Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ho già aggiornato il titolo del topic con il giro sul monte Magno.
adesso vi saluto tutti , carico la biga sulla macchina e via x Morzine :free: :-? ci risentiamo sabato sera o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Onorevole presidente, la informo che domenica 22 ci sarebbe da testare un ristorantino sul monte Magno (eccome se magno:magna:) da 5 stelle come minimo. Per festeggiare la mezza estate (ideona di seby) si era pensato ad un giro sui monti Gargiù-magno-selvapiana, molto bello, con magnatona annessa. Naturalmente siete TUTTI invitati (tanto ognuno paga il suo:mrgreen:).
Il giro è alla portata di tutti anche se i primi 400 mt di salita fanno bestemmiare, ma sono poi 400mt e volendo si puo spingere la biga. I km sono 52, e il dislivello totale è di circa 1100mt. Ulteriori info (Perse, abbiamo pensato anche a te) prossimamente su queste pagine:sbavon:

Grazie Milzo per avere pensato anche a me! Naturalmente io ci sarò! Potevo mancare alla grande abbuffata? Sono appena tornato da un bellissimo giro con il gruppo NSP: http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=11&area=5
Splendido giro!! Purtroppo è successo un misfatto: nel parcheggio dove solitamente si lasciano le macchine, è avvenuto un furto a danno di un membro del gruppo NSP. Peccato, non ci voleva! Maledetti ladri!

A domenica! Ci sentiamo sul forum... Ciao Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Grazie Milzo per avere pensato anche a me! Naturalmente io ci sarò! Potevo mancare alla grande abbuffata? Sono appena tornato da un bellissimo giro con il gruppo NSP: http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=11&area=5
Splendido giro!! Purtroppo è successo un misfatto: nel parcheggio dove solitamente si lasciano le macchine, è avvenuto un furto a danno di un membro del gruppo NSP. Peccato, non ci voleva! Maledetti ladri!

A domenica! Ci sentiamo sul forum... Ciao Ciao

lo abbiamo già fatto anche noi BdB circa 2 mesi fa...giro molto ma molto bello, anche se un po' esposto in alcuni tratti.
ciao, ci vediamo
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
... nel parcheggio dove solitamente si lasciano le macchine, è avvenuto un furto a danno di un membro del gruppo NSP. Peccato, non ci voleva! Maledetti ladri!

A domenica! Ci sentiamo sul forum... Ciao Ciao

Bel giro! Io l'ho fatto lo scorso anno sempre con i BdB.
La mia solidarietà a chi ha subito il furto e un gigantesco MA VAFFANC.. all'autore del furto. Cosa gli hanno portato via?
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Bel giro! Io l'ho fatto lo scorso anno sempre con i BdB.
La mia solidarietà a chi ha subito il furto e un gigantesco MA VAFFANC.. all'autore del furto. Cosa gli hanno portato via?

Ciao Milzo, grazie!
Ero con Encio, il mio vice, con la sua auto. Sono rientrato per primo al seguito di un altro ragazzo che ho scortato in discesa lungo la Val Bondone perchè era già trito e quando sono arrivato al parcheggio la macchina con una portiera non perfettamente chiusa!
Mi è venuta la morte!
In un primo momento ho pensato che qualcuno si fosse aprofittato della macchina non chiusa, ma poi invece abbiamo scoperto che la serratura è stata forzata con un cacciavite, dopo che da fuori la macchina è stata scrutata all'interno.
Volatilizzato il marsupio di Luca con documenti, carte e bancomat e libretto assegni, che era nascosto.
Tralasciati i soliti spiccioli di moneta (in vista) ed un palare (nascosto).
Frugati i CD che erano tutti tarocchi e quindi risparmiati.
Da notare che i bastardi dovevano avere problemi di alitosi visto che si sono scolpiti pure le caramelle!!
Prima del rientro, tappa al comando CC di Limone e ritorno a casa alle ore 21.30!!
Spero che abbiano bisogno di tante medicine!!!
Tra l'altro segnalo che il parcheggio, il solito con l'eliporto, non è nuovo a fatti del genere. Spero non sia un biker che si diverte anche in questo sport.

Amara conclusione di una splendida giornata.
Il giro è veramente molto bello, e come potete immaginare, Perse e Spiz hanno fatto una tonnellata di foto che presto pubblicherò.
Dagli alpini ottima mangiata di pasta e polenta taragna. Birre in abbondanza.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Onorevole presidente, la informo che domenica 22 ci sarebbe da testare un ristorantino sul monte Magno (eccome se magno:magna:) da 5 stelle come minimo. Per festeggiare la mezza estate (ideona di seby) si era pensato ad un giro sui monti Gargiù-magno-selvapiana, molto bello, con magnatona annessa. Naturalmente siete TUTTI invitati (tanto ognuno paga il suo:mrgreen:).
Il giro è alla portata di tutti anche se i primi 400 mt di salita fanno bestemmiare, ma sono poi 400mt e volendo si puo spingere la biga. I km sono 52, e il dislivello totale è di circa 1100mt. Ulteriori info (Perse, abbiamo pensato anche a te) prossimamente su queste pagine:sbavon:

Grazie dell'invito. Io non potrò essere della partita perchè devo assistere Encio, il vicepresidente e Bedo, IL meccanico, che si cimenteranno nella 24h dei Violini qui a Cremona.
Siccome sono ormai refrattario alle 24h in bici, io la farò alla griglia....
Perse ci sarà e stiamo promuovendo il giro sul nostro forum per cercare di metter su una buona rappresentanza NSP, così che il rifugio possa essere testato....al meglio!!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Grazie dell'invito. Io non potrò essere della partita perchè devo assistere Encio, il vicepresidente e Bedo, IL meccanico, che si cimenteranno nella 24h dei Violini qui a Cremona.
Siccome sono ormai refrattario alle 24h in bici, io la farò alla griglia....

Grande Presidente alla griglia!! 24h alla griglia? Non oso immaginare come ne uscirai, comunque senz'altro meglio di quelli che parteciperanno in bici.
eat-drink-smiley-5146.gif


Perse ci sarà e stiamo promuovendo il giro sul nostro forum per cercare di metter su una buona rappresentanza NSP, così che il rifugio possa essere testato....al meglio!!!!

Certo! :saccio: La certificazione NSP di un rifugio è indispensabile!!
eat-drink-smiley-7834.gif
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Grazie Milzo per avere pensato anche a me! Naturalmente io ci sarò! Potevo mancare alla grande abbuffata? Sono appena tornato da un bellissimo giro con il gruppo NSP: http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=11&area=5
Splendido giro!! Purtroppo è successo un misfatto: nel parcheggio dove solitamente si lasciano le macchine, è avvenuto un furto a danno di un membro del gruppo NSP. Peccato, non ci voleva! Maledetti ladri!

A domenica! Ci sentiamo sul forum... Ciao Ciao
io ieri ho fatto un super giro moooooolto bello e duro:riva-passo rocchetta-passo nota-passo tremalzo-lago di ledro-riva.....veramente bello
p.s. ma vi siete fermati a baita segala dalgi alpini o a passo nota???ho visto tanta gente ma non ti ho visto...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
io ieri ho fatto un super giro moooooolto bello e duro:riva-passo rocchetta-passo nota-passo tremalzo-lago di ledro-riva.....veramente bello
p.s. ma vi siete fermati a baita segala dalgi alpini o a passo nota???ho visto tanta gente ma non ti ho visto...

Accipicchia! Ma quanti Km hai fatto, COMPLIMENTI! Ma la tua ragazza era con te? Ci siamo fermati al rifugio degli alpini, ma siamo arrivati piuttosto tardi e non ci siamo incrociati. In quelle zone il movimento di Bikers è notevole. Noi abbiamo incontrato parecchi tedeschi, e una coppia di austriaci..
Ci incontriamo domenica... Tu ci sei?
A presto!o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Accipicchia! Ma quanti Km hai fatto, COMPLIMENTI! Ma la tua ragazza era con te? Ci siamo fermati al rifugio degli alpini, ma siamo arrivati piuttosto tardi e non ci siamo incrociati. In quelle zone il movimento di Bikers è notevole. Noi abbiamo incontrato parecchi tedeschi, e una coppia di austriaci..
Ci incontriamo domenica... Tu ci sei?
A presto!o-o
domenica penso di si....anche io ho visto un sacco di teteschi...comunque la mia ragazza era con me, siamo sempre io e lei di solito..
p.s. ti pongo un quesito che ho messo anche su nsp : ieri ho visto un sentiero...e per caso quello delle bocchette di fobia????
my.php
[/URL].[/IMG]
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
p.s. mi sono scordato..devi zummare in cenrto e vedrai uno zig-zag..
p.p.s. i km di ieri sono stati 26 in salita e 42 per tornare a riva(discesa 90 asfalto per problemi di fatica la mia ragazza)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
quella è la discesa del Dalco. Chiedi a seby che l'ha fatta quest'anno.
A mio parere bisogna starci come nella foto: Mooolto lontano:capitani:
aveva acceso una candelina prima di partire vero????
io comunque avevo paura solo a pensare che fosse una discesa!!!
p.s. ma e una di quelle discese famose da dh che scendono nella valle del singol(o sigol o qualcosa del genere)???ne ho sentito parlare, infatti dicono di non sbagliare sentiero(tipo il 107 se non erro...) altimanti son azzi....
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
aveva acceso una candelina prima di partire vero????
io comunque avevo paura solo a pensare che fosse una discesa!!!
p.s. ma e una di quelle discese famose da dh che scendono nella valle del singol(o sigol o qualcosa del genere)???ne ho sentito parlare, infatti dicono di non sbagliare sentiero(tipo il 107 se non erro...) altimanti son azzi....

No, la discesa nella valle del singol, è la discesa della bikextreme, una discesa difficilotta, ma che comunque rientra nel xc. La discesa del Dalco è una discesa da freeride per chi ha i controc@zzi e la bici giusta, altrimenti si rischia di lasciarci le stroppe. Se non hai mai fatto la discesa nella valle del singol te la consiglio vivamente: secondo me è molto divertente, varia e da fare a manetta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo