Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
In questo tratto è tutto buono


oppure si può trovare qualcosa di economico a Siusi (dove parte la funivia) come diceva Renzo. Ci sono alcuni alberghi "ruspanti" che costano meno dei rifugi

Si, o la Tuffalm oppure come dice il saggio Milzo, a Siusi in qualche albergo ruspante...
tired-sleeping-smiley-4636.gif
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ci sarebbe anche questo albergo "Garni Zatzerhof" a 2 stelle scarse che non è proprio a Siusi ma a S.Valentino che è vicino (un po in periferia)

li ho chiamati oggi, ma x la notte dell'11 agosto hanno già tutto esaurito

alla malga tuffalm x ora niente, il primo n. sembra inesistente, al secondo non risposnde nessuno

x la notte del 10 agosto in campeggio li ho sentiti oggi e mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma non prendono nessuna prenotazione. chiamerò il giorno prima per la conferma, anche se mi hanno detto che x 3/4 tende non ci dovrebbero essere problemi. il campeggio è questo: http://www.campingmiravalle.it/
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
A questo punto si potrebbe valutare un'altra soluzione: cambiare il punto di partenza, in modo tale che il rif. alpe tires che è l'unico con posti disponibili, risulti a circa metà strada del tour... Oppure fare il tour in un giorno:!:
...oppure cambiamo meta e facciamo la maddalena%$))
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
A questo punto si potrebbe valutare un'altra soluzione: cambiare il punto di partenza, in modo tale che il rif. alpe tires che è l'unico con posti disponibili, risulti a circa metà strada del tour... Oppure fare il tour in un giorno:!:
...oppure cambiamo meta e facciamo la maddalena%$))


Scarterei la Maddalena ma solo per i problemi di pernottamento :pirletto:

Con partenza da Saltria il 1° giorno sarebbero 31 km e 1600 m di salita, il 2° giorno 21 km e 900 m di salita.
Vantaggi:
ambiente eccezionale
rifugio accogliente e non caro (cena, notte e colazione € 35)
suddivisione della fatica che salva tempo ed energie il giorno del ritorno a casa
Problema: a Saltria in macchina non è detto che si arrivi, ma a Compaccio sì.

@ chi ha studiato il percorso meglio di me: potrebbe funzionare?

Ah, provate a dare un'occhiata a QUESTE FOTO :sbavon:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Scarterei la Maddalena ma solo per i problemi di pernottamento :pirletto:

Con partenza da Saltria il 1° giorno sarebbero 31 km e 1600 m di salita, il 2° giorno 21 km e 900 m di salita.
Vantaggi:
ambiente eccezionale
rifugio accogliente e non caro (cena, notte e colazione € 35)
suddivisione della fatica che salva tempo ed energie il giorno del ritorno a casa
Problema: a Saltria in macchina non è detto che si arrivi, ma a Compaccio sì.

@ chi ha studiato il percorso meglio di me: potrebbe funzionare?

Ah, provate a dare un'occhiata a QUESTE FOTO :sbavon:

BRAVO LONFO!!!
Ho già verificato. Si può partire da Compaccio o meglio ancora da Susi con la funivia. Una partenza decisamente a razzo:-?
Domani la pat provvede a prenotare il rifugio.Si dorme in quota e si spende poco. Meglio di cosi...o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Si,si, io voto per la maddalena. Ma almeno 6 volte.:soffriba:

@Milzo ho anche io una bella propostina e come il mio solito un po piu HARD. Tra un pochino ti mando una mail col percorso.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ok, perfetto!
la variante proposta dal Lonfo e da Milzo va benissimo, anche perchè in questo modo riusciamo a dormire in rifugio a ben 2400m di altezza... e anche perchè visti i "tutto esaurito" altrimenti difficilmente avremmo trovato altro...
A questo punto aggiorniamo la situazione:

- Venerdì 10 agosto
Giani, Dario, Seby, Spiz --> dormono in campeggio a Campitello (nel frattempo vedo se trovo qualcosa di + vicino a Siusi)

- Sabato 11 agosto
Giani, Dario, Seby, Spiz --> si spostano a Siusi
ore 9:00 --> ritrovo a Siusi per la partenza del tour con Milzo, Lonfo, Pat, Perse che arrivano in macchina da casa
alla sera si dorme al rifugio Alpe di Tires

- Domenica 12 agosto
seconda tappa del giro e rientro a Siusi
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
ok, perfetto!
la variante proposta dal Lonfo e da Milzo va benissimo, anche perchè in questo modo riusciamo a dormire in rifugio a ben 2400m di altezza... e anche perchè visti i "tutto esaurito" altrimenti difficilmente avremmo trovato altro...
A questo punto aggiorniamo la situazione:

- Venerdì 10 agosto
Giani, Dario, Seby, Spiz --> dormono in campeggio a Campitello (nel frattempo vedo se trovo qualcosa di + vicino a Siusi)

- Sabato 11 agosto
Giani, Dario, Seby, Spiz --> si spostano a Siusi
ore 9:00 --> ritrovo a Siusi per la partenza del tour con Milzo, Lonfo, Pat, Perse che arrivano in macchina da casa
alla sera si dorme al rifugio Alpe di Tires

- Domenica 12 agosto
seconda tappa del giro e rientro a Siusi

:richiamo_papere:RIFUGIO ALPE DI TIRES PRENOTATO PER 10 PERSONE!!! QUINDI SE NE POSSO AGGIUNGERE ANCORA DUE.... fatevi sotto ragazzi!:-x

devo telefonare il sabato 11 mattina per confermare il numero... ricordiamocelo!

:}}}: uhau! che fregola!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...Bisogna portarsi il sacco lenzuolo e l'asciugamano( ne basta uno piccolo)...

squsa la mia inioranza:maremmac: il sacco lenzuolo sarebbe un scacco con dentro 1 o 2 lenzuola più la fodera del cuscino giusto?:nunsacci:

Facciamo che ci portiamo 3 kit di pronto soccorso (garze benda disinfettante cerotto di tela) uno lo porto io
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ciao gente di brescia!
fatto ieri il giro di carb tutto in un giorno, alcune cose:
-se avete intenzione di farlo seguendo quella traccia occhio, a parte che è una mazzata, tutte le salite hanno tratti con pendenza suicida, senza gamba non si fa, seconda cosa a noi la traccia risultava sfalsata da seguire col gps, verificatela su google earth o roba simile, altrimenti la solita mappa cartacea va + che bene,tirate giù i sentieri da seguire.
-ciao giani, noi abbiamo pernottato proprio in campeggio a tre km a valle dalla cabinovia, pulito, ordinato, bei bagni con ristorante per mangiare e colazione e abbastanza distante dalla strada, 23 euro per due persone ed una piazzola tenda:
Camping Alpe di Siusi
Elisabeth & Erhard Mahlknecht
I-39050 Fiè allo Sciliar S. Costantino 16 (BZ) Dolomiti. Alto Adige
Tel. 0039 / 0471 / 706459 · Fax 0039 / 0471 / 707382
E-Mail: [email protected]
www.camping-seiseralm.com
-non ci sono problemi per caricare le bici nella cabinovia, parte alle 9:00, costa 9 euriz solo andata, su all'alpe di siusi c'è un alimentari ben fornito che può farvi direttamente i panini.
- i tratti + duri sono dal rif.zallinger al rif.sasso piatto, micidiale, la salita dal passo duron al rif. alpe di tires, e finita la discesa dal rif. alpe di tires comincia un tratto a spinta con pezzi a spalla
-la discesa dal bolzano è bella tosta, le protezioni servono solo su questa discesa, vari pezzi (da me) fatti con bici alla mano, ad un certo punto si surfa sulla ghiaia.
-rispetto alla traccia seguita credo che restando in quota sia possibile al passo duron evitare di scendere alla casa del TCI
-tenete qualche energia per il rientro dal laghetto di fiè (molto carino, ho visto gente farci il bagno)verso siusi, è un falsopiano che mi ha dato fastidio perchè ero cotto.
- a proposito di cuocersi, portate crema solare perchè il sole picchia, non ve ne accrgete fino a che inizia a bruciare la pelle
- assicuratevi che sia asciutto (ieri lo era), perchè il tratto sui tronchi sotto il bolzano sarebbe una saponata
boh, spero di avervi detto tutto, mi spiace di non esser venuto con voi, buon giro!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao gente di brescia!
fatto ieri il giro di carb tutto in un giorno, alcune cose:
-se avete intenzione di farlo seguendo quella traccia occhio, a parte che è una mazzata, tutte le salite hanno tratti con pendenza suicida, senza gamba non si fa, seconda cosa a noi la traccia risultava sfalsata da seguire col gps, verificatela su google earth o roba simile, altrimenti la solita mappa cartacea va + che bene,tirate giù i sentieri da seguire.
-ciao giani, noi abbiamo pernottato proprio in campeggio a tre km a valle dalla cabinovia, pulito, ordinato, bei bagni con ristorante per mangiare e colazione e abbastanza distante dalla strada, 23 euro per due persone ed una piazzola tenda:
Camping Alpe di Siusi
Elisabeth & Erhard Mahlknecht
I-39050 Fiè allo Sciliar S. Costantino 16 (BZ) Dolomiti. Alto Adige
Tel. 0039 / 0471 / 706459 · Fax 0039 / 0471 / 707382
E-Mail: [email protected]
www.camping-seiseralm.com
-non ci sono problemi per caricare le bici nella cabinovia, parte alle 9:00, costa 9 euriz solo andata, su all'alpe di siusi c'è un alimentari ben fornito che può farvi direttamente i panini.
- i tratti + duri sono dal rif.zallinger al rif.sasso piatto, micidiale, la salita dal passo duron al rif. alpe di tires, e finita la discesa dal rif. alpe di tires comincia un tratto a spinta con pezzi a spalla
-la discesa dal bolzano è bella tosta, vari pezzi (da me) fatti con bici alla mano, ad un certo punto si surfa sulla ghiaia.
-rispetto alla traccia seguita credo che restando in quota sia possibile al passo duron evitare di scendere alla casa del TCI
-tenete qualche energia per il rientro dal laghetto di fiè (molto carino, ho visto gente farci il bagno)verso siusi, è un falsopiano che mi ha dato fastidio perchè ero cotto.
- a proposito di cuocersi, portate crema solare perchè il sole picchia, non ve ne accrgete fino a che inizia a bruciare la pelle
- assicuratevi che sia asciutto (ieri lo era), perchè il tratto sui tronchi sotto il bolzano sarebbe una saponata
boh, spero di avervi detto tutto, mi spiace di non esser venuto con voi, buon giro!

grazie mille x le preziose informazioni :-o

a presto, magari x un tour tutti insieme o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo