Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
...per l'amico wilmer, tutto e finito con una sub-lussazione ed una 30 di giorni di fermo(con braccio bloccato).l'ho sentito adesso ed e gia a casa...speriamo si riprenda presto....

meno male, anche se 30 gg sono tanti!!!
auguri!


per quanto riguarda il percorso non e male, ma niente che mi interessi piu di tanto...adesso guardo le foto, vedom...

snobbi?:-)
solo perchè c'è tanta gente!!ma va la!!:mrgreen:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Per la bici TEMO che sia facilmente riparabile... come SPERO la spalla di Wilmer.

Cadute 4, almeno censite. Nell'ordine Fascino (su grata dell'asfalto), Pat (su canaletta in discesa), Lonfo (gomma bucata in curva su asfalto) e Wilmer (contro una pianta).
Forature 3. Rottura di cambio 1. Cellulare perso 1. Lussazione 1.
Niente altro, mi pare. Meno male che eravamo solo in 5...:-?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Per la bici TEMO che sia facilmente riparabile... come SPERO la spalla di Wilmer.

Cadute 4, almeno censite. Nell'ordine Fascino (su grata dell'asfalto), Pat (su canaletta in discesa), Lonfo (gomma bucata in curva su asfalto) e Wilmer (contro una pianta).
Forature 3. Rottura di cambio 1. Cellulare perso 1. Lussazione 1.
Niente altro, mi pare. Meno male che eravamo solo in 5...:-?
:)))::)))::)))::)))::)))::))):azz che sfi.a!!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
oggi stop dalla bici e bellissimo giro escursionistico a pioppe con seby e perse. salita da limone per l'inedito sentiero 103, papabile per una discesa davvero bella e lunga da passo nota, quanto impossibile da fare in certi passaggi. pranzo abbondante (troppo:zapalott:) al mitico passo nota e discesa dal 112, in esplorazione per una nuova futura avventura di seby..che dire: in certi passaggi si faceva fatica a scendere a piedi..da pazzi.:cagozzo::cagozzo::cagozzo:

molto bello e non impossibile anche il nr 109, che abbiamo percorso in parte.

bella esperienza, anche se preferisco la bike: ho le ginocchia che stanno gemendo, troooppo stressate in discesa

ciao

Edit: a presto report (vero?) e foto di perse
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Eccomi di nuovo con un computer a disposizione... ho letto i commenti sul giro alla Gimondibike e devo concordare che il giro è bello e molto veloce.. :zapalott:
anche se mi piacciono di piu' i single trek nel bosco in discesa... e i percorsi piu' lenti e piu' tecnici...:-? oltre al fatto che mi piacciono di piu' i giri dove nessuno si fa male!!!!
Mi spiace DARKnonsochecosa, (non ricordo il tuo nick name) spero che questo mese ti passi in fretta e che tu possa ricominciare ad uscire con noi ...o-o
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
ho appena finito di guardare le foto dello Sciliar sul sito NSP.
Prima di tutto grazie a Perse che davvero fa delle foto splendide e dei commenti azzeccati!

Un giro indimenticabile!

o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
oggi ho cominciato l'uni!!!:zapalott:
però dai un aspetto positivo c'è..è pieno, ma dico pieno di fi..ehm ragazze carine..

ho approfittato della giornata per fare un giro in maddalena, e mi sono tolto 2 soddisfazioni che fremevano da tempo:
1_ho fatto la salita del percorso vita praticamente tutta in sella, anche lo strappo finale:-? (a parte una canaletta di scolo)

2_ho fatto la discesa che scende a viale bornata anche questa tutta in sella (a parte 3 o 4 metri nel canalone..è veramente difficile!!)
un unico appunto: questo sentiero è praticamente pieno di rovi, ho le braccia tutte sfrisate..e nel prato la traccia sta quasi scomparendo..peccato perchè è davvero bello!!

ciao, e sia domani che mercoledì dovrei portare a brescia la bici...se c'è qualcuno libero, viene con me?? lonfo, quando hai le ferie??

ciao
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
oggi ho cominciato l'uni!!!:zapalott:
però dai un aspetto positivo c'è..è pieno, ma dico pieno di fi..ehm ragazze carine..

ho approfittato della giornata per fare un giro in maddalena, e mi sono tolto 2 soddisfazioni che fremevano da tempo:
1_ho fatto la salita del percorso vita praticamente tutta in sella, anche lo strappo finale:-? (a parte una canaletta di scolo)

2_ho fatto la discesa che scende a viale bornata anche questa tutta in sella (a parte 3 o 4 metri nel canalone..è veramente difficile!!)
un unico appunto: questo sentiero è praticamente pieno di rovi, ho le braccia tutte sfrisate..e nel prato la traccia sta quasi scomparendo..peccato perchè è davvero bello!!

ciao, e sia domani che mercoledì dovrei portare a brescia la bici...se c'è qualcuno libero, viene con me?? lonfo, quando hai le ferie??

ciao



Ciao Dario!!!
Allora hai proprio deciso per inge a brescia?? AZZO!!
che ramo hai deciso di fare?
in questi giorni ci sono i test d'ingresso...vero! com'è andata??
Io sono in uni tutta settimana a studiare, passa a trovarmi ( aula studio a piano terra nello stabile nuovo di via branze, quello con la piscinetta) se hai voglia che ti offo un caffettino e guardiamo un pò di tope insieme.

un giretto in maddalena lo faccio volentieri però...
1. a che ritmo vuoi salire?? non ho più la gamba e in più voglio provare la bici nuova.

2. a che ora?? io fino alle 18 sono in uni, lunedi prossimo esami!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ciao Dario!!!
Allora hai proprio deciso per inge a brescia?? AZZO!!
che ramo hai deciso di fare?
in questi giorni ci sono i test d'ingresso...vero! com'è andata??
Io sono in uni tutta settimana a studiare, passa a trovarmi ( aula studio a piano terra nello stabile nuovo di via branze, quello con la piscinetta) se hai voglia che ti offo un caffettino e guardiamo un pò di tope insieme.

un giretto in maddalena lo faccio volentieri però...
1. a che ritmo vuoi salire?? non ho più la gamba e in più voglio provare la bici nuova.

2. a che ora?? io fino alle 18 sono in uni, lunedi prossimo esami!

non ti avevo più dato info da un po', è vero..alla fine ho optato all'ultimo minuto per economia aziendale..sto ancora facendo i precorsi..il test è l'11.la matematica di ingegneria nn mi va giù...per il giro in maddalena vieni, così vedo la bici nuova , dai!!nn ti preoccupare per il ritmo, anche s ela gamba cmq ce l'hai..io esco alle 16:30 domani e mercoledì, mentre giovedì e venerdi finisco a 18:30..tempo di uscire e penso di essere operativo per un quarto alle 7..mi sa che èun po' tardi, vero?
auguri per gli esami!!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ieri pomeriggio, verso le 17 sono uscito con la morosa a fare un giretto.
abbiamo provato a fare un pò di sterrato su e giu per i laghi di sovenigo.
La morosa non era molto agile e scattante sullo sterrato, ma per essere la prima volta non è andata malissimo.
Fino a qua tutto bene....nel ritorno siamo passati da mocasina e abbiamo fatto la discesa che passa per il borgo la quercia ( la discesa sotto casa di milzusss); a questo punto si è consumato il dramma...
la morosa presa dall'entusiasmo dello sterrato ha affrontato la discesa un pò troppo velocemente... pozzanghera presa in pieno, bici che si scompone, avantreno che scappa via.....morosa in terra in un batter d'occhio! dopo una serie di ribaltoni finisce nell'argine laterale... Gran botta! tutto il fianco sinistro sbucciato, lei che per una 10 di secondi non capisce niente e per finire caschetto aperto in due!

Portata di corsa in ospedale, adesso è ricoverata al civile in osservazione a causa di un brutto trauma cranico....penso proprio che per un pò la bici non vorrà neanche sentirla nominare!

quest'anno la stagione non è stata molto fortunella....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ieri pomeriggio, verso le 17 sono uscito con la morosa a fare un giretto.
abbiamo provato a fare un pò di sterrato su e giu per i laghi di sovenigo.
La morosa non era molto agile e scattante sullo sterrato, ma per essere la prima volta non è andata malissimo.
Fino a qua tutto bene....nel ritorno siamo passati da mocasina e abbiamo fatto la discesa che passa per il borgo la quercia ( la discesa sotto casa di milzusss); a questo punto si è consumato il dramma...
la morosa presa dall'entusiasmo dello sterrato ha affrontato la discesa un pò troppo velocemente... pozzanghera presa in pieno, bici che si scompone, avantreno che scappa via.....morosa in terra in un batter d'occhio! dopo una serie di ribaltoni finisce nell'argine laterale... Gran botta! tutto il fianco sinistro sbucciato, lei che per una 10 di secondi non capisce niente e per finire caschetto aperto in due!

Portata di corsa in ospedale, adesso è ricoverata al civile in osservazione a causa di un brutto trauma cranico....penso proprio che per un pò la bici non vorrà neanche sentirla nominare!

quest'anno la stagione non è stata molto fortunella....

brutto volo, mi dispiace tanto..meno male che il casco è servito a qualcosa...secondo me se le piace davvero nn si demoralizzerà, anzi...
auguri di pronta guarigione
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...adesso è ricoverata al civile in osservazione a causa di un brutto trauma cranico....penso proprio che per un pò la bici non vorrà neanche sentirla nominare!

quest'anno la stagione non è stata molto fortunella....

Putt...!!! Che BOTTA! Mi dispiace molto...

Io sono rientrato oggi dalle vacanze. Ho setacciato le foreste casentinesi e altre zone MOOOLTO intressanti dell'appennino tosco-romagnolo grazie a "Be On Edge", un biker romagnolo (di quelli con la fregola:))): ) che molto gentilmente mi ha accompagnato su questi goduriosi sentieri.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Gran botta! tutto il fianco sinistro sbucciato, lei che per una 10 di secondi non capisce niente e per finire caschetto aperto in due!

Portata di corsa in ospedale, adesso è ricoverata al civile in osservazione a causa di un brutto trauma cranico....penso proprio che per un pò la bici non vorrà neanche sentirla nominare!

quest'anno la stagione non è stata molto fortunella....

Non ci conosciamo ma faccio tanti auguri di pronta guarigione alla tua donna... e a te auguro che nonostante la sua brutta esperienza non le passi la voglia di fare pedalata al tuo fianco.
Anche questa volta si dimostra che i soldi spesi in un casco non sono mai gettati via!! Rega, usiamolo sempre perche basta davvero poco!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
il dramma...
la morosa presa dall'entusiasmo dello sterrato ha affrontato la discesa un pò troppo velocemente... pozzanghera presa in pieno, bici che si scompone, avantreno che scappa via.....morosa in terra in un batter d'occhio! dopo una serie di ribaltoni finisce nell'argine laterale... Gran botta! tutto il fianco sinistro sbucciato, lei che per una 10 di secondi non capisce niente e per finire caschetto aperto in due!

Portata di corsa in ospedale, adesso è ricoverata al civile in osservazione a causa di un brutto trauma cranico....penso proprio che per un pò la bici non vorrà neanche sentirla nominare!

quest'anno la stagione non è stata molto fortunella....

Mi dispiace tantissimo Diego, che brutta botta! Tienici per favore informati sul forum sulla sua condizione. Tanti Auguri di una pronta guarigione.
Davvero indispensabile il casco!
E pensare che c'è un sacco di gente che gira in MTB ancora senza casco!!!:sculacci:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
oggi stop dalla bici e bellissimo giro escursionistico a pioppe con seby e perse. salita da limone per l'inedito sentiero 103, papabile per una discesa davvero bella e lunga da passo nota, quanto impossibile da fare in certi passaggi. pranzo abbondante (troppo:zapalott:) al mitico passo nota e discesa dal 112, in esplorazione per una nuova futura avventura di seby..che dire: in certi passaggi si faceva fatica a scendere a piedi..da pazzi.:cagozzo::cagozzo::cagozzo:

molto bello e non impossibile anche il nr 109, che abbiamo percorso in parte.

bella esperienza, anche se preferisco la bike: ho le ginocchia che stanno gemendo, troooppo stressate in discesa

ciao

Edit: a presto report (vero?) e foto di perse

Ecco ragazzi una raccolta fotografica, con relativi commenti, riguardante il giro che abbiamo fatto ieri, Domenica 2 Settembre, io Dario e Seby.
Un'escursione a piedi davvero molto bella e devo dire anche piuttosto impegnativa sia in salita che in discesa.
Il sentiero sotto esame, il 112 (ma anche il 103), è davvero molto bello, ma occorre pensarci bene prima di percorrerlo in MTB. E' esposto e pericoloso in diversi punti, il fondo è brutto e non ciclabile in parecchi punti. :-((
Si potrebbe fare, prestando molta attenzione, e percorrendo i punti più brutti a piedi, per godere dei magnifici tratti nel bosco in terra battuta e per vedere i panorami da favola!

Un caro saluto a tutti.

http://picasaweb.google.com/Claudio.Persegani/BdBNSPDomenica2Settembre
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ecco ragazzi una raccolta fotografica, con relativi commenti, riguardante il giro che abbiamo fatto ieri, Domenica 2 Settembre, io Dario e Seby.
Un'escursione a piedi davvero molto bella e devo dire anche piuttosto impegnativa sia in salita che in discesa.
Il sentiero sotto esame, il 112 (ma anche il 103), è davvero molto bello, ma occorre pensarci bene prima di percorrerlo in MTB. E' esposto e pericoloso in diversi punti, il fondo è brutto e non ciclabile in parecchi punti. :-((
Si potrebbe fare, prestando molta attenzione, e percorrendo i punti più brutti a piedi, per godere dei magnifici tratti nel bosco in terra battuta e per vedere i panorami da favola!

Un caro saluto a tutti.

http://picasaweb.google.com/Claudio.Persegani/BdBNSPDomenica2Settembre

uahuahuah!!
che risate i tuoi commenti, perse!!:mrgreen::mrgreen:

posta anche i video, se ci riesci

la tua foto col formaggio fuso è mitica!!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Diego mi spiace tantissimo per la tua morosa. Speriamo che si rimetta al piu presto e che non gli passa la voglia di andare in bici. Dopo una brutta caduta, l'importante e rimontare in sella l piu presto.


Il giretto ha dato i frutti sperati. Constatare quanto sia difficile il 112. Cosa resa ancora piu difficile dall'erosione che ha subito il sentiero dopo le ultime pioggie.E vedere se ci sono altre discese fattibili verso limone. Il 103 e un ottima alternativa alla discesa della bike extreme pero purtroppo non e completamente ciclabile. L'ultimo pezzo ha dei tratti che sono da fare a piedi.
Per il 112 ormai ho gia preso appuntamento.:-?

O Mio Dio il video noooooo..:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo