Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
@Milzo:sabato mi hai rimproverato di non scattare abbastanza foto , e ora manco una ce ne fai vedere ?

Per la serie "anche con i cancelli si sale" bentornato Robiturbo:-?


...e sali... ma a me mi piace la discesa tennica...


ueee... l'è dura. meglio fare una pausa


Quel gran figo di milzo in forma splendida


quella gran f.. di pat anch'essa in splendida forma


intermezzo: il lago stua


adesso vi faccio vedere io come si sale con la bici da 20kili!


...le foto dalla cima del corno pauroso sono venute un po sfuocate:oops:

per le foto discesistiche chiedere alla Pat:-?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
e dalla Francia mi rifaccio vivo, confermo la mia presenza domenica, ovviamente x me menù full...
qui tempo magnifico! mi sto pippando di quelle discese da paura, una libidine, al secondo giorno pero abbiamo già avuto un'infortunio, il Jambo è finito a terra su una pista nera molto hard e adesso ha un ginocchio gonfio che non riesce a muovere, speriamo che entro venerdi ritorni in bici. cmq io ho imparato a saltare rampe fino ad un metro e ci siamo fatti una discesa in un torrente con poca h2o e tqnte pietre da paura... sono preso molto molto bene!!!!

vado a magnare, ci vediamo domenica, e l'anno prossimo si organizza e ci si torna tutti assieme in questo paradiso a due ruote grasse!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
we ragas mi sa che devo abbandonarvi: io e la donna abbiamo intenzione di prenderci una domenica di relax(o meglio semi-relax...la mattina andiamo a farci la maddalena alle 6 che fa bel fresco e poi il pomeriggio visto che ha aperto la piscina.......). se cambio ancora idea vi faccio sapere moooolto velocemente....e in piu ci prepariamo per l'uscita di domenica prossima che credo sia bella dura....
p.s. ma dove resta il posto dell'escursione di domenica prossima????
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Il nostro conteggio provvisorio, ora solo i certi:
Perse
Spiz
Lo Cheff

Incerti:
Manuel
Fabietto

Da sentire:
Mauro
Claudio
RaTaPlan
DaJet
July

A presto aggiornamenti
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
p.s. ma dove resta il posto dell'escursione di domenica prossima????

Il Pasubio rimane in una valle non tanto lontana da Rovereto. Da casa mia ci sono circa 130 km. Anche questa volta cerco di recuperare il furgone per caricare piu roba possibile e andare con meno auto possibili. Li ce anche una bellissimo sentiero da fare a piedi pero, dato che e vietato alle bici ed e molto pericoloso. Il sentiero delle 52 gallerie, o qualcosa del genere. Il giro e molto xc oriented. Nel senso che e un giro ad anello percorribile in tutte e due le direzioni. Noi prendiamo quello piu semplice, poi ce anche la variante extreme, ma quest anno la evitiamo, per il futuro chissa.:sborone:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Domenica 22, bel giro xc sui monti dell'entroterra gardesano-bassa valsabbia.
Come ho già detto, il giro è alla portata di tutti e quindi potete portare morosamenti, mogli e amanti (tanto ognuno si fa i casi suoi). Oltre ad essere un bel giro, vuole essere motivo di incontro con mangiata annessa:magna:
Punto e orario di ritrovo:
h 8:00 a Mocasina di Calvagese della riviera (tangenziale per salò, uscita prevalle -calvagese e seguire le indicazioni per calvagese e poi per Mocasina).
Per le ore 12 dovremmo essere il località Osteria sul monte magno presso la locanda Bussi (toc toc).
Chi vuole evitare la pedalata può salire in auto (da gavardo seguire le indicazioni per Monte Magno).
Il Bussi ci ha dato due opzioni: Menù completo (antipastone, 2 primi, spiedo, grigliata, dolce caffè ecc. ecc.) a 25 euri, oppure togliendo qualche portata si può scendere a 18 euri.
Io ho bisogno di dare il numero dei partecipanti entro venerdì.

Veniamo al tour.
Da mocasina a pompegnino di vobarno si farà la ciclabile "gavardina".
Giunti a vobarno si sale in Località Gargiù (è questa la parte più dura)
Si attraverserà in costa tutto il Selvapiana in Singletrack Fino a Giungere Sul Magno. Dopo la Mangiata Si imbocca il Sentiero 506, altri 300mt di dislivello in salita. Giunti in località Ere di Odolo, si scende a Vallio Terme.
si raggiunge gavardo dove si riprende la ciclabile per il rientro. Al rientro c'è una sorpresa;-)
Il tutto sono 51km per 1100 mt di dislivello in salita.
Ulteriori suggerimenti o domande sono ben accetti
Ecco la cartografia del giro

e in allegato trovate la traccia GPS per i più selvadek che vogliono farsi il giro per i casi loro:-)

Aggiornamento lista:bum-bum-:
-seby
-milzo
-dario zagor
-giani
-pat
-il lonfo

E per i NSP se ho capito bene:

-perse e
-spiz
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Bene gente!
Domani ci troviamo all'uscita prevalle/calvagese, della tangenziale per salò e poi giani vi accompagnerà a parcheggiare a casa mia (credo che seby venga direttamente in bici)
Come orario direi non oltre le 8.
Ciaooooooo
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ok, io ci sono, poco prima delle 8 al solito posto e poi ci dirigiamo da Milzo o-o

@dario: fammi sapere se hai il furgone, in ogni caso partenza da VV verso le 7:15 - 7:20
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Questa foto l'ho fatta io...


...e questa l'ha fatta seby!
dscn6484ad9.jpg


In due giorni diversi e senza metterci d'accordo.
Incredibile...

MAMMAMIA CHE POSTI:-?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ahahah...il panorama uguale ci può stare, ma anche la bici nello stesso posto!!!!:-)

com'è allora il percorso in quella zona? fattibile? i posti si vede che sono bellissssimi!!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ahahah...il panorama uguale ci può stare, ma anche la bici nello stesso posto!!!!:-)

com'è allora il percorso in quella zona? fattibile? i posti si vede che sono bellissssimi!!!!!

Siamo andati in esplorazione sul monte telegrafo e abbiamo capito che è un pochino estremo:OOO::OOO::OOO:
Praticamete per scendere si rischia di lasciarci le stroppe.
Appena riusciamo a chiundere il giro con una bella discesa, anche tecnica ma fattibile, e che non sia la solita su Valle Dorizzo, ci andiamo in massa:-?

un assaggino





In questo giro, una volta giunti in quota (2220 mt) si gode di un infinito singletrack che si mantiene intorno ai 2000 mt

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1424461#post1424461
Dal messaggio 25 in poi
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ragassuoli, vedo che approfittando della mia assenza vi siete divertiti e tenuti in forma... io invece in 15 giorni ho preso 15 kg e una gran pigrissia Xciò domani prometto che starò buono buono in ultima fila con la lingua pensoloni :zapalott:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo