Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il percorso è sostanzialmente questo, a meno che la neve ci permetta di arrivare alla crooce dello Zugna, sono almeno altri 300m di dislivello.Per apprezzare un paesaggio unico.

la distanza totale è di circa 33 km di cui 22 di salita. Tranne i i primi 6 km di avvicinamento è tutto su sterrato.
La salita è abbastanza lunga ma non è mai molto impegnativa. C'è un tratto a spinta nell'ultimo km di salita.
La discesa, come già detto da Igor, ripaga ampiamente dello sforzo della salita.

I paesaggi, che spaziano dalla val d'adige alla vallarsa con vista sul pasubio, sono molto belli e suggestivi. In questo contesto anche la salita risulterà sicuramente meno lunga.:celopiùg:
:yeah!::yeah!::yeah!: son tuto ecità xà da desso... sperem de far anca gli ultimi tresento D+
 

Fratello

Biker tremendus
:yeah!::yeah!::yeah!: son tuto ecità xà da desso... sperem de far anca gli ultimi tresento D+
Ci sono stato domenica sullo Zugna.Non abbiamo fatto però quella salita per non rischiare neve dal passo Buole alla vetta.Siamo arrivati solo fino a malga zugna salendo dalle ruine dantesche.Primo tratto su sterrato e poi 11 km di asfalto mai troppo duro.Fino alla malga non ci sono problemi di neve poi non so con esattezza perchè comincia a esssercene.Se il sentiero resta a sud trovate pulito sicuro altrimenti c'è qualche rischio...:-)
 

Igortheliar

Biker ultra
Giusto per ricapitolare:

Igor
Spa
Gianfry
Paolo (forse)
Nomad 42
Marco Pinelli

ci troviamo alle 7:30 a Montebello, al parcheggio della partenza si possono comprare i panini, salvo imprevisti alle 15 - 15:30 siamo alle macchine.

So da fonti certe che non c'è neve.....

Ci riaggiorniamo verso fine settimana per le previsioni del tempo.....
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Giusto per ricapitolare:

Igor
Spa
Gianfry
Paolo (forse)
Nomad 42
Marco Pinelli

ci troviamo alle 7:30 a Montebello, al parcheggio della partenza si possono comprare i panini, salvo imprevisti alle 15 - 15:30 siamo alle macchine.

So da fonti certe che non c'è neve.....

Ci riaggiorniamo verso fine settimana per le previsioni del tempo.....

Igor,
Sicuro che le fonti sono attendibili ??
Non è che sono i soliti :spetteguless:

Guarda che se trovo neve dopo li vado a cercare. AvvisaLi:duello:

Ciao:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sabato 30 Aprile - Zugna
Giusto per ricapitolare:

Igor
Spa
Gianfry
Paolo (forse)
:cry:
Marco Pinelli

ci troviamo alle 7:30 a Montebello, al parcheggio della partenza si possono comprare i panini, salvo imprevisti alle 15 - 15:30 siamo alle macchine.

So da fonti certe che non c'è neve.....

Ci riaggiorniamo verso fine settimana per le previsioni del tempo.....
--------------------------------------------------------------------------

mi dispiace una cifra ma purtroppo sabato ho una riunione di lavoro a bolzano...andamento del mercato, strategie di vendita, aggiornamento prodotti e menate del genere :cry:
ma se la scelta cadesse su domenica (previsioni meteo decisamente migliori) non mancherò
:cry::cry::cry: i cry non sono mai abbastanza perciò :cry::cry::cry:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Sono fermo anch'io per questo week...
Ho esploso l' rp23 della mia biga e non avendo altri mezzi a disposizione andrò a farmi una corsetta a piedi:down:
Speriamo che Vittoria non ci metta molto nel revisionarlo, mi hanno garantito che in 3/4 gg. verrà rispedito.
Per "fortuna" il tempo non è dei migliori, mi consolo così
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Sono fermo anch'io per questo week...
Ho esploso l' rp23 della mia biga e non avendo altri mezzi a disposizione andrò a farmi una corsetta a piedi:down:
Speriamo che Vittoria non ci metta molto nel revisionarlo, mi hanno garantito che in 3/4 gg. verrà rispedito.
Per "fortuna" il tempo non è dei migliori, mi consolo così

Fammi capire cosa e' successo?:nunsacci:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Questa mattina Farrier ed io ci siamo fatti un bel giro sul Sumano con la bella discesa del grumello. Percorso molto divertente con paesaggi molto suggestivi.

La salita verso il Sumano, mai impegnativa se non gli ulti 3 km su cementone.
2dhbeol.jpg


La bellissima sterrata dopo Tretto.
t5mzb8.jpg


Vista su Pasubio e Novegno.
14wzv46.jpg


Ultime pedalate sul cementone.
2luz5m0.jpg


Il fondo valle.
2liiufl.jpg


La chiesetta del Sumano.
34sjyhg.jpg


Il grumello, fantastico sentiero. Limite massimo dei manubri 730 mm.
Causa continui passaggi tra gli alberi che sono in contropendenza sul sentiero.
2unyqep.jpg


Una continua serie di tornantini stretti stretti, beto chi fa el " schisa naso"
11vl5a8.jpg
.

Percorso da ripetere.
Grazie a Farrier per aver nuovamente individuato in sentiero bellissimo.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo