Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
domenica penso di si....anche io ho visto un sacco di teteschi...comunque la mia ragazza era con me, siamo sempre io e lei di solito..
p.s. ti pongo un quesito che ho messo anche su nsp : ieri ho visto un sentiero...e per caso quello delle bocchette di fobia????
my.php
[/URL].[/IMG]

Milzo devo coreggerti.

Quel sentiero in foto e il 102, che efettivamente scende giu dai prati del Dalco ma dei 3 senieri che scendono e quello piu semplice. Poi ci sono il 112 e il 111, quest ultimo conosciuto con sinonimo di "Dalco", che pero rimangono a sinistra da quello che scende a zig zag guardando la foto. Io ho fatto il 111 in bici e il 102 a piedi pero apparte i tornantini, alcuni un po esposti, e il fondo in ghiaia non presenta grosse dificolta.:sborone:
Il 111 l'ho fatto dopo essere salito al Tremalzo da Limone passandoper la valle di S.Michele. Devo dire che come giro e stato molto imegnativo, sia in salita e sopratutto in discesa.

Qundo volete farlo io sono a disposizione.:-|Milzo lo sa che ormai sono affascinato da quei sentieri.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
La discesa della bike-extreme è xc, confermo.
il primo pezzo nel bosco è un single moolto bello e abbastanza impegnativo, la parte nel canion si può fare...con un bel pò di manico. l'ultima parte sulla strada ciotolata è una smarronata, non tecnica ma pericolosa solo in certi tornanti esposti che si fanno molto veloci e se si arriva lunghi si finisce di sotto.
Discesa faticosa proprio per i 10 km di ciotolato che portano un sacco di vibrazioni.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Domenica 22, bel giro xc sui monti dell'entroterra gardesano-bassa valsabbia.
Come ho già detto, il giro è alla portata di tutti e quindi potete portare morosamenti, mogli e amanti (tanto ognuno si fa i casi suoi). Oltre ad essere un bel giro, vuole essere motivo di incontro con mangiata annessa:magna:
Punto e orario di ritrovo:
h 8:00 a Mocasina di Calvagese della riviera (tangenziale per salò, uscita prevalle -calvagese e seguire le indicazioni per calvagese e poi per Mocasina).
Per le ore 12 dovremmo essere il località Osteria sul monte magno presso la locanda Bussi (toc toc).
Chi vuole evitare la pedalata può salire in auto (da gavardo seguire le indicazioni per Monte Magno).
Il Bussi ci ha dato due opzioni: Menù completo (antipastone, 2 primi, spiedo, grigliata, dolce caffè ecc. ecc.) a 25 euri, oppure togliendo qualche portata si può scendere a 18 euri.
Io ho bisogno di dare il numero dei partecipanti entro venerdì.

Veniamo al tour.
Da mocasina a pompegnino di vobarno si farà la ciclabile "gavardina".
Giunti a vobarno si sale in Località Gargiù (è questa la parte più dura)
Si attraverserà in costa tutto il Selvapiana in Singletrack Fino a Giungere Sul Magno. Dopo la Mangiata Si imbocca il Sentiero 506, altri 300mt di dislivello in salita. Giunti in località Ere di Odolo, si scende a Vallio Terme.
si raggiunge gavardo dove si riprende la ciclabile per il rientro. Al rientro c'è una sorpresa;-)
Il tutto sono 51km per 1100 mt di dislivello in salita.
Ulteriori suggerimenti o domande sono ben accetti
Ecco la cartografia del giro

e in allegato trovate la traccia GPS per i più selvadek che vogliono farsi il giro per i casi loro:-)
 

Allegati

  • GPStrack.zip
    36,7 KB · Visite: 10

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
La discesa della bike-extreme è xc, confermo.
il primo pezzo nel bosco è un single moolto bello e abbastanza impegnativo, la parte nel canion si può fare...con un bel pò di manico. l'ultima parte sulla strada ciotolata è una smarronata, non tecnica ma pericolosa solo in certi tornanti esposti che si fanno molto veloci e se si arriva lunghi si finisce di sotto.
Discesa faticosa proprio per i 10 km di ciotolato che portano un sacco di vibrazioni.
la discesa della extreme l'ho gia fatta fino al passo nota, e poi da li sono risalito unpezzo(circa 100 mt di dislivello) per poi riscendere a vesio...quindi credo di aver saltato solo il pezzo da vesio a limone(il piu duro credo...)....si fara anche questa
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Domenica 22, bel giro xc sui monti dell'entroterra gardesano-bassa valsabbia.
Come ho già detto, il giro è alla portata di tutti e quindi potete portare morosamenti, mogli e amanti (tanto ognuno si fa i casi suoi). Oltre ad essere un bel giro, vuole essere motivo di incontro con mangiata annessa:magna:
Punto e orario di ritrovo:
h 8:00 a Mocasina di Calvagese della riviera (tangenziale per salò, uscita prevalle -calvagese e seguire le indicazioni per calvagese e poi per Mocasina).
Per le ore 12 dovremmo essere il località Osteria sul monte magno presso la locanda Bussi (toc toc).
Chi vuole evitare la pedalata può salire in auto (da gavardo seguire le indicazioni per Monte Magno).
Il Bussi ci ha dato due opzioni: Menù completo (antipastone, 2 primi, spiedo, grigliata, dolce caffè ecc. ecc.) a 25 euri, oppure togliendo qualche portata si può scendere a 18 euri.
Io ho bisogno di dare il numero dei partecipanti entro venerdì.

Veniamo al tour.
Da mocasina a pompegnino di vobarno si farà la ciclabile "gavardina".
Giunti a vobarno si sale in Località Gargiù (è questa la parte più dura)
Si attraverserà in costa tutto il Selvapiana in Singletrack Fino a Giungere Sul Magno. Dopo la Mangiata Si imbocca il Sentiero 506, altri 300mt di dislivello in salita. Giunti in località Ere di Odolo, si scende a Vallio Terme.
si raggiunge gavardo dove si riprende la ciclabile per il rientro. Al rientro c'è una sorpresa;-)
Il tutto sono 51km per 1100 mt di dislivello in salita.
Ulteriori suggerimenti o domande sono ben accetti
Ecco la cartografia del giro

e in allegato trovate la traccia GPS per i più selvadek che vogliono farsi il giro per i casi loro:-)
io e la donna dovremmo esserci...ammenoche il tempo faccia ca..re!!!in tal caso rimandate il tutto???
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
e sono ancora convinto (per ora) che sia meglio lavorare che studiare:maremmac:
:cry:QUESTI GIOVANI CHE NON CAPISCONO NIENTE:sculacci:...CERTO CHE LA VOGLIA DI LIBERA E TANTA...MA SVANISCE SUBITO E PREVALE POI AL VOGLIA DI TORNARE A STUDIARE!!!!!!!!!!!!!!E UN PASSAGGIO UGUALE PER TUTTI....quando si studia si vuol lavorare(per essere piu liberi, per avere una ceta indipendenza economica,ecc), e quando si lavora si vorrebbe tornare a studiare...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Come ha detto milzo il giro si fa.

Se proprio viene giu il diluvio universale si fa la mangiatona e basta. Pero guardando le previsioni danno un sole bestiale con massime intorno ai 35 gradi.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Allora ricapitolando. Lista partecipanti per domenica:
Chi viene si meta cortesemente in lista.

-Milzo
-Seby
-Zagor (dario)
-Fascino + donna
-Giani
-...

Altri?

Gli NSP li contegio a parte a fine settimana.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Domenica 22, bel giro xc sui monti dell'entroterra gardesano-bassa valsabbia.
Come ho già detto, il giro è alla portata di tutti e quindi potete portare morosamenti, mogli e amanti (tanto ognuno si fa i casi suoi). Oltre ad essere un bel giro, vuole essere motivo di incontro con mangiata annessa:magna:
Punto e orario di ritrovo:
h 8:00 a Mocasina di Calvagese della riviera (tangenziale per salò, uscita prevalle -calvagese e seguire le indicazioni per calvagese e poi per Mocasina).
Per le ore 12 dovremmo essere il località Osteria sul monte magno presso la locanda Bussi (toc toc).
Chi vuole evitare la pedalata può salire in auto (da gavardo seguire le indicazioni per Monte Magno).
Il Bussi ci ha dato due opzioni: Menù completo (antipastone, 2 primi, spiedo, grigliata, dolce caffè ecc. ecc.) a 25 euri, oppure togliendo qualche portata si può scendere a 18 euri.
Io ho bisogno di dare il numero dei partecipanti entro venerdì.

Veniamo al tour.
Da mocasina a pompegnino di vobarno si farà la ciclabile "gavardina".
Giunti a vobarno si sale in Località Gargiù (è questa la parte più dura)
Si attraverserà in costa tutto il Selvapiana in Singletrack Fino a Giungere Sul Magno. Dopo la Mangiata Si imbocca il Sentiero 506, altri 300mt di dislivello in salita. Giunti in località Ere di Odolo, si scende a Vallio Terme.
si raggiunge gavardo dove si riprende la ciclabile per il rientro. Al rientro c'è una sorpresa;-)
Il tutto sono 51km per 1100 mt di dislivello in salita.
Ulteriori suggerimenti o domande sono ben accetti
Ecco la cartografia del giro

e in allegato trovate la traccia GPS per i più selvadek che vogliono farsi il giro per i casi loro:-)

Aggiornamento lista:bum-bum-:
-seby
-milzo
-dario zagor
-giani
-fascino
-donna di fascino
-pat
-il lonfo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo