Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grandissimi! Ho appena passato in rassegna le foto del giro di ieri: molto belle!
@Pat: finalmente ho scoperto il tuo segreto. Io, Seby e Giani usiamo la birra come carburanteo-o. Tu invece le bombolette gonfia e ripara!!! Ma dai!:)))::))):
@Seby: sei sempre il solito, ma che numeri fai! Bravo! Ci vediamo sullo Sciliar!:-?
@Lonfo: sei un bravissimo fotografo oltre che biker scalatore crosscauntrista. Lo spirito "All mountain" comunque vince sempre...:mrgreen:
@Diego-BS: Sembri un'altra persona in sella alla nuova bici! Continuando il discorso di prima: All mountain forever! Complimenti per l'acquisto!o-oo-o
@Milzo: ho pronto il poster della foto in cui superi il Lonfo sul Monte Magno. :)))::))):

A presto! Per chi non legge il forum NSP:
SARO' dei vostri al tour dello Sciliar. Trovandomi già in montagna in quei giorni, presso la Val D'Ultimo, mi farò trovare all'appuntamento per la partenza sabato mattina. Anche Spiz parteciperà al tour.
Rimango in attesa di qualche notizia sulla notte in rifugio.
o-oo-oo-oo-o
Ciao Ciao
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
:free:Eccomi ancora viva stamattina! Ieri sera alla fine ho dovuto andare a lavorare.... non so ancora che guai ho combinato, visto come ero cotta!!! Che gitona ragazzi!!! Ormai non ci ferma piu' niente e nessuno...
@Perse: peccato che non ci fossi anche tu.... ci siamo ritrovati con seby che misurava le foto perchè non aveva spazio sulla scheda e Lonfo che con la fregola non aveva voglia di fermarsi spesso come te e non sa fare le foto all'indietro carpiate come fai tu...
@Fascino: mi spiace che la tua morosa non sia stata bene... speriamo recuperi bene cosi' la prossima volta sarà dei nostri...
@Diego: come va il ditino? e quella B.R. della tua mtb ha subito danni?
@Milzo: non ti azzardare a dare a buca sullo sciliar:discuss:
@Seby: sei un mito!
@Lonfo: il grillo ha fatto i suoi numeri anche stavolta in discesa.... ma dov'è la foto dove scendi dal masso col c..lo in fuori?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
siete stati grandi e che dire delle foto...moooolto belle. soloo mi dispiace di non esserci satao anche io...uffff che pal.e sempre gli stessi giri faccio...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
@Diego: come va il ditino? e quella B.R. della tua mtb ha subito danni?

Cara Pat....
quella B.R. della bici è tutta sana, il mio ditino un pò meno!
sono andato in Pronto soccorso....frattura del dito che conseguente stop per 20 giorni. che cojoniiiiii.

La foto antisfiga alle 7 crocette non ha funzionato!! B.Re!!!
adesso per un paio di giorni sto calmino poi risalto sulla bici, almeno per la gavardina con la morosa! col cacchio che sto fermo 20 giorni!!


cmq... ieri gran giro!! gran compagnia!! Bravissssimi a tutti!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Cara Pat....
quella B.R. della bici è tutta sana, il mio ditino un pò meno!
sono andato in Pronto soccorso....frattura del dito che conseguente stop per 20 giorni. che cojoniiiiii.

La foto antisfiga alle 7 crocette non ha funzionato!! B.Re!!!
adesso per un paio di giorni sto calmino poi risalto sulla bici, almeno per la gavardina con la morosa! col cacchio che sto fermo 20 giorni!!


cmq... ieri gran giro!! gran compagnia!! Bravissssimi a tutti!!
se era il primo giro serio con la bici nuova(molto bella), almeno l'hai innaugurata(anche io alla prima uscita con la bici nuova su un percorso un po tecnici mi sono cappottato...io niente, la bici qualche graffio..)
p.s. non ti sei fatto niente di grave pero???(oltre al dito)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Cara Pat....
quella B.R. della bici è tutta sana, il mio ditino un pò meno!
sono andato in Pronto soccorso....frattura del dito che conseguente stop per 20 giorni. che cojoniiiiii.

La foto antisfiga alle 7 crocette non ha funzionato!! B.Re!!!
adesso per un paio di giorni sto calmino poi risalto sulla bici, almeno per la gavardina con la morosa! col cacchio che sto fermo 20 giorni!!


cmq... ieri gran giro!! gran compagnia!! Bravissssimi a tutti!!

Ca..o!Mi dispiace tanto per il tuo infortunio! Auguri per una pronta guarigione. :-((
Ho imparato recentemente anch'io sulla mia pelle - in particolare su quella del c.lo - che volare in bici è davvero troppo facile.
Complimenti ancora per la splendida bici, almeno lei si è salvata.
Alla prossima avventura - mangiata in compagnia.
Ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Cos'hai bevuto sabato notte, eh?
eat-drink-smiley-7834.gif
eat-drink-smiley-7834.gif
Quante medie? :saccio::saccio: Lo sai che l'alcol non si concilia per niente con lo SPORT?:saccio::saccio::)))::)))::))):

Salutoni

credo che il problema sia proprio l'opposto, sabato ho rinunciato ad una mezza giornata in Pezzeda x farmi trovare in forma domenica, alla sera poi sono andato a cena e ho bevuto solo acqua... probabilmente il mio stomaco non ha gradito, al cibo è abituato a conciliare vino o birra :loll:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
MAMMAMIA ragazzi che giro.
Indubbiamente il più impegnativo di quest'anno (fino ad ora...), molto duro ma con lunghi tratti che mettevano i brividi con la loro bellezza.
Una lunghissima salita fino al passo delle 7 crocette, interminabili singletrack di notevoli difficoltà tecnica sia in discesa che in costa. Ho fatto anche un brutto volo e spero di non aver compromesso la mia presenza al giro dello sciliar...

La discesa finale (dopo una bella risalita) era in gran parte a fondo pietroso da starci attenti, e gli ultimi 2 km su cemento asfalto che a questo punto, dopo 52 km e 2000mt di dislivello, ci potevano anche stare.
Grande eroe della giornata (oltre a seby per le sue ormai proverbiali acrobazie) DiegoBS che ha sfoggiato una slayer nuova nuova e... HA VISTO LA LUCE:-?:-?

Compagnia splendida come al solito e speriamo che il Lonfo non abbia sputt@nato tutte le foto:mrgreen:
In conclusione: gran girooooooo-o

PS: giani mi è dispiaciuto fess che non hai potuto esserci:°°(:

ragazzi complimenti o-o
non immaginate neanche quanto mi sia dispiaciuto non esserci, da quel che ho capito è stata una bella impresa!

@Milzo: facci sapere come va il tuo gomito e soprattutto riguardati x il tour sullo Sciliar...

@Diego: ma cosa mi combini, si fa così ad inaugurare il motocross???? a parte gli scherzi, mi spiace x la rottura, vedi di sistemarti alla svelta o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...

A presto! Per chi non legge il forum NSP:
SARO' dei vostri al tour dello Sciliar. Trovandomi già in montagna in quei giorni, presso la Val D'Ultimo, mi farò trovare all'appuntamento per la partenza sabato mattina. Anche Spiz parteciperà al tour.
Rimango in attesa di qualche notizia sulla notte in rifugio.
o-oo-oo-oo-o
Ciao Ciao

grandiosi o-o

anche Dario-Zagor ieri mi ha confermato la sua presenza, si preannuncia un bel gruppetto :bum-bum-:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
vediamo chi intende partecipare al tour sullo Sciliar:

notte di venerdì 10 a Campitello:
- Giani
- Milzo
- Seby
- Spiz
- Dario-Zagor

arrivo al sabato mattina a Campitello:
- Perse

da definire:
- Lonfo
- Pat

altri:
?

per la prima notte ho trovato un campeggio a Campitello, con questa soluzione si risparmierebbe parecchio, attendo una loro risposta per la disponibilità delle piazzole.
per la seconda notte in rifugio attendo info dal Lonfo o dalla Pat o-o
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
vediamo chi intende partecipare al tour sullo Sciliar:

notte di venerdì 10 a Campitello:
- Giani
- Milzo
- Seby
- Spiz
- Dario-Zagor

arrivo al sabato mattina a Campitello:
- Perse

da definire:
- Lonfo
- Pat

altri:
?

per la prima notte ho trovato un campeggio a Campitello, con questa soluzione si risparmierebbe parecchio, attendo una loro risposta per la disponibilità delle piazzole.
per la seconda notte in rifugio attendo info dal Lonfo o dalla Pat o-o


quoto per il campeggio.... ho telefonato al rif. micheluzzi, posto per venerdi sera 10 agosto per il momento ce n'è in abbondanza, il costo pero' è di 50 euri mezza pensione e 37 notte e prima colazione.

stasera vado a vedere bene il giro e verifico che altri rifugi si possono contattare....:pc:
Se avete già fatto qualche verifica ditemelo pure...:°°(:

cmq io ci sono DI SICURO!!!! (soprattutto dopo che ho fatto spostare la data a tutti....)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Nelle zone di Siusi o Laghetto di Fiè (prima tappa) di rifugi non ne ho trovati, solo alberghi. però ci sarebbe una malga (tuffalm) che oltre ad offrire prodotti tipici, dovrebbe dare la possibilità di pernottare...(messaggio subliminale per giani radunensis)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
quoto per il campeggio.... ho telefonato al rif. micheluzzi, posto per venerdi sera 10 agosto per il momento ce n'è in abbondanza, il costo pero' è di 50 euri mezza pensione e 37 notte e prima colazione.

stasera vado a vedere bene il giro e verifico che altri rifugi si possono contattare....:pc:
Se avete già fatto qualche verifica ditemelo pure...:°°(:

cmq io ci sono DI SICURO!!!! (soprattutto dopo che ho fatto spostare la data a tutti....)

Ammazza che cifre al Micheluzzi!!! Io sono disponibile per qualsiasi soluzione, considerate però che sono sprovvisto di sacco a pelo ecc. ecc. quindi se si dovesse fare qualcosa del tipo dormire appesi ad una pianta, fatemelo sapere che mi attrezzo.
Io da domenica 5 non sarò più a Cremona quindi per comunicare con me, ho inserito il numero di cell. nella scheda personale.
Non so se nel posto dove vado, c'è una connessione internet... mah!
La malga segnalata da Milzo mi acchiappa!!o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
con la Pat abbiamo trovato questi due rifugi:

Alpe di Tires
Fraz. Alpe di Siusi – 39040 Castelrotto - Tel. 0471/727958

Rifugio Molignon
Joch 28 - 39040 Alpe di Siusi-Castelrotto - Tel. 0471 727912 - Fax 0471 727863

hanno entrambe posti disponibili, però bisogna prenotare, hanno posto in camerata (cuccette) il costo è di 34,70 il primo e 33,00 il secondo. Bisogna portarsi il sacco lenzuolo e l'asciugamano( ne basta uno piccolo). Entro sera abbiamo bisogno delle conferme e poi procediamo con la prenotazione.

@Milzo: tu che con le cartine te la cavi bene, puoi verificare se sono facilmente raggiungibili alla fine della prima tappa? io credo che da Siusi basti salire con la funicolare.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
li ho trovati i 2 rifugi, dall'alpe tires ci passiamo, ma non siamo nemmeno ad un terzo della prima tappa. Il molignon menchemeno... Avete identificato il tuor prima dei rifugi? E' quello in rosso in senso orario


Tratto da resoconto di chi l'ha già fatto:
" si raggiunge con una lunga rampa micidiale il Passo dell'Alpe di Tires ed il Rif. Alpe di Tires, (km.12,2; mt. 2440)"
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
li ho trovati i 2 rifugi, dall'alpe tires ci passiamo, ma non siamo nemmeno ad un terzo della prima tappa. Il molignon menchemeno... Avete identificato il tuor prima dei rifugi? E' quello in rosso in senso orario


Tratto da resoconto di chi l'ha già fatto:
" si raggiunge con una lunga rampa micidiale il Passo dell'Alpe di Tires ed il Rif. Alpe di Tires, (km.12,2; mt. 2440)"

eh si, mea culpa, ho cercato i rifugi ma non ero riuscito ad identificarli sulla cartina, pensavo cmq fossero vicino all'arrivo della funicolare...

proverò a vedere altro, oggi chiamo la malga tuffalm
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
In questo tratto è tutto buono


oppure si può trovare qualcosa di economico a Siusi (dove parte la funivia) come diceva Renzo. Ci sono alcuni alberghi "ruspanti" che costano meno dei rifugi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo