1 ?
c'è la gara alle balze il 30 e probabilmente ci vado, se invece cambiassi idea si può organizzare qualcosa
End of Time ha scritto:visto che il Gen se ne va a tentare la sorte, potrei andare a provare qualche percorsino intorno a foligno....quello che avete descritto è facilmente ritrovabile?
GeneralLee ha scritto:per me si può fare
martedì sent del furgone
bummi ha scritto:Ma sui Martani andate mai?
Splendidi posti per pedalare con la MTB, ve li consiglio visto che siete della zona.
kristian ha scritto:....ma quando dici dei Martani parli dei monti Martani qui di Spoleto ?
Per pedalare belli (c'è anche di meglio da noi) per portarci cancelloni da 18/20 kg è un suicidio !
End of Time ha scritto:ma per il 7 se il tempo non regge che fate andate lo stesso?...mi vorrei regolare...