Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
nulla da dire sul giro di oggi, ho già detto abbastanza mentre ritornavamo alle macchine :hahaha: oramai milzo e mauro (orma) sono una garanzia, non toppano mai...

e poi giornata splendida, compagnia superlativa e soltanto pochi contrattempi (6 - sei - forature tra me e milzo, e un raggio che si incastra nei pignoni, e le pastiglie (avid) che sarebbe meglio imparare a smontare/montare, maledette!!!)

pota gnari, che discese !!!

visto che gebe lo chiedeva, siamo rientrati alle auto a 18:15, ma abbiamo avuto ancora moooolti imprevisti dopo che ci avete lasciati!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ottimo e provvidenziale l'imprevisto al ristorante Carlo Magno;-)


IMG_0111.JPG
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Non pensavo uscisse un giro così bello (46km per 1650m di dislivello).
Peccato per i guasti meccanici e poi seby... sempre con quel problema di aderenza al posteriore...:ueh:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Grandissimo orMa!
Eccoti qua!!!


grandissimo,mitico.....non lo sono e non voglio esserlo,la riuscita di un giro va divisa equamente fra tutti i partecipanti,e quando c'è l'armonia che i BdB sanno diffondere viene tutto più facile,da solo questo giro probabilmente non l'avrei mai fatto,da monte magno in poi non lo conoscevo e ora grazie a voi ho scoperto un'altra bellissima zona(e che discesa),alla fine ero molto entusiasta ed emozionato anche se cercavo di non esternare le mie emozioni(è un mio difetto).

Quindi ancora un grazie grande come una casa grande a Milzo(super come sempre),Dario,Perse,Giani,Diego,Stefano,Seby,Gebe e il suo amico
per la bellissima e intensa domenica.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Oggi a cavallo di mezzogiorno giretto esplorativo sulla maddalena da solo. In realtà avrei dovuto andare con fascino, ma mi ha tirato un bidone da manuale, via sms! :hahaha:;-)
tranquilla salita prevalentemente su asfalto e arrivo in cima. imbocco il sentiero nr 2 (nei pressi del ristorante grillo) che comincia scorrevole e molto veloce. Qui è in concomitanza con il nr 1 (che esplorerò martedì prossimo - chi viene? - ). dopo l'1 e il 2 si diramano e il 2 prosegue in saliscendi a volte imrpaticabile. per questo consiglio di fare la prima parte della classica discesa alla bornata (fino al pratone). Dal prato in costa mantenete la sinistra ai 2 bivi che troverete e comincia un single fantastico, non troppo tecnico (per ora).


è così fino ad un mucchio di pietre che dovrebbe essere credo un monumento. da li comincia a imbastardirsi fino a diventare davvero molto tecnico, sempre sul crinale della maddalena che scende a S.Eufemia. Per brevi tratti io sono sceso dalla bike.





Se quando ci andiamo (vi voglio portare, un sabato visto che il giro in 2 orette si fa) non vi piace, vi pago una birra. ;-) questo è il sentiero più bello della maddalena per quanto mi riguarda (per ora!)

bye!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi a cavallo di mezzogiorno giretto esplorativo sulla maddalena da solo. In realtà avrei dovuto andare con fascino, ma mi ha tirato un bidone da manuale, via sms! :hahaha:;-)
tranquilla salita prevalentemente su asfalto e arrivo in cima. imbocco il sentiero nr 2 (nei pressi del ristorante grillo) che comincia scorrevole e molto veloce. Qui è in concomitanza con il nr 1 (che esplorerò martedì prossimo - chi viene? - ). dopo l'1 e il 2 si diramano e il 2 prosegue in saliscendi a volte imrpaticabile. per questo consiglio di fare la prima parte della classica discesa alla bornata (fino al pratone). Dal prato in costa mantenete la sinistra ai 2 bivi che troverete e comincia un single fantastico, non troppo tecnico (per ora).


è così fino ad un mucchio di pietre che dovrebbe essere credo un monumento. da li comincia a imbastardirsi fino a diventare davvero molto tecnico, sempre sul crinale della maddalena che scende a S.Eufemia. Per brevi tratti io sono sceso dalla bike.





Se quando ci andiamo (vi voglio portare, un sabato visto che il giro in 2 orette si fa) non vi piace, vi pago una birra. ;-) questo è il sentiero più bello della maddalena per quanto mi riguarda (per ora!)

bye!
dario vai a ca..are(....cantare che pensavate conate i puntini :smile:....!!!!se son messo male che ce devo fà!!!!sono raffreddato a tal punto che ho chiamato l'idraulico per chiudere il rubinetto nel naso!!!!!questo week-end ti faccio compagnia non ti preoccupare...e anche martedì prossimo....sperom:specc:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Oggi a cavallo di mezzogiorno giretto esplorativo sulla maddalena da solo. In realtà avrei dovuto andare con fascino, ma mi ha tirato un bidone da manuale, via sms! :hahaha:;-)
tranquilla salita prevalentemente su asfalto e arrivo in cima. imbocco il sentiero nr 2 (nei pressi del ristorante grillo) che comincia scorrevole e molto veloce. Qui è in concomitanza con il nr 1 (che esplorerò martedì prossimo - chi viene? - ). dopo l'1 e il 2 si diramano e il 2 prosegue in saliscendi a volte imrpaticabile. per questo consiglio di fare la prima parte della classica discesa alla bornata (fino al pratone). Dal prato in costa mantenete la sinistra ai 2 bivi che troverete e comincia un single fantastico, non troppo tecnico (per ora).


è così fino ad un mucchio di pietre che dovrebbe essere credo un monumento. da li comincia a imbastardirsi fino a diventare davvero molto tecnico, sempre sul crinale della maddalena che scende a S.Eufemia. Per brevi tratti io sono sceso dalla bike.



Se quando ci andiamo (vi voglio portare, un sabato visto che il giro in 2 orette si fa) non vi piace, vi pago una birra. ;-) questo è il sentiero più bello della maddalena per quanto mi riguarda (per ora!)

bye!

il monumento dovrebbe essere la piramide! ciao.
p.s.: poco prima c'è la zona di lancio dei parapendio.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
il monumento dovrebbe essere la piramide! ciao.
p.s.: poco prima c'è la zona di lancio dei parapendio.

esatto. l'hai già fatto questo sentiero? io credevo di essere uno dei pochi, visto che ho chiesto in giro e non lo conosceva nessuno, a parte qualche anziano del luogo (e giani79, che ne aveva fatto un pezzo). è tecnico fes.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
esatto. l'hai già fatto questo sentiero? io credevo di essere uno dei pochi, visto che ho chiesto in giro e non lo conosceva nessuno, a parte qualche anziano del luogo (e giani79, che ne aveva fatto un pezzo). è tecnico fes.

sarà perchè posso ormai considerarmi anch'io "anziano del luogo"?
comunque lo conosco, a me piace parecchio, anche se ad un certo punto bisogna seguire una deviazione e prendere il sentiero che passa a fianco di una vasca da bagno (è vero!), altrimenti si finisce in un canalone che è poco percorribile in sella (per lo meno da me).ciao.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@dario88

ciao

belle le foto e suggestivo il sentiero....prox da fare...
domande: da dove si sale ? è quella strada che oltre va a Nave?
2 ore il giro compresa la salita in bici? eventualmente si riesce ad aggiungere qualcos'altro...giusto per fare giornata?:i-want-t:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
@dario88

ciao

belle le foto e suggestivo il sentiero....prox da fare...
domande: da dove si sale ? è quella strada che oltre va a Nave?
2 ore il giro compresa la salita in bici? eventualmente si riesce ad aggiungere qualcos'altro...giusto per fare giornata?:i-want-t:
si possono fare 785487 di sentieri in maddalena : a salire fino in cima con calma ci vogliono 1.15 ore, e poi si scende e si risale da vrie parti e con vari giri, ecc...veramente bello; e poi dario conosce quasi tutti i sentieri
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
si possono fare 785487 di sentieri in maddalena : a salire fino in cima con calma ci vogliono 1.15 ore, e poi si scende e si risale da vrie parti e con vari giri, ecc...veramente bello; e poi dario conosce quasi tutti i sentieri

è la sequenza dei sentieri numerati da poter fare o il numero dei sentieri esistenti in maddalena? :smile:
scherzi a parte... è da combinare prossimamente....il giorno migliore mi sembra di capire sia il sabato o sbaglio?:nunsacci:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
@tarcy: no, non ho deviato, ho proseguito dritto, infatti è bello canchero come sentiero :-)

@kikko: 2 ore compresa salita e discesa, la maddalena è una montagnetta ;-) quando vuoi ti posso portare a fare un giretto, ce n'è pr tutti i gusti


@BDB: che famo domenica? ho già la fregola al top :D:D
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...
@BDB: che famo domenica? ho già la fregola al top :D:D

eccoti accontentato...

domenica si ritorna sul Garda per fare la Val Pura :-)

Partenza da Limone, si sale su asfalto fino a Vesio e poi da li decidiamo se proseguire sempre su asfalto fino a Passo Nota oppure risalira per la sterrata che porta a Corna Vecchia (quella che abbiamo fatto in occasione della bike Extreme). Indipendentemente dalla scelta arriveremo ad un punto dove dovremo risalire un pezzo a piedi fino ad arrivare alla Corna Vecchia, chi era con me se lo ricorda (grazie Seby), da qui riporto la descrizione fatta da Fiore su un suo roadbook:"Da qui si prende il 102 (è l’unico che scende…), all’inizio è esposto ed impegnativo, poi diventa (rimanendo comunque sempre un singol con l S maiuscola) più abbordabile. Si salta la deviazione a sx per il Dalco e si prosegue sul 109 sino ad un altro bivio. Non si va a sx ma si prosegue dritti scavalcando una piccola staccionata, si oltrepassa un ghiaione dove si deve prestare parecchia attenzione (ci sono anche delle corde fisse ma le si evitano stando sui tornantini a sx) e s’arriva al bivio (a sx, n°123) per la Val Pura.
Da qui inizia un singol treck impegnativo, causa fondo sconnesso e ghiaioso ma, che ci catapulta a Limone dove abbiamo lasciato la vuatur !!"

Lunghezza e dislivello? poco più di 30km x 1300m circa
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
eccoti accontentato...

domenica si ritorna sul Garda per fare la Val Pura :-)

Partenza da Limone, ................................................................................
a Limone dove abbiamo lasciato la vuatur !!"

Lunghezza e dislivello? poco più di 30km x 1300m circa

complimenti a tutti fate sempre giri stupendi...li farete anche nella stagione + propizia...ovvero tarda primavera/estate? :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo