Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ieri sera il tempo alla fine ci ha concesso un'uscita serale, grazie Toxeto per la compagnia e anche se ci siamo un po infagati ci siamo divertiti dai..
Sei riuscito a tirare fino a casa con la ruota bucata?

Astego fino a Lugo, Calvene e salita verso Monte, discesa fredda fredda per Lore, Mare, San Pietro e ritorno nuovamente per Lugo e Astego...

Oggi giornata spettacolare, e il weekend questa volta prospetta un grande sole e temperature estive! :-?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene come già anticipato da Xdiego84 (che mi ha dato il la' per farlo domenica questa) domenica si va a fare l'annuale sgroppata al Verena risalendo da Thiene (che finora ho fatto sempre da solo :cry: ).

1a Partenza Bassa dalla zona Bosco di Thiene alle 6.30

Percorso Andata
risalita per costino vecchio (asfalto) - strada militare (sterrata) - strada del trenino di Asiago (sterrata) - Museo e Parcheggio di Canove (arrivo 8.30 circa)

2a Partenza Alta
da Museo di Canove ore 09.00 (per chi sale in Auto) (asfalto) - Camporovere (asfalto) Ghertele (asfalto) possibilità rifornimento acqua.
Da Ghertele a malga Mandrielle (sterrata) - da mandrielle a Malga Campovecchio (asfalto) - da Campovecchio a Croce del Civello (sterrata mossa) da Croce del Civello a Forte Verena sterrata.

Sosta per rifocillarsi un po' (ognuno come vuole) poi giù per la stessa sterrata ma prima della croce del Civello sempre su sterrata si Gira a sx per malga Verena e Malga Quarti - curva del martin e al secondo tornante successivo si va dritti verso Ist. Elioterapico e discesa a Mezzaselva.
Visita per Xdiego84 (non all'istituto :smile::smile: ) e proseguimento su asfalto fino a casteletto di Rotzo per chi è partito da giù mentre dir. Roana per chi ha l'auto a Canove su asfalto.
Da Castelletto giù a Pedescala per sentiero 631 (nuovo anche per me) per Arsiero poi su asfalto o se c'è gamba si può fare il 639 nella parte di strada sterrata salita e discesa fino a Contrà pria. Ad Arsiero strada del Trenino di (Sterrata) fino a piovene e poi asfalto fino a Thiene.

KM Indicativi 115 dislivello 2300-2500 metri tempo circa 7 ore soste escluse Il giro non presenta difficoltà tecniche (ultima discesa a parte xchè non da me testata) è un giro impegnativo dal punto di vista Km e dislivello, ognuno partecipa a proprio rischio e pericolo.
La giornata dovrebbe essere molto bella e il verena dal forte offre un panorama a 360° stupendo (per me :-) ) siamo a quota 2015 consiglio comunque di venire con zainetto e abbigliamento di emergenza oltre che di ricambio.

Per chi si segna specificare anche quale partenza, allego una traccia da Google earth.


Ciaoo

1) Lonebiker Thiene
2) XDiego84 Thiene
3) Toxeto Thiene
 

Allegati

  • Verena Nuova Discesa.kml.zip
    25 KB · Visite: 3

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Bene come già anticipato da Xdiego84 (che mi ha dato il la' per farlo domenica questa) domenica si va a fare l'annuale sgroppata al Verena risalendo da Thiene (che finora ho fatto sempre da solo :cry: ).

1a Partenza Bassa dalla zona Bosco di Thiene alle 6.30

Percorso Andata
risalita per costino vecchio (asfalto) - strada militare (sterrata) - strada del trenino di Asiago (sterrata) - Museo e Parcheggio di Canove (arrivo 8.30 circa)

2a Partenza Alta
da Museo di Canove ore 09.00 (per chi sale in Auto) (asfalto) - Camporovere (asfalto) Ghertele (asfalto) possibilità rifornimento acqua.
Da Ghertele a malga Mandrielle (sterrata) - da mandrielle a Malga Campovecchio (asfalto) - da Campovecchio a Croce del Civello (sterrata mossa) da Croce del Civello a Forte Verena sterrata.

Sosta per rifocillarsi un po' (ognuno come vuole) poi giù per la stessa sterrata ma prima della croce del Civello sempre su sterrata si Gira a sx per malga Verena e Malga Quarti - curva del martin e al secondo tornante successivo si va dritti verso Ist. Elioterapico e discesa a Mezzaselva.
Visita per Xdiego84 (non all'istituto :smile::smile: ) e proseguimento su asfalto fino a casteletto di Rotzo per chi è partito da giù mentre dir. Roana per chi ha l'auto a Canove su asfalto.
Da Castelletto giù a Pedescala per sentiero 631 (nuovo anche per me) per Arsiero poi su asfalto o se c'è gamba si può fare il 639 nella parte di strada sterrata salita e discesa fino a Contrà pria. Ad Arsiero strada del Trenino di (Sterrata) fino a piovene e poi asfalto fino a Thiene.

KM Indicativi 115 dislivello 2300-2500 metri tempo circa 7 ore soste escluse Il giro non presenta difficoltà tecniche (ultima discesa a parte xchè non da me testata) è un giro impegnativo dal punto di vista Km e dislivello, ognuno partecipa a proprio rischio e pericolo.
La giornata dovrebbe essere molto bella e il verena dal forte offre un panorama a 360° stupendo (per me :-) ) siamo a quota 2015 consiglio comunque di venire con zainetto e abbigliamento di emergenza oltre che di ricambio.

Per chi si segna specificare anche quale partenza, allego una traccia da Google earth.


Ciaoo

1) Lonebiker Thiene
2) XDiego84 Thiene
3) Toxeto Thiene

...beati voi...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dove sei andato di bello??

solitamente su al verena un po' di aria c'è ma ha fatto veramente un balzo in avanti la temperatura.

ciaoo

prima ho esplorato una discesa dal toraro verso m.ga azzaron ( 530)( :sbavon:), poi son salito verso il monte maggio per provare quel tratto di E5.

alla fine sono 65 km x 2010 D+ in 5 orette :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
prima ho esplorato una discesa dal toraro verso m.ga azzaron ( 530)( :sbavon:), poi son salito verso il monte maggio per provare quel tratto di E5.

alla fine sono 65 km x 2010 D+ in 5 orette :celopiùg:

e com'è com'è sto sentiero???

cavolo bel giro Rik ci stai dando dentro

Devo far fare a xdiego84 e compagnia il Toraro meglio come prima volta farlo scendere dal godurioso o da questi che hai fatto oggi secondo te?

ciaoo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
e com'è com'è sto sentiero???

cavolo bel giro Rik ci stai dando dentro

Devo far fare a xdiego84 e compagnia il Toraro meglio come prima volta farlo scendere dal godurioso o da questi che hai fatto oggi secondo te?

ciaoo

questo è molto più facile (però sono solamente 350 mt D-), poi si pedala un pò e ci si butta sul godurioso ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ovviamente ci sono per Domenica! :-?



Ragassi grazie per la compagnia, per avermi fatto fare il Verena non più da solo ma con due validissimi compagni di viaggio, forse un po intimoriti dai dati prima, ma andati su senza problemi.
Grazie per la decisione azzeccata della mangiata su al rifugio del forte, molto ricostituente e conviviale.

Grazie a tempo che ci ha dato una giornata spettacolare degna del Dominatore dell'altopiano.

Bella la, x noi, nuova discesa in pianura da Castelletto per il sentiero 631 (vi spiegherà tutto Xdiego84 nel suo report).

Grazie dovrebbe dircelo il ciclista che si è attaccato dietro a noi dopo averlo superato a scalini fino ad Arsiero :-)

.... ed infine grazie infinite a Toxeto e anche Xdiego per avermi mandato così tante volte a trovare tante ragasse differenti :smile::smile::smile:

al prossimo giro tosi.

...beati voi...


ora io te lo posso confermate ogi devo proprio dire beati noi giornata intera bellissima.
organizzati e vieni con noi.

ciaoo

P.s. saluti al forse nuovo forumendolo che si iscriverà, da schio trovato sulla strada del trenino di arsiero.
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
beh aspetta domani sera a dirlo al rientro.

Tu nn riesci ad unirti a noi?

ciaoo

Ci provo a luglio durante le ferie.
Non si tratta solo di un problema di tempo ma anche di bici ecco perchè:
Oggi mi son preso una giornata libera, volevo fare il costino e poi giù dall'antincendio.
beh, alla fine arrivato quasi in cima al costino (all'altezza della casa dopo l'ultima curva) me ne son tornato indietro. Il fatto è che sul ghiaino smosso non avevo aderenza (tanto da scivolare e cadere per 2 volte) e quindi ho fatto il doppio della fatica che non su fondo duro.
A questo punto per risolvere il problema vorrei:
1) ----> sostituire i copertoni con dei modelli più larghi;
2) ----> passare dal banalissimo pacco pignoni a 7V 14-28 ad uno più serio tipo 11-32/36 con tutto quello che ne consegue.
Ma mi ci vuole tempo.
Comunque tengo d'occhio il forum e se noto qualche proposta idonea alla mia ibrida mi aggrego.
Purtroppo l'anno scorso ho optato per una ibrida piuttosto che per una MTB pura....
Saluti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo