Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
visto che qui ognuno sta dicendo la sua faccio anch'io le mie considerazioni:

- questo è il primo tour che stiamo cercando di organizzare, ovviamente è difficile mettere daccordo tutti ma cerchiamo di fare del nostro meglio

- l'idea del tour non vuol essere solo andare in bici, ma anche stare in compagnia, passare una serata davanti ad una birra ecc ecc

- per renderlo più appetibile e per non fare una "tirata" ho pensato di partire il venerdì sera

- nei giorni del tour saremo ad agosto, quindi periodo di ferie, ed un'attimino di relax non guasta

detto tutto ciò, io cerco un'albergo x venerdì sera a Campitello e x chi mi darà conferma prenoto, chi se la sente di venire al sabato non dovrà far altro che trovarsi davanti all'albergo per l'ora di partenza della prima tappa.
x la seconda notte mi va benissimo il rifugio (anzi meglio), se Lonfo o Pat trovano qualcosa x me si può fare, altrimenti mi attivo e cerco qualcosa x chi vuole dormire in albergo.

o-o

@Giani, concordo con te per lo spirito di rilassamento da avere. In effetti sono 3 ore di viaggio da Cr a Campitello, se tutto procede bene, quindi senza code e intoppi.
Entro il 31 ti faccio sapere se aderisco al giro e per il pernottamento a Campitello.
Per il rifugio trovi il mio consenso.
@Seby: potresti dare consigli su cosa tenere nello zaino per un tale giro e per la notte in rifugio? Molte cose mi mancano... anche uno zaino capiente, quindi dovrei provvedere all'acquisto..
Grazie

A presto e grazie
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Qualcuno mi ricapitola per questa domenica?
Al tour potrei esserci ma devo fare un po' di trattative con la morosa.
Il problema è che avevamo pensato di partire il sabato per andare in ferie dai suoi genitori (Perugia) e io dovevo partire in moto il sabato e arrivare il lunedì da lei.
Così dovrei spostare tutto di un paio di giorni ... ma vi faccio sapere per il 31.

Io non ho l'adsl a casa ... al massimo mando un messaggio a seby domani.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Qualcuno mi ricapitola per questa domenica?
...

Presenti:

- Giani
- Milzo
- Seby
- Lonfo
- Pat
- Fascino + morosa
- Silverhand

orario di ritrovo 7:30 nel parcheggio del centro commerciale a Concesio
giro da 2000m di dislivello x 52km circa con possibilità di variante easy per diminuire distanza e dislivello. Per chi fa il giro completo la discesa è abb tecnica, consigliate le protezioni.
Punto di partenza e rientro del giro: Bovegno.
Da quel che ho capito lungo il percorso non si troveranno posti per mangiare, quindi meglio portarsi il necessario da casa.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Domenica presente....
ci mi da un passaggio???
chi ha delle protezioni che gli avanzano?? dato che nelle discese classificate easy dai nostri radunensis mi sono sempre ribaltato, questa che è hard non so....mi spaccherò un paio di costole, una gamba....
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
scusate se mi intrometto ho seguito i discorsi sperando di potermi aggregare ma ho trovato resistenza in famiglia. potreste rifocillarvi in bassinale al plan di montecampione o capanna alpini. dovrebbe essere una piccola variante
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Domenica presente....
ci mi da un passaggio???
chi ha delle protezioni che gli avanzano?? dato che nelle discese classificate easy dai nostri radunensis mi sono sempre ribaltato, questa che è hard non so....mi spaccherò un paio di costole, una gamba....

se ti servono le protezioni posso prestarti le mie nuove, però sono abb pesanti e ingombranti da portarsi dietro, io userò quelle della dainese che sono più leggere.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
azz...credo di dovervi bidonare anche ste volta!la donna ha deciso di ritirarsi...domani mi sa che mi tocca ancora la maddalena...ufffffff
in caso cambi idea...il ritrovo e alle 7.30....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Domenica presente....
ci mi da un passaggio???
chi ha delle protezioni che gli avanzano?? dato che nelle discese classificate easy dai nostri radunensis mi sono sempre ribaltato, questa che è hard non so....mi spaccherò un paio di costole, una gamba....

Le gomitiere posso prestarti le mie. E gia da un po che voglio uscire senza, ma siccome ce tanto spazio nello zaino le prendo sempre su.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
questa mattina presto io e la donna ci siamo recati in maddalena...dopo alcune lamentele della mia ragazza(diceva di non stare bene, si sentiva stanca, faceva fatica a respirare e sudava come un cammello...) siamo quasi arrivati in cima , ma...a 1 km dalla fine ha avuto una specie di crisi di ansi e dopo aver cercato invano di tranquillizzarla siamo riusciti a scendere dall'asfalto....azz che brutta avventura!!!ora non sta ancora bene e di giusto non sappiamo cosa abbia...bohhh...per fortuna non eravamo con voi altrimenti non saprei come avremmo fatto(e magari vi avremmo rovinato la gita...).vediamo se si riprende...
p.s. attendo le foto del giro....e bevete poca bionda con la schiuma!!alrtimenti vi sgrappate ancora le ginocchia...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
questa mattina presto io e la donna ci siamo recati in maddalena...dopo alcune lamentele della mia ragazza(diceva di non stare bene, si sentiva stanca, faceva fatica a respirare e sudava come un cammello...) siamo quasi arrivati in cima , ma...a 1 km dalla fine ha avuto una specie di crisi di ansi e dopo aver cercato invano di tranquillizzarla siamo riusciti a scendere dall'asfalto....azz che brutta avventura!!!ora non sta ancora bene e di giusto non sappiamo cosa abbia...bohhh...per fortuna non eravamo con voi altrimenti non saprei come avremmo fatto(e magari vi avremmo rovinato la gita...).vediamo se si riprende...
p.s. attendo le foto del giro....e bevete poca bionda con la schiuma!!alrtimenti vi sgrappate ancora le ginocchia...

Mi dispiace che la tua ragazza non si sia sentita bene. Ma ha accusato questi problemi mentre facevate la salita oppure già prima di partire? Quando non si sta bene la cosa migliore è rimanere a casa. Spero che possa ritrovare presto la sua condizione ottimale.
A presto, CIAO
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Mi dispiace che la tua ragazza non si sia sentita bene. Ma ha accusato questi problemi mentre facevate la salita oppure già prima di partire? Quando non si sta bene la cosa migliore è rimanere a casa. Spero che possa ritrovare presto la sua condizione ottimale.
A presto, CIAO
a casa sembrava stesse bene(se non perche si sentiva stanca...).poi durante la salita gli facevano male el gambe e si sentiva sempre piu stanca, fino a quando a dovuto mollare in modo direi abbastanza drastico(come detto prima a avuto tipo una crisi...).speriamo bene...grazie per l'interessamento...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
oggi anch'io ho dato buca :soffriba:
quando mi sono svegliato ero piuttosto messo male dopo una notte passata malissimo, non mi sentivo proprio in condizioni ne di guidare ne di pedalare e me ne sono tornato a letto... mi spiace parecchio :cry:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
oggi anch'io ho dato buca :soffriba:
quando mi sono svegliato ero piuttosto messo male dopo una notte passata malissimo, non mi sentivo proprio in condizioni ne di guidare ne di pedalare e me ne sono tornato a letto... mi spiace parecchio :cry:

Cos'hai bevuto sabato notte, eh?
eat-drink-smiley-7834.gif
eat-drink-smiley-7834.gif
Quante medie? :saccio::saccio: Lo sai che l'alcol non si concilia per niente con lo SPORT?:saccio::saccio::)))::)))::))):

Salutoni
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
MAMMAMIA ragazzi che giro.
Indubbiamente il più impegnativo di quest'anno (fino ad ora...), molto duro ma con lunghi tratti che mettevano i brividi con la loro bellezza.
Una lunghissima salita fino al passo delle 7 crocette, interminabili singletrack di notevoli difficoltà tecnica sia in discesa che in costa. Ho fatto anche un brutto volo e spero di non aver compromesso la mia presenza al giro dello sciliar...

La discesa finale (dopo una bella risalita) era in gran parte a fondo pietroso da starci attenti, e gli ultimi 2 km su cemento asfalto che a questo punto, dopo 52 km e 2000mt di dislivello, ci potevano anche stare.
Grande eroe della giornata (oltre a seby per le sue ormai proverbiali acrobazie) DiegoBS che ha sfoggiato una slayer nuova nuova e... HA VISTO LA LUCE:-?:-?

Compagnia splendida come al solito e speriamo che il Lonfo non abbia sputt@nato tutte le foto:mrgreen:
In conclusione: gran girooooooo-o

PS: giani mi è dispiaciuto fess che non hai potuto esserci:°°(:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
MAMMAMIA ragazzi che giro.
Indubbiamente il più impegnativo di quest'anno (fino ad ora...), molto duro ma con lunghi tratti che mettevano i brividi con la loro bellezza.
Una lunghissima salita fino al passo delle 7 crocette, interminabili singletrack di notevoli difficoltà tecnica sia in discesa che in costa. Ho fatto anche un brutto volo e spero di non aver compromesso la mia presenza al giro dello sciliar...

La discesa finale (dopo una bella risalita) era in gran parte a fondo pietroso da starci attenti, e gli ultimi 2 km su cemento asfalto che a questo punto, dopo 52 km e 2000mt di dislivello, ci potevano anche stare.
Grande eroe della giornata (oltre a seby per le sue ormai proverbiali acrobazie) DiegoBS che ha sfoggiato una slayer nuova nuova e... HA VISTO LA LUCE:-?:-?

Compagnia splendida come al solito e speriamo che il Lonfo non abbia sputt@nato tutte le foto:mrgreen:
In conclusione: gran girooooooo-o

PS: giani mi è dispiaciuto fess che non hai potuto esserci:°°(:

Son contento per voi! Aspetto che pubblichiate qualche foto. Spero si ripresenti presto l'occasione di fare questo giro.
Mi dispiace per il tuo volo, spero che non sia nulla di serio...
A presto. Un caro saluto.
Ciao Ciao
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Come anticipato da Milzo noi cinque (Milzo, Seby, Diego, Pat ed io) abbiamo concluso il giro quasi epico delle sette crocette.
Confermo:
- dislivello di 2000 m
- lunghezza di 55 km
- ampi tratti a piedi in salita (e in discesa...)
- ribaltamento di Diego come previsto
- ribaltamento di Milzo non previsto
Foto riuscite e ricco corredo fotografico nella mia galleria.

7_crocette_e_5_biker.JPG
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Come anticipato da Milzo noi cinque (Milzo, Seby, Diego, Pat ed io) abbiamo concluso il giro quasi epico delle sette crocette.
Confermo:
- dislivello di 2000 m
- lunghezza di 55 km
- ampi tratti a piedi in salita (e in discesa...)
- ribaltamento di Diego come previsto
- ribaltamento di Milzo non previsto
Foto riuscite e ricco corredo fotografico a seguire.

ma allora le foto ci sono! evvaiiiii:kiss-my-:
@perse: mi sono lussato un gomito ma fortunatamente è tornato al suo posto. Fa un po malino nè....:scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo