Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
MAMMAMIAA! IL SUPERGIRO!:paur:
Effettivamente... quasi quasi... sono 44km per 1600m di dislivello. Una bella sgroppata con un paio di discese da panico, di cui una (l'ultima) in esplorazione.
Si darebbe inoltre la possibilità comunque di rientrare a metà percorso a chi non se la sentisse di terminare il giro, avendo comunque goduto della discesona che dal roccolo di serle porta a S. Eusebio...
SE CI SONO PREFERENZE/OBIEZIONI IN MERITO, QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO PER ESPRIMERLE:discuss:

io supergiro :spetteguless: voglio esplorare il sentiero che scende a roè volciano (parli di questo vero?)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ci sono anche io domenica! o-o

direi che se ho capito bene la zona possiamo trovarci a Concesio verso le 8:30

chi viene?

- Giani
- Milzo
- Dario
- Seby
- Orma & friends

altri?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
se non c'è neve vengo anche io....se mi volete

nessuno ha voglia di farsi un giro infrasettimanale?? tempo permettendo.
devo riabituare le chiappette e le gambette!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
io supergiro :spetteguless: voglio esplorare il sentiero che scende a roè volciano (parli di questo vero?)


Io quoto Dario...mi intriga passare sulle terre del feroce Ertulliano....così ho tempo per sondare la salita al Palosso da Concesio o da Bovezzo,e poi come dice Milzo i meno allenati possono interrompere o iniziare il giro alle Coste.
Dalle coste fino a Monte Magno ci sono diverse strade che scendono a valle per un comodo rientro.

Lonfo e Pat dove siete? attenzione domenica dai 1000 mt in sù pericolo valanghe grado5:maremmac:

L'entusiasmo del Perse è contagioso...

FREEEEERIIIIIIDEEEEE! :free::free::free:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ecco lo sapevo inizia la depressione avevo appena iniziato a scoprire le emozioni delle uscite con i b.d.b e come previsto gli impegni ultra importanti (domenicali) m'impediscono di continuare nella scoperta dei pecorsi da voi fatti o da fare.........pazienza aspetterò le uscite sabatine e le improbabili mie domeniche libere in bocca al supergiro allora
Spero che le foto del Manos siano piaciute
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
l'ho chiamato così il giro di domenica, spero di non aver fatto canne :-| anche se una non fa mai male... :))):

x chi vuole più informazioni ecco una breve descrizione del giro che mi ha passato il mitico Milzo (...ma dove ci porta il Milzo!!!):

Partenza da gavardo (duecento mt dopo l'uscita "gavardo" della tange c'è un parking che dario e perse conoscono), si prosegue per: Marzatica - strubiana - monte tesio - serle - roccolo di serle - discesa su S. Eusebio - monte Magno - selvapiana - madonna della neve - Passo della fobbia - discesa su sentiero N500 detto del Mandale da esplorare fino a roe Volciano - villanuova - breve tratto di pista ciclabile per il rientro a gavardo.

Circa 43km per circa 1400 mt di dislivello.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sul monte Sete(bertone-doppo)mentre il Milzo "lievitava" sopra di noi,ne parlavo proprio col Dario,che figata sarebbe collegare i 3 cornelli,cariadeghe,sant'eusebio,bernacco,monte magno e selvapiana con un giro...et voilà il Milzoide ci ha subito pensato.


leggete qui:
http://media-abelli.archimedianet.it/laboratori/ambiente%20agnosine/la_rocca_di_bernacco.htm


.....E chi tentava di rifiutarsi veniva scaraventato nel baratro degli avvoltoi che apriva le tenebrose fauci di pietra nelle vicinanze della rocca.
Questo baratro terrorizzava il popolo: non passava settimana che nella notte non si udisse l’urlo angoscioso dei condannati all’abisso


Noi non saliremo sulla cima di bernacco, evitando 150 mt di dislv e 10 min a spinta,ma taglieremo il baratro con un breve ma spettacolare traverso(da foto).
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
ciao :-)
come si fa per vedere le tue foto del manos?

se sono le mie foto le ha dario, alcune sono carine i video simpatici, te le passerà.... io non ho ancora visto le altre mi sa che sono eccezionali come del resto è stato il giro.... c'è qualcuno che esce il sabato?.....

vendo telaio full ktm rc2 taglia l del 2006 110/90
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sul monte Sete(bertone-doppo)mentre il Milzo "lievitava" sopra di noi,ne parlavo proprio col Dario,che figata sarebbe collegare i 3 cornelli,cariadeghe,sant'eusebio,bernacco,monte magno e selvapiana con un giro...et voilà il Milzoide ci ha subito pensato.

Infatti l'idea di fare questo girone è di Dario/Zagor e orMa (DorMa). Se sarà una sfacchinata bestiale prendetevela con loro. anzi con coloro:rosik:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
[
Infatti l'idea di fare questo girone è di Dario/Zagor e orMa (DorMa). Se sarà una sfacchinata bestiale prendetevela con loro. anzi con coloro:rosik:

Per la precisiù, dissi al Dario che le mie vecchie ossa lo avrebbero fatto(il giro),in 2 giorni...ma a costo di sputare sangue voglio arrivare fino in fondo !!!!GRRRRR :sumo:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Milzo ma ti lamenti ad ogni giro che sara una sfacchinata. Basta!!

E poi ce da prepararsi alla 3 giorni gardense, dove ci aspettano 2 giorni con dislivello sopra i 2500m.

Preparatevi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo