Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Scusate, ma io ogni tanto mi intrometto.
Vi ricordate quando qualche tempo fa vi avevo accennato ad una mia idea rivolata a radunare tutti i gruppi nostri amici e che intendono la MTB come la intendiamo noi in occasione della 24h di Cremona 2007?
Bene, il progetto è sempre valido e vi anticipo che la data sarà il 5-6 Maggio ovviamente 2007. L'invito è stato rivolto oltre a voi BdB agli altri gruppi nostri amici e che trovate sul nostro sito.
Avete un pò di tempo per parlane, per gli sviluppi vi invito a consultare e/o scivere su questo topic nel nostro forum: http://www.nonsolopanza.it/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=561

Un saluto a tutti!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
quindi siamo in 5, solo Giorgio non si è ancora fatto sentire, gli ho mandato un SMS, vediamo che mi risponde o-o
Seby e Milzo, allora va bene il ritrovo a Calvagese per 8:30, confermate anche voi la risalita con il bike shuttle vero?

Perfetto! Ricordatevi che sabato notte si cambia l'ora, quindi si dorme un'oretta in più ;-)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ma quanto bella è stata la discesa da Passo Guil a Limone??? libidinosa, forse la più bella discesa fatta quest'anno o-o
la giornata è stata stupenda, il sole e una buona temperatura ci hanno assistito per tutto il giorno.
alla prossima!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ma quanto bella è stata la discesa da Passo Guil a Limone??? libidinosa, forse la più bella discesa fatta quest'anno o-o
la giornata è stata stupenda, il sole e una buona temperatura ci hanno assistito per tutto il giorno.
alla prossima!

vero! Clima primaverile e discesa divertentissima. Non dirmi che domenica ti riposi però... Attendo news:balla-co:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Giornata bellissima.

Discesa bella divertente anche se il fondo era molto rovinato dai circa 200 ciclisti che ci son passati 2 settimane fa, sopratutto nei tratti piu stretti e technici, e non aveva aderenza.

Come da tradizione anche questa uscita ho bucato, pero col lattice sono riuscito a ripartire in pochi minuti senza smontare niente solo rigonfiando la ruota. E a casa mi sono accorto che ho spezzato anche un raggio all'anteriore, che la meta attacca al mozzo si evatta su intorno al perno. Stasera faccio una foto.

Grazie a tutti e alla prossima.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Giornata bellissima.

Discesa bella divertente anche se il fondo era molto rovinato dai circa 200 ciclisti che ci son passati 2 settimane fa, sopratutto nei tratti piu stretti e technici, e non aveva aderenza.

Come da tradizione anche questa uscita ho bucato, pero col lattice sono riuscito a ripartire in pochi minuti senza smontare niente solo rigonfiando la ruota. E a casa mi sono accorto che ho spezzato anche un raggio all'anteriore, che la meta attacca al mozzo si evatta su intorno al perno. Stasera faccio una foto.

Grazie a tutti e alla prossima.

:idea1: ci vogliono cerchi nuovi e magari tubeless :loll: :loll: :loll:

a parte gli scherzi, vedi se riesci ad inviarmi le foto di ieri che poi le pubblico sul sito o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Per questa domenica propongo un bel giro sul Guglielmo, credo che per quest'anno, almeno per me, sia l'ultima occasione per arrivare in bici sui 2000m. L'itinerario è il classico, partenza da Cislano, con destinazione Croce di Marone e poi sempre in salita fino sulla cima del Guglielmo, al monumento del Redentore. Per la discesa avrei intenzione di evitare di scendere da dove si è saliti e di fare un sentiero che conosco, un pò più tecnico rispetto a quello classico e con un finale sul sentiero degli gnomi, che sbuca poi a Zone. Visti i miei impegni del sabato sera :magna: :-P io non riesco ad essere a Cislano prima delle 11:00, quindi proporrei la partenza verso quell'ora, pranzo "al sacco" una volta arrivati in cima e poi discesa, penso che per le 15:00 si possa essere di nuovo a Cislano.
Avanti con le adesioni!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per questa domenica propongo un bel giro sul Guglielmo, credo che per quest'anno, almeno per me, sia l'ultima occasione per arrivare in bici sui 2000m. L'itinerario è il classico, partenza da Cislano, con destinazione Croce di Marone e poi sempre in salita fino sulla cima del Guglielmo, al monumento del Redentore. Per la discesa avrei intenzione di evitare di scendere da dove si è saliti e di fare un sentiero che conosco, un pò più tecnico rispetto a quello classico e con un finale sul sentiero degli gnomi, che sbuca poi a Zone. Visti i miei impegni del sabato sera :magna: :-P io non riesco ad essere a Cislano prima delle 11:00, quindi proporrei la partenza verso quell'ora, pranzo "al sacco" una volta arrivati in cima e poi discesa, penso che per le 15:00 si possa essere di nuovo a Cislano.
Avanti con le adesioni!
Pazzaaa! Io ci sono, però secondo me dovremmo partire almeno un' oretta prima...
Poi speriamo che il meteo sia clemente con noi:prega: :prega: :prega:
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
Noi domattina si fa un giretto in Maddalena, Partenza da BS ore 9.00 circa.


Ciao,mi sa che domani son su anche io in madda.se vedete uno con una front verde giallavianelli e la lingua in fuori(quello sono io)...

ps. scendere dal Guglielmo dopo un caffè corretto al rifugio amici non ha prezzo...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
resoconto e foto di domenica

http://www.giani.altervista.org/BdB_Tour_11.html

BdB Tour n. 11! In discesa dal Tremalzo fino a Limone d/G

"Sfruttando la risalita con un bike shuttle (comoda così :) ) da Torbole siamo saliti fino al Rifugio Garda, ancora pochi metri di salita ci dividevano dall'inizio della discesa verso Passo Nota, la mitica discesa del Tremalzo, tutta tornanti veloci, ghiaia e pietre, con una vista mozzafiato! Finalmente si scende, la voglia è tanta, le energie sono ancora al massimo e in un sol botto siamo giù a Passo Nota. Con nostro immenso dispiacere il rifugio è chiuso (niente mitico panino salame e formaggio, che in questa stagione ciclistica ha accompagnato più di una volta i nostri giri sul Garda) ed allora si parte subito in salita verso il passo Guil, per fortuna dopo uno strappo iniziale la strada si fa tutta in falso piano fino alla baita Segala e poi fino a Passo Guil. Qui comincia il sentiero 117, tanto ben conosciuto da chi ha già fatto la temibile bike'xtreme... Noi con i nostri cicli da discesa partiamo senza timori, dopo un paio di tornantini stretti si comincia a prendere confidenza con il percorso e si comincia a 'viaggiare', uno spettacolo, una delle più belle, divertenti e tecniche discese che abbia mai fatto. L'adrenalina è alta, si scende, si comincia a sentire la stanchezza nei muscoli ma si continua, con qualche pausa in più e qualche caduta... per fortuna senza conseguenze! Arrivati a Limone, pranzo veloce in riva al lago e battello fino a Torbole per il rientro. Che dire, sicuramente il clima ideale, giornata stupenda, poca salita e tanta tanta discesa. Alla prossima! "

"Giani"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo