Bikers di Cerveteri/Ladispoli di MTB forum

I bikers che pedalano abitualmente in questa zona vengono da?

  • Cerveteri (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Ladispoli (e frazioni)

    Voti: 1 100,0%
  • Fiumicino (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • zona S.Marinella, Civitavecchia

    Voti: 0 0,0%
  • zona Tolfa, Canale Monterano, Manziana

    Voti: 0 0,0%
  • zona lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Roma

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
stavo vedendo anche io la traccia di tolfa in pratica al pistino ci si arriva subito dalla strada che congiunge tolfa ad allumiere giusto?

Allora
Il pistino lo si raggiunge salendo dal cimitero di santa severa alla fine delal salita andare a sx su asfalto... Quando arrivate ad un incrocio con la strdada che torna a ss con una cabina elettrica si sale la collina a sx e li inzia il pistino.
È composto di 2 parti la prima piu fascinosa con passaggi artificiali tutti copiabili tranne il 2º dopo il ripidone... Volendo dopo la prima parte che finisce in una strada si gira a dx in salita e si torna alla partenza in pochi minuti, oppure si fa la parte nature... Per me la più bella e tecnica del pistino con ostacoli naturali pietre smosse... Si prende uan velocita smodata ma il pericolo é continuo.... Questo finisce in un torrente in secca e a qui sempre dritto si risale allo stradone bianco di santa severa dopo una salita spaccagambe....
State attenti al pistino non é easy come sembra..

Ciaoo
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Si ok tanto se scendo poi devo risalire :D ma si tratta dello stesso oppure è un latro io mi riferisco alla tappa del superenduro che da quello che ho capito è chiamato pistino e guardando le foto dove sono le pedane ecc ecc , nn ci sto capendo piu nulla hahahha
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Si ok tanto se scendo poi devo risalire :D ma si tratta dello stesso oppure è un latro io mi riferisco alla tappa del superenduro che da quello che ho capito è chiamato pistino e guardando le foto dove sono le pedane ecc ecc , nn ci sto capendo piu nulla hahahha

Il pistino è uno solo
Fai una cosa cosa segui la traccia di pier solo pistino parti da ss e vai su su su su su su su su su s poi riposino e vai giù di brutto brutto
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
allora preferisco l'hard a costo di falra a piedi ahahahaah comunque stavo valutando dal satellite di salire un po di piu in auto e incrociare un altro sentiero lasciar li la macchina e accorciare un po :D
 
Insomma bear81 :taxi-dri:.....per la serie "ti piace vincere facile" :-)

Si ma le cose belle in discesa non c'è gusto a raggiungerle in macchina si deve pedalare in salita prima!
Io pur non essendo un grande pedalatore straquoto quanto detto da Giangis4
A modo mio cerco di darmi degli obiettivi di miglioramento pure sul piano atletico/fisico:cassius: anche se in effetti non esagero mai nell'allenamento... che non diventerà mai un fine per me, quanto piuttosto un mezzo per vivere esperienze in MTB sempre un pochino più ambiziose:specc:.
La tecnica ci vuole ma pure la forma fisica ha la sua importanza... eccome se ha la sua importanza!
Alla fine è bello conquistare le cose anche gradualmente e con i propri tempi... io me la prendo comoda in effetti, soprattutto in salita...però mi piace pure così... è una buona occasione per tovare un po' di tempo per riflettere e magari ammirare l'ambiente circostante :medita:.
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Insomma bear81 :taxi-dri:.....per la serie "ti piace vincere facile" :-)


Io pur non essendo un grande pedalatore straquoto quanto detto da Giangis4
A modo mio cerco di darmi degli obiettivi di miglioramento pure sul piano atletico/fisico:cassius: anche se in effetti non esagero mai nell'allenamento... che non diventerà mai un fine per me, quanto piuttosto un mezzo per vivere esperienze in MTB sempre un pochino più ambiziose:specc:.
La tecnica ci vuole ma pure la forma fisica ha la sua importanza... eccome se ha la sua importanza!
Alla fine è bello conquistare le cose anche gradualmente e con i propri tempi... io me la prendo comoda in effetti, soprattutto in salita...però mi piace pure così... è una buona occasione per tovare un po' di tempo per riflettere e magari ammirare l'ambiente circostante :medita:.

Si non è che mi piace vincere facile ma sono per le cose.... un po per volta.... anche a me piace molto girare e prefissarmi degli obiettivi ma mi piace anche girare in posti diversi per quello ci voglio andare con la macchina perche se dovessi fare 40 km pedalando so che non potrei mai farlo almeno per il momento :(
 
Si non è che mi piace vincere facile ma sono per le cose.... un po per volta.... anche a me piace molto girare e prefissarmi degli obiettivi ma mi piace anche girare in posti diversi per quello ci voglio andare con la macchina perche se dovessi fare 40 km pedalando so che non potrei mai farlo almeno per il momento :(
La pensiamo allo stesso modo. Ogni cosa a suo tempo :-)
Quella sul "vincere facile" era solo una battuta legata a un noto spot pubblicitario. Giusto per scherzare un po' ;-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Il giro easy anche se ha più km del giro hard non è poi così distruttivo fisicamente, certo dall'inizio fino all'inizio del pistino è quasi tutta salita ma se fatta con la giusta calma (e la giusta temperatura aggiungo :medita:) non da problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo