Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Giani dacci qualche informazione in piu. Tipo orario di partenza orario di arrivo al Tremalzo, no sai se per caso ce qualche malato di mente che vuole farsela pedalata fino in cima oltre a me.:mrgreen:

io pensavo di partire alle 8:00 da casa, in modo tale da poter essere sul Tremalzo verso le 10:30 (partendo alle 8, per le 9e30 dovremmo essere a Torbole, risalita in bus fino al Tremalzo, quindi credo che per le 10:30 dovremmo essere pronti a partire), poi discesa fino a Limone e rientro con il primo battello disponibile oppure in bici e partenza x il lritorno a casina per le 14:00.

Ma dai, per una volta lascia perdere la salita e vieni con il bus o-o per la salita ci rifaremo con il prossimo progetto che ho in mente per Novembre...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
che sia ancora in viaggio di nozze??

@giani: Io il 29 ci sono. Ti dirò in tutta verità che vengo solo per la compagnia e perchè ho voglia di rivedere le vostre facce :-)

Roby e tornato dal viaggio di nozze tra l'altro fatto con una sfiga terribBbile. Il giorno della partenza gli e venuta la febre.Pero da quando e tornato non l'ho piu visto, provero a chiamarlo e vediamo cosa mi dice.:tlfono:


Piccola analisi del percorso per convincere qualche persono in piu magari.
Il percorso e fattibile con ogni tipo di bici. Di tratti particolarmente technici ce ne sono pochissimi. La prima discesa da tremalzo a passo nota e praticamente tutta strada sterrata con dei punti con un po di ghiaia spessa in alcuni punti, ce da stare attenti solo a non andare lunghi a qualche tornante, dopo il primo assagio di discesa ce un tratto di sali-scendi e si arriva al passo Guil, qui il primo passaggio leggermente piu tecchnico, trattasi di un paio di tornanti abbastanza stretti e non mi ricordo se ce da passare anche qualche roccia, dopo il sentiero e abbastanza semplice con qualche saltino di non piu di mezzo metro ogni tanto, il secondo tratto tecchnico e il cosidetto "canyon", se non sbaglio sono un paio di passaggi technici su terreno friabile in mezzo alle roccie. Da qui inizia il tratto meno technico ma piu fisico, trattasi di vecchio ciotolato (praticamente sassi tondi cementati) spaccabraccia fino quasi a limone.

Tutto questo tratto lo fanno anche i cc piu accalliti senza abbassare la sela.

Ah, tutto questo e queelo che mi ricordo dopo un solo passagio, se ce qualcosa che ho saltato mi scuso tantissimo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sapete se esiste la possibilita' di affittare una moto, cioe' una bici come la vostra?
Mi incuriosisce l'opportunita' di provarne una.

Prova a sentire mata di Salò. So che le affitta per i WE. Altrimenti vieni con la tua, ci sono solo un paio di passaggi tecnici dove si può scendere a piedi. Taglio la conosce moooolto beneo-o
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Prova a sentire mata di Salò. So che le affitta per i WE. Altrimenti vieni con la tua, ci sono solo un paio di passaggi tecnici dove si può scendere a piedi. Taglio la conosce moooolto beneo-o

temo pero' che sia ancora chiuso, :zapalott:perchè ha trasferito il negozio a 800 mt. La chiusura l'ha fatta il 14 ottobre quindi almeno fino a fine mese...


Mi spiace non poter essere del giro domenica, ma lavoro...:cry: la mettero' in conto per l'anno prossimo se la rifarete, altrimenti dovro' farla da sola... beh magari qualcuno lo trovo.
buon divertimento :mrgreen:
 

robiturbo

Biker popularis
25/7/04
72
0
0
Rezzato BS
Visita sito
ciao ragazzi...sono tornato anche se stavo meglio in nave :(
Per domenica ho un impegno nel pomeriggio, mi piacerebbe molto venire xo'....devo vedere se riesco a far combaciare il tutto...
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Stasera vedo Taglio, cosi' gli parlo dell'iniziativa se non ci ha letto.
Per il nolo provo Carpentari oppure Mecki, mi documento e vi faccio sapere.
Il percorso lo conosco bene anch'io, ma visto che la discesa predomina (da non trascurare comunque il settore da Passo Nota a Passo Guil, tutt'altro che in discesa, anzi!!!) volevo provare un mezzo ben differente dal mio. Da stasera ho il pc in manutenzione :pc: (Taglio computer service :-), ho il telefono di Giani, lo contattero' via sms.
Ciao.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Roby e tornato dal viaggio di nozze tra l'altro fatto con una sfiga terribBbile. Il giorno della partenza gli e venuta la febre.Pero da quando e tornato non l'ho piu visto, provero a chiamarlo e vediamo cosa mi dice.:tlfono:


Piccola analisi del percorso per convincere qualche persono in piu magari.
Il percorso e fattibile con ogni tipo di bici. Di tratti particolarmente technici ce ne sono pochissimi. La prima discesa da tremalzo a passo nota e praticamente tutta strada sterrata con dei punti con un po di ghiaia spessa in alcuni punti, ce da stare attenti solo a non andare lunghi a qualche tornante, dopo il primo assagio di discesa ce un tratto di sali-scendi e si arriva al passo Guil, qui il primo passaggio leggermente piu tecchnico, trattasi di un paio di tornanti abbastanza stretti e non mi ricordo se ce da passare anche qualche roccia, dopo il sentiero e abbastanza semplice con qualche saltino di non piu di mezzo metro ogni tanto, il secondo tratto tecchnico e il cosidetto "canyon", se non sbaglio sono un paio di passaggi technici su terreno friabile in mezzo alle roccie. Da qui inizia il tratto meno technico ma piu fisico, trattasi di vecchio ciotolato (praticamente sassi tondi cementati) spaccabraccia fino quasi a limone.

Tutto questo tratto lo fanno anche i cc piu accalliti senza abbassare la sela.

Ah, tutto questo e queelo che mi ricordo dopo un solo passagio, se ce qualcosa che ho saltato mi scuso tantissimo.


Strunz!!
te nn ricordi perchè l'hai fatta con il motocross!!
io che me la sono pippata tutta con la front ricordo benissimo i saltini, i tornanti i tratti tecnici e tutte le bestemmie che ho tirato giu per tutta la discesa!
col cacchio che la rifaccio con la mia xc!! forse...dico forse, con un motocross/trial come i vostri, ma sarà moooolto difficile!

vabbè...BUON DIVERTIMETO!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Strunz!!
te nn ricordi perchè l'hai fatta con il motocross!!
io che me la sono pippata tutta con la front ricordo benissimo i saltini, i tornanti i tratti tecnici e tutte le bestemmie che ho tirato giu per tutta la discesa!
col cacchio che la rifaccio con la mia xc!! forse...dico forse, con un motocross/trial come i vostri, ma sarà moooolto difficile!

vabbè...BUON DIVERTIMETO!!!

Ciao Diego, a che ora passo a prenderti domenica? :-)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io entro domani ho bisogno di sapere quante persone salgono sul Tremalzo in bus, devo dare conferma alla persona che ho contattato.
Se non ho capito male la situazione attuale è questa:

- Giani + 2
- Seby
- Milzo
- Vinlenzi?
- Taglio?

Silverhand che fine ha fatto???

Per il ritrovo abbiamo 2 possibilità, se ci sono Vinlenzi e Taglio ci troviamo al solito parcheggio all'uscita della galleria a Salò per le 8:45, altrimenti ci troviamo al solito posto a Calvagese per le 8:30. o-o
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Sia Carpentari che Mecki hanno venduto le loro 'flotte' di bici fr/dh a nolo.
Se ne riparla la prossima stagione di poter provare una bici alternativa.Sia io che Taglio ci asteniamo per domenica, la parte centrale della discesa (il canyon)gia' in precedenti uscite ci aveva veramente scassato......
Buon divertimento a voi, bikers dalle lunghe forcelle.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
quindi siamo in 5, solo Giorgio non si è ancora fatto sentire, gli ho mandato un SMS, vediamo che mi risponde o-o
Seby e Milzo, allora va bene il ritrovo a Calvagese per 8:30, confermate anche voi la risalita con il bike shuttle vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo