Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
fermi li...il braccio rompe un po' le palle..e colgo l'occasione per farmi dei bei WE a Firenze...spero di tornare OK nel giro di qualche settimana...ghe sta che go voja de nare in montagna ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ooooo a te si na suocere, non me pole scapar gnente che subito i tira conclusion:smile:

beh! me mojier la vol 'ndar nel senese...sàrea bruto farme girar da solo se sìi da quele parti

fermi li...il braccio rompe un po' le palle..e colgo l'occasione per farmi dei bei WE a Firenze...spero di tornare OK nel giro di qualche settimana...ghe sta che go voja de nare in montagna ;-)

bella la toscana....anche per la bici!!!:celopiùg:
 
bella la toscana....anche per la bici!!!:celopiùg:


e el rosso?

mahhhhiaiolo...... da quanto mi manchi....

Noghe: se ti sposti verso Grosseto ti consiglio di prolungare fino al bivio prima di Castiglione della Pescaia (facci un giretto merita), poco prima del bivio c'è la cantina del Macchiaiolo: riempi il bagagliaio soprattutto di barricato......

.. non so perchè ma in tutte le mie ferie toscane aumentavo di 5-6 Kg, dormivo tutto il giorno in callette strepitose, e si che di giorno mangiavo pochino.... :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
.. non so perchè ma in tutte le mie ferie toscane aumentavo di 5-6 Kg, dormivo tutto il giorno in callette strepitose, e si che di giorno mangiavo pochino.... :-)

perchè in vacanza non hai trovato il nonnocarb, l'anno scorso sveglia alle 4 per giro in bici in sua compagnia, io ho retto un giorno si un giorno no (@zzarola sennò che ferie sono?!?!?), lui due settimane di ferie=13 uscite in bici!!!!:celopiùg:
 
Mi in ferie porto 3 boce, spesso un can e desso tre gati, sempre se no cambio menù de pasqua:
- a ghe fasso magnare siole castagne e mostarda ai gati, ghe faso un bel capotin de pancetta
- ghe faso magnare i gati uno in fila a l'altro come luganeghe al labrador

- cusino el labrador a mò de cavreto.......

Le prox ferie così potrei farle in bici :-)
 

Igortheliar

Biker ultra
Salvo imprevisti Sabato prossimo 30 Aprile si va sullo Zugna........

Chi vuole venire è ben accetto, si parte la mattina non troppo presto e si torna nel pomeriggio non troppo tardi....

@ Gianfry: aiutami con i dettagli (altimetrie e kilometraggio)


Io vi dico solo che la discesa è una delle più belle che conosco fate voi........

ciaoooo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Salvo imprevisti Sabato prossimo 30 Aprile si va sullo Zugna........

Chi vuole venire è ben accetto, si parte la mattina non troppo presto e si torna nel pomeriggio non troppo tardi....

@ Gianfry: aiutami con i dettagli (altimetrie e kilometraggio)


Io vi dico solo che la discesa è una delle più belle che conosco fate voi........

ciaoooo
presente...ma non far come domenega sula val del diaolo a nago che al'incroci non te spetavi chi xèra restà un pel 'ndrìo

Moolto probabile se non dirotto per il bike festival...
l'ano scorso al baic festival me son sciropà il tremalso in solitaria con 42 km de salita continua ciapandolo dal de drìo (fa ti in che senso :smile:) e in cima 'na oreta bona de all smountain par la neve, in zò 'na muta de cani rassa cramps che i me mastegava i polpaci, i femorali e...(no, fin lì non i xè arivà) al tamonto xèra a Riva D.G. coto con setantasìe km al'ativo con un d+...,boh! tanti comunque, ma con 'na gioia intorno che la me durà par mesi!
stano basta... go xà dato https://picasaweb.google.com/116476277364433505761/Tremalzo#
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Salvo imprevisti Sabato prossimo 30 Aprile si va sullo Zugna........

Chi vuole venire è ben accetto, si parte la mattina non troppo presto e si torna nel pomeriggio non troppo tardi....

@ Gianfry: aiutami con i dettagli (altimetrie e kilometraggio)


Io vi dico solo che la discesa è una delle più belle che conosco fate voi........

ciaoooo
2sa1kbc.jpg

Il percorso è sostanzialmente questo, a meno che la neve ci permetta di arrivare alla crooce dello Zugna, sono almeno altri 300m di dislivello.Per apprezzare un paesaggio unico.

la distanza totale è di circa 33 km di cui 22 di salita. Tranne i i primi 6 km di avvicinamento è tutto su sterrato.
La salita è abbastanza lunga ma non è mai molto impegnativa. C'è un tratto a spinta nell'ultimo km di salita.
La discesa, come già detto da Igor, ripaga ampiamente dello sforzo della salita.

I paesaggi, che spaziano dalla val d'adige alla vallarsa con vista sul pasubio, sono molto belli e suggestivi. In questo contesto anche la salita risulterà sicuramente meno lunga.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo