Bikers Como - (continua)

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
Anch'io ho fatto "quello corto", a parte i panorami non mi ha entusiasmato più di tanto!!!
La discesa a Cortisaccia molto bella,ma moooolto corta!!

per corto io intendevo scendere a piandanazzo che come discesa è simile a corticiasca,poi risali al motto della croce su asfalto e scendi a tesserete su un single track infinito.il lungo ripete il percorso fino a motto della croce e poi invece che arrivare a tesserete a gola di lago risale per 350m di dislivello e ridiscende in val vedeggio.deve essere proprio bello!!!
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
per corto io intendevo scendere a piandanazzo che come discesa è simile a corticiasca,poi risali al motto della croce su asfalto e scendi a tesserete su un single track infinito.il lungo ripete il percorso fino a motto della croce e poi invece che arrivare a tesserete a gola di lago risale per 350m di dislivello e ridiscende in val vedeggio.deve essere proprio bello!!!

si esatto è proprio quello che ho fatto io,dal motto della croce il primo pezzo l'ho trovato veramente scassato!!

So di gente che da s.lucio è scesa a Signora e ha detto che è veramente bella.....ma corta!!

Ps: ho visto che entrambi abbiamo fatto lo stesso giro!!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4174
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
quindi zappa rastrello e badile ti danno diritti assoluti sui boschi? o-o

Nessun diritto ma solo doveri dato che metto in ordine sentieri che uso.......Guarda che bussi alla porta sbagliata .......
La guerra ad altre categorie (illegali) che usano distruggono e lasciano tutto a puxxane .
Io sfrutto e ne sono grato a madre natura e ricambio.
Poi sono cose che vanno viste bene magari la sgommata un po' accentuata per fare un video può essere un vezzo .
Ma quando fai un ripido e sgommi inconsapevolmente o perché la situazione ti costringe ci pensi?
I sentieri si usurano con il passaggio e' normale ma penso che sia piu' utile preoccuparsi non di come si percorrono i sentieri ma di chi li mantiene.
Io sta sera vado a visionare un sentiero da sistemare con degli istruttori per poi farlo percorrere dalla scuola dei bimbi quindi non si fa solo CORSE ma anche corsi.
Dovete capire che siamo tutti biker quindi uniamoci e non puntiamoci il dito ma eleviamo la nostra passione a qualcosa di più.
Quante amicizie fatte grazie alla bici il senso di appartenenza la voglia di far condividere agli amici la nostra passione che ne pensate?
La bici e' di piu' di quello che vedete molto di piu'!

PEACE and BIKE ;-)
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
si esatto è proprio quello che ho fatto io,dal motto della croce il primo pezzo l'ho trovato veramente scassato!!

So di gente che da s.lucio è scesa a Signora e ha detto che è veramente bella.....ma corta!!

Ps: ho visto che entrambi abbiamo fatto lo stesso giro!!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4174

esattamente quello!effettivamente qualche tratto è un pò scassato,però dai,penso sia un giro fantastico,panoramico,duro,belle discese,appagante e con un traverso spettacolare nonchè quasi interamente pedalabile.
la discesa su signora,che si prende a piandanazzo, è molto molto bella ma un pò corta,inoltre porta in valle e poi risalire a motto della croce diventa impegnativo e con un tratto piuttosto importante di asfalto,considerando che poi a gola di lago bisogna risalire.se si organizza per il giro,io ci sono.
sabato 26,o domenica 27?

p.s 1 dai non sgommate porca vacca
adesso però vado che devo cambiare il disco posteriore!!!
p.s 2 non esistono i 10 comandamenti del mountainbiker?
p.s 3 ...magari basta un pò di sale in zucca,però una ripassata di atteggiamenti da tenere nelle uscite non sarebbe male...ad esempio fino a qualche tempo fa non mi ero mai posto il problema delle sgommate,l'ho scoperto qua sul forum,probabile che ci sia qualcun altro nella medesima situazione...
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Dai che c'ho voglia! Stasera piazzale funi 19.30 ottomenounquarto, chi ha voglia si faccia trovare li. Domenica mi sa che farà brutto, qualcuno mi accompagna a fare trasbinding?? Il piccone lo compro oggi.
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Dai che c'ho voglia! Stasera piazzale funi 19.30 ottomenounquarto, chi ha voglia si faccia trovare li. Domenica mi sa che farà brutto, qualcuno mi accompagna a fare trasbinding?? Il piccone lo compro oggi.

Se piove io domenica pensavo di sistemare un paio di tracce o in Spina (panettone sull'A-line) o sopra Vacallo (c'è un sentiero godurioso da liberare da qualche albero caduto), se sarà confermato, ti avviso!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ormai questo è diventato il punt della funicolare... vi date appuntamento solo per fare quei soliti 3 sentieri...:omertà:, leggo quotidianamente quando scrivete sperando di trarne qualcosa di interessante ma cosi non è, credo che annullero la sottoscrizione...
peace and love:cucù:
 

marco_23

Biker extra
Quoto in pieno.....

Visto che questo 3D è nato (e poi si è sviluppato) come punto di incontro per "scampagnate" in mtb e non solo per gare....perchè non vi aprite un 3D apposito?? :spetteguless:

Parere personale......

A me sembra che il forum sia un ambiente libero, dove ogni persona scrive quello che più gli pare..
Se anche 100 persone scrivono di superenduro, perché devi farti problemi a scrivere di una "scampagnata"!?

(io ogni tanto segnalo anche quando esco a piedi, fai te.. ;-) )
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ps2 e ps3 tutte PEDALATE da tavernerio fatte questo pomeriggio con abe. la ps3 così scassata è spettacolare...soprattutto usando la bici di gino!!!
è TANTA ROBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

spero di non aver scassato niente...seriamente gino, se potevo sdoppiarmi e l'altro me scendeva con la giallona mi sa che gli passavo sopra :smile:
(anche perchè ho praticamente rifatto assetto alla bici :arrabbiat:)

meglio che ti chiamo che son gasatissimo. la scimmia l'ha avuta vinta, mi sa che arriva il telaio nuovo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo