Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...Ho pensato di mettere un'alternativa per il semplice fatto che la partenza del giro sul Pasubio è a circa 130 km da BS, dopo Rovereto, il che vorrebbe dire alzarzi molto presto al mattino e trovare coda al ritorno....

Pensare ad un'alternativa, è cosa molto saggia.
Sono sincero: ero già preso male a pensare di fare 260km in auto, per fare il "giretto" del pasubio, che forse merita qualcosina di più (vedi pasubio extreme o di più giorni) quindi voto per l'alternativa. Comunque per la compa ci stanno anche i 260km in auto...
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao ragazzi, ieri ho ri-iniziato gli ellamenti.
Ho provato a fare la maddalena ma sono arrivato a S. Gottardo e ho fatto la diescesa ... poi mi sono diretto verso collebeato e ho fatto i Campiani ...
ho fatto 40Km in 2 ore ... ma a fine giornata nonostante 1 litro d'acqua avevo mal di testa ...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Pensare ad un'alternativa, è cosa molto saggia.
Sono sincero: ero già preso male a pensare di fare 260km in auto, per fare il "giretto" del pasubio, che forse merita qualcosina di più (vedi pasubio extreme o di più giorni) quindi voto per l'alternativa. Comunque per la compa ci stanno anche i 260km in auto...
va bene quel che volete...tanto in qualunque posto mi portiate per me e nuovo
p.s. pero li sul lago di ledro ci sono stato domenica scorsa...voi avete gia fatto il percorso della rampigolem????potrebbe essere un alternativa o no???
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Pensare ad un'alternativa, è cosa molto saggia.
Sono sincero: ero già preso male a pensare di fare 260km in auto, per fare il "giretto" del pasubio, che forse merita qualcosina di più (vedi pasubio extreme o di più giorni) quindi voto per l'alternativa. Comunque per la compa ci stanno anche i 260km in auto...

Efettivamente dopo aver fatto tutti quei km 2 giorni sul pasubio e il minimo. Ma vieni con la variante extreme. Secondo merita di farsi anche un pezzo della strada delle 52 gallerie A PIEDI. Vederlo in foto sembra bellissimo.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
va bene quel che volete...tanto in qualunque posto mi portiate per me e nuovo
p.s. pero li sul lago di ledro ci sono stato domenica scorsa...voi avete gia fatto il percorso della rampigolem????potrebbe essere un alternativa o no???

Il guglielmo lo abbimo fatto gia in quest'anno.

Il Pernici rimane sull'altro lato del lago di ledro e scende direttamente a riva.

@Giani ma lo sai che anche sul garda e probabile trovare una coda della madonna. Pero una bella biretta in parte al lago dopo il giro non ce la leva nessuno.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Il guglielmo lo abbimo fatto gia in quest'anno.

Il Pernici rimane sull'altro lato del lago di ledro e scende direttamente a riva.

@Giani ma lo sai che anche sul garda e probabile trovare una coda della madonna. Pero una bella biretta in parte al lago dopo il giro non ce la leva nessuno.

certo che lo so, ma secondo me partendo presto al mattino già per le 14 potremmo partire x il rientro e a quell'ora coda ce ne sarà poca... spero!
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Un grazie a tutti per la fantastica compagnia, il giro complessivamente è stato molto bello. Mi è piaciuta di più la parte a tavola :prost: anche perché ho avuto la sfortuna di cadere sull'asfalto per colpa di un po' di maledetta ghiaia e di procurarmi una abrasione che mi sta facendo soffrire abbastanza.

@Milzo: un giro per tutti: donne, bambini sul seggiolino, portate anche i nonni.
:soffriba:
@Seby: lo spirito WC Oriented vince sempre!!
@Lonfo: ho un paio di foto in cui Milzo ti supera in salita: quanto mi offri perché non vengano pubblicate? 8-)

Ecco la tavolata:
img0184sn9.jpg


Alla prossima! Grazie ragazzi!!


Secondo me piu' che dare la colpa alla "maledetta ghiaia" per la caduta c'è da attribuire qualche merito a quella decina + sei di bottiglie da 66 cc che sono arrivate come per caso, ma richieste all'unisono, di quel liquido biondo e fresco.... :-P A giudicare da quanto hai riso durante la salita dopo pranzo è strano che sia uscito sangue dalle ginocchia...

cmq gran bella compagnia e bellissima la discesa!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ne avevo già accennato, comunque altri giri interessanti secondo me sono:

1- Lago d'Iseo e dintorni: Partenza da Capriolo, km 60, dislivello 1500 mt
massima alt. "il colletto" 1280 mt


2- Passo 7 crocette: Partenza da Bovegno, Km 52, dislivello 1800mt,
massima alt."passo 7 crocette" 2091mt


3- Piz Olda: Partenza da Berzo demo, km36, dislivello 1400mt
massima alt. 2511mt 8-)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Milzo......
...
...
...
.... vaff...o!!

Comunque alla luce delle nuove proposte mi ispirano molto le 7 crociette e il piz olda con preferenza per le 7 crociette. Cosi tanto per fare un po di allenamento per lo scillar.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Milzo......
...
...
...
.... vaff...o!!

Comunque alla luce delle nuove proposte mi ispirano molto le 7 crociette e il piz olda con preferenza per le 7 crociette. Cosi tanto per fare un po di allenamento per lo scillar.


QUOTO! QUOTO! Anch'io voglio fare le 7 Crocchette (impanate) e come seconda scelta il piz Olda...
Dai Milzo organizza... ho voglia di alta montagna..:volo:. anche se lo so che poi sudero' sette camicie sulle sette crociette!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ne avevo già accennato, comunque altri giri interessanti secondo me sono:

1- Lago d'Iseo e dintorni: Partenza da Capriolo, km 60, dislivello 1500 mt
massima alt. "il colletto" 1280 mt


2- Passo 7 crocette: Partenza da Bovegno, Km 52, dislivello 1800mt,
massima alt."passo 7 crocette" 2091mt


3- Piz Olda: Partenza da Berzo demo, km36, dislivello 1400mt
massima alt. 2511mt 8-)
a me sta bene tutto(un po meno il lago di ledro...). l'unica cosa e che voglio sapere prima le difiicolta che si possono trovare(saro noioso ma ci tengo alla morosa....e poi non vorrei sentirmi in colpa per qualche danno...:cry::cry:)...comunque sia noi ci siamo....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io voto per 7 crocette anche se non so cos'e...pero mi ispira la val trompia...e qui vicino e la conosco poco.dai su che si decide
p.s. dove posso trovare info su ste giro???
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ok, x domenica mi sembra di capire che le preferenze siano per il passo 7 Crocette, quindi aggiorno il titolo del topic. Vista la location direi di trovarci a Concesio (nello stesso parcheggio utilizzato x il giro sul monte Ario) x le 7:30 e poi proseguiamo verso Bovegno.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ebbene si! il BdB group per la prima volta organizza un tour di 3 giorni (2 pedalati +1 di viaggio), il TOUR dello SCILIAR :}}}:

Il tour si svolgerà nei giorni 3-4-5/08/2007, con partenza il venerdì sera da Brescia, pernottamento in albergo a Campitello di Fassa, il sabato prima tappa pedalata fino a Susi, altro pernottamento in albergo e la domenica seconda tappa del giro con rientro a Campitello. Sostanzialmente il tour è questo, con qualche piccola variante: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=935014&postcount=8

Partecipante sicuro x ora è lo zoccolo duro dei BdB, Giani, Milzo e Seby. Ci siamo già attivati per la ricerca degli alberghi, a questo proposito abbiamo bisogno di sapere il prima possibile, io direi entro venerdì 27/07, i partecipanti oltre a noi 3.

A breve inseriremo altre info + dettagliate, se volete sapere qualcosa di particolare non esitate a chiedere o-o.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
mi ispira molto questo 7 crocette..peccato, sarà per l'anno prossimo....:-(

intanto oggi ho provato il cardio!!che figata!!!!grazi milzo, appena ci vediamo ci mettiamo a posto, ne?
sono anche stato dietro ad un bitumaro a 35/37 km/h ed il cardio bip bip bip bip bip a 175/180 bpm..ahah, però mi piace molto, è un bel riferimento!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo