Bikers di Cerveteri/Ladispoli di MTB forum

I bikers che pedalano abitualmente in questa zona vengono da?

  • Cerveteri (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Ladispoli (e frazioni)

    Voti: 1 100,0%
  • Fiumicino (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • zona S.Marinella, Civitavecchia

    Voti: 0 0,0%
  • zona Tolfa, Canale Monterano, Manziana

    Voti: 0 0,0%
  • zona lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Roma

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
Buon anno a tutti!

Ieri mi sono fatto un giretto di fine anno e finalmente ho visto il famoso "angolo giapponese" !!!
Un grande bosco di bambù (a Manzina) di cui avevo sentito parlare su questo forum da Giangis4 e gioano .
Certo è complicato spiegare la strada dal bosco di Manziana! Fortuna che uno del gruppo conosceva già il posto.:capitani:
Invece da Canale è abbastanza semplice. Fralatro questo "angolo giapponese" ho visto che è vicinissimo al "ponte del diavolo"...
(ecco la traccia: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=25080http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=25080 )

Già che ci sono faccio una segnalazione a tutti i bikers della zona:
Il sentiero che sale dall' "angolo giapponese" fino ai pratoni che poi portano alla macchia di Manziana attualmente è "inpedalabile". Hanno tagliato degli alberi e a terra è pieno di tronchi. Finché non puliscono quel tratto si fa solo con la bici a spalla.... e con il rischio pure di scivolare sui tronchi...

P.S.
E' la prima volta che carico una traccia qui. Spero si veda.
Qualcuno più pratico del forum saprebbe dirmi come mai mi sballa la data? Sul mio gps la da giusta, ma nell'elenco degli allenamenti è tutta sballata...
Fralatro non mi ha caricato neanche l'altimetria....:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
P.S.
E' la prima volta che carico una traccia qui. Spero si veda.
Qualcuno più pratico del forum saprebbe dirmi come mai mi sballa la data? Sul mio gps la da giusta, ma nell'elenco degli allenamenti è tutta sballata...
Fralatro non mi ha caricato neanche l'altimetria....:nunsacci:

purtroppo non si vede nulla, non so come l'hai caricata e che gps usi, io col garmin 705 prima la carico su garmin connect, poi esporto la traccia in formato gpx sul pc e la carico su training camp da pc

p.s. gli esperti sui gps li trovi qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51
 
purtroppo non si vede nulla, non so come l'hai caricata e che gps usi, io col garmin 705 prima la carico su garmin connect, poi esporto la traccia in formato gpx sul pc e la carico su training camp da pc

p.s. gli esperti sui gps li trovi qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51

Peccato!
Che poi è strano perchè se ci clicco sopra il link (e non sono loggato) a me la da la traccia ....
Vabbè pazienza. Era un modo per far capire il punto di questo posto visto che ne avevamo parlato in un altro post :-(

Io ho un banalissimo etrex vista HCX della garmin. Ma non mi fa usare garmin connect perchè questo modello non è compatibile.
Ho caricato direttamente il file .gpx dal pc...

Comunque grazie mille per avermi segnalato la sezione dedicata del forum.
Proverò a cercare risposte ;-)
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao come lo fissi l'etrex sulla biga? io ho un etrex venture hc che uso in fuoristrada ma nn so come fissarlo sulla bici in auto ho adoperato un sistema a sgancio inventato da me ma nn posso riprodurlo sulla bici
 
Ciao come lo fissi l'etrex sulla biga? io ho un etrex venture hc che uso in fuoristrada ma nn so come fissarlo sulla bici in auto ho adoperato un sistema a sgancio inventato da me ma nn posso riprodurlo sulla bici
Ho comprato un apposito aggancio per il manubrio.....
Il vista nel "tappo copribateria" ha una filettatura apposita per fissare un elemento (che danno in dotazione) che si va poi ad agganciare al supporto per manubrio (che va invece comprato a parte).
Su altri modelli si cambia direttamente il copribateria con uno con aggancio per manubrio....... ma non sul vista che ha una parte più larga per alloggiare la scheda di memoria e quindi vuole solo il suo "tappo copribateria" originale.
Se cerchi in rete trovi sicuro qualcosa per il tuo modello.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Peccato!
Che poi è strano perchè se ci clicco sopra il link (e non sono loggato) a me la da la traccia ....
Vabbè pazienza. Era un modo per far capire il punto di questo posto visto che ne avevamo parlato in un altro post :-(

Io ho un banalissimo etrex vista HCX della garmin. Ma non mi fa usare garmin connect perchè questo modello non è compatibile.
Ho caricato direttamente il file .gpx dal pc...

Comunque grazie mille per avermi segnalato la sezione dedicata del forum.
Proverò a cercare risposte ;-)

Carica manualmente il file gpx su garmin connect ;-)
 
ahh ok grazie .....
Di nulla....

Carica manualmente il file gpx su garmin connect ;-)
In effetti hai ragione. Però ricordo che avevo provato ad aprire un account e ad un certo punto mi chiedeva di configurare il dispositivo ... ma non mi rilevava il mio e non lo potevo inserire manualmente perchè non era tra quelli elencati.... alla fine poi ho rinunciato e non mi ci sono dedicato più di tanto. Ora cerco nella sezione che mi ha segnalato Tostarello qualche consiglio per la condivisione delle tracce. Google map le tronca.... altrimenti mi andava bene pure quello....

Ciao oggi con il gruppo da ladispoli siamo arrivati ad oriolo e tornati, abbiamo fatto la pietraia di monte tosto in salita etc e non abbiamo praticamente trovato fango... Anzi ad oriolo in discesa si alzava la polvere da non credere....

Eri con il gruppo "Tirreno Bike" ? Ho visto sulla loro pagina facebook che hanno condiviso un itinerario che sembra corrispondere (per data e lunghezza) al tuo.
Comunque... complimenti per l'impresa!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
In effetti hai ragione. Però ricordo che avevo provato ad aprire un account e ad un certo punto mi chiedeva di configurare il dispositivo ... ma non mi rilevava il mio e non lo potevo inserire manualmente perchè non era tra quelli elencati.... alla fine poi ho rinunciato e non mi ci sono dedicato più di tanto. Ora cerco nella sezione che mi ha segnalato Tostarello qualche consiglio per la condivisione delle tracce. Google map le tronca.... altrimenti mi andava bene pure quello....

Anche io non ho mai configurato il mio dispositivo a Garmin Connect...

Collego il gps al computer, dalla cartella "History" prendo la traccia e la salvo sul desktop. Ora apro Connect Garmin e in alto a destra clicco su "Carica", poi faccio "Caricamento manuale", mi fa scegliere il file da caricare e poi "Carica attività da file".
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Serpente;6104849 Eri con il gruppo "Tirreno Bike" ? Ho visto sulla loro pagina facebook che hanno condiviso un itinerario che sembra corrispondere (per data e lunghezza) al tuo. Comunque... complimenti per l'impresa![/QUOTE ha scritto:
Ciao
No ero con il gruppo de simone, dovevamo incontrarci con il tirreno bike ma li abbiamo incrociati nei pressi di oriolo e abbiamo fatto insieme solo un pezzo.
Ciao
 
Anche io non ho mai configurato il mio dispositivo a Garmin Connect...

Collego il gps al computer, dalla cartella "History" prendo la traccia e la salvo sul desktop. Ora apro Connect Garmin e in alto a destra clicco su "Carica", poi faccio "Caricamento manuale", mi fa scegliere il file da caricare e poi "Carica attività da file".
Grazie Pier! Proverò sicuramente a fare come mi hai suggerito. :up:
Spero in questo modo di risolvere il problema di caricamento/condivisione trecce con la sezione che offre questo sito/forum...... o al massimo spero che Garmin Connect mi dia una valida alternativa.
In fin dei conti avevo caricato quella traccia solo per condividere il percorso per arrivare a questo posto (angolo giapponese) di cui avevo tanto sentito parlare in un altro topic.
In effetti quell'angoletto di bosco di bambù è vermente suggestivo e merita una visita...... ma in effetti l'itinerario per raggiungerlo può risultare un po' troppo complicato da spiegare con le sole parole. Speravo di risolvere linkando la traccia :-(

Ciao
No ero con il gruppo de simone, dovevamo incontrarci con il tirreno bike ma li abbiamo incrociati nei pressi di oriolo e abbiamo fatto insieme solo un pezzo.
Ciao

Be allora complimenti ad entrambi i gruppi! State su un altro livello!! :hail:
Io nell'ultimo giro ho fatto quasi 51 km ma nell'ultimo tratto ero davvero esausto e andavo lentissimo!
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Non saprei, non so nemmeno qual è lo snake :) cmq giro da quelle parti e alcuni tratti non si percorrono bene causa fango non so se è lo stesso per lo snake intato fra oggi e domani non dovrebbe piovere quindi per il fine settimana dovrebbe migliorare
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Non saprei, non so nemmeno qual è lo snake :) cmq giro da quelle parti e alcuni tratti non si percorrono bene causa fango non so se è lo stesso per lo snake intato fra oggi e domani non dovrebbe piovere quindi per il fine settimana dovrebbe migliorare

Infatti mi sono spiegato male iproblemi ci sono perarrivare allo snake tipo verso la mola...
 
Infatti mi sono spiegato male iproblemi ci sono perarrivare allo snake tipo verso la mola...
Te da che parte scendi?
Io qualche settimana fa per arrivare allo snake sono passato per Castel Giuliano paese, per poi scendere seguendo il fiume e sui "pratoni" che poi sbucano sopra le due cascate grandi. In un punto c'è una strettoia e mi sono piantato talmente profondo nel fango che dopo non mi cambiava più ....
Passando di li quasi quasi conviene il sentiero esterno alla rete (che fiancheggia il fosso della mola) piuttosto che quello interno che passa per i prati.
Se invece passi il fosso della mola dal sentiero che scende dal traliccio (quello che sbuca al ponte sopra la cascata) non saprei, è molto che non ci passo.
Mi sa che la maggior parte delle persone però passa per la cava. Di recente ho incrociato il gruppo di desimone appena prima dello snake e ho notato che scendevano in massa proprio da quella parte.
Qualcuno ci è passato di recente?
Io ci sono sceso una volta sola da quella parte, anni fa, ma si deve passare dentro una proprietà privata e so che fanno storie. Vi risulta?
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Te da che parte scendi?
Io qualche settimana fa per arrivare allo snake sono passato per Castel Giuliano paese, per poi scendere seguendo il fiume e sui "pratoni" che poi sbucano sopra le due cascate grandi. In un punto c'è una strettoia e mi sono piantato talmente profondo nel fango che dopo non mi cambiava più ....
Passando di li quasi quasi conviene il sentiero esterno alla rete (che fiancheggia il fosso della mola) piuttosto che quello interno che passa per i prati.
Se invece passi il fosso della mola dal sentiero che scende dal traliccio (quello che sbuca al ponte sopra la cascata) non saprei, è molto che non ci passo.
Mi sa che la maggior parte delle persone però passa per la cava. Di recente ho incrociato il gruppo di desimone appena prima dello snake e ho notato che scendevano in massa proprio da quella parte.
Qualcuno ci è passato di recente?
Io ci sono sceso una volta sola da quella parte, anni fa, ma si deve passare dentro una proprietà privata e so che fanno storie. Vi risulta?

Ciao non ho ancora ben capito la traccia ma dovreisalire per monte tosto monte raschio martignano e scendere da castel giuliano... Se domenica vedi i desimone li... Evitali sono la squadra elite in allenamento :))))
 

marco-car

Biker novus
5/11/12
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un neo, sto cominciando a seguire il forum attivamente da poco e ho visto che avete un gruppetto per gironzolare in quel di Cerveteri e zone limitrofe...

Io al momento (per motivi contingenti...vedi mancanza di box) tengo la bici in zona Trigoria, ma qui di MTB se ne fa poca, quindi generalmente mi sposto (per ora sono andato principalmente su per i castelli) per cui qualche volta mi unirei per i vostri tour...

Poi...sono un neo, quindi se mi chiedete di buttarmi giù senza freni su discese stile "morte certa" o fare 50km in 2 ore potrei non volervi troppo bene... :)

ciao!!!!!
Marco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo