Bikers della Ciociaria

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Andrè lho comprata solo perchè è il primo passo verso o una 66 o una 888. La Boxxer non mi piace. L'avrei anche messa ma lho trovata usata con il canotto troppo corto. Quindi per adesso vado con la SHIVERONA. Per quanto riguarda comando e cassetta...da completo ignorante e singlespeeder convinto...va bene per una bici da FR? Se me li vendi a prezzo non esorbitante...affare fatto :D Il deragliatore posteriore gia c'è lho.
ho la 888rc2x da due mesi e non passa giorno che non mi rimpiango la shiver, purtroppo per questioni di altezza ho dovuto abbandonarla....la boxxer lasciala perdere, deve fare ancora tanta strada....
 
ho la 888rc2x da due mesi e non passa giorno che non mi rimpiango la shiver, purtroppo per questioni di altezza ho dovuto abbandonarla....la boxxer lasciala perdere, deve fare ancora tanta strada....

Ciao end, x quale motivo nn sei contento della tua forka?
Io mi sono appena comprato la 888/2007 e devo dire che è fantastica(prima avevo la 888/2005) a mio parere!
 
...comunque, detto tra noi, la 888 è una signora forcella che ti dà sempre una mano!!!
...ma con una boxxer ci vuole... la mano!!!

IO non posso giudicare se una boxxer è meglio di una 888 anche xkè nn ho mai provato una boxxer, però ha detta di tanti che sento la 888 lavora molto meglio poi nn sò!!!!!
Ognuno a le proprie simpatie ed antipatie io personalmete sempre marzocchi!!!
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Se qualcuno si prende la SHIVER, che ancora non ho provato, io mi prendo con piacere la 888 anche del 2005 :D

...e chi la fà stà pazzia di prendersi una shiver!!!
..un consiglio spassionato, mettici una bella 66 e non te ne pentirai!!!
...leggera, agile e buona x fare dei bei tricks, se invece vuoi darti alla downhill mettici pure la 888, anzi lasciasci la shiver!!!
...mi sà che stò a rischià le mazzate!!!!!!!
Evviva il freeride..., le monopiastra... e manitou!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Oggi so stato al Park...e non me so divertito...ogni tanto torna il dolore dell'infortunio preso a Pontecorvo. Domani rivado speriamo meglio se no mi tocca aspettà di finì la "PUZZOLA". Qualcuno mi descrive le nuove piste su a Vallerotonda? Io mi ricordo solo una sopra piena di varianti e l'elettrica. Non ci vado da un sacco...cosa di nuovo?
 

WilLupo

Biker assatanatus
Compari della Ciociaria, potete dirmi quale è la situazione neve a Guarcino e sugli Ernici?

Sto meditando di rifare il giretto della Monna domenica, ma ho paura di trovare troppa neve sulla cresta :-(

Altra cosa: esiste una webcam che funzioni da quelle parti?

Grazie mille delle info o-o
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Eccoci quà.
Un saluto a tutti ed in particolar modo agli amici di Cassino.

Spero che sul forum non vige la regola non scritta in cui l'ultimo paga da bere, altrimenti sono rovinato.

A presto.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ciao end, x quale motivo nn sei contento della tua forka?
Io mi sono appena comprato la 888/2007 e devo dire che è fantastica(prima avevo la 888/2005) a mio parere!

Ciao Orkone!

la Shiver è la migiore forcella da downhill che sia mai stata prodotta dalla marzocchi, è stata vittima dell'ottimizzazione dei costi e nel freeride patisce solo la mancanza del controllo di velocità della compressione, ovvero in pochissimi casi soltanto (salti piatti )va in crisi.
Il suo maggior pregio è la sensibilità assurda con cui copia fedelmente il terreno, cosa che con la 888 ma soprattutto con la boxxer te la scordi. Ovviamente chi non ne ha mai avuta una non sa di che cosa parlo.
La grande sensibilità è dovuta al fatto che le masse non sospese in questo tipo di forcella aiutano di oltre il 60% la capacità di movimento della ruota, per capire basta riflettere un attimo:una sospensione in movimento facendo su e giù raggiunge delle velocità pazzesche, meno massa inerziale è implicata in questo movimento e meglio funziona la forka. Rispetto alle forke tradizionali una shiver ha oltre metà della massa inerziale in meno, poichè non deve far muovere su e giù i foderi pieni di olio in quanto questi fanno parte delle masse non sospese appunto, trovandosi sopra e non sotto.
Non conta quindi il peso della forcella in se, ma conta il peso delle masse sospese e non sospese.

Circa la 66, che ho avuto modo di provare parecchie volte, vi invito a fare un semplice test: sbattete con forza la ruota senza salire sulla bici contro un cordolo di marciapiede e sollevate immediatamente la ruota anteriore....sembra di avere in mano un trapano a percussione per le vibrazioni che trasmette....le singola piastra come dice il manuale marzocchi, vanno bene per il freeride, ma per quello estremo ci vogliono le doppia piastra, non cè paragone.

Sul discorso delle flessioni della shiver faccio presente che esso riguarda le sfortunatissime serie monopiastra (ho avuto anche quella) a cui si è cercato negli anni di porre rimedio con le successive riduzioni della corsa, ma non ha nulla a che vedere con le doppia piastra.

Se poi invece, uno vuol vendere una forcella senza provarla nemmeno come il compare sopra....sto sprecando il mio tempo :cry:
 
Ciao Orkone!

la Shiver è la migiore forcella da downhill che sia mai stata prodotta dalla marzocchi, è stata vittima dell'ottimizzazione dei costi e nel freeride patisce solo la mancanza del controllo di velocità della compressione, ovvero in pochissimi casi soltanto (salti piatti )va in crisi.
Il suo maggior pregio è la sensibilità assurda con cui copia fedelmente il terreno, cosa che con la 888 ma soprattutto con la boxxer te la scordi. Ovviamente chi non ne ha mai avuta una non sa di che cosa parlo.
La grande sensibilità è dovuta al fatto che le masse non sospese in questo tipo di forcella aiutano di oltre il 60% la capacità di movimento della ruota, per capire basta riflettere un attimo:una sospensione in movimento facendo su e giù raggiunge delle velocità pazzesche, meno massa inerziale è implicata in questo movimento e meglio funziona la forka. Rispetto alle forke tradizionali una shiver ha oltre metà della massa inerziale in meno, poichè non deve far muovere su e giù i foderi pieni di olio in quanto questi fanno parte delle masse non sospese appunto, trovandosi sopra e non sotto.
Non conta quindi il peso della forcella in se, ma conta il peso delle masse sospese e non sospese.

Circa la 66, che ho avuto modo di provare parecchie volte, vi invito a fare un semplice test: sbattete con forza la ruota senza salire sulla bici contro un cordolo di marciapiede e sollevate immediatamente la ruota anteriore....sembra di avere in mano un trapano a percussione per le vibrazioni che trasmette....le singola piastra come dice il manuale marzocchi, vanno bene per il freeride, ma per quello estremo ci vogliono le doppia piastra, non cè paragone.

Sul discorso delle flessioni della shiver faccio presente che esso riguarda le sfortunatissime serie monopiastra (ho avuto anche quella) a cui si è cercato negli anni di porre rimedio con le successive riduzioni della corsa, ma non ha nulla a che vedere con le doppia piastra.

Se poi invece, uno vuol vendere una forcella senza provarla nemmeno come il compare sopra....sto sprecando il mio tempo :cry:

Come sempre sei un manuale di saggezza!!!
Ciao end noi ciociari ti aspettiamo e lo sai!!!!
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
io invece non sono daccordo. La shiver "pesa",si torce, ma soprattutto non gira!La 888 è un'ottima forcella x chi non deve fare le gare perchè a mio parere è troppo morbida e affonda molto in curva. la boxxer invece è x chi ha il manico. La 66 l'ho avuta e ti dico che non è un trapano, ma spiana!!! Ora ho una nixon da 160 montata sul mio specialized sx e non è ancora andata in crisi, anzi scendo che è una meraviglia. cmq ad ognuno la sua forca
 

Radames

Biker novus
12/11/06
41
0
0
Cassino
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho sentito dire che domenica 26 ottobre si sta organizzando un' uscita in mtb in Pineta, mi hanno riferito che a questo proposito è opportuno chiedere ulteriori informazioni al Nonno.
Nonno, aspetto tue notizie per orari e punto d'incontro.
 

Radames

Biker novus
12/11/06
41
0
0
Cassino
Visita sito
io invece non sono daccordo. La shiver "pesa",si torce, ma soprattutto non gira!La 888 è un'ottima forcella x chi non deve fare le gare perchè a mio parere è troppo morbida e affonda molto in curva. la boxxer invece è x chi ha il manico. La 66 l'ho avuta e ti dico che non è un trapano, ma spiana!!! Ora ho una nixon da 160 montata sul mio specialized sx e non è ancora andata in crisi, anzi scendo che è una meraviglia. cmq ad ognuno la sua forca[/quote
Sono daccordo con te, infatti in Coppa del mondo di DH usano quasi tutti la Boxxer, poche Fox, forse qualche 888 e nessuna Shiver.:saccio: :sumo:
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Se poi invece, uno vuol vendere una forcella senza provarla nemmeno come il compare sopra....sto sprecando il mio tempo :cry:

End...
hai frainteso o forse mi sono spiegato male io. Io sono contento di aver comprato la Shiver, che puramente dal lato estetico è la mia preferita da quando ho comprato la prima bici da dual. Ora finalmente ho comprato questa doppia piastra dalle sembianze indistruttibili e ne sono contento, ma dato che sotto le Stinky ho quasi e sempre solo visto la 888 ho pensato solo che la Triple Eight era più adatta. Poi salendo per la prima volta su una biammo sarà per me una scoperta del tutto nuova. Non sai quanto mi può far contento sapere che è una forka valida!!!

Non vedo l'ora di salire in sella...e cominciare a uscire con un bel gruppo di persone!!!
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Questo fine settimana ho avuto il piacere di provare una test bike giant trance1, una full da 4.2" di escursione con fox float rp2, reba race 100mm,hayes hfx e 12.650 kg.
Avendo la possibilita di tenermela per 2 gionrni ho potuto provarla su vari tipi di percorsi. Appena salito in sella ho subito notato la posizione non esattamente xc race, essendo l'avantreno un pò alto ma spostando i distanziali sotto l'attacco mi sono trovato a mio agio. Dopo le prime pedalate le sensazioni sono subito buone, la bici è agile e ben bilanciata. In salita la bici ha un ottima trazione e il peso contenuto la rendono molto performante tanto che non si avverte la necessità di agire sul pro-pedal. In discesa si è dimostrata molto stabile sul veloce. Sul single-track ha dato il meglio di se, dove la leggerezza e la manegevolezza mi hanno permesso passaggi millimetrici tra le rocce(che in pineta non mancano) e un ottimo inserimento in curva. Insomma un'ottima bici all moutain, perfetta x lunghi giri.
 
io invece non sono daccordo. La shiver "pesa",si torce, ma soprattutto non gira!La 888 è un'ottima forcella x chi non deve fare le gare perchè a mio parere è troppo morbida e affonda molto in curva. la boxxer invece è x chi ha il manico

La shiver non è tanto male come forka soffre molto nei salti a mio giudizio che arriva quasi sempre a pacco, quello che dici della 888 che nn ia da gara e una fesseria xkè se ne vedono a bizzeffe e il fatto che dici ke sia troppo morbida e che affondi ti posso giurare che quella nuova nn lo è affatto nelle curve va che è un'amore,e che sta boxxer sia x chia manico nn sono molto convinto, però prima bisogna provare x giudicare!
Domenica gita a bassiano!!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo