Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
dsc00074yq1.jpg

Ok stamattina bello carico parto da limone e comincio la salita di vesio.... cavoli che salitella(soprattutto a freddo) penso se è tutta così mi fermo al famoso bar e poi ritorno alla macchina!ok un po di impegno e un passo iper blando arrivo a vesio,proseguo un km e prendo a dx,da qui una salita stile guglielmo lunga una volta e mezza con degli strappetti qua e la.arrivato in vetta assaporo il panorama,metto il caschetto e giu... una discesa divertentissima,veloce e piena di curve.ascoltando il vostro consiglio mi fermo al rifugio degli alpini per rifocillarmi e poi rimango indeciso se riscendere a vesio o concludere il giro xtreme... vado per il secondo anche se non è poi così xc! Tutto bene fino alla valle dei single,qui mi piange il cuore ammettere di aver abbassato la sella,ma non avrei potuto fare altrimenti.Con un po di cacca esco dal bosco e qui la discesa ciottolata mi frantuma le braccia....
arrivo alla macchina e mentre guido verso casa mi sento distrutto ho voglia di addormentarmi.sarà l'effetto xtreme?

Non so se è il coraggio o per colpa della bici non adatta ma la discesa della valle dei sigle mi ha rovinato la giornata,stò ponderando il consiglio di milzo... e una full??? bo vediamio l'anno prossimo,la epic mii esalta parecchio però se milzo mi posti le foto della tua nuova biga.....ti è arrivata la traccia della rampigolem?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Grande nicol night!! E complimenti per le foto!!! Potresti fare anche il fotoreporter con noi qualche volta:kiss-my-:
Pensa che un tipo qui di BS, se l'è fatta tutta con una RIGIDA (anche davanti), arrivando ventesimo assoluto:OOO: ...però c'è da dire che è un campione di ciclocross... Io trovo che la comodita di una full, sui giri "epici" sia impagabile. Chiaro che in salita non si può stare a guardare il cronometro; meglio godersi il panorama :-) Prediligo le full tuttofare: divertenti in discesa ma comunque pedalabili anche su lunghe salite.
Non mi è arrivata la traccia GPS della rampigolem:nunsacci: Adesso ti rimando in mp il mio indirizzo e-mail:prost:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
dario88 ha scritto:
ciao ragazzi..
io avrei intenzione di andare al maddalena, uno di questi giorni...
ho visto (e ne ho sentito parlare sul forum) che dopo circa 3 km di salita asfaltata si gira a sx e dopo poco comincia un sentiero..ebbene io vorrei sapere dove porta, e una piccola descrizione:lunghezza, difficoltà ecc.

grazie!!!!:hail: :hail: :hail:

ciao Dario, io quel sentiero lo conosco bene, l'abbiamo fatto diverse volte anche quest'anno, ti porta praticamente fin quasi a San Gottardo, non è molto lungo ma è abbastanza tecnico.
Questa settimana sono impegnato ma se vuoi più avanti ci andiamo insieme a farlo o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Sabato c'è qualcuno?
Io direi un giretto in maddalena e domenica qualcosa di + cool?
questo fine settimana non ci sono, riesco ad uscire solo infrasettimanale fino a venerdi. Per il 6 agosto prenoto un'uscita epica: o il bocca fobia con partenza da limone, o il 3malzo partendo da riva con discesa al lago di ledro (mooolto cool).
che ne dite?
Ti preparo il cd con le foto della bikextreme e una di queste sere te lo porto
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
milzo ha scritto:
... Per il 6 agosto prenoto un'uscita epica: o il bocca fobia con partenza da limone, o il 3malzo partendo da riva con discesa al lago di ledro (mooolto cool).
che ne dite? ...

io voto "col Milzo sul 3malzo" o-o qualche indicazione in più su questo giro? la salita la facciamo sulla vecchia strada della Ponale?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Giani79 ha scritto:
ciao Dario, io quel sentiero lo conosco bene, l'abbiamo fatto diverse volte anche quest'anno, ti porta praticamente fin quasi a San Gottardo, non è molto lungo ma è abbastanza tecnico.
Questa settimana sono impegnato ma se vuoi più avanti ci andiamo insieme a farlo o-o

o-o o-o ok
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
nicol night ha scritto:

Cosa ti abbiamo fatto di male per farci fare 3094 metri di salita.:loll:
Comunque dovrebbe essere un bel giro, sicuramente da fare.

Io per la maddalena ci sono e vada anche per il giro epico.

@milzo: ho preso un gps. L'edge 205 , adesso devo collaudarlo e poi. Non e che avresti qualche traccia da pasarmi.:loll: :bacetto:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Io intendo questo giro
http://www.lagobiker.it/context.jsp?ID_LINK=31&area=5

L'ho fatto l'anno scorso ed è meravigliosoo-o
E' lungo ed impegnativo (2200 mt di dislivello) ma da soddisfazione.
Partiamo da riva, sentiero del ponale, passo rocchetta, passo guil, passo nota (panino mitico) 3malzo. discesa su single track bellissima fino al lago di ledro. Poi un breve tratto di asfalto e poi si rientra ancora dal ponale.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
nicol night ha scritto:

Mi sa che è una bufala.
Sono stato sul caplone (a piedi) e non è raggiungibile in bici. Anche buona parte del sentiero 444 non è pedalabile... Avevo già visto quell'itinerario, l'ho analizzato con la cartina ma non mi convinceva. Sembra fatto più a tavolino che scritto col gps. Magari mi sbaglio ne...
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
come non è nuova???? hai cambuiato telaio,ammortizzatore,forka,ruote,dischi.....
ti sei fatto la bici nuova!hai tenuto buono il gruppo e basta,spendendo un patrimoio immagino.....ma è adatta per il cross country?o è gia classificata come enduro?
cavoli ma pesa 14kg.... ma una epic comp invecie?
complimenti milzo mi piace parechio ora sono indeciso,il modello è la genius?
genius o epic:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo