Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Sono bastate le guaine

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 20cm x l'ammo :rosik:ma nessun problema ne avevo uno spezzone a casa ed ho risolto tutto, nel mio profilo c'è la foto definitiva è proprio bella:spetteguless: grazie di tutto in perticolare della tua professionalità e gentilezza appena possibile ti faccio avere le manopole ciao
Ps l'unico problema è che non ho il tempo x provarla c..............o:i-want-t:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Milzino l'ho trovata:celopiùg:....e la discesa per noi,dalla forcella Vandeno(960slm) a Marcheno,bella,bella,bella,.....dalle descrizioni di vari libri(per escursionisti a piedi)sembrava fattibile anche in bici, e stamattina presto ho avuto la conferma,OK si puo scendere da lì:loll:
Dal Sonclino alla forcella sarà un'esplo anche per mè(dalla nebbia guardando in sù,non si vedeva niente,ma visto l'ambiente impervio qualche pezzetto a piedi non ci guasterà la gita).
Per la salita, probabilmente saliremo dalla bella strada del Sonclino.
E' l'ultimo giro insieme,poi non vi rompo più le balle......o meglio dopo Pasqua, probabilmente le uscite insieme saranno moooolto rare.

orMa contento
DSCN8195.JPG


il n°361 verso Marcheno
DSCN8203.JPG


mìle metèr dè dislièll, d'èn sìma a zo n'fond
DSCN8212.JPG
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ma bravissimo mauro, sempre all'opera!!!

anche noi oggi abbiamo esplorato :) val canale in salita (dura ma si pedala) e passo cocca bassa+435!! bello, molto selvatico..

oggi c'è stata la prima evoluzione della specje umana :hahaha::hahaha:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Milzino l'ho trovata:celopiùg:....e la discesa per noi,dalla forcella Vandeno(960slm) a Marcheno,bella,bella,bella,.....dalle descrizioni di vari libri(per escursionisti a piedi)sembrava fattibile anche in bici, e stamattina presto ho avuto la conferma,OK si puo scendere da lì:loll:
Dal Sonclino alla forcella sarà un'esplo anche per mè(dalla nebbia guardando in sù,non si vedeva niente,ma visto l'ambiente impervio qualche pezzetto a piedi non ci guasterà la gita).
Per la salita, probabilmente saliremo dalla bella strada del Sonclino.
E' l'ultimo giro insieme,poi non vi rompo più le balle......o meglio dopo Pasqua, probabilmente le uscite insieme saranno moooolto rare.

bella lì...scusa ma della zona esistono carte...con sentieri? che nn siano Kompass?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Caso Chat!
Mi sono divertito! Un giro corto ma significativo...
La discesa dal Censo mi piace parecchio, anche se è corta (Le cose belle durano poco). La giornata è stata uggiosa meteorologicamente... ma di sole per quanto riguarda la compagnia: Speciali come al solito i Bdb, ed oggi siamo stati accompagnati da ospiti cremonesi. A loro vanno i miei complimenti per il coraggio dimostrato.
Non è da tutti prendere parte ai giri BdB...

Vi mostrerò qualche foto prossimamente...
e per quanto riguarda il report, visitate il sito
http://www.bdbgroup.eu

Figa chat!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
... dopo Pasqua, probabilmente le uscite insieme saranno moooolto rare.

seeee... ormai sei un drogato di discese e salite tecniche e le gite su comodi stradelli non ti basteranno più:-P:-P:-P lo stesso vale per orly ;-)


Oggi bel giro sulle note di "so what". allungato più che dignitosamente il monte censo con la val canale:specc: e il passo di cocca bassa:-?

qui ho messo una breve descrizione dell'itinerario che ne è uscito
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
bella lì...scusa ma della zona esistono carte...con sentieri? che nn siano Kompass?

NO,sò che ogni comune della valle, ha delle cartine spartane, con i sentieri interessati.Ma bisognerebbe far passare tutte le pro loco di ogni paese.....Io faccio riferimento a qualche libretto di escursioni a piedi...poi vado a naso...se un sentiero è molto frequentato o passa vicino a capanni di caccia,ha buone probabilità di essere anche fattibile in mtb(almeno in discesa).Comunque i sentieri di solito sono ben segnalati e con la Kompass in mano difficilmente ci si perde.

@diegoBS sei troppo forte:smile:

@Milzo,complimenti per l'esplo in val canale
Sì sono un drogato.....dopo 18 anni di giri xc,di sterrate nuove ne sono rimaste poche, e poi(colpa del forum e dei BdB)sui sentieri in discesa(fin che ce lo lasciano fare) ci si diverte mooolto di più.Poi quando una cosa è nuova, e per me fare sentieri da 6 mesi lo è,l'entusiasmo è al settimo cielo.....e pensare che le full le ho sempre considerate mtb da "sboroni",rompendomi la schiena per vent'anni su mtb front(che picio).
La stagione dove posso fare quel cavolo che voglio(per me la migliore autunno inverno)sta per finire.
Purtroppo(ma è meglio così) ai miei bocia piace(e pretendono) andare in bici su ciclabili,
alla moglie piacciono i giri su sterrate,agli ORmA giri lunghi xc con abbuffata finale e solo di sabato.
Poi aiutare lo zio a tenere pulito la cascina in montagna,poi volontariato ecc ecc ecc ecc.....devo pianificare un pò il tutto per non scontentare nessuno.
Comunque qualche uscita insieme la si farà di sicuro,promesso.

ah dimenticavo, il supergirettino sul Sonclino è pronto,quando volete si fà(non il giorno di Pasqua).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1895919&postcount=49

ciao e a presto
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
NO,sò che ogni comune della valle, ha delle cartine spartane, con i sentieri interessati.Ma bisognerebbe far passare tutte le pro loco di ogni paese.....Io faccio riferimento a qualche libretto di escursioni a piedi...poi vado a naso...se un sentiero è molto frequentato o passa vicino a capanni di caccia,ha buone probabilità di essere anche fattibile in mtb(almeno in discesa).Comunque i sentieri di solito sono ben segnalati e con la Kompass in mano difficilmente ci si perde.

@diegoBS sei troppo forte:smile:

@Milzo,complimenti per l'esplo in val canale
Sì sono un drogato.....dopo 18 anni di giri xc,di sterrate nuove ne sono rimaste poche, e poi(colpa del forum e dei BdB)sui sentieri in discesa(fin che ce lo lasciano fare) ci si diverte mooolto di più.Poi quando una cosa è nuova, e per me fare sentieri da 6 mesi lo è,l'entusiasmo è al settimo cielo.....e pensare che le full le ho sempre considerate mtb da "sboroni",rompendomi la schiena per vent'anni su mtb front(che picio).
La stagione dove posso fare quel cavolo che voglio(per me la migliore autunno inverno)sta per finire.
Purtroppo(ma è meglio così) ai miei bocia piace(e pretendono) andare in bici su ciclabili,
alla moglie piacciono i giri su sterrate,agli ORmA giri lunghi xc con abbuffata finale e solo di sabato.
Poi aiutare lo zio a tenere pulito la cascina in montagna,poi volontariato ecc ecc ecc ecc.....devo pianificare un pò il tutto per non scontentare nessuno.
Comunque qualche uscita insieme la si farà di sicuro,promesso.

ah dimenticavo, il supergirettino sul Sonclino è pronto,quando volete si fà(non il giorno di Pasqua).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1895919&postcount=49

ciao e a presto

:spetteguless: Perchè non organizzare per pasquetta?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
:spetteguless: Perchè non organizzare per pasquetta?


Ostis ho un impegno.......apppproposito di pasquetta,se è una bella giornata ci trovate(oRMA) alla chiesetta di sant'antonio in seradello(luogo frequentato da diversi bikers),lungo il sentiero 3V che da Nave sale in Conche(mezz'ora di mtb)."Ristoriamo" i gitanti di pasquetta(è una tradizione) con pane salame formaggio uova insalata,torte fatte in casa,vino ,birra ecc ecc. (il ricavato chiaramente in beneficenza).
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ostis ho un impegno.......apppproposito di pasquetta,se è una bella giornata ci trovate(oRMA) alla chiesetta di sant'antonio in seradello(luogo frequentato da diversi bikers),lungo il sentiero 3V che da Nave sale in Conche(mezz'ora di mtb)."Ristoriamo" i gitanti di pasquetta(è una tradizione) con pane salame formaggio uova insalata,torte fatte in casa,vino ,birra ecc ecc. (il ricavato chiaramente in beneficenza).


caspita ...che belle tradizioni che avete dalle vostre parti...
gnam-gnam
complimenti bella iniziativa
:i-want-t:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ma qualcuno ha qualcosa in mente per sabato 15 sono senpre occupato alla domenica possibile che nessuno possa sudare in mtb al sabato ORMA BdB fatevi sentire dai:arrabbiat: peccato che non ci sei mauro a pasquetta speravo fosse quello il giorno ideale x provare questo giro nuovo :specc:io sono libero quel giorno:i-want-t:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ma qualcuno ha qualcosa in mente per sabato 15 sono senpre occupato alla domenica possibile che nessuno possa sudare in mtb al sabato ORMA BdB fatevi sentire dai:arrabbiat: peccato che non ci sei mauro a pasquetta speravo fosse quello il giorno ideale x provare questo giro nuovo :specc:io sono libero quel giorno:i-want-t:

Se volete farlo a Pasquetta,non c' è nessun problema,posso dare la traccia gps e una descrizione accurata alla guida più brava e professionale che conosco...tale Milzo de Milzis.E' semplice e tutto ben segnalato.
CIAO


@diego BS
fattibile da tutti??
non sarebbe male fare un gitarella in bici da quelle parti, magari con morose mogli amanti al seguito....

No,è una cementata in alcuni punti ripidissima,decisamente sconsigliato per non allenati.Però si trova anche sul sentiero che scende dal monte Conche dalla valle Listrea(in parte già fatto con voi).
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
questo fine settimana non ci sono... Però per i prossimi WE non c'è nessun problema a fare un giro di sabato (il 22 e anche il 29).

Il giro con relativa discesa del sonclino NON può essere fatta se non in presenza del suo autore orMa:artista: quindi Mauro regolet! :-)
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
questo fine settimana non ci sono... Però per i prossimi WE non c'è nessun problema a fare un giro di sabato (il 22 e anche il 29).

Il giro con relativa discesa del sonclino NON può essere fatta se non in presenza del suo autore orMa:artista: quindi Mauro regolet! :-)
coccordo con milzo Mauro senza te ste giro non ha significato meglio aspettare il pienone di bikers te compreso:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
IMG_0018.JPG


Si riesce a fare del freeride anche sull'Oglio!!! E senza scivolare...:smile:
Oggi andatura da bbbbbestia, siamo andati come dei razzi io e Dario.
Mi sono molto divertito, azzo se mi sono divertito... ci voleva proprio...
Grazie a Dario per avermi accompagnato... :celopiùg:

Domenica voglio un super giro... quante volte lo devo dire??:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo