Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Giunti al passo 7 crocette, c'è la possibilità di scendere a Bovegno su sentiero (343-340) E' un sentiero ben tenuto e segnato. Ma il bello inizia proprio da li...
cosa intendi???da li partono piu strade, o c'e una sola possibilita ed e hard????azz se rompo le palle ma se non sono sicuro per la donna(solo in discesa ovviamente perche in salita va piu di me...)piuttosto vengo solo....scusate ancora se sono palloso...:soffriba:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
cosa intendi???da li partono piu strade, o c'e una sola possibilita ed e hard????azz se rompo le palle ma se non sono sicuro per la donna(solo in discesa ovviamente perche in salita va piu di me...)piuttosto vengo solo....scusate ancora se sono palloso...:soffriba:

cosa faccio, riscrivo la stessa cosa?
Una volta arrivati al passo delle sette crocette, se sei stanco e non vuoi continuare perchè ci sarebbe ancora salita, puoi scendere (invece che salire ancora) e riantrare (in discesa) a Bovegno (dove c'è la macchina).

Il giro è così:
Bovegno - collio - S.Colombano - Passo Maniva - Rifugio Bonardi (colazione)
Inizio sterrato, sentiero variante bassa 3v - pofferate alto - Passo 7 crocette - passo Monte crestoso - valle rosellino - malga rosello di sopra - rondeneto - stanga di bassinale - plan di monte campione - cascina muffetto e rientro a bovegno.

Cartografia Kompass "le tre valli bresciane" che ho messo qualche pagina indietro.

Adesso stanno uscendo varianti e variantine + o - easy ma il giro l'è questo e sono 2000mt di dislivello per 52km.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
viste le richieste e vista la disponibilità di chi aveva già dato l'ok per le prime date, il tour sullo Sciliar viene spostato alle seguenti date:

10-11-12 agosto 2008

il programma resta lo stesso, a questo punto è possibile confermare la presenza entro e non oltre il 31 luglio perchè poi dobbiamo prenotare gli alberghi, e non sarà un'impresa facile visto il periodo a ridosso del ferragosto.


:offtopic:
io ho intenzione di vendere la mia Epic, se qualcuno di voi fosse interessato... si faccia avanti o-o
:offtopic:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
viste le richieste e vista la disponibilità di chi aveva già dato l'ok per le prime date, il tour sullo Sciliar viene spostato alle seguenti date:

10-11-12 agosto 2008

il programma resta lo stesso, a questo punto è possibile confermare la presenza entro e non oltre il 31 luglio perchè poi dobbiamo prenotare gli alberghi, e non sarà un'impresa facile visto il periodo a ridosso del ferragosto.


:offtopic:
io ho intenzione di vendere la mia Epic, se qualcuno di voi fosse interessato... si faccia avanti o-o
:offtopic:
Secondo me meglio dare subito la propria disponibilità e SUBITO prenotare gli alberghi. Man mano si agrega qualcuno, si cerca di trovare una sistemazione in albergo. Magari non saremo tutti nello stesso albergo ma chissenefrega. Tanto per il tempo che ci passeremo in albergo...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ok, grazie radunensis.io ti confermo tra qualche giorno via sms, se volete prenotare per voi fate pure, anzi secondo me è meglio, quoto milzo.


per la epic potrei anche essere interessato, soprattutto perchè so che l'hai sempre tenuta molto bene...però ora sono senza pecunie, davvero; alle spese della vacanza si èaggiunta anche una multa di 109€ (per divieto di sosta), quindi non è il momento di spese:-)

ciao, ci sentiamo il 5 agosto
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
cosa intendi???da li partono piu strade, o c'e una sola possibilita ed e hard????azz se rompo le palle ma se non sono sicuro per la donna(solo in discesa ovviamente perche in salita va piu di me...)piuttosto vengo solo....scusate ancora se sono palloso...:soffriba:


Vedendo il giro ce solo un pezzo dove la discesa e un po piu tosta (tecnica)
il resto della discesa e su strada ghiaiosa.
Tu portala pure la morosa che magri gli piace anche la discesa, con qualche buon consiglio comincera ad avere sempre meno paura delle discese difficili.

Guarda la Pat, mi ricordo quando ha cominciato a uscire con noi che in discese anche non tanto impegnative faceva fatica, adesso invece va giu come un razzo e si diverte anche. Guarda solo come e venuta giu dal piz tri.

Su dai pat digli tu qualcosa per rassicerare la scieta.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Vedendo il giro ce solo un pezzo dove la discesa e un po piu tosta (tecnica)
il resto della discesa e su strada ghiaiosa.
Tu portala pure la morosa che magri gli piace anche la discesa, con qualche buon consiglio comincera ad avere sempre meno paura delle discese difficili.

Guarda la Pat, mi ricordo quando ha cominciato a uscire con noi che in discese anche non tanto impegnative faceva fatica, adesso invece va giu come un razzo e si diverte anche. Guarda solo come e venuta giu dal piz tri.

Su dai pat digli tu qualcosa per rassicerare la scieta.
non e che abbia paura, sono io timoroso, perche lei fa sovente qualche volo(vedrete le sue povere gambe come son messe...). e poi quante menate che mi faccio:ueh:...ci vediamo domenica
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Compragli delle belle protezioni se ha questa mania di cadere. Ameno le ginochiere, che e la parte che subisce piu colpi. A me e penso non solo, dato che le stanno prendendo in tantii , anche croscantristi convinti, hanno cambito il modo di andare in bici. Ti senti piu sicuro e di conseguenza sei piu concentrato sul percorso, che non sul fatto di cadere.

Ogni volta che guardo le mie protezioni e vedo quei graffi penso che potevano essere sulle mie gambe/ braccia.

Adesso mi sto prendendo anche un casco con la mentoniera staccabile. Cosi tengo il caschetto in salita e nelle parti soft e metto la mentoniera nelle parti un po piu difficili.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
non e che abbia paura, sono io timoroso, perche lei fa sovente qualche volo(vedrete le sue povere gambe come son messe...). e poi quante menate che mi faccio:ueh:...ci vediamo domenica


Se posso dire la mia.... la tua morosa di mamma ne ha già una, probabilmente ha anche un papa'... ha sicuramente una testa tutta sua con la quale puo' stabilire se se la sente di affrontare una certa difficoltà piuttosto che un'altra... visto che ha gamba in salita non è certamente inganfita in discesa... se mai scende e cammina... io penso che spesso sono i morosi :°°(:che ti considerano meno di quello che sei capace di fare e ti rendono insicura... prova a lasciarle un po' di spazio nella decisione... se darà la colpa a te delle sue cadute, la prossima volta sta a casa...

Io sono una mamma terribile!!!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Se posso dire la mia.... la tua morosa di mamma ne ha già una, probabilmente ha anche un papa'... ha sicuramente una testa tutta sua con la quale puo' stabilire se se la sente di affrontare una certa difficoltà piuttosto che un'altra... visto che ha gamba in salita non è certamente inganfita in discesa... se mai scende e cammina... io penso che spesso sono i morosi :°°(:che ti considerano meno di quello che sei capace di fare e ti rendono insicura... prova a lasciarle un po' di spazio nella decisione... se darà la colpa a te delle sue cadute, la prossima volta sta a casa...

Io sono una mamma terribile!!!!!
l:omertà::omertà::omertà::omertà:...normalemnte pero io la incoragio, invece di dirgli di non farlo(forse e per questo che mi sento in colpa...)...comunque come dici bene tu sa quando puo e non puo, infatti quando non se la sente scende e cammina...
scusate per tutte ste smaronate...ritorniamo in tema....
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Secondo me meglio dare subito la propria disponibilità e SUBITO prenotare gli alberghi. Man mano si agrega qualcuno, si cerca di trovare una sistemazione in albergo. Magari non saremo tutti nello stesso albergo ma chissenefrega. Tanto per il tempo che ci passeremo in albergo...

ALBERGHI?
Imho un rifugio con un accogliente e puzzolente camerone per noi rusteghi è meglio. Costa meno è più conviviale ed è già in quota.
Se l'idea incontra io e/o Pat possiamo provare a cercare a Siusi e dintorni.

Per domenica accanto al giro lungo lascerei aperta la possibilità di varianti più easy con ritrovo finale comune. o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Efettivamente anche a me l'idea del rifugio mi garba di piu di un albergho.

...però non vuoi alzarti presto.
Se partiamo presto, e riusciamo in giornata a fare un pezzo di salita, allora possiamo dormire al rifugio micheluzzi.

Si potrebbe fare che si arriva di sera e si parte in bici la mattina dopo riposati.o-o Si fa per dire.

Svegliarmi la mattina cosi presto e un massacro superiore che farmi 2000 metri di dislivello.

con questi presupposti devi trovare un rifugio in centro città, raggiungibile in furgone e con tanta birra a disposizione, ma non credo che sia il tipo di rifugio che intende il lonfo
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
@Milzo pero siccome stiamo su 2 notti la seconda lo si puo comodamente passare al rifugio. Per il primo giorno cioe venerdi la partenza era fissata dopo le 18 se no c'era da partire sabato mattina penso verso le 5, per essere in sella abbastanza presto. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Se no metto la tenda di fronte al primo bar che trovo e la prima notte la passo li.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Secondo me piu' che dare la colpa alla "maledetta ghiaia" per la caduta c'è da attribuire qualche merito a quella decina + sei di bottiglie da 66 cc che sono arrivate come per caso, ma richieste all'unisono, di quel liquido biondo e fresco.... :-P A giudicare da quanto hai riso durante la salita dopo pranzo è strano che sia uscito sangue dalle ginocchia...

cmq gran bella compagnia e bellissima la discesa!!!!

No Pat, non è colpa della birra. Il ridere che ho fatto in salita, era per il 90% farina del mio sacco, per il resto della birra. Alla fine della salita questo 10% era già evaporato. Per cadere ho fatto qualcosa di sbagliato io in sella alla bici::sculacci: ad esempio ho frenato troppo con l'anteriore in corrispondenza del tratto di asfalto sporco. Comunque la ferita sta guarendo. Questa settimana mi tocca star fermo, poi il 5 ho in programma la Vecia Ferovia.
Buon giro a tutti per domenica. A presto...o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
@Milzo pero siccome stiamo su 2 notti la seconda lo si puo comodamente passare al rifugio. Per il primo giorno cioe venerdi la partenza era fissata dopo le 18 se no c'era da partire sabato mattina penso verso le 5, per essere in sella abbastanza presto. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Se no metto la tenda di fronte al primo bar che trovo e la prima notte la passo li.

Ciao a tutti, direi che il giro dello Sciliar mi interessa molto, ho guardato il resoconto di Renzo, e sono indicati 57 KM e 2150 metri di dislivello in salita. A prima vista però, non sembrerebbe un giro per cui si debba stare via 3 giorni. Ho capito che raggiungereste Campitello venerdì sera, notte in albergo, partenza con 5h di giro, notte in albergo, 3 ore di giro, ritorno alla macchina.
Andando in albergo il secondo giorno, uno dovrebbe portare con se anche tutti i vestiti 'decenti' per uscire a mangiare, un paio di scarpe ecc. ecc? Non mi sembra fattibile in questo senso. Lo so che Seby ha uno zaino da 100l di capacità, con box doccia incluso...:))): Ma i comuni mortali come fanno?
Mi fornireste qualche dettaglio in proposito?
Dormendo in rifugio (Cosa che non ho mai provato) probabilmente si semplificherebbero certi aspetti. A questo punto, arrivando al mattino presto a Campitello, si eviterebbe anche il primo pernottamento.
Comunque se mi poteste fornire qualche informazione in più, ve ne sarei grato. Rimaniamo in contatto. Salutio-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
visto che qui ognuno sta dicendo la sua faccio anch'io le mie considerazioni:

- questo è il primo tour che stiamo cercando di organizzare, ovviamente è difficile mettere daccordo tutti ma cerchiamo di fare del nostro meglio

- l'idea del tour non vuol essere solo andare in bici, ma anche stare in compagnia, passare una serata davanti ad una birra ecc ecc

- per renderlo più appetibile e per non fare una "tirata" ho pensato di partire il venerdì sera

- nei giorni del tour saremo ad agosto, quindi periodo di ferie, ed un'attimino di relax non guasta

detto tutto ciò, io cerco un'albergo x venerdì sera a Campitello e x chi mi darà conferma prenoto, chi se la sente di venire al sabato non dovrà far altro che trovarsi davanti all'albergo per l'ora di partenza della prima tappa.
x la seconda notte mi va benissimo il rifugio (anzi meglio), se Lonfo o Pat trovano qualcosa x me si può fare, altrimenti mi attivo e cerco qualcosa x chi vuole dormire in albergo.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo