Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
giani ti dispiacerebbe passare a prendermi?? nn credo di avere la macchina.....

per domenica allora golem??l'ho appena fatto con giani ma nn mi dispiacerebbe tornarci, soprattutto per la compagnia..se avete qualche altro programma cmq è ben accetto

ciao!

ok, passo io, poi ti faccio sapere x l'ora.

a me dispiace perchè un'uscita con i NSP l'avrei fatta molto volentieri o-o ma sul Golem ci sono stato martedì con Dario e quest'anno l'ho già fatto 2 volte... quindi mi sa che salto, probabilmente mi darò alla discesa :free: oppure al Piz Tri :!: col quale ho un conto in sospeso 8-)
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Purtroppo io domenica prossima sono costretto al ritiro: sarò a Parma ad assistere alla presentazione ufficiale dei modelli Specialized 2008.
Se nessuno di voi che conosce il giro si aggregherà ai NSP, saremo costretti a posticipare il Golem a Domenica 16 Settembre.
Scusate.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!!!
La donna è tornata a casa...tutto apposto! il casco ha fatto il suo lavoro alla stra-grandissima, per fortuna che insisto e glielo faccio sempre mettere. appena posso vi posto una foto del casco...
adesso a parte qualche dolorino dovuto alla super sbucciatura e alle orecchie che gli fischiano ancora un pò sta benone, ha gia ricominciato a rompere le [email protected]di!
Adesso per le prossime settimane dovrò subirmi sua mamma che continuerà a smarronare. " State attenti, andate piano, non correte..." mmmmmm!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grazie a tutti ragazzi!!!
La donna è tornata a casa...tutto apposto! il casco ha fatto il suo lavoro alla stra-grandissima, per fortuna che insisto e glielo faccio sempre mettere. appena posso vi posto una foto del casco...
adesso a parte qualche dolorino dovuto alla super sbucciatura e alle orecchie che gli fischiano ancora un pò sta benone, ha gia ricominciato a rompere le [email protected]di!
Adesso per le prossime settimane dovrò subirmi sua mamma che continuerà a smarronare. " State attenti, andate piano, non correte..." mmmmmm!!!

Ciao Diego, sono contento che sia tutto a posto...
Meno male!!
A presto, e mi raccomando: stai attento, vai piano, non correre...:saccio::mrgreen:
Ciao Ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
aggiornato il calendario uscite per il mese di settembre, andate nella prima pagina per vedere tutte le date o-o

x domenica 9 è in programma un giro in zona Riva del Garda - Ledro, a breve metterò info + dettagliate.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
aggiornato il calendario uscite per il mese di settembre, andate nella prima pagina per vedere tutte le date o-o

x domenica 9 è in programma un giro in zona Riva del Garda - Ledro, a breve metterò info + dettagliate.

Se domenica 9, vista l'assenza forzata del presidente NSP Giaz, dovesse saltare l'escursione al Guglielmo, io verrei molto volentieri sul Lago di Ledro con voi. Vediamo nei prossimi giorni come si sviluppa la faccenda.
A presto. Ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
sabato sera esco a cena con la donna...quindi se non si parte troppo presto potrei aggregarmi anche io visto che il guglielmo credo salti....quindi cosi puramente come indicazione, oper che ora ci si trova????
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Itinerario: Riva d. Garda - Ponale - Molina di Ledro - Bocca di Trat - Rif. Pernici - Malga Grassi - Campi - Riva d. Garda
Distanza: 38Km
Dislivello: 1550m
Cartografia: Nature Dynamics - Lago Biker - M50K 001

Ritrovo: ore 8:00 a Salò-Tormini nel parcheggio sulla destra subito dopo l'uscita della galleria (il solito)

Descrizione: si parte da Riva, si sale lungo la Ponale fino al Lago di Ledro, da qui inizia una salita abbastanza impegnativa fino a Bocca di Trat. Il primo pezzo della discesa fino a Malga Grassi ripercorre il percorso della gara di DH "Adrenalina" quindi è piuttosto impegnativo, non molto tecnico ma con fondo difficile... attrezzatevi... il resto della discesa fino a Riva è meno difficoltoso.
Altre info qui: http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=25&area=5

Questo giro non l'abbiamo mai fatto, visto che la discesa sembrerebbe essere piuttosto impegnativa consiglio ai partecipanti di portarsi le protezioni, male non fanno anche se dovesse essere la discesa più facile che abbiamo mai fatto, non vale la pena risparmiare un pò sul peso per poi ritrovarsi a terra con ginocchia o gomiti...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io anche questo giro salto, i motivi li sapete.
Pero e per una buona causa, ho contattato Sandro di AR6 e mi farebbe provare 2 bici.:sbavon::sbavon: Una molto discesistica , l'altra un po meno, pero sapete gia la mia preferenza.:-?

Buon giro a tutti.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io anche questo giro salto, i motivi li sapete.
Pero e per una buona causa, ho contattato Sandro di AR6 e mi farebbe provare 2 bici.:sbavon::sbavon: Una molto discesistica , l'altra un po meno, pero sapete gia la mia preferenza.:-?

Buon giro a tutti.

Dai Seby, non puoi mancare! Vieni dai! Ti presto una bici io!
Vediamo.... una Trek rigida di una dozzina di anni fa, ti andrebbe bene?
Oppure ho una Alpinestars sempre rigida...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi non riesci a farti dare questa santa e benedetta bici da Sandro di AR6 e portartela a Riva?
Se non fai il possibile e l'impossibile per venire mi incazzo...:sumo::sumo:
Se ci capita una giornata come quella di oggi, ti immagini che spettacolo di panorami riusciamo a vedere? :-?

Ci vediamo domenica senza troppe balle, capito?:sculacci:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
vengo anche io Riva!!!
seby, perse ha ragione, prendi su qualsiasi mezzo a 2 ruote che trovi in giro (senza motore!!)..non puoi mancare!!!

oggi dal maddalena si vedeva TUTTA la pianura padana fino agli appennini!!che spettacolo! limpidissimo!

@giani: ho fatto il sentiero che mi hai detto ieri sera (il nr8 mi sembra)..molto bello, tecnico ma nn troppo..solo che sono arrivato ad un punto in cui si collega ad una stradella asfaltata , e scende per un bel po' sulla strada asfaltata fino a brescia..ho sbagliato qualcosa?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
vengo anche io Riva!!!
seby, perse ha ragione, prendi su qualsiasi mezzo a 2 ruote che trovi in giro (senza motore!!)..non puoi mancare!!!

oggi dal maddalena si vedeva TUTTA la pianura padana fino agli appennini!!che spettacolo! limpidissimo!

@giani: ho fatto il sentiero che mi hai detto ieri sera (il nr8 mi sembra)..molto bello, tecnico ma nn troppo..solo che sono arrivato ad un punto in cui si collega ad una stradella asfaltata , e scende per un bel po' sulla strada asfaltata fino a brescia..ho sbagliato qualcosa?
smettila di allenarti che alla x-treme arrivi stanco, ricordati che siamo a fine stagione...ops magari volevi mantenereil segreto sulla x-treme:)))::)))::))):
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Spiego meglio perche magari non si e capito bene.

Ho contatato Sandro di AR6 per un test delle Nicolai. Mi ha MOLTO gentilmente risposto che e disponibilissimo a farmi provare 2 bici, pero ha tempo questa domenica, nelle altre e impegnato in raduni vari. E siccome prima di prendere una bici come quella voglio provarla, sopratutto in salita, in discesa so gia le sue qualita. La spesa non e poca e voglio essere sicuro al 100% di quello che prendo e siccome ho la disponibilita di fare una prova, preferisco andarci tanto la montagna non scappa e ci saranno altre occasioni per ritornarci.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Spiego meglio perche magari non si e capito bene.

Ho contatato Sandro di AR6 per un test delle Nicolai. Mi ha MOLTO gentilmente risposto che e disponibilissimo a farmi provare 2 bici, pero ha tempo questa domenica, nelle altre e impegnato in raduni vari. E siccome prima di prendere una bici come quella voglio provarla, sopratutto in salita, in discesa so gia le sue qualita. La spesa non e poca e voglio essere sicuro al 100% di quello che prendo e siccome ho la disponibilita di fare una prova, preferisco andarci tanto la montagna non scappa e ci saranno altre occasioni per ritornarci.
scusa ma ho appena trovato un telaio nicolai a piu di 6000 euri!!!!!!!!io non le conosco, ma che hanno di tanto sofisticato da costare ste cifre????
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
scusa ma ho appena trovato un telaio nicolai a piu di 6000 euri!!!!!!!!io non le conosco, ma che hanno di tanto sofisticato da costare ste cifre????

Io scommetto che e al Nucleon con cambio G-BOX. Di tanto particolare quel telaio ha il g-box, cambio scatolato ataccato al relaio. In 2 parole quella bici e UN MOSTRO per discesa. Quella che sto guardando io ha prezzo molto piu terreni, diciamo che come prezzo vien piu o meno come la ransom solo che la qualita costruttiva non ha paragoni.

Sul forum nella sezione "test dei forumendoli" ce ne sono un paio di modelli, fra quelli anche quella che hai visto tu. Li troverai anche la mia dolce presenza al test.:mrgreen:

Edit: La sezione e "I test di MTB-Forum"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo