Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io il 19 non posso perchè devo giocare (ho la seconda di campionato).

Anzi se volete passare un paio di ore vedendo uno sport differente dal solito calcio, io gioco a Football Americano in categoria A2.
Siete tutti invitati a venire (ore 14.30) stadio Invernici (S. Polo).
Portate anche moglie e figli se volete (poi se avete delle figlie, amiche, sorelle dai 18 ai 40 anni ci sono un sacco di ragazzi carini e single nella squadra).

:prost:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri, in una ventosa giornata di marzo, io e Milzo, ci siamo avventurati nel giro dei 3 cornelli.
Io e lui ci siamo sentiti nel fine settimana, l'organizzazione del giro della Gimondi è saltata e quindi eccoci pronti via per una nuova avventura. Ben volentieri accolgo il suo invito a scoprire la sua zona (che fortuna che ha, è circondato da itinerari per tutti i gusti!) e ieri alle 14 partiamo da Mocasina (fraz. di Calvagese della Riviera). Il giro comincia con un tratto di piattume asfaltato, giusto per riscaldarici un pò e farci una bella chiaccherata, dopodichè seguendo il suo GPS ci ritroviamo a Paitone, dove ha inizio la salita su asfalto verso il santuario della Madonna dell'Assunta. Giunti in località Marguzzo cominciamo a salire su sterrato, dapprima dolce, per poi trasformarsi in un single-track piuttosto irto ma molto divertente. Alla fine del single ci riimmettiamo sull'asfaltata, qui le pendenze cominiciano a diventare importanti, l'ascesa al paese di Tesio è veramente dura, ma alla fine le nostre fatiche cominciano a venire ripagate e si comincia ad intravedere il lago di Garda. Da Tesio saliamo ancora fino a raggiungere la base NATO, ultimo sforzo in mezzo alla neve e bici a spinta per il tratto finale. Siamo giunti alla cima dei 3 cornelli :up: :up: :up:
In men che non si dica, vista l'aria gelida che tirava lassù, ci prepariamo per la discesa :free: :free:
Nel primo tratto un ripidone difficilissimo da guidare vista la scarsissima aderenza causa fango, dopodiche comincia un fantastico single-track che ci porta Sarzena. Questo tratto di discesa è stato veramente stupendo, un single dapprima molto tecnico, con passaggi difficili, per poi diventare veloce e quando la traccia si allarga un pò si riesce a mollare i freni e fare i "matti"...
Dopo questa goduria, piccolo trasferiemento su asfalto e poi di nuovo giù lungo un sentiero che ci porta a Pospesio. Da qui scendiamo ancora su un tratto facile, per giungere quindi a Gavardo, pista ciclabile e rientro a Mocasina.

Alcuni dati:
Lunghezza 36,200 km
dislivello tot. in salita 1002 mt
tempo impiegato 3h e 5 min.
consigliato l'uso delle protezioni

La traccia gps viene fornita a chi si aggrega ai prossimi giri:-)

Che dire, proprio una bellissima giornata di sano escursionismo, all mountain, free-ride, boh, fate voi, io mi sono divertito tantissimo, la zona mi è piaciuta per tutto quello che può offrire, in termini di salite, discese, panorami e natura.
Ringrazio Milzo per la compagnia (e per il panino con il salame... o-o) e per avermi fatto scoprire la sua zona. Ora tieniti pronto che io ci voglio tornare per provare anche gli altri percorsi che mi hai indicato!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ue giani:tlfono: ,Adesso si organizza la 2 giorni nel parco alto garda con rientro in battello da riva del garda:capitani: ...figata!
alla prox
paolo
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Bello il vostro giretto....Io sono di Nuvolento quindi la zona la conosco benone...
La prossima volta fate un fischio che mi aggrego...
Ciao Ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Diego-bs ha scritto:
Bello il vostro giretto....Io sono di Nuvolento quindi la zona la conosco benone...
La prossima volta fate un fischio che mi aggrego...
Ciao Ciao

ffffffffiuuuuuuuu
Potresti anche indicarmi qualche sentiero in zona serle a me sconosciuto...:prost:
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Giani79 ha scritto:
allora al giro della Gimondi bike non si aggrega nessuno?
Ci verrei volentieri,ma sono reperibile con il lavoro.
Se non fosse perchè devo essere in un'ora sul posto da cui arriva la chiamata ci verrei volentieri!!!
Spero che lo organizzate un'altra volta questo giro.
A presto e divertitevi anche senza di me!:prost: :prost:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
innovatel ha scritto:
verrei volentieri io ... ma sono in gara :prega:

---1

ascoltate ... x inizio aprile ... si organizza una conca d'oro molto AMMMMMMMM ?

un bel giro della conca d'oro si può fare, questo è il calendario giri che abbiamo in programma:

18-19/03 Giro della Gimondi Bike

01-02/04 Salò - Passo dello Spino - Sentiero dei ladroni - Vobarno - Salò

08-09/04 Monte Guglielmo

22-23/04 Giro dei "Cancelli" con partenza da Navazzo

come vedi ci sono dei week-end liberi, fai una proposta che vediamo di inserire anche la Conca d'oro o-o
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
domenica 16 x me dovrebbe andar bene salvo casini che nn posso prevedere ora

il sabato mi viene incasinato se devo dirla tutta x quello non l'ho messo in elenco ma se x tutti và mi regolerò io

ahhh...cosa fondamentale .. nn sono come quando ci siamo conosciuti ... vado piano ... ma salgo .. magari ora di quella gara miglioro ....


ok ... la smetto di sparare cassate :prost:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
innovatel ha scritto:
domenica 16 x me dovrebbe andar bene salvo casini che nn posso prevedere ora

il sabato mi viene incasinato se devo dirla tutta x quello non l'ho messo in elenco ma se x tutti và mi regolerò io

domenica 16 è Pasqua, per me è un pò difficile muovermi, facciamo sabato 15 che è meglio?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
innovatel ha scritto:
ahhh...cosa fondamentale .. nn sono come quando ci siamo conosciuti ... vado piano ... ma salgo .. magari ora di quella gara miglioro ....


ok ... la smetto di sparare cassate :prost:

ma se al Rally dell'Oglio sei schizzato via e non ti ho più visto, ormai sei un agonista, mi sa che mi dovrai aspettare o-o
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
avevo dimenticato le feste :prega:

il 15 allora dovrei farcela ... te segnala lì ... però conta che ora non posso darti la conferma sicura

e magari siamo già compagni di squadra in quella data ;)
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Giani79 ha scritto:
ma se al Rally dell'Oglio sei schizzato via e non ti ho più visto, ormai sei un agonista, mi sa che mi dovrai aspettare o-o

dici? bha ... non è che abbia fatto chissà che bella gara :(

quando sono arrivato in quella "pozzangherina" mi si è congelata la gamba dx ed ho fatto il resto della gara solo con la sinistra :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo