Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
L'anno scorso era la mia prima gara,obiettivo:FARLA TUTTA!!!:i-want-t:
Quest'anno era la mia 3 gara,obiettivo:FARLA A TUTTA!!!!!!:sculacci:
Parto nella penultima fila con pettorale 2035 all'alba delle 10:45,dopo che lo speacher(?????) ha annunciato da più di 10min che absolon conduceva la gara e il gruppo aveva appena finito la prima discesa!!!!!!!!azzzzz!!!!!!!!!!
Il cardio alla partenza segnava 50% solo a stare fermo.... si ma dopo lo sparo non l'ho mai visto stare sotto i 90....non è un bene!!!
Comunque,al 5°Km di polaveno mi sento un fiato famigliare morsicarmi il collo.....Taglio,azz..... partito 3 min dopo di me,mi sorpassa,saluto veloce e come aveva giustamente provato con diego la settimana prima butta su il 44 e nell'ultimo rettilineo prima dello sterrato,si volatilizza...chissaà cosa avra visto di così appetitoso la davanti????
Sterrato in falso piano,dovrei recuperare,e invecie sono un cog....e, spingo e quando comincio la salita sterrata soffro,tanto.... ora la discesa,fangosa,scivolosa,incasinata,divertente....
primo pezzo a piedi,poi in sella, finita quella la catena gira malissimo,è un continuo grattare,è strainfangata,non mi fermo a pulirla,continuo e spingere sul piano e bene anche sugli strappi "bassi",arrivo al ristoro,bevo un sorso e riparto,sto andando troppo bene,sono felicissimo,soffro e godo allo stesso tempo,ogni spruzzo di fango sulla faccia è un piacere.....(sto esagerando?)
ecco che però la mia gioia pian piano va svanendo...sento le gambe pizzicare,dure.....
Arrivo al "budello"(quel canalone con i gradini prima dell'ultima salita),diego ti ricordi che con te l'ho fatto tutto in sella?stavolta non ci ho neanche provato!!!!
Scollino il budello e chi mi trovo???? vinlenzi e un mio amico che con un innaffiatoio mi lavano catena e cambi... gli devo una cena! riparto e sento il bip del cronometro....ma cosa mi cronometrate a fare!!!!
dopo 300metri di ratone al 25% le gambe vengono morse dai crampi,vorrei piangere non per il dolore.... lo ammetto,ho detto tante parolaccie in quel momento.... mangio qualcosa tiro i muscoli, e dopo non so quanto riparto,spingendo la bimba per quasi tutta la salita......cavoli come ero arrabbiato..... scollino,ancora un bip,vafff!!!!!
discesa,non troppo veloce e arrivo all'arrivo classificandomi 1010... in 2.35!!!!!!!
Non sei un corsaiolo,aspetti questo giorno tutto l'anno,ogni volta che estrai la bici dal garage pensi a lui....... e poi ti becchi questa delusione!!!!:cry: :cry:


Complimenti taglio(531 in 2.14.54) e grazie della compagia post gara.
Voglio il tuo report!
Grazie vinlenzi, ti devo 3-4 litri di acqua!
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Segnalo il risultato di Taglio alla Gimondi:2h e10 min se non sbaglio, 10° tra gli escursionisti :hail:
Per il 15 c'è la Bike Extreme: Taglio dovrebbe partecipare, Silverhand sembrava intenzionato.Cosa ne direste di andare a fare un pò di tifo?
Si potrebbe fare un bel giretto che incrocia un pezzo di gara e vedere i 'mostri' e a seguire i 'nostri' (tipo salire dal lago di Ledro per Bocca dei Fortini- Baita Bestana- Passo Guil - Pregasina).Enciclopedici fate le vostre proposte, se interessa la cosa.
Mi spiace avere desistito domenica scorsa, ma il tempo era pessimo e dovendo per giunta andare in montagna....., buon per voi che avete osato.
Ciao.
 

mcmarth

Biker novus
5/9/05
6
0
0
Brescia
Visita sito
Prima di tutto salutoni a tutti voi! Avevo già scritto su questo forum, ma poi mi sono perso via per vari impegni.

Purtroppo questa settimana la stò passando in casa lontano dalla mia mtb causa raffreddore assoluto con assente attivita respiartoria (ovviamente dalle narici, non sono ancora morto non preoccupatevi)

Questo stop forzato mi ha lasciato il tempo di navigare e per curiosita ho cercato degli intinerari per mtb a Brescia. Trovati molti, ma sparsi qua e la in vari siti o post di forum. Da qui mi è balenata un idea ........ perchè non radunare gli maggior numero di sentieri/percorsi in un unico sito? Ovviamente sarebbe mia intenzione descrivere sentieri e percorsi solo del bresciano, con descrizione, possibili foto e altro (tanto l'inverno è alle porte e alla sera non c'è molto da andare a passeggiare). L'unica cosa è capire se però i miei sforzi potrebbero interessare si o no! Chiaramente se non gli ne frega niente a nessuno non stò li ad impegnarmi. Oltretutto mi servirebbe anche qualche aiuto da bikers più esperti e meglio informati sui percorsi.

A voi la parola
Ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ops, visto, cmq io intendevo solo brescia, Campiani Maddalena...

Io avevo pensato ad una cosa ancora più di nicchia: SOLO MADDALENA.
Descrivere tutte le possibili salite e discese (sono almeno 13) con relativa mappatura gps, roadbooks e servizietto foto-video. Secondo me non è impossibile. Con un bel gruppetto affiatato, in un inverno è fattibile...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Io avevo pensato ad una cosa ancora più di nicchia: SOLO MADDALENA.
Descrivere tutte le possibili salite e discese (sono almeno 13) con relativa mappatura gps, roadbooks e servizietto foto-video. Secondo me non è impossibile. Con un bel gruppetto affiatato, in un inverno è fattibile...

esattamente, la Maddalena potrebbe essere un bel punto di partenza per l'idea di mcmarth. Si inizia riportando tutti i possibili itinerari di quella zona, alcuni già li conosciamo, molti altri sono da scoprire o-o . Se la cosa esce bene ci si può allargare a tutta la provincia.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Io sono disponibile per qualche giretto "didattico" con GPS e blocchetto appunti, anche perchè la Maddalena non la conosco ancora bene.

P.S. spero che nessuno abbia una sorella che si chiama Maddalena :mrgreen:
 

mcmarth

Biker novus
5/9/05
6
0
0
Brescia
Visita sito
Io sono disponibile per qualche giretto "didattico" con GPS e blocchetto appunti, anche perchè la Maddalena non la conosco ancora bene.

P.S. spero che nessuno abbia una sorella che si chiama Maddalena :mrgreen:

Io ho una sorella che si chiama Maddalena!!! Dai stò scherzando!

Cmq certo io avevo detto Campiani solo perchè ci abito sotto e li conosco bene, cmq anche la Maddalena è molto interessante, l'ho fatta poche volte ma ho visto che ha sentieri stupendi! Per l'appunto ho avanzato la mia proposta adesso perchè l'inverno è alle porte e pensavo si prende una zona si fatto tutto per bene e si vede come esce! Io ho gia individuato dove "depositare il sito" altervista.org, ho già avuto altri due siti sui rally con loro e ti danno veramente tutto gratis. Se proprio poi il lavoro non ci soddisfa abbiamo passato del tempo insieme e abbiamo fatto amicizia
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ragazzi domani si fa qualcosa? Un giretto in maddalena o qualcosa di simile?

io sono a casa infortunato,
ho iniziato ad andare in palesta e mi sa che ho iniziato un pò troppo forte.
sono 2 giorni che nono riesco a piegare le gambe dal male, ho un pò di acido nei polpacci...

ci vediamo per il pizzoccolo!!
 

taglio

Biker novus
3/8/04
27
0
0
Rodengo Saiano Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale 910
Ecco quindi anche il mio report: scusa nicol night se uso la tua scaletta.
Per prima cosa vorrei fare i complimenti a tutti quelli che domenica visto il tempo hanno deciso di partire ugualmente.
Io quest'anno avevo obiettivi molto ambiziosi, eviterei di sparare tempi ma comunque diciamo sotto le due ore (ci sono riuscito 3 anni fa non vedo perche' non riprovarci).
Parto dall'ULTIMA fila con il pettorale 2269 e visto che noi escursionisti siamo meta' di mille (o forse piu'?) mi schiero presto e sono il pole position.
Parto a cannone con lo speaker (sono andato a vedere come si scriveva) che urla "andate a prenderli!!!!" piu' che altro una presa per il culo e aggiunge: "buona passeggiata" e mi chiedo: se passeggio come faccio a prendere Absalon?
Imbocco la strada per polaveno e visto che sta salita la utilizzo spesso come allenamento riesco a prendere un buon ritmo anzi dò tutto.
Tanto dico: poi riposo in discesa ed effettivamente quando inizia la discesa la situazione e' tipica dell'escursionista che parte in fondo: camminata in mezzo al fango con chiacchierata generale e li' nicol avremo perso almeno 10 minuti.
Nel mezzo della gara riesco ad avere un buon ritmo fino alla prova speciale che diciamo "ce la potevano anche evitare" non si stava praticamente in piedi.
Arriva la Madonna del corno e dopo il lavaggio catena e pignoni a cura del gia citato vinlenzi salgo incrociando le dita in quanto la catena fa rumori molto preoccupanti.
Scollino e faccio l'ultimo pezzo di gara senza nemmeno troppo traffico e arrivo.
Arrivo nelle gia' citate 2h 14m 54s molto piu' soddisfatto dell'anno scorso che ho terminato in 2h e 2 minuti circa.
Finche' abbiamo trovato lo stesso terreno dei tesserati (la sola salita in asfalto) tutto ok ma poi abbiamo trovato molto traffico e il fondo calpestato da piu' di 2000 mtb.

Nicol, non essere deluso: in condizioni di asciutto e con una idratazione probabilmente piu' attenta avresti terminato ampiamente sotto il tempo dell'anno scorso.

Ah per la bike extreme ci sto pensando senza grosse ambizioni: diciamo finirla senza punti di sutura (edizione 2001).

Ciao a tutti
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
IL REPORT!!!!

Diego hai ragione ma a parte la MTB sono pigrissimo... comunque ecco allegato il report "Bruffione" (o lo volevi in PVT?).
Non sapevo che taglio dare, se più tecnico o goliardico; così comunque c'è un po' tutto. Taglia e modifica come vuoi per il tuo sito.
Domani vado a vedere com'è la Paola Pezzo (non lei, la gran fondo :-)) con un'amica che si è iscritta al Forum e potrebbe essere dei nostri da domenica prossima.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Diego hai ragione ma a parte la MTB sono pigrissimo... comunque ecco allegato il report "Bruffione" (o lo volevi in PVT?).
Non sapevo che taglio dare, se più tecnico o goliardico; così comunque c'è un po' tutto. Taglia e modifica come vuoi per il tuo sito.
Domani vado a vedere com'è la Paola Pezzo (non lei, la gran fondo :-)) con un'amica che si è iscritta al Forum e potrebbe essere dei nostri da domenica prossima.

BRAVISSIMO!!
p.s: il sito è di giani....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ieri mi son fatto il giro segnalato da Milzo nei roadbooks cima tombea-cadria.
Il giro e molto bello sia come panorami che come tracciato, la salita anche se non sembra impegnativa ti spezza le gambe e complice dello stop di quasi un mese sono arrivato in cima sfinito. E poi giu per quasi 10 km di single in discesa, purtroppo non me lo sono goduto a pieno perche a meta salita mi sono accorto che ho il mozzo posteriore che ha gioco:cry: , quindi in discesa sembrava di essere sempre sulla ghiaia.

Comunque il giro merita davvero.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ieri giornatona di quasi estate!
Con Patty new entry bresciana esplorazione sulla gran fondo Paola Pezzo (la classic). Mi chiedo cosa si fosse fumata:-| la brava P.P. prima di tracciarlo... praticamente è un labirinto, fattibile solo con un occhio fisso al GPS, a tratti anche illogico perchè torna due volte sugli stessi posti. E poi non c'è uno straccio di segnale neanche a cercarlo.
A parte questo regala begli scorci sul lago e qualche discesa sugosa. Tra uno sbaglio e l'altro i km da 38 sono diventati quasi 50 e i metri di dislivello 1400.
Se qualcuno vuole riprovarci gli regalo volentieri la traccia :-x
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Per domenica allora confermato il Pizzoccolo! :yeah!:

Per il ritrovo possiamo fare in due modi:
- trovarci per le 9:00 direttamente nel parcheggio vicino allo stadio di Salò (per intenderci quello da dove io, Silver, Diego e Milzo, siamo partiti l'altra volta per salire sullo Spino).
- oppure ci troviamo prima, tipo alla solita uscita Prevalle-Calvagese e da lì si va insieme fino a Salò e si decide dove è meglio parcheggiare.

Io vengo con un mio amico, quindi macchina full avendo due soli portabici.

Quindi sotto con le adesioni e mettete anche cosa preferite fare per il ritrovo.
Io ho messo come ora le nove, visto che le temperature si sono abbassate mi sembra inutile trovarsi prima :soffriba: :soffriba: :soffriba:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo