Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ci provo a luglio durante le ferie.
Non si tratta solo di un problema di tempo ma anche di bici ecco perchè:
Oggi mi son preso una giornata libera, volevo fare il costino e poi giù dall'antincendio.
beh, alla fine arrivato quasi in cima al costino (all'altezza della casa dopo l'ultima curva) me ne son tornato indietro. Il fatto è che sul ghiaino smosso non avevo aderenza (tanto da scivolare e cadere per 2 volte) e quindi ho fatto il doppio della fatica che non su fondo duro.
A questo punto per risolvere il problema vorrei:
1) ----> sostituire i copertoni con dei modelli più larghi;
2) ----> passare dal banalissimo pacco pignoni a 7V 14-28 ad uno più serio tipo 11-32/36 con tutto quello che ne consegue.
Ma mi ci vuole tempo.
Comunque tengo d'occhio il forum e se noto qualche proposta idonea alla mia ibrida mi aggrego.
Purtroppo l'anno scorso ho optato per una ibrida piuttosto che per una MTB pura....
Saluti....

Per prima cosa spero solo sbucciature, mi dispiace.
Il giro fatto ieri, se leviamo x la discesa il sentiero 631 da Castelletto di rotzo ti risulta + facile come fondo rispetto all'antincendio.

Che misura hai ora di pneumatici?
penso farai fatica a cambiare così radicalmente il pacco pignoni a meno di cambiamenti + radicali, ma a sto punto meglio passare di bici :-)

P.S. se vuoi compagnia a luglio fammi un fischio vengo sempre volentieri su al Verena. :-)

ciaoo
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Per prima cosa spero solo sbucciature, mi dispiace.
Il giro fatto ieri, se leviamo x la discesa il sentiero 631 da Castelletto di rotzo ti risulta + facile come fondo rispetto all'antincendio.

Che misura hai ora di pneumatici?
penso farai fatica a cambiare così radicalmente il pacco pignoni a meno di cambiamenti + radicali, ma a sto punto meglio passare di bici :-)

P.S. se vuoi compagnia a luglio fammi un fischio vengo sempre volentieri su al Verena. :-)

ciaoo

confermo solo sbucciature.
già parlato con il meccanico, cambiare il pacco pignoni si puo fare i cambiamenti ovviamente interessano anche manettini, freni, catena e deragliatore.
Monto ruote da 28 pollici il fatto è che non sono larghe come quelle di una MTB anche se hanno il battistrada da fuoristrada.
In discesa lungo il costino non ho avuto problemi particolari, son caduto in salita causa sbilanciamenti dovuti al fondo ghiaioso e quindi cedevole.
Per luglio ti farò sapere.
Saluti.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Xdiego84 :cucù:
Toxeto :cucù:

che ci siete?? non vorrei avervi mica sulla coscienza, vabbè che fa caldo ma mi preoccupo o state andando anche voi in quel posto dove mi mandavate domenica :smile::smile::smile:

Forse esco stasera e domani mattina presto al limite mandatemi un sms così ve lo confermo.

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Xdiego84 :cucù:
Toxeto :cucù:

che ci siete?? non vorrei avervi mica sulla coscienza, vabbè che fa caldo ma mi preoccupo o state andando anche voi in quel posto dove mi mandavate domenica :smile::smile::smile:

Forse esco stasera e domani mattina presto al limite mandatemi un sms così ve lo confermo.

ciaoo

Ciao beo, ghe so ghe so, altro che in quel posto.. a so so preso con una marea di robe da fare al lavoro e non ho più avuto tempo di scrivere sul forum... Quasi quasi spaco tutto, so stufo de incazzarme con un toco de fero..... :razz::razz::razz::razz:

Stasera posto le foto e so so in momento poetico scrivo do parole:celopiùg:

X stasera non credo di riuscire ad uscire, domani sera in teoria vado a far il tagliando, buon giro e va pian che a te si massa forte!
 

toxeto

Biker popularis
..ciao Lone.. ghe son anca mi... sempre senza un raggio.. e ora anche senza garmin.. me lo gà ciulà ieri sera.. go pena fato in tempo mandarte la traccia.. la rua ze dal meccanico, spero che me la daga presto... intanto riposo forzato... buon giro... hola..
P.S.: non zero mia la dove che te go mandà domenega.. così tanto per chiarire...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao beo, ghe so ghe so, altro che in quel posto.. a so so preso con una marea di robe da fare al lavoro e non ho più avuto tempo di scrivere sul forum... Quasi quasi spaco tutto, so stufo de incazzarme con un toco de fero..... :razz::razz::razz::razz:

Stasera posto le foto e so so in momento poetico scrivo do parole:celopiùg:

X stasera non credo di riuscire ad uscire, domani sera in teoria vado a far il tagliando, buon giro e va pian che a te si massa forte!

me raccomando sta attento a non confondere el ferro con l'alluminio sennò doman te che porti el PC a fare la latticizzazione :smile::smile:

..ciao Lone.. ghe son anca mi... sempre senza un raggio.. e ora anche senza garmin.. me lo gà ciulà ieri sera.. go pena fato in tempo mandarte la traccia.. la rua ze dal meccanico, spero che me la daga presto... intanto riposo forzato... buon giro... hola..
P.S.: non zero mia la dove che te go mandà domenega.. così tanto per chiarire...
e che c.zzi prima te se rompe un GPS poi i te frega l'altro e i raggi se rompe che periodo sf.gà.
Cqm se te disi el prossimo giro partendo sempre da Thiene nemo su a bivio italia 1km prima che se nascosta na fontanina con una madonna femmo un piccolo pellegrinaggio :smile::smile:


alla fine gò finio tardi e allora son andà a comperarme un zainetto più consono al mio fisico massiccio :-9 almeno adesso se riesse a vederme . Ha come optional ha la sacca idrica la userò mai?? boh?

esco domani mattina.

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Senza dubbio una giornata come quella di Domenica ti ricarca e ti rigenera, più che un giro in bici diventa una esperienza, una di quelle storie da raccontare per mesi e mesi. Giornate di sole incredibile, temperature ideali e compagnia eccezzionale.

Partenza da Thiene, ore 6e30, che poi in questo periodo dell'anno non è nemmeno così presto visto che il sole è già alto.

Ecco il primo rifornimento ancora assonnati
image.php


Lone baciato dal sole :smile:
image.php


Discesa verso Canove, sempre il Lone lanciato.
Da notare che lo zaino pesa quasi 6KG per compensare l'omo, però tranquilli deso ga cambia zaino e con la tanica de moro dentro la sacca... :smile::smile:
image.php


Secondo rifornimento e finalmente ecco Toxeto.
Impegnato in modo costante fino alla cima del venera nel mandare in bei posti io e il Lone.... :smile:
image.php


Ed eccola la cima del Verena sullo sfondo e in primo piano gli avventurosi.
Che giornata di sole mergavigliosa
image.php


Eccolo finalmente, il fotografo :smile:
image.php


Diria proprio che te volevi dire "Mauro............................................................va in biga" :smile:
image.php


Spettacolo
image.php



E qua dopo il chilomentro in trincea in-mezzo ai sassi cosa mai volevito dire?
image.php


Quasi in vetta
image.php

image.php


Foto spettacolare, penultimo tornante prima della cima, sullo strapiombo. Ci siamo ci siamo. Impossibile non fermarsi per ammirare il panorama
image.php


Mamma mia che seri...
image.php


Non potevo non farla, dopo che mi ha portanto fino a quota 2000, un bella foto con ALL-MOUNTIAN-AROUND della nuova compagna di avventure
image.php


Ed eccola, con soddisfazione enorme! la Vetta!
image.php


Ed eccoli, i nostri avventurosi, dopo un bel piatto di spaghetti, na birra e un bel strudel soddisfatti della scalata al Verena
image.php


Ragazzi, grazie ancora della compagnia e della giornata spettacolare.
La prima di altre tante gite, ma sicuramente per me, considerato che son sei mesi che vado in MTB è stata un obbiettivo raggiunto e un traguardo importante che mai avrei pensato di raggiungere il primo giorno che ho postato il primo post in questo forum!

Tutte le altre foto http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=16288
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Senza dubbio una giornata come quella di Domenica ....

Bravo Bravo Bravo bel report, peccato manchi un po' di foto della discesa dal 631 fino a Pedescala ma la macchinetta è tue e l'avevi tu e in discesa chi xe che te ciappa :smile:

a un certo punto mi ha detto di passare davanti perchè si faceva male, ma sentivo sempre un po' di pepe al c..o e mi son fermato per lasciarlo sfogare ;-)

Comunque sia Xdiego84 che Toxeto in palla domenica, a Pedescala se non era per l'orario, volevano farsi anche il pezzo finale del 639 che arriva a contra Prià. Allora per arrivare prima asfalto fino ad Arsiero e a tirare avanti un ciclista che si è agganciato alla nostra scia :-)

ciaoo
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Bravo Bravo Bravo bel report, peccato manchi un po' di foto della discesa dal 631 fino a Pedescala ma la macchinetta è tue e l'avevi tu e in discesa chi xe che te ciappa :smile:

a un certo punto mi ha detto di passare davanti perchè si faceva male, ma sentivo sempre un po' di pepe al c..o e mi son fermato per lasciarlo sfogare ;-)

Comunque sia Xdiego84 che Toxeto in palla domenica, a Pedescala se non era per l'orario, volevano farsi anche il pezzo finale del 639 che arriva a contra Prià. Allora per arrivare prima asfalto fino ad Arsiero e a tirare avanti un ciclista che si è agganciato alla nostra scia :-)

ciaoo

Volevamo fare il pezzo fino a contrà pria solo per andare a vardare le ciccie che ciapa il sole... :smile:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ieri sera esperienza da tagliaboschi, ho seguito una traccia in zona summano pubblicata nella sezione itinerari, in zona santuario di santorso.. peccato che di mia iniziativa ho fatto una deviazione per tagliare il giro visto che era tardi.. a son da a finire a boschi :D la vegetazione è cresciuta molto e praticamente col calare del sole non se vedeva na mazza... che avventure.. per fortuna le mappe sul gps mi rassicuravano, alla fine dai me so godesto in discesa a bosco finito...

Domani mattina si esce, partenza forse zona schio con stepthy alle 8. Per chi vuole ci sentiamo, il mio cell è nel profilo...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ieri sera esperienza da tagliaboschi, ho seguito una traccia in zona summano pubblicata nella sezione itinerari, in zona santuario di santorso.. peccato che di mia iniziativa ho fatto una deviazione per tagliare il giro visto che era tardi.. a son da a finire a boschi :D la vegetazione è cresciuta molto e praticamente col calare del sole non se vedeva na mazza... che avventure.. per fortuna le mappe sul gps mi rassicuravano, alla fine dai me so godesto in discesa a bosco finito...

Domani mattina si esce, partenza forse zona schio con stepthy alle 8. Per chi vuole ci sentiamo, il mio cell è nel profilo...

ah sti giovani sempre pericolosi :-)

buon divertimento domani.

ciaoo
 

stephty

Biker popularis
8/5/12
76
0
0
schio - vi
Visita sito
Ieri sera esperienza da tagliaboschi, ho seguito una traccia in zona summano pubblicata nella sezione itinerari, in zona santuario di santorso.. peccato che di mia iniziativa ho fatto una deviazione per tagliare il giro visto che era tardi.. a son da a finire a boschi :D la vegetazione è cresciuta molto e praticamente col calare del sole non se vedeva na mazza... che avventure.. per fortuna le mappe sul gps mi rassicuravano, alla fine dai me so godesto in discesa a bosco finito...

Domani mattina si esce, partenza forse zona schio con stepthy alle 8. Per chi vuole ci sentiamo, il mio cell è nel profilo...
...go dito che el tuo no xera un canceo ma na gran bea motosega... a domani. desso togo nota del to cell...
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Ieri sera esperienza da tagliaboschi, ho seguito una traccia in zona summano pubblicata nella sezione itinerari, in zona santuario di santorso.. peccato che di mia iniziativa ho fatto una deviazione per tagliare il giro visto che era tardi.. a son da a finire a boschi :D la vegetazione è cresciuta molto e praticamente col calare del sole non se vedeva na mazza... che avventure.. per fortuna le mappe sul gps mi rassicuravano, alla fine dai me so godesto in discesa a bosco finito...

Domani mattina si esce, partenza forse zona schio con stepthy alle 8. Per chi vuole ci sentiamo, il mio cell è nel profilo...

Ciao.
sono da Valdagno. Ci si può aggregare ?
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
@ADI, certo che si basta che tu non abbia fretta di rientrare ( el che vol dir..no farme morir sue salite)..non c'è problema..io alle 8 parto da schio zona ceccato.

Beh dai, prima delle 21.30 non fa scuro... :-)

Non conosco bene la zona ceccato. Pensavo di lasciare la macchina al Famila e poi....per dove devo andare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo