Bikers della Ciociaria

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Compari della Ciociaria, potete dirmi quale è la situazione neve a Guarcino e sugli Ernici?

Sto meditando di rifare il giretto della Monna domenica, ma ho paura di trovare troppa neve sulla cresta :-(

Altra cosa: esiste una webcam che funzioni da quelle parti?

Grazie mille delle info o-o
Prova a conttattare danilodh x info su guarcino, x il resto nn penso che a cassino ci siano le webcam ma mi informo!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Sono daccordo con te, infatti in Coppa del mondo di DH usano quasi tutti la Boxxer, poche Fox, forse qualche 888 e nessuna Shiver.:saccio: :sumo:

Questa scusa ma è davvero una cosa che non regge. Anche perche dovresti sapere che in coppa del mondo reggono gli sponsor. Quindi un pilota sponsorizzato RockShox per forza corre con una Boxxer idem per Fox e Marza. Quindi più soldi cacci più forke stanno in giro. Ma conoscendo molti rider d'oltre manica e oltre oceano ti posso dire che in campo Freeride e DH almeno a parer loro niente come la Marzoccona marchiata per 3 volte con il numero 8.
Quello che conta sono le prove..la 888 pare essere la forka per eccellenza, e tutto il resto viene dietro. Da quanto ho letto la Shiver o la ami o la odi...ma non sembra essere sta cacca di forka che dite, e scusate la provocazione vorrei vedere sti manici di rider, ho visto andare a pacco anche 888 e Fox con droppini piccoli piccoli, che io per esempio faccio con una DJ3 da 130 del 2003 con una bici rigida, senza nemmeno stressarla. Per quanto riguarda la boxxer...mi è sembrata molto rigida e leggera, ma dal punto di vista visivo non mi piace affatto come tutte le RS.
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Non è che la shiver sia una cattiva forcella, anzi quello che dice Endoftime è sacrosanto ma resta il fatto che è pesante! La 888 è una forcella performante ma a parere di molti pro non adatta x un utilizzo al top (world cup, ecc...)!
Francè ma tu che ci vuoi fare co stò stinky: freeride o dh?
Se ci vuoi fare dh, come ti ho già detto, tieniti la shiver e non spendere soldi x una 888!
Se vuoi fare freeride e saltare (io penso che voglia fare ciò) fatti na bella 66 e non te ne pentirai!
Io modestamente uso una manitou nixon da 150mm (...non 145mm come da catalogo!) prima avevo una Z150 sl (..ad aria) e prima ancora avevo una boxxer (...modofocata blackbox).
Non sono un campione ma sò il fatto mio, ho abbandonato la doppia piastra xchè mi sono reso conto che qui da noi no è necessaria x fare freeride, e quelle poche volte che mi capita di percorrere un tracciato simil dh (xchè non ce ne sono molti di tracciati dh veriiii!!!) non mi accorgo di tutti questi problemi ed handicap che potrebbero dare le monopiastra!!!
...morale della favola:
fai come meglio credi e se hai la senzazione che la shiver sia la forcella x te... tienila.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Infatti Andrè la proverò e poi decido, anche se la 66 penso che sia la più adatta a me. Solo che dopo aver visto come si va su un bi...e sopratutto se la cosa mi piace...Shiver o no...vorrei approfittarne per girarmi qualche raduno grosso..tipo quello che hai fatto tu. Dai Ciociarazzi...non possiamo essere ricordati solo per le ciocie e per le pecore e per Montecassino...facciamo un bel gruppazzo di Freeriders con la -----mma e giriamoci gli spot d'Italia lavoro e tempo libero permettendo!!! Io disponibile al 100%.
 

Radames

Biker novus
12/11/06
41
0
0
Cassino
Visita sito
Questa scusa ma è davvero una cosa che non regge. Anche perche dovresti sapere che in coppa del mondo reggono gli sponsor. Quindi un pilota sponsorizzato RockShox per forza corre con una Boxxer idem per Fox e Marza. Quindi più soldi cacci più forke stanno in giro. Ma conoscendo molti rider d'oltre manica e oltre oceano ti posso dire che in campo Freeride e DH almeno a parer loro niente come la Marzoccona marchiata per 3 volte con il numero 8.
Quello che conta sono le prove..la 888 pare essere la forka per eccellenza, e tutto il resto viene dietro. Da quanto ho letto la Shiver o la ami o la odi...ma non sembra essere sta cacca di forka che dite, e scusate la provocazione vorrei vedere sti manici di rider, ho visto andare a pacco anche 888 e Fox con droppini piccoli piccoli, che io per esempio faccio con una DJ3 da 130 del 2003 con una bici rigida, senza nemmeno stressarla. Per quanto riguarda la boxxer...mi è sembrata molto rigida e leggera, ma dal punto di vista visivo non mi piace affatto come tutte le RS.



La pensiamo in modo diverso. Ma, chi sono i rider d'oltre manica e oltre oceano che conosci?
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ragazzi conosciuti su vari forum di street e dirt e su Pinkbike.com. Gente amatoriale, ma che di amatoriale non ha proprio niente..tutti di 18, 19 anni ma che spaccano come veterani, almeno dalle foto. Il mio non era un vanto...ma volevo spiegare che anche all'estero la Marza 888 è venerata almeno quanto in Italia. Idem la 66 e le DJ.
 
Senza fare tante discussioni su e moglio questa o è meglio quella (io x primo) se le cose nn si provano nn si possono giudicare, io ho solo provato marzocchi (888) e devo dire ke è una gran forka quella del 2007, quella del 2005 aveva dei problemi in cui in certi tratti un pò lenti si abbassava e ti chiudeva il manubrio, cosa ke hanno mod in quelle nuove!!!
X Homeone, come dice il coyote la forka dipende da quello ke ci vuoi fare!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Dovendo inviare delle foto ad alcuni amici di Zagarolo per conto di "Simba", dell'escursione fatta a Pescasseroli il 18 giugno '06, ho visto in una posa di gruppo una persona che prima non avevo notato, anche perché per me era la prima uscita con loro, e mi è venuto istintivamente da parafrasare una celebre frase che ripete sempre Titti alla vista del Gatto Silvestro: "Oh Oh, mi è semblato di vedere un Coyote Ciociaro!".
Allora non è vero che ami solo scendere a tutta, ogni tanto ti concedi anche qualche sgambatina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo