Bikers Como - (continua)

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
c'è da dire che per chi riesce ad andare in bici una al massimo 2 volte alla settimana raramente...

riuscire a fare sistemzaione dei sentieri viene un po' dura...
se su 4 volte che vado in un mese, una la devo "barattare" con una sistemzaione.


ragazzi vendo anche la bici e gioco a carte al circolo in paese..

dipende anche da dove abiti

parere personale..

no dai non dire così, anche io faccio parte di quelli che il rastrello non lo tirano, ma sono certo che ognuno, nel suo piccolo fa quanto può, tipo spostare rami caduti, raccogliere vuoti di energetici che qualcuno inavvertitamente ha perso...e perchè no, ogni tanto tagliare quegli antipatici rami che frustano in qgni dove...
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
... sentieri, ma già parlare di PS e non di sentieri, mulattiere, ecc un po' stona. Quelli sono sentieri aperti a tutti, non sono piste, e come tali devono essere trattati.
Cercate quindi di limitare l'uso del freno posteriore...
Ci tengo a dire queste cose perchè vorrei che questi posti non si distruggessero ancora e per cercare di evitare incidenti, poi difficilmente recuperabili...
Finalmente uno che lo dice.

...non ho fatto altro che riportare quello mi è stato detto più volte da gente del forum in merito al nome dei sentieri. Che poi se uno chiama un sentiero PS 2 non parla di piste, ma P=path=sentiero e S=sliding= scorrevole. ...
Questo ti hanno rapportato davvero??? Mamma mia! La madre degli ignoranti è sempre incinta... :arrabbiat: Visto che in questo thread gia da mesi si parla solamente delle gare e partecipazioni alle SuperEnduro non posso crederlo...
PS è una abbreviazione dal regolamento "SuperEnduro" e sta per "Prova Speciale". Da vedere qui: "• La gara di Superenduro si disputa su di un circuito segnalato con un numero variabile di prove speciali (PS) prevalentemente in discesa, caratterizzate da una percentuale di tratti pedalati in salita non superiori al 10% del loro sviluppo totale e con un percorso che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione".

Facile di capire che dopo la gara il passaggio si trasforma di nuovo in un sentiero normale, o sbaglio?

L'uso del freno posteriore ti assicuro che abbiamo esagerato solo nelle 3 curve che si vedono nel video giusto per fare un po di "scena" (se scendevamo a ritmo di passeggiata non avrei fatto acun video). ...
Perché? - Non ti pare bello vedere un video a "ritmo di passeggiata"? Allora meglio che voi andiate in un bike park e tu faccia i filmini qui.
La "scena" che avete fatto su questi sentieri serve - dal mio punto di visto - solo per rovinare non solo i sentieri ma anche il rapporto tra ciclisti e escursionisti.
Per tutti che rispettano la convivialitá pacifica nella montagna i video di questo tipo sono controproducente.
IMHO :medita:
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
So che usare l'inglese è cool, ma almeno usate un inglese corretto.. to slide significa "scivolare", non "scorrevole" (o perlomeno non in questo caso, al massimo puoi usarlo per una sliding door), e comunque l'aggettivo va prima del soggetto :)

Deformazione professionale, scusate :-)

Masa, ma il discorso di PS era una battuta (uscita male) perchè avendo fatto una gara del superenduro 15giorni fa so cos'è una PS. L'unica cosa è che non sapevo il nome del sentiero, nel gruppo mi hanno sempre parlato di 3PS di Como e quando mi hanno portato a farle quella era la PS2, da li il "grave errore" di dargli il nome al video.
Comunque sono arrivato ad una conclusione onde evitare polemiche, anche perchè non sono proprio il tipo. Dopo domani rimuovo il video (era il primo che ho fatto e sarà anche l'ultimo, porterò tela e pennelli e farò un bel quadro che il posto merita), così non avrò nessuno sulla coscienza.

X isartrails
Purtroppo il video in questione è già al 3° posto dei video "Di più successo degli ultimi 7 giorni"......almeno c'è anche qualcuno che la pensa diversamente :-) !

Fine della discussione, l'interessato ha capito i molteplici problemi e in primis provvederà a cancellare il video! :celopiùg:
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Lungi da me la volontà di fare polemica, ma essendo uno di quelli che il rastrello lo tira abbastanza (proprio la prima pulizia del boletto insieme ad Ale-b, oppure la manutenzione in Spina della Monteolimpino fatta settimana scorsa e dell'A-line), non penso si volesse attaccare nessuno, ma semplicemente esortare ad avere rispetto per i sentieri. Quindi non c'è da rimuovere video o smettere di farli...

Per quanto riguarda la pulizia delle tracce, personalmente sono sempre andato quando pioveva e quindi non sarei comunque uscito in bici... certo bisogna farlo con intelligenza, evitando magari di incidere idiozie con la motosega sugli alberi. A proposito, ci sarebbe uno splendido single che scende dalla Croce dell'Uomo da pulire (un paio di piante cadute da eliminare e un breve tratto franato da ricostruire) la prima domenica piovosa magari si va su. Ciao!
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
A proprosito di incisioni io ero rimasto a quel pistola (per non dire di peggio) che ha scritto "CURVA", ma settimana scorsa mi sono accorto che più avanti hanno anche scritto "SALTO"......senza parole!

Chiaramente mi riferivo a quelle, che non sono purtroppo le uniche in zona... immagina la nostra faccia quando dopo averci speso una decina di ore a svuotare il canalone dai sassi, spostare rami e alberi, ecc.. vediamo una schifezza del genere, per quello invitiamo sempre al rispetto e a evitare la costruzione di strutture artificiali vistose!
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Finalmente uno che lo dice.

Questo ti hanno rapportato davvero??? Mamma mia! La madre degli ignoranti è sempre incinta... :arrabbiat: Visto che in questo thread gia da mesi si parla solamente delle gare e partecipazioni alle SuperEnduro non posso crederlo...
PS è una abbreviazione dal regolamento "SuperEnduro" e sta per "Prova Speciale". Da vedere qui: "• La gara di Superenduro si disputa su di un circuito segnalato con un numero variabile di prove speciali (PS) prevalentemente in discesa, caratterizzate da una percentuale di tratti pedalati in salita non superiori al 10% del loro sviluppo totale e con un percorso che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione".

Facile di capire che dopo la gara il passaggio si trasforma di nuovo in un sentiero normale, o sbaglio?

Perché? - Non ti pare bello vedere un video a "ritmo di passeggiata"? Allora meglio che voi andiate in un bike park e tu faccia i filmini qui.
La "scena" che avete fatto su questi sentieri serve - dal mio punto di visto - solo per rovinare non solo i sentieri ma anche il rapporto tra ciclisti e escursionisti.
Per tutti che rispettano la convivialitá pacifica nella montagna i video di questo tipo sono controproducente.
IMHO :medita:

Quoto in pieno.....

Visto che questo 3D è nato (e poi si è sviluppato) come punto di incontro per "scampagnate" in mtb e non solo per gare....perchè non vi aprite un 3D apposito?? :spetteguless:

Parere personale......
 
  • Mi piace
Reactions: Garbanzo

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Concordo con epo in generale, al di fuori del discorso che si sta affrontando. Se avessi tempo per sistemare, lo farei sempre. Non avete idea dell'invidia che provo quando dite che, durante la settimana, andate in bicicletta, quando io posso soltanto sabato e domenica :)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Perché? - Non ti pare bello vedere un video a "ritmo di passeggiata"? Allora meglio che voi andiate in un bike park e tu faccia i filmini qui.
La "scena" che avete fatto su questi sentieri serve - dal mio punto di visto - solo per rovinare non solo i sentieri ma anche il rapporto tra ciclisti e escursionisti.
Per tutti che rispettano la convivialitá pacifica nella montagna i video di questo tipo sono controproducente.
IMHO :medita:

A me sinceramente non piace affatto vedere video a ritmo di passeggiata. Anzi, mi irritano parecchio.

Insomma, Fabio ha fatto un video dove ha fatto cose cercando di metterci un po' di pepe e poi, come ha detto egli stesso, addirittura è tornato indietro e ha sistemato. Ha sgommato al fine dell'entertainment e poi ha messo tutto a posto.

Un video deve essere interessante da vedere.. se vedo un tizio che scende senza stile o a passo di miononno sinceramente il video se lo può tenere in casa (tanto quanto le helmet cam, a dire il vero, a meno che non siano finalizzate a qualcosa tipo il commento di una pista).

Sarebbe come dire a Bernaschina di non andare a 50km/h sul tratto finale della A-line (se ho capito bene qual è) perché c'è gente che ci cammina, su quella strada :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: 7ornado

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
io penso che la riflessione di isar fosse sul video fatto "con ritmo a palla" su sentieri che sono ad uso di tutti (bici, pedoni, cavalli), mentre se uno si fa il
filmino fotonico nel bike park non c'è niente da dire.

l'unica preoccupazione mia (che ho espresso qualche topic fa) è che quei sentieri diventino sempre più trafficati perchè troppo pubblicizzati come PS...e sembra che ormai l'acronimo PS significhi "di qui si scende a palla"...poi il giorno che succede qualche patatrack e li chiuderanno alle bici mi toccherà comprarmi la bici da corsa e passare da biker a sciuscia manuber...
Perchè purtroppo la zona di brunate è molto antropizzata e di persone che passeggiano ce ne sono tante...ora se su una di quelle che recentemente sono state ribattezzate "PS" un bel di dei pedoni si trovano un'orda di bikers che ha visto il video sul forum e pensa che quella pista li è libera ed è obbligatorio scendere a tuono e se trovo il pedone lo schiaccio oppure gli sgommo addosso una quintalata di terra...io penso che prima o poi verrà il divieto di metterci le ruote della bicicletta...e sarebbe un peccato.
Qualche giorno fa ho visto l'articolo postato da qualcuno su i dhillers del sange, dove un non-biker riteneva che le bici da dh scavano come le moto...non è assolutamente vero e noi biker lo sappiamo...ma quanti siamo rispetto agli altri utilizzatori di quella zona? pochi, molto pochi....basta una pirlata di uno e la paghiamo tutti...e sono pronto a scommetterci che per 10 biker che di fronte ai pedoni si fermano e li fanno passare salutandoli gentilmente e magari scambiare due chiacchere, c'è ne sarà uno che urlerà "PISTA, PISTA"...

ps tom, la schiena lentamente sta ritornando normale, quando vuoi ci vediamo per sistemare l'altra "traccia" con soffiatore;-)
 
M

max21

Ospite
c' è qualcuno che si vuole unire a mè giovedì o venerdì primo pomeriggio dovrei ricostruire il drop ( in Spina )che scende giù a monteolimpino !!!
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
c' è qualcuno che si vuole unire a mè giovedì o venerdì primo pomeriggio dovrei ricostruire il drop ( in Spina )che scende giù a monteolimpino !!!

:nunsacci: Scusa, di che drop parli? ho fatto manutenzione all'intera linea monteolimpino che dal pino scende al cimitero meno di cinque giorni fa, ma è tutto in ordine, fatta anche dieci minuti fa ed è perfetta...
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
Quoto in pieno.....

Visto che questo 3D è nato (e poi si è sviluppato) come punto di incontro per "scampagnate" in mtb e non solo per gare....perchè non vi aprite un 3D apposito?? :spetteguless:

Parere personale......

"e non solo per gare"...evidentemente chi propone le scampagnate non le propone più.chiaramente mi ci metto anch'io.
piu si scrive,più ci sono possibilità per oguno di noi di pedalare in compagnia,sia la gara,l'uscita della domenica o un post lavoro.
come te,preferisco il bel giro in montagna all'uscita per provare il percorso...SENZA SGOMMATE,ma se non si propongono è evidente che si parli più frequentemente di gare,questo non vuol dire che si snaturi la natura del 3d...in fondo abbiamo tutti due ruote.
Iniziamo a proporre e magari si aggrega qualcuno anche alle scampagnate...se poi nessuno è interessato:medita:si continuerà a pedalare da soli.
Val Colla tour completo 58km 2000m dislivello,AM duro ma bellissimo.
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
c'è da dire che per chi riesce ad andare in bici una al massimo 2 volte alla settimana raramente...

riuscire a fare sistemzaione dei sentieri viene un po' dura...
se su 4 volte che vado in un mese, una la devo "barattare" con una sistemzaione.


ragazzi vendo anche la bici e gioco a carte al circolo in paese..

dipende anche da dove abiti

parere personale..

Quel sentiero oggi si può fare in bici xké qualcuno ha sacrificato (?) qualche uscita in bici e si è messo a tagliare alberi caduti, togliere massi enormi, ecc.
Non credi ne valga la pena?
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
Concordo con epo in generale, al di fuori del discorso che si sta affrontando. Se avessi tempo per sistemare, lo farei sempre. Non avete idea dell'invidia che provo quando dite che, durante la settimana, andate in bicicletta, quando io posso soltanto sabato e domenica :)



uscissi anche io 3 volte a settimana, (e comunque io mi chiedo se questa gente ha un lavoro) lo farei molto volentieri, due risate e la compagnia ci sono sempre.....


p.s. masa.....mi leggo sempre il tuo blog
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Concludo le mie riflessioni sul video, xké forse non mi sono spiegato bene.
Non dico certo di tirare i freni e andare piano in discesa, anzi, spesso sono il primo a spingere.
Mi riferivo all'eco che un video può avere (vedi classifica).
Se si parla di ps e si vedono derapate come quelle...chi lo guarda cosa pensa? Figata, ci vado anch'io e a palla. Senza sapere xò che quello è un sentiero aperto a tutti e con i rischi del caso...tutto qui.
Masa, è vero su Monte e su A line facciamo anche i 50,come sai, ma solo dove puoi vedere lontano...e di certo non c'è la gente che c'è a Brunate. Comunque ripeto, è parlare di ps in un video quando invece è un sentiero porta a fraintendimenti.
Infine, x le escursioni, il 20 tutti in val di Muggio x un bel giro impegnativo su sentieri più o meno noti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo