Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
condivido con voi lo spirito non competitivo ma credo che sia cmq divertente provare a fare una cosa nuova... non intendo gareggiare davvero :fatti-so:ma voglio provare l'adrenalina della gara... solo per questa volta...
Non sono certo quella che fa le corse per arrivare prima... :freeride:e mi piace fermarmi a "gozzovigliare" :magna:e "chiacchierare" in compagnia!!!

Vi raccontero' di quest'esperienza la prossima uscita che faremo insieme..
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ragazzi stavo pensando perchè non ci troviamo a mangiare una pizza tutti assieme un giorno della settimana prossima?
Io proporrei venerdì sera. Che ne dite?

Io avevo la stessa cosa in mente ma aspettavo a proporla.
Per me non ci sono probblemi ne venerdi ne domenica, basta saperlo qualche giorno prima. Cosi parliamo anche di quello che ti avevo acennato l'altro giorno.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Potrei proporre questo:
Domenica 5 novembre 2005. Ritrovo ore 19.30
Pizzata assieme al Tempio Inca (vicino a casa mia ma è solo una proposta).

Poi Le opzioni sono 2:
1. A casa mia che mangiamo due paste (e magari ci scappano io kraphen della mamma) per il mio compleanno (10 novembre) e discutiamo di varie ed eventuali (collage fotografico, sito, escursioni future, bike, fig@, ecc...)
2. Birra fuori tutti assieme

Adesioni e preferenza post pizza entro e non oltre il 31 ottobre
Fatemi sapere cosa preferite (la proposta del luogo per la pizza è indicativa possiamo decidere per altro!).
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Per me va bene qualunque opzione.

OT: Per tutti quelli che mi hanno sopportato nelle mie varie forature.
Da oggi spero di aver risolto il probblema passando ai tubeless.Praticamente ho convertito le mie ruote in tubeless secondo il metodo spiegato sul forum. Il lattice l'ho trovato a brescia.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ragazzi, visto che la febbre del Freeride dilaga! Che ne dite di postare eventuali session????o-o

Mi piacerebbe fare la maddalena con un paio di discese di seguito e organizzandoci un po'! Io con la mia macchina posso portare 2 bici (un po' uno sbattimento per il discorso monta/smonta).
...

si parla di freeride??? io mi stò già organizzando, è da settembre che stò andando a far discese con un paio di miei amici (stinky muniti), guarda qui come ho modificato la Enduro



ora così montata:
- Telaio Enduro 05 con ammo 5th element air, esc. 150mm
- Forcella FOX 36R, esc. 150mm
- Guarnitura XT 32-22 con bash RaceFace
- Pedali Crank Brothers 5050x
- Manubrio Easton EA70 da 680mm
- Attacco Manubrio Easton VICE da 50mm
- Freni a disco XT da 203mm
- Gomme Maxxis, Minion DHF 2.5 davanti e High Roller 2.5 dietro, con camere d'aria Maxxis da DH

secondo me si può fare, è solo un pò una menata il su e giù con furgoni o auto. o-o

altre foto




l'ultima
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ieri GF colline moreniche. Non so se c'era qualcuno dei BdB, per me è stata la prima (e probabilmente ultima) gara.
Beh, lo spirito non sarà quello escursionistico ma partendo dall'ultima griglia la competizione non è proprio serrata... sono andato via col mio passo divertendomi. Bel percorso, ottima organizzazione, clima simpatico e casalingo.
Tecnicamente ho riesumato la front quasi rigida per concludere i 55 km in 2 h. 35''.
Dimenticavo la performance di Pat:vecio: , ma questa ve la dirà lei...
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
si parla di freeride??? io mi stò già organizzando, è da settembre che stò andando a far discese con un paio di miei amici (stinky muniti), guarda qui come ho modificato la Enduro



ora così montata:
- Telaio Enduro 05 con ammo 5th element air, esc. 150mm
- Forcella FOX 36R, esc. 150mm
- Guarnitura XT 32-22 con bash RaceFace
- Pedali Crank Brothers 5050x
- Manubrio Easton EA70 da 680mm
- Attacco Manubrio Easton VICE da 50mm
- Freni a disco XT da 203mm
- Gomme Maxxis, Minion DHF 2.5 davanti e High Roller 2.5 dietro, con camere d'aria Maxxis da DH

secondo me si può fare, è solo un pò una menata il su e giù con furgoni o auto. o-o

altre foto




l'ultima

Dove hai trovato i pedali e quanto li hai pagati?
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Non è una parolaccia... è la posizione di arrivo!! Incredibile ragazzi ma l'ho finita.... anche se sul tabellone ero l'ultima in 3,08 h., ma sono certa che almeno uno l'avevo dietro... cmq la partenza è stata da panico... pensavo:" ma se qui ,per caso, mi inciampo e cado sono morta!!!:maremmac: "
Una massa colorata si è mossa compatta verso la prima salita che ha fatto da dissipatore... e cosi' mi sono ritrovata nella calma della coda... ma io grintosissima ho continuato indomita verso la meta...devo proprio imparare ad andare in bici... in salita mi superavano quasi tutti.. (pero' qualcuno lo superavo io perche' andava a piedi mentre io l'ho fatta tutta il sella, :i-want-t:tranne la salita a Solferino che l'hanno fatta tutti ma proprio tutti a piedi, e poi c'era anche coda..), in discesa invece, memore dei vostri insegnamenti ne superavo un sacco... beh qualcuno..

Ho fatto tutta la gara quasi da sola, temendo di perdermi:-((, perdendo e recuperando un tizio che poi ho superato definitivamente gli ultimi due km... pero' devo dire è stato appassionante.. non mollare mai..:fatti-so: avevo anche i fans che mi aspettavano al rinfresco facendo il tifo...:}}}: in fondo eravamo veramente poche donne..

Non credo che le gare saranno il mio futuro, ma sono contenta di aver provato quest'esperienza:free:. E poi mi piace di piu' scendere che salire... e la discesa dal rif. Pirlo è stata meglio...
Saro' quindi dei Vs la prossima uscita.. anche se domenica prossima devo lavorare.. :-x
Ciao a tutti..
@Silverhand sei andato al raduno? come è stato?
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
...

:free:. E poi mi piace di piu' scendere che salire... e la discesa dal rif. Pirlo è stata meglio...

...

Avessi un po' di anni in meno ti sposerei per questa frase :romeo:

...
Ciao a tutti..
@Silverhand sei andato al raduno? come è stato?

Purtroppo no, alla fine non sono stato bene per tutto il WE causa virus intestinale :bleah: me ne sono stato a casa a dormire!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Piccolo report del raduni di Free-MTB.

La giornata non si presentava proprio bella ma alla fine il tempo ha retto, anzi il pomeriggio e spuntato anche un po di sole.

I sentieri del Finonchio sono bellissimi, ne avevamo a disposizione 2 , uno piu veloce con un paio di punti technici e uno non technicissimo ma kostante (praticamente un misto di pietre e fango/foglie bagnate). L'unico probblemino era proprio l'umidita fra le foglie che lo rendeva una saponetta. Come si mollavano i freni un attimo la bici andava un po dove ne aveva voglia. Infatti in 2 occasioni sono anche finito col culo per tera, senza consguenze gravi per fortuna. Causa terreno MOLTO impegnativo ho fatto 3 discese delle 6 che si potevano fare e ero cotto. Oggi infatti mi sento come se avessi fatto 3000 m di dislivello pedalto.

Il resto del tempo l'ho passato a chiecherare con gente sipatica e mangiando e bevendo.

Giornata veramente molto bella.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
sempre restando in tema di freeride ho una proposta per domenica, visto che quando vi siete fatti il giro della bike extreme io ero a casina con il braccio ingessato, ho pensato di rifarmi organizzando per domenica una giornata sul Tremalzo di sola downhill. Praticamente sfruttando un servizio bike shuttle ci facciamo portare da Torbole fin su al rifugio Garda. Da qui si risale pedalando fino al Passo Tremalzo dove inizia la discesa fino a Passo Nota, dal Nota risaliamo ancora fino a Bocca dei Fortini e poi in sali e scendi fino al Passo Guil. Una volta al passo Guil prendiamo il sentiero 117 e poi la mitica valle del Singol :free: fino a Limone, rientro in battello fino a Torbole.
Il costo del bike shuttle è di 16 euro a persona e ho già trovato chi ci può fare il servizio, il rientro in battello con bici dovrebbe costare intorno ai 5euro.
Per ora siamo già in 3, io e miei due amici discesisti stinky muniti. La prenotazione del minibus dovrò confermarla entro venerdì, ovviamente mi sono preso una riserva per valutare anche le condizioni meteo...
Se qualcuno si aggrega facciamo un bel gruppo o-o
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
:offtopic: scusate ragazzi ma nessuno ha più sentito Roberto?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Giani dacci qualche informazione in piu. Tipo orario di partenza orario di arrivo al Tremalzo, no sai se per caso ce qualche malato di mente che vuole farsela pedalata fino in cima oltre a me.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo