Bikers della Ciociaria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragà ma domenica si esce? Mi piacerebbe di nuovo fare la stessa discesa fatta domenica scorsa. La Route 66 e la Tav. Le vorrei imparare a manetta.
La cosa che non mi spiego, la motivazione sul perchè il percorso non mi fa paura...ma allo stesso tempo non riesco a mollare la bici. Ho come un blocco ma non dovuto dalla paura. Qualcuno ha provato mai qualcosa di simile? Forse la mancanza di tecnica?

Secondo me i fattori sono due, il primo la mancanza di controllo quasi tottale della bike e l'altro di nn conoscere ancora bene i percorsi,uno deve arrivare a conoscere ogni pietra ogni passaggio ed allora si ke avrai più dimestichezza, io devo ringraziare francesco(coco69) ke quando abbiamo cominciato a fare xc mi ha inculcato nell cervello il fatto di impararmi ogni minima cosa ke faceva parte della pineta, caso mai poi uno è più portato di un'altro ma le cose arrivano col tempo!!!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Secondo me i fattori sono due, il primo la mancanza di controllo quasi tottale della bike e l'altro di nn conoscere ancora bene i percorsi,uno deve arrivare a conoscere ogni pietra ogni passaggio ed allora si ke avrai più dimestichezza, io devo ringraziare francesco(coco69) ke quando abbiamo cominciato a fare xc mi ha inculcato nell cervello il fatto di impararmi ogni minima cosa ke faceva parte della pineta, caso mai poi uno è più portato di un'altro ma le cose arrivano col tempo!!!!!

Si credo anche io sia ancora il problema di tecnica di guida. Il coraggio non mi manca..e sinceramente mi sento anche portato (buffone mode on).
E che non mi sento ancora a mio agio sul viscido.
Comunque cadendo si impara...oltre a farsi male :D
Non vedo l'ora di rifarlo. Ma stavolta andrò oltre i miei limiti di una sola discesa!!! :D
Devo imparare a memoria quel ----- di percorso!!!!! E troppo figo. E poi VIDEO!!!
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Andre' quando usciamo a farci una discesa? non è che tieni paura di ravinà il caschetto nuovo?:azz-se-m:
Ho visto una maschera della oakly.......:sbavon:
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Secondo me i fattori sono due, il primo la mancanza di controllo quasi tottale della bike e l'altro di nn conoscere ancora bene i percorsi,uno deve arrivare a conoscere ogni pietra ogni passaggio ed allora si ke avrai più dimestichezza, io devo ringraziare francesco(coco69) ke quando abbiamo cominciato a fare xc mi ha inculcato nell cervello il fatto di impararmi ogni minima cosa ke faceva parte della pineta, caso mai poi uno è più portato di un'altro ma le cose arrivano col tempo!!!!!

:cry:
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ho comprato finalmente il casco. Mia madre ha insistito tanto, e non mi avrebbe fatto uscire se non lo compravo. Ah le mamme! :D

X Orko, comunque l'ordine è solo rimandato di poco...tanto devo comprarmi il completo e pettorina. E tanto ne le scarpe, ne la mia goggle, sono ancora disponibili.

Un bel Giro Remedy Grigio Antracite :D
 

Allegati

  • 721258.jpg
    721258.jpg
    16 KB · Visite: 6

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Ho comprato finalmente il casco. Mia madre ha insistito tanto, e non mi avrebbe fatto uscire se non lo compravo. Ah le mamme! :D

X Orko, comunque l'ordine è solo rimandato di poco...tanto devo comprarmi il completo e pettorina. E tanto ne le scarpe, ne la mia goggle, sono ancora disponibili.

Un bel Giro Remedy Grigio Antracite :D

...meno male che hai preso un remedy!!!
Detto tra me e te l'animal faceva cac..re!!!
 
Ho comprato finalmente il casco. Mia madre ha insistito tanto, e non mi avrebbe fatto uscire se non lo compravo. Ah le mamme! :D

X Orko, comunque l'ordine è solo rimandato di poco...tanto devo comprarmi il completo e pettorina. E tanto ne le scarpe, ne la mia goggle, sono ancora disponibili.

Un bel Giro Remedy Grigio Antracite :D

Meno male era ora...........
 
Oggi pome uscita di manutenzione in pineta con Mr.Foes, sta di fatto ke abbaimo creato un nuovo salto dopo poco lìimbocco alla tav quindi okkio aki ci andrà , cmq il salto lo si può anke copiare abbiamo creato una cascata di roccia per poterlo scendere, e abbiamo migliorato l'atteraggio al salto della briglia ke stà un pò più avanti.........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Oggi pome uscita di manutenzione in pineta con Mr.Foes, sta di fatto ke abbaimo creato un nuovo salto dopo poco lìimbocco alla tav quindi okkio aki ci andrà , cmq il salto lo si può anke copiare abbiamo creato una cascata di roccia per poterlo scendere, e abbiamo migliorato l'atteraggio al salto della briglia ke stà un pò più avanti.........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Grande ORKO.....c'era proprio bisogno di un bel atterraggio alla briglia.......!!!:-?

la TAV ha troppi atterraggi su piatto.......io proporrei di fare un bel atterraggio alla briglia subito dopo il salto nel vuoto(quella dove carlo a spezzato il perno dell'ammo).....così comè non è tanto male,pero' si prende una bella insaccata...!!!:-? :-? :-? :-? :-?
 
Grande ORKO.....c'era proprio bisogno di un bel atterraggio alla briglia.......!!!:-?

la TAV ha troppi atterraggi su piatto.......io proporrei di fare un bel atterraggio alla briglia subito dopo il salto nel vuoto(quella dove carlo a spezzato il perno dell'ammo).....così comè non è tanto male,pero' si prende una bella insaccata...!!!:-? :-? :-? :-? :-?

Dani il tuo orketto provvederà anke in quel punto,io e Mr.Foes abbiamo in progetto un'altro paio di saltini sulla linea vecchia e poi ti vado a sistemare anke quell'atterraggio nn ti preoccupare ormai i cantieri sono aperti, però il percorso dei salti è la route66!!!!!!!!!!!
Ps: ma tu come la vedi al briglione alto quello del salto nel vuoto di costruire una mega rampa per portci atterrare?
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Dani il tuo orketto provvederà anke in quel punto,io e Mr.Foes abbiamo in progetto un'altro paio di saltini sulla linea vecchia e poi ti vado a sistemare anke quell'atterraggio nn ti preoccupare ormai i cantieri sono aperti, però il percorso dei salti è la route66!!!!!!!!!!!
Ps: ma tu come la vedi al briglione alto quello del salto nel vuoto di costruire una mega rampa per portci atterrare?

Hai ragione è la route66 mi sono sbagliato.....!!
A quel briglione alto si potrebbe fare un bel atterraggio,io e carlo gia' ne avevamo discusso.....solo che portarci della terra è un lavoraccio,si potrebbe fare solo interamente di legno...sara' un lavoraccio soprattutto il trasporto del materiale dalla strada fino a lì........anche se qualche palo gia' è disponibile sul posto,ci sono molti alberi caduti....!!!:-? :-?
 

Radames

Biker novus
12/11/06
41
0
0
Cassino
Visita sito
Oggi coco69 mi ha portato al "Nirvana".:sumo:
I due muri, i tornantini, tutti quei passaggi tecnicissimi con le rocce e soprattutto il pezzone finale... è stata una camminata molto impegnativa :help: (è stato un ottimo test per gli scarponi nuovi da trekking-che mi ha regalato Coco69-).
Penso che la mia bici lì sopra non ci andrà mai.
Complimenti a chi è capace- voi state proprio FUORI:-P
:free:
 
Hai ragione è la route66 mi sono sbagliato.....!!
A quel briglione alto si potrebbe fare un bel atterraggio,io e carlo gia' ne avevamo discusso.....solo che portarci della terra è un lavoraccio,si potrebbe fare solo interamente di legno...sara' un lavoraccio soprattutto il trasporto del materiale dalla strada fino a lì........anche se qualche palo gia' è disponibile sul posto,ci sono molti alberi caduti....!!!:-? :-?

Dani tutto è possibile basta volerlo e tu lo sai, lo hai dimostrato costruendo le struture x pontecorvo, li conviene usare del legno nuovo trattarlo e poi cominciare a costruire un pò alla volta, xkè pensare di poter smuovere la quantità di terra ke ci serve è inpensabile tocca scavare mezza pineta!!!!!!!
 
Oggi coco69 mi ha portato al "Nirvana".:sumo:
I due muri, i tornantini, tutti quei passaggi tecnicissimi con le rocce e soprattutto il pezzone finale... è stata una camminata molto impegnativa :help: (è stato un ottimo test per gli scarponi nuovi da trekking-che mi ha regalato Coco69-).
Penso che la mia bici lì sopra non ci andrà mai.
Complimenti a chi è capace- voi state proprio FUORI:-P
:free:

Conplimenti hai avuto il tuo primo contatto col nirvana ora manca solo da farlo in bike, ma come era la condizione del percorso era molto sporco? Fino a dove siete arrivati?
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Michè domenica mi ci riporti a fa la Route66? (Modalità bebè on!)
Dai cacchio..me voglio sfrangià!!!
Domani riscaldamento al parketto...e poi domenica me devo da proprio fuoco.
:D
Se mi ci metti un rampa su cui atterrare per fare il mega zompone...ti assicuro di essere tra i primi a farlo. Però uffi Orkè...a me pulì e lavorà non me ce porti mai...
ma non è che tu e Mr.Foes ci avete una tresca in pineta? :D
Dai che non vedo l'ora...DAI!
 
Michè domenica mi ci riporti a fa la Route66? (Modalità bebè on!)
Dai cacchio..me voglio sfrangià!!!
Domani riscaldamento al parketto...e poi domenica me devo da proprio fuoco.
:D
Se mi ci metti un rampa su cui atterrare per fare il mega zompone...ti assicuro di essere tra i primi a farlo. Però uffi Orkè...a me pulì e lavorà non me ce porti mai...
ma non è che tu e Mr.Foes ci avete una tresca in pineta? :D
Dai che non vedo l'ora...DAI!

Tranquillo ke domenica se riesco a recuperare dal blocco alla schiena ke mi è venuto ieri(azzo sto a fà le punture di voltaren per poter recuperare in fretta, ma il voltaren è dopping ed allora domenica so azzi x tutti) ti ci porto se no me tocca fa l'autista, x il lavoro nn ti preoccupare ke arrivera anke il tuo turno di romperti il culo x la pineta, ieri nn ti ho chiamato xkè siamo saliti con la macchina di Mr. Foes e quindi nn c'era posto, sai vito scinniti era dal doc a fare il taglaindino(240 eurini povero a lui) a domenica!!!!!!!!!!!!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
...homeone, mi raccomando al battesimo del casco!!! Prima di usarlo, ...la prima volta, fallo ruzzolare a terra, ...sai è un gesto scaramantico!!!

Andrè se previene le cadute...lo rompo per terra e lo prendo a calci :D
Domenica ci sei anche tu? Caspita a te e jack vi ho visto all'inizio...poi mi sa che quando io ero alla metà voi siete passati tipo altre due volte :D
Che missili!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo