Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robiturbo

Biker popularis
25/7/04
72
0
0
Rezzato BS
Visita sito
Marco il Pazzo ha scritto:
Io oggi ho fatto un giro only asfalto per tenere in allenamento le gambe:
Partenza a Botticino Sera proseguire poi per S.Gallo, Castello di Serle, Serle e poi giù a Gavardo.
Da li ho proseguito fino a Salò (dove mi sono buttato nel Lago tutto vestito :))): ).
Ritorno a Botticino con la Gavardina.
Sono circa 70 km non difficilissimi, il problema è che sono tutti sotto il sole.
Poi per 2 settimane niente...domani mattina parto e vado una settimana in Toscana e quella dopo non c'è l'altro mio compagno di avventure e uscire da solo non mi fido.

Ciao a tutti ;-)


Ciao Marco, se vuoi la settimana prossima, lavoro permettendo si puo' organizzare un giretto ( non 70 km !! ) anche su asfalto x fare un po' di gamba, adesso ho montate le hookworm, quindi scorre un po meglio la bike...magari un giretto a serle con discesa scavezzacollo :-? :omertà: su asfalto ci sta :D ...ci sentiamo...ciaoo
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
nicol night ha scritto:
Domenica vorrei provare il giro della extreme(si ma in puro stile xc,senza discese da spaccaossa).... come ve lo ricordate???
qualcuno si vuole unire???

Io me lo ricordo luuuunghisssimo in salita e molto bello in discesa.Forse solo alcuni punti un po impegnativi con una front. Ah i v-brake di diego inploravano pieta la quando lo abbiamo fatto.

Se vuoi fare proprio il giro della extreme si potrebbe anche fare, ma secondo me un bel giro da fare e anche limone-vesio-bocca fobia-passo nota(tradizionele panino misto formaggio salame) e poi discesa della bike extreme di nuovo a limone. Pero e meno impegnativo.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ragazzi io sabato pomeriggio vorrei fare un giro in Maddalena. Chi viene?
Poi Domenica potremmo organizzare qualcosa di più carino.
Adesso provo a vedere magari domani sera o Vernerdì cerco qualcosa sul Garda (tanto di luoghi ce ne sono).
Magari cerco anche una bella cartina alla decathlon e poi sono pronto per le esplorazioni.
Fatevi vivi!
Giani come va il Braccio?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
nicol night ha scritto:
Domenica vorrei provare il giro della extreme(si ma in puro stile xc,senza discese da spaccaossa).... come ve lo ricordate???
qualcuno si vuole unire???

la bike extreme senza discese spaccaossa??? nn sarebbe la bike extreme!
vai a rileggerti i nostri commenti qualche pagina + indietro e poi capirai quale brutta cosa vuoi andare a fare!

in breve:
30 km di salita asfalto/sterro sono veramente ma veramente lunghi! nn passano +!!

la discesa è più che spacca ossa se la fai con una front, a meno che tu nn abbia una front con i controcaXXi!!


sinceramente il giro proposto da saby è mooolto ma mooolto migliore!!!
Salita + corta e tranquilla, sentieri in cresta, panorami e vedute mozzafiato.
super ristoro con panino misto, qua puoi scegliere se farti la discesa Extreme o la soft...io andrei decisamente di soft...

se si tira su un bel gruppetto si potrebbe anche fare....
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io ragazzi mi stò riprendendo, stò uscendo regolarmente per rifare (vabbè non ce l'avevo nemmeno prima...) la gambetta, purtroppo però soffro ancora sugli sterrati un pò più brutti, il braccino non è ancora completamente guarito e mi manca un pò di forza.
Sabato mattina avevo intenzione di salire in Maddalena per ricominciare un pò con le salite, ma non ho voglio do scendere su asfalto e non posso scendere dalle solite discese che facciamo perchè mi sa che non è ancora ora (anche se ne ho una voglia matta :free: ), quindi mi chiedevo se non c'era qualche bel giretto da fare in zona Serle senza però discese impegnative, il max che posso fare è una discesa su strada sterrata, ma nulla di impegnativo. E se magari qualcuni di voi della zona avesse voglia di accompagnarmi ed aspettarmi... o-o

ciao

P.S. però io posso solo sabato mattina
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Giani79 ha scritto:
io ragazzi mi stò riprendendo, stò uscendo regolarmente per rifare (vabbè non ce l'avevo nemmeno prima...) la gambetta, purtroppo però soffro ancora sugli sterrati un pò più brutti, il braccino non è ancora completamente guarito e mi manca un pò di forza.
Sabato mattina avevo intenzione di salire in Maddalena per ricominciare un pò con le salite, ma non ho voglio do scendere su asfalto e non posso scendere dalle solite discese che facciamo perchè mi sa che non è ancora ora (anche se ne ho una voglia matta :free: ), quindi mi chiedevo se non c'era qualche bel giretto da fare in zona Serle senza però discese impegnative, il max che posso fare è una discesa su strada sterrata, ma nulla di impegnativo. E se magari qualcuni di voi della zona avesse voglia di accompagnarmi ed aspettarmi... o-o

ciao

P.S. però io posso solo sabato mattina

ciao, non posso esserci sabato perchè sono impegnato, però volevo dirti che se vuoi salire a serle e scendere su serrato veloce ma non tecnico salendo da s.gallo, una volta raggiunta castello puoi fare dietro front ed al secondo tornante prendere la sterrata che vedi di fronte in leggera discesa, e con quella arrivare diritto diritto tramite le cave a nuvolera. ciao.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao bresà!! (e non solo)
Ho portato a casa la nuova scott milzus! ...figata. Pesa "solo" 14,50 kg.
Forka PIKE 426, ruote cross max xl, coperture fat albert front e rear, dischi breaking da 180 front e rear (a margherita). Sabato pomeriggio ci sono fesss! Propongo un ritrovo a Mocasina City (come ai vecchi tempi) e scorribande sui sentieri serlesi, ma va bene anche la maddalena.
Che dite? Si fa??
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
E che ne dite di organizzare un bel gruppone per fare il mitico giro del passo fobia per il 6 agosto? Limone del garda, vesio, bocca fobbia, passo dota, valle del singol (la discesa della bikextreme) limone.:}}}:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ho parlato questa sera con Milzo e visti gli impegni (miei) e la temperatura, abbiamo deciso di programmare un'uscita per sabato 22 in zona Serle con partenza al mattino presto, tipo le 7-7:30 da Mocasina city.... SI RICOMINICIA!!! o-o

Sfruttando un pò il freschino del mattino ci facciamo una bella salita, non so di preciso dove, ma sicuramente in zona Serle che Milzo conosce benissimo. X la discesa abbiamo pensato a qualcosa di abbastanza soft, visto che io non posso ancora far troppo lo sborone a causa del braccino, ma son sicuro che Milzo possa indicare una valida alternativa a chi si vuole divertire :free:

sotto con le adesioni che si RICOMINCIA!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Saliamo a Serle da Paitone su fondo misto asfalto - sterrato, passiamo in località tre cornelli evitando la cima e relativo tratto a spinta, per poi scendere a fostaga di vallio su un bel single track in terra battuta. Yeah.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io ragazzi abbandono purtroppo perchè sabato mattina devo lavorare.
Io domenica mattina faccio la maddalena probabilmente.
Seby ci sei ancora?
LE foto! :D
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
oggi prima uscita seria dopo la caduta e la rottura, sono trepidante, ho voglia di rivedere gli amici del BdB Group e di cimentarmi in nuove avventure.
Verso le 7 arrivo a Mocasina city, ed ecco la prima sorpresa, la scott milzus, una vera all-mountain con la nuova forcella PIKE 426 e el ruote xmax XL con gomme da 2,35, il Milzo poi ha esagerato, pipa corta e dischi braking da 185 (bellissimi), dopo essermi lustrato un pò gli occhi si parte! Io e Milzo affrontiamo il trasferimento in piano chiaccherando ed arriviamo all'inizio della salita, come sarà? come reagirà la gamba? cominciamo a salire su asfalto. Per fortuna abbiamo deciso di partire presto, così nonostante il sole la temperatura non è ancora probitiva, le gambe girano bene, le mie dopo il lungo stop sembrano quasi migliori di prima, il Milzo spinge alla grande la sua nuova all-mountain che cmq scorre bene anche su asfalto. Rapidamente superiamo tutte le prime difficoltà bitumare e arriviamo allo sterrato, il fondo è poco compatto saliamo spingendo un 22, le nuove gomme di Milzo fanno il loro lavoro in modo egregio e per lui l'aderenza non è un problema, al contrario la mia rear soffre un pò allora decido di sgonfiarla un pò, tutta un'altra cosa. Sorpresi delle nostre performace arriviamo velocemente di nuovo all'asfalto, ci aspetto un pezzo di salita con pendenza notevole, lo affrontiamo e dopo ci godiamo una bella pausa. Riprendiamo a salire, al fresco in mezzo alle piante, e finalmente siamo in cima, ci prepariamo velocemente e via in discesa. Cosa ci aspetterà??? il primo pezzo scorre via tranquillo, ad un certo punto ci immettiamo in un sentiero con una vegetazione molto "sviluppata", l'avessimo mai fatto... da lì fino in fondo è stato un calvario, peccato perchè la discesa era molto bella e meritava, ma senza guanti a dita lunghe e protezioni i tagli e le orticate ci hanno fatto passare tutto il resto in secondo piano. Finalmente giungiamo in fondo, trasferimento veloce su asfalto e rientro a Mocasina.

In sostanza bellissima mattinata, la salita me la sono proprio gustata, non pensavo di cavarmela così bene, peccato un pò per la discesa ma non importa, ci rifaremo alla prossima! o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giani79 ha scritto:
oggi prima uscita seria dopo la caduta e la rottura, sono trepidante, ho voglia di rivedere gli amici del BdB Group e di cimentarmi in nuove avventure.
Verso le 7 arrivo a Mocasina city, ed ecco la prima sorpresa, la scott milzus, una vera all-mountain con la nuova forcella PIKE 426 e el ruote xmax XL con gomme da 2,35, il Milzo poi ha esagerato, pipa corta e dischi braking da 185 (bellissimi), dopo essermi lustrato un pò gli occhi si parte! Io e Milzo affrontiamo il trasferimento in piano chiaccherando ed arriviamo all'inizio della salita, come sarà? come reagirà la gamba? cominciamo a salire su asfalto. Per fortuna abbiamo deciso di partire presto, così nonostante il sole la temperatura non è ancora probitiva, le gambe girano bene, le mie dopo il lungo stop sembrano quasi migliori di prima, il Milzo spinge alla grande la sua nuova all-mountain che cmq scorre bene anche su asfalto. Rapidamente superiamo tutte le prime difficoltà bitumare e arriviamo allo sterrato, il fondo è poco compatto saliamo spingendo un 22, le nuove gomme di Milzo fanno il loro lavoro in modo egregio e per lui l'aderenza non è un problema, al contrario la mia rear soffre un pò allora decido di sgonfiarla un pò, tutta un'altra cosa. Sorpresi delle nostre performace arriviamo velocemente di nuovo all'asfalto, ci aspetto un pezzo di salita con pendenza notevole, lo affrontiamo e dopo ci godiamo una bella pausa. Riprendiamo a salire, al fresco in mezzo alle piante, e finalmente siamo in cima, ci prepariamo velocemente e via in discesa. Cosa ci aspetterà??? il primo pezzo scorre via tranquillo, ad un certo punto ci immettiamo in un sentiero con una vegetazione molto "sviluppata", l'avessimo mai fatto... da lì fino in fondo è stato un calvario, peccato perchè la discesa era molto bella e meritava, ma senza guanti a dita lunghe e protezioni i tagli e le orticate ci hanno fatto passare tutto il resto in secondo piano. Finalmente giungiamo in fondo, trasferimento veloce su asfalto e rientro a Mocasina.

In sostanza bellissima mattinata, la salita me la sono proprio gustata, non pensavo di cavarmela così bene, peccato un pò per la discesa ma non importa, ci rifaremo alla prossima! o-o

La discesa è (sarebbe bellissima) peccato come dici tu giani, che la vegetazione sia "eccessiva". Purtroppo questo stupendo sentiero è praticamente sconosciuto ai più ed il non praticarlo, lo sta facendo sparire. L'accesso è scoraggiante per i bikers: sbarramento massiccio, cartelli di attenti al cane, proprietà privata...
ma poi abbiamo visto che non ci sono problemi. Abbiamo incontrato pure il padrone che ci ha indicato la strada! Visto che questo giro è fattibile in 3 orette, propongo una sua ripetizione infrasettimanale;-)
Caro giani, è stato veramente un piacere ricominciare a pedalare in tua compagnia e grazie per i preziosi consigli tennicio-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ciao ragazzi..
io avrei intenzione di andare al maddalena, uno di questi giorni...
ho visto (e ne ho sentito parlare sul forum) che dopo circa 3 km di salita asfaltata si gira a sx e dopo poco comincia un sentiero..ebbene io vorrei sapere dove porta, e una piccola descrizione:lunghezza, difficoltà ecc.

grazie!!!!:hail: :hail: :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo