Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Dopo l'intensa giornata nelle Dolomiti tra Italia e Austria di ieri
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5770426&postcount=1489

oggi giro in altopiano con Bici Bus ... anzi no pacco e che si fa, su al Toraro per un Sun Biking :smile::smile:
image.php


tranquillo xdiego84 te lo faccio fare magari non la prossima settimana ma poi si :-)
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti! Io sono della Lombardia e sono "infiltrato" nel vostro forum per questa settimana....
Mi trovo a sandrigo per lavoro (alloggio alla villa san biagio, poco distante) e mi son portato dietro la bici e son qui a chiedervi qualche dritta...
Io esco per le 18.30 con la mtb e la mia idea è di spendere massimo un paio di orette (poi si fa tardi) quindi giro breve e non impegnativo... ho l'auto quindi posso spostarmi (ma sottraendo comunque del tempo alla bici). Volevo chiedervi se ci fosse qualche pista ciclabile/sterrato da percorrere per evitare di stare su asfalto.
Grazie 1000 a chiunque mi risponderà!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti! Io sono della Lombardia e sono "infiltrato" nel vostro forum per questa settimana....
Mi trovo a sandrigo per lavoro (alloggio alla villa san biagio, poco distante) e mi son portato dietro la bici e son qui a chiedervi qualche dritta...
Io esco per le 18.30 con la mtb e la mia idea è di spendere massimo un paio di orette (poi si fa tardi) quindi giro breve e non impegnativo... ho l'auto quindi posso spostarmi (ma sottraendo comunque del tempo alla bici). Volevo chiedervi se ci fosse qualche pista ciclabile/sterrato da percorrere per evitare di stare su asfalto.
Grazie 1000 a chiunque mi risponderà!


ciao e benvenuto

li vicino a te ci sono argini da fare ma con sto caldo e umido non so se ti convenga. Potresti buttarti verso Marostica - Salcedo in salita.
Andare a bassano e fare la ciclabile del Brenta con i tempi che hai a disposizione penso non ne valga la pena e neanche venire verso Piovene per fare la strada del trenino o la sinisra orografica dell'Astico.

vedo se riesco a postarti qualche cosa li vicino

ciaoo
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Mmmhhh.. grazie... più che altro non ho il gps in bici ... ho dietro un cellulare android con gmaps nel caso mi perdessi, ma non lo tengo sul manubrio quindi avrei bisogno di una indicazione un po' più precisa!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Mmmhhh.. grazie... più che altro non ho il gps in bici ... ho dietro un cellulare android con gmaps nel caso mi perdessi, ma non lo tengo sul manubrio quindi avrei bisogno di una indicazione un po' più precisa!

cerco di postarti qualche cosa per domani

ciaoo
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Consiglio del mio collega:
- partenza dall'albergo con direzione marostica
- prendere via rimembranze verso san luca
- seguire crosara
- tornare sulla statale verso marostica

(sono circa 30 km in tutto)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Consiglio del mio collega:
- partenza dall'albergo con direzione marostica
- prendere via rimembranze verso san luca
- seguire crosara
- tornare sulla statale verso marostica

(sono circa 30 km in tutto)

ciaoo purtroppo quella zona la conosco poco fatta solo 1/2 volte per andafre in altopiano.

sorry.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Consiglio del mio collega:
- partenza dall'albergo con direzione marostica
- prendere via rimembranze verso san luca
- seguire crosara
- tornare sulla statale verso marostica

(sono circa 30 km in tutto)

si, è tutta asfalto però...
se vuoi un pochettino di sterrato ti posso consigliare due/tre piccole alternative.
Da Sandrigo parte il tracciato "Motta del Diavolo" completamente ciclabile in mezzo alla campagna e lungo argini, 35km circa
trovi i cartelli lungo la statale che attraversa Sandrigo, con il caldo è penalizzante, ma vedi tu
Oppure sempre da Sandrigo arrivi a Marostica, la passi in direzione Bassano e quando sei a Marsan giri a SX verso la chiesa di S.Agata (indicazioni su tabella), da li svolti a SX sulla strada bianca e ti fai tutte le collinette che vedi con i cipressi..poi bella discesa veloce veloce (occhio che forse trovi qualcuno che sale a piedi..) in freeride in mezzo al bosco/campi e risbuchi a Marostica alta da cui passi nei pressi del vecchio monastero (antiche mura..) e te ne torni.
Alternativa da Marostica sali verso il ristorante "la Rosina" e quando ci sei davanti svolti a DX dove c'è la chiesetta del ciclista, segui fino in fondo la strada, passi in mezzo a delle case e sbuchi sulla parte dietro di queste colline, su single-track molto bello arrivi in prossimità di una fattoria e sbuchi su strada, sali a SX x circa 500mt e allo scollinamento giri a DX e sali.
Sempre single-track in mezzo al bosco (bellissimo) e sei sullo spartiacque.
ti sposti sul davanti delle colline sopra e fai il giro di prima

se vuoi ho le tracce da qualche parte...
buoni giri...:i-want-t::i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti io metto qui un accenno ai programmi per questi 10 giorni di vacanza (sarò più specifico da stasera).

Venerdì 10 Agosto

Monte Erio (partenza dal Laghetto di Roana ore 7.30 o 5.00 da Thiene)

http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=238998

Sabato pausa (per il momento)

Domenica 12 Agosto

Strada dell'Aralta-Busa Novegno-rione-Coletto di Posina-Passo Xomo-Scarubbi-Papa-Lancia in giù verso posina (da definire) o in alternativa da foxi

Lunedì 13 Agosto Dolomiti vedere topic di riferimento MTBrothers
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189418&page=154

Martedì 14 probabile pausa

Mercoledì 15 Monte Totoga
http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=237242
giovedi 16(da definire)

venerdi 17 Crepiscolare/Notturna al Rumor con mega mangiata

Sabato domenica ancora da decidere
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
si, è tutta asfalto però...
se vuoi un pochettino di sterrato ti posso consigliare due/tre piccole alternative.
Da Sandrigo parte il tracciato "Motta del Diavolo" completamente ciclabile in mezzo alla campagna e lungo argini, 35km circa
trovi i cartelli lungo la statale che attraversa Sandrigo, con il caldo è penalizzante, ma vedi tu
Oppure sempre da Sandrigo arrivi a Marostica, la passi in direzione Bassano e quando sei a Marsan giri a SX verso la chiesa di S.Agata (indicazioni su tabella), da li svolti a SX sulla strada bianca e ti fai tutte le collinette che vedi con i cipressi..poi bella discesa veloce veloce (occhio che forse trovi qualcuno che sale a piedi..) in freeride in mezzo al bosco/campi e risbuchi a Marostica alta da cui passi nei pressi del vecchio monastero (antiche mura..) e te ne torni.
Alternativa da Marostica sali verso il ristorante "la Rosina" e quando ci sei davanti svolti a DX dove c'è la chiesetta del ciclista, segui fino in fondo la strada, passi in mezzo a delle case e sbuchi sulla parte dietro di queste colline, su single-track molto bello arrivi in prossimità di una fattoria e sbuchi su strada, sali a SX x circa 500mt e allo scollinamento giri a DX e sali.
Sempre single-track in mezzo al bosco (bellissimo) e sei sullo spartiacque.
ti sposti sul davanti delle colline sopra e fai il giro di prima

se vuoi ho le tracce da qualche parte...
buoni giri...:i-want-t::i-want-t:

Grazie 1000!

Io arrivo fino alla Rosina... poi cerco la chiesetta del ciclista... e diciamo che qui ci sono.. ma poi??? Come lo trovo il single track? E' semplice e tranquillo (sono solo... non vorrei addentrarmi in boschi, per intenderci) e poi come torno indietro? Hai la mappa o una indicazione più precisa???
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
non ti perdi assolutamente...male che vada arrivi in piano prima del previsto e i boschi sono radi e molto "luminosi"...
il track è molto ben tracciato
ti allego jpg, mi sembra di capire che nn hai gps
sulla punta del percorso in alto, dove trovi la quota segnata "261" c'è la rosina con la chiesetta del ciclista, da li hai un'altro po di asfalto e poi vai di sterrato

fammi sapere, ripeto che male che vada ti trovi spostato un pò più verso bassano ma sempre sulla strada principale
ciao

ps: se mi dai una mail ti invio il file con una risoluzione più ampia...mi sà che il forum taglia qualcosa...
 

Allegati

  • marostica_rosina.jpg
    marostica_rosina.jpg
    64 KB · Visite: 8

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
non ti perdi assolutamente...male che vada arrivi in piano prima del previsto e i boschi sono radi e molto "luminosi"...
il track è molto ben tracciato
ti allego jpg, mi sembra di capire che nn hai gps
sulla punta del percorso in alto, dove trovi la quota segnata "261" c'è la rosina con la chiesetta del ciclista, da li hai un'altro po di asfalto e poi vai di sterrato

fammi sapere, ripeto che male che vada ti trovi spostato un pò più verso bassano ma sempre sulla strada principale
ciao

ps: se mi dai una mail ti invio il file con una risoluzione più ampia...mi sà che il forum taglia qualcosa...

Grazie 1000! Alla fine tante fatiche per niente... beh no dai... diciamo per poco :)
Rientrato da lavoro si è messo a piovere fino alle 19 e appena ha smesso sono uscito... arrivato alle (quasi) 20 alla chiesetta del ciclista e vedevo che si stava rannuvolando e perdipiù il sole era andato via... non c'era in giro nessuno nemmeno sulle strade asfaltate, figuriamoci nei boschetti... quindi, con grande desolazione, ho preso la decisione di tornare indietro! Mi fido se mi dici che era semplice, ma senza dietro gps non me la sono sentita! Bhe comunque i miei 30 km me li son fatti ugualmente e il paesaggio era di tutto rispetto.... per la prossima volta cercherò di attrezzarmi con gps ;)
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
in effetti era tardino
comunque l'importante è muovere le gambe

a proposito di pioggia oggi scendendo dal Rif. Papa sul Pasubio ho bucato e mi sono pure preso un'acquazzone pauroso...
fortunatamente la salita l'ho fatta con il sereno...:celopiùg:

alla prossima:i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti io metto qui un accenno ai programmi per questi 10 giorni di vacanza (sarò più specifico da stasera).

Venerdì 10 Agosto

Monte Erio (partenza dal Laghetto di Roana ore 7.30 o 5.00 da Thiene) FATTO

http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=238998

Sabato pausa (per il momento)

Domenica 12 Agosto Spostato a Domenica 19

Strada dell'Aralta-Busa Novegno-rione-Coletto di Posina-Passo Xomo-Scarubbi-Papa-Lancia in giù verso posina (da definire) o in alternativa da foxi

girero qui + vicino decido in serata

Lunedì 13 Agosto Dolomiti vedere topic di riferimento MTBrothers
http://www.mtb-forum.it/community/fo...89418&page=154

Martedì 14 probabile pausa

Mercoledì 15 Monte Totoga
http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=237242
giovedi 16(da definire)

venerdi 17 Crepuscolare/Notturna al Rumor con mega mangiata
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239293

Sabato ancora da decidere

Domenica 19

Strada dell'Aralta-Busa Novegno-Rione-Coletto di Posina-Passo Xomo-Scarubbi-Papa-Lancia in giù verso posina (da definire) o in alternativa da foxi
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Finalmente ieri ci son riuscito, salita dal Costino e discesa lungo l'antincendio che parte dal primo tornante in discesa ed arriva al cimitero di Caltrano.
Mi son divertito molto sopratutto qunado ho visto che col pacco pignoni nuovo con corona finale da 34 andavo su come un ragno.....
Saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo