Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giani79 ha scritto:
domenica 26/03/2006
io ci sono!
aspetto una proposta interessante di Milzo per un bel giro dalle sue parti o-o

P.S.
Intanto ho aggiornato il titolo, annullato il giro della Gimondi (questo giro "non sa' da fare"), per domenica 2 aprile organizziamo il giro

Salò - Passo dello Spino - Sentiero dei ladroni - Vobarno - Salò
Per il 2 aprile si va di passo spino SICURO! Se però arriviamo sul pizzocolo che è li (neve e condizione fisica permettendo), siamo fighi FESS:yeah!: . Per domenica 26, proporrei un bel giro AM enduro:free: . ci sarebbe un singoltrek bello bello, che da serle scende a fostaga (vallio). Per la salita, chiamo in causa Diego-BS che molto probabilmente saprebbe farci evitare l'asfalto... Al rientro metto a disposizione canna dell'acqua, pane e salame. Però anche alla maddalena non direi di no... Che ne dite?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao gente...
il 26 non so se ci sono, in università cominciano gli esami e mi sa che dovrò studiare parecchio; se con lo studio non sono messo troppo male vengo volentieri!
il sentiero che porta verso Vallio nn so qual'è ma ho presente dove si prende.
Per salire fino sopra Serle senza fare neanche un pò di asfalto non ci sono molte scelte. Si potrebbe passare dalle cave di Nuvolera, castello di Serle, altopiano di Cariadeghe e da li scendere e andare a prendere il sentierio...
Se mi viene in mente qualcosa di più soft lo posto. Cmq prima del 26 ci sentiamo....
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
ragazzi ... oltre alla conca d'oro modalità super gita :beautifu: ... una gita alla freebike di erbusco?

qualcuno sà quando la segnano? purtroppo nn potrò farla come gara ma fà nulla :(
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Diego-bs ha scritto:
Si potrebbe passare dalle cave di Nuvolera, castello di Serle, altopiano di Cariadeghe e da li scendere e andare a prendere il sentierio...
Se mi viene in mente qualcosa di più soft lo posto.

:!: E' dura da paura! Almeno per me... Fatti venire in mente quelcosa di più soft..:i-want-t: Altrimenti si può salire dalla stessa strada che abbiamo fatto io e Giani che è un buon misto sterrato-bitume. La discesa l'ho provata ed è bellissima. Mi preoccupa solo un cartello di attenti al cane, ma di cani sinceramente non ne ho visti.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Quindi la proposta per il giorno è domenica?
Per me va bene fatemi sapere a che ora si parte, e come ci organizziamo per il ritrovo!
Su qualcuno che faccia un elenco dei presenti! :fifa:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Quindi la proposta per il giorno è domenica?
Per me va bene fatemi sapere a che ora si parte, e come ci organizziamo per il ritrovo!
Su qualcuno che faccia un elenco dei presenti! :fifa:
Si si è domenica. Per l'orario propongo le 14. Ritrovo a Mocasina di Calvagese in piazza (a tre km da bedizzole o da prevalle). Sicuri siamo:

Milzo
Giani79
Silverhand
Ago

Forza signori venghino:richiamo_papere: a fare un po di enduro. Si sale piano (anche meno) e si scende godendo:prost: :prost: :prost: Per eventuali dubbi, nel mio profilo c'è il numero di cell:tlfono:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Diego-bs ha scritto:
Ciao gente...
Per salire fino sopra Serle senza fare neanche un pò di asfalto non ci sono molte scelte. Si potrebbe passare dalle cave di Nuvolera, castello di Serle, altopiano di Cariadeghe e da li scendere e andare a prendere il sentierio...

GRANDE DIEGO-BS! Sono andato a provare il tuo "consiglio" ed è fattibilissimo! L'ho fatto tutto in sella escluso l'ultimo pezzettino (canalone della pista da motocross) :yeah!: Quindi domenica niente bitume in salita! Almeno in mezzo alle cave nessuno dice che rovini il monte con la MTB:smile: Spero che i cavatori riposino la domenica perchè ho sentito brillare una mina da vicino e mi trema ancora il cuelo...:!:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
milzo ha scritto:
GRANDE DIEGO-BS! Sono andato a provare il tuo "consiglio" ed è fattibilissimo! L'ho fatto tutto in sella escluso l'ultimo pezzettino (canalone della pista da motocross) :yeah!: Quindi domenica niente bitume in salita! Almeno in mezzo alle cave nessuno dice che rovini il monte con la MTB:smile: Spero che i cavatori riposino la domenica perchè ho sentito brillare una mina da vicino e mi trema ancora il cuelo...:!:


Oh oh nn è valido andare a provare il percorso prima!!!
gia dovrete tirarmi su con la corda, se poi conoscete anche la strada ciao!!
Canalone della pista da cross?? il mio giro nn passa da li. tranqui ho capito da dove sei passato...la mia variante è un filino più dura, ma solo poco poco.

Domanda al volo...Come fate a pedalare alle 2 del pomeriggio dopo aver pranzato? io vomito solo a vederla la salita...

Io resto in forse...devo vedere, come vi dicevo, a che punto sono con lo studio e altre 2 o 3 cosine che ho in ballo.
Ci aggiorniamo direi domenica mattina a sto punto. che dite?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Diego-bs ha scritto:
Oh oh nn è valido andare a provare il percorso prima!!!
gia dovrete tirarmi su con la corda, se poi conoscete anche la strada ciao!!
Canalone della pista da cross?? il mio giro nn passa da li. tranqui ho capito da dove sei passato...la mia variante è un filino più dura, ma solo poco poco.

Domanda al volo...Come fate a pedalare alle 2 del pomeriggio dopo aver pranzato? io vomito solo a vederla la salita...

Io resto in forse...devo vedere, come vi dicevo, a che punto sono con lo studio e altre 2 o 3 cosine che ho in ballo.
Ci aggiorniamo direi domenica mattina a sto punto. che dite?
A me l'idea del pomeriggio con merendina panesalame piaceva, ma se preferite il mattino per me è OK. Praticamente ti passiamo sotto casa, vedi di studiare in questi giorni e di non bidonarci domenica; sei un local e non puoi mancare...
:prost:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Il 2 andate a salò? il giro è bello? un massacro o pedalabile? Il giro merita un totale di 210km tra andata e ritorno in auto?

se volete potrei unirmi ma non pensate a grandi prestazioni ... ho voglia di provare posti nuovi :)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
milzo ha scritto:
A me l'idea del pomeriggio con merendina panesalame piaceva, ma se preferite il mattino per me è OK. Praticamente ti passiamo sotto casa, vedi di studiare in questi giorni e di non bidonarci domenica; sei un local e non puoi mancare...
:prost:

io sono già daccordo con Silverhand, per le 13:30 passo da casa sua e per le 14:00 siamo a Mocasina pronti a pedalare o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
innovatel ha scritto:
Il 2 andate a salò? il giro è bello? un massacro o pedalabile? Il giro merita un totale di 210km tra andata e ritorno in auto?

se volete potrei unirmi ma non pensate a grandi prestazioni ... ho voglia di provare posti nuovi :)

il 2 si, salò ci aspetta! da quello che mi ha detto Milzo la salita è abbastanza impegnativa, sicuramente però non è massacrante, con calma si arriva dappertutto. la discesa poi è abbastanza tranquilla, solo il sentiero dei ladroni è un pò tecnico ma fattibile.
se vieni ci possiamo organizzare per andare su insieme, magari ci troviamo da qualche parte (tipo Manerbio o Brescia) o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Giani79 ha scritto:
il 2 si, salò ci aspetta! da quello che mi ha detto Milzo la salita è abbastanza impegnativa, sicuramente però non è massacrante, con calma si arriva dappertutto. la discesa poi è abbastanza tranquilla, solo il sentiero dei ladroni è un pò tecnico ma fattibile.
se vieni ci possiamo organizzare per andare su insieme, magari ci troviamo da qualche parte (tipo Manerbio o Brescia) o-o

Oh dio...
se è il giro che ho fatto io, la salita è parecchio impegnativa...( può darsi che sia io parecchio schiappa)
1. prima di imboccare la salita sterrata che porta sullo spino si deve arrivare sopra S. Michele e se si sceglie la strada sterrata nn è poi cosi tranquilla.
2. la salita dello spino da quel che mi ricordo è bella lunghetta...bhooo 4-5km con pendenze notevoli. c'è un tratto cementato quasi alla fine che si può tranquillamente definire massacrante, il rampichino è d'obbligo e la bici si inpenna facilmente...
3. sentiero dei ladroni....parecchio tecnico...

discesa verso vobarno...ce ne sono tante. se si scende dal cavallino è tutta asfaltata. direi facilina.
Cmq bel giro! vale la pena.
io avrei aspettato ancora un mesetto a farlo, giusto x fare un pò di gamba e non morire a metà salita e nn godersi la discesa.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ormai il dado cioè il topic è tratto... La salita purtroppo è quella che dice diego: si può salire da salò-serniga evitando S.Michele, ma poi i 5 km di sterrato per arrivare allo spino sono inevitabili (e duri). Una variante più soft sarebbe salire da toscolano maderno-gaino. Comunque sono d'accordo con giani: basta prenderla con calma e fare qualche sosta; non ci rincorre nessuno...
Il sentiero dei ladroni non l'ho mai fatto, però il nome mi piace:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo