Bikers Como - (continua)

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Alle 18 esco dal lavoro, credo di essere in cima per le 19.30, pensavo anch'io allo stesso giro oppure due volte l'a-line. Valutavo il tutto in base all'ora della prima discesa.

Al massimo ci incrociamo in zona.
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Lunedì scorso durante la Ps2 abbiamo fatto un piccolo video. Se lo volete vedere: [URL]http://video.mtb-forum.it/videos/view/2158[/URL]

:celopiùg:

Ciao

Mi permetto un paio di considerazioni sul video, perchè mi sembra che si stia prendendo una piega non felice, IMHO.
Forse serve solo per capirvi o per identificafe i sentieri, ma già parlare di PS e non di sentieri, mulattiere, ecc un po' stona. Quelli sono sentieri aperti a tutti, non sono piste, e come tali devono essere trattati.
Cercate quindi di limitare l'uso del freno posteriore: ogni volta che passo ci sono delle arate che nemmeno le moto...
Ci tengo a dire queste cose perchè vorrei che questi posti non si distruggessero ancora e per cercare di evitare incidenti, poi difficilmente recuperabili...
Ad ogni modo bel video! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Mi permetto un paio di considerazioni sul video, perchè mi sembra che si stia prendendo una piega non felice, IMHO.
Forse serve solo per capirvi o per identificafe i sentieri, ma già parlare di PS e non di sentieri, mulattiere, ecc un po' stona. Quelli sono sentieri aperti a tutti, non sono piste, e come tali devono essere trattati.
Cercate quindi di limitare l'uso del freno posteriore: ogni volta che passo ci sono delle arate che nemmeno le moto...
Ci tengo a dire queste cose perchè vorrei che questi posti non si distruggessero ancora e per cercare di evitare incidenti, poi difficilmente recuperabili...
Ad ogni modo bel video! ;-)

Già... sarebbe un peccato rovinare tanto lavoro... :-)
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
Mi permetto un paio di considerazioni sul video, perchè mi sembra che si stia prendendo una piega non felice, IMHO.
Forse serve solo per capirvi o per identificafe i sentieri, ma già parlare di PS e non di sentieri, mulattiere, ecc un po' stona. Quelli sono sentieri aperti a tutti, non sono piste, e come tali devono essere trattati.
Cercate quindi di limitare l'uso del freno posteriore: ogni volta che passo ci sono delle arate che nemmeno le moto...
Ci tengo a dire queste cose perchè vorrei che questi posti non si distruggessero ancora e per cercare di evitare incidenti, poi difficilmente recuperabili...
Ad ogni modo bel video! ;-)

Buongiorno Ale-b, avendo da poco iniziato a praticare questo bellissimo sport ed essendo un novello in materia non ho fatto altro che riportare quello mi è stato detto più volte da gente del forum in merito al nome dei sentieri. Che poi se uno chiama un sentiero PS 2 non parla di piste, ma P=path=sentiero e S=sliding= scorrevole. Quindi sempre di sentieri si parla. (Comunque se mi dite il nome corretto se riesco modifico almeno il titolo del video. nessun problema).:celopiùg:

L'uso del freno posteriore ti assicuro che abbiamo esagerato solo nelle 3 curve che si vedono nel video giusto per fare un po di "scena" (se scendevamo a ritmo di passeggiata non avrei fatto acun video). Tra l'altro nell'ultima parte del video, nella curva, dopo ci siamo anche fermati a sistemare :celopiùg:

Piccola nota in merito è che io quel Sentiero Scorrevole l'ho provato 3/4 volte e tutte le volte o all'inizio o alla fine ho beccato 2 moto (una sempre rossa/bianca). Sono andato anche di sabato e anche di sabato ho beccato le stesse moto e ti posso assicurare che le moto confronto a quelle 3 "sgommatine" rovinano "poco" di più.

Sono contento che abbiamo lo stesso punto di vista nel senso che i sentieri vanno rispettati e curati e di questo ne benificeremo tutti!! :celopiùg:

Fatemi sapere di che sentiero si tratta. Grazie
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Buongiorno Ale-b, avendo da poco iniziato a praticare questo bellissimo sport ed essendo un novello in materia non ho fatto altro che riportare quello mi è stato detto più volte da gente del forum in merito al nome dei sentieri. Che poi se uno chiama un sentiero PS 2 non parla di piste, ma P=path=sentiero e S=sliding= scorrevole. Quindi sempre di sentieri si parla. (Comunque se mi dite il nome corretto se riesco modifico almeno il titolo del video. nessun problema).:celopiùg:

L'uso del freno posteriore ti assicuro che abbiamo esagerato solo nelle 3 curve che si vedono nel video giusto per fare un po di "scena" (se scendevamo a ritmo di passeggiata non avrei fatto acun video). Tra l'altro nell'ultima parte del video, nella curva, dopo ci siamo anche fermati a sistemare :celopiùg:

Piccola nota in merito è che io quel Sentiero Scorrevole l'ho provato 3/4 volte e tutte le volte o all'inizio o alla fine ho beccato 2 moto (una sempre rossa/bianca). Sono andato anche di sabato e anche di sabato ho beccato le stesse moto e ti posso assicurare che le moto confronto a quelle 3 "sgommatine" rovinano "poco" di più.

Sono contento che abbiamo lo stesso punto di vista nel senso che i sentieri vanno rispettati e curati e di questo ne benificeremo tutti!! :celopiùg:

Fatemi sapere di che sentiero si tratta. Grazie

Quel sentiero tra di noi lo abbiamo sempre chiamato toboga (per la precisione "Spec C" per distinguerlo dall'altro che scende a Gilasca). Generalmente si diceva discesa del Boletto.
Al di là del nome, che poco importa, era solo per dire che occhio a quello che si mostra nei video. Anche le frenate, so bene che fanno un danno minimo (la singola) se paragonate alle moto (chissà poi perchè paragonarsi a chi fa più danno e non a chi ne fa meno...), ma che immagine si da del posto? Un video ha un'eco molto ampia, richiede perciò un minimo di attenzione in più.
Bravi che avete sistemato (perchè non mostrarlo nel making?), se poi si facesse manutenzione periodica sarebe ancora meglio (alla fine chi tira il rastrello sono sempre i soliti, per ora...).
Ci si vede sui sentieri!
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
c'è da dire che per chi riesce ad andare in bici una al massimo 2 volte alla settimana raramente...

riuscire a fare sistemzaione dei sentieri viene un po' dura...
se su 4 volte che vado in un mese, una la devo "barattare" con una sistemzaione.


ragazzi vendo anche la bici e gioco a carte al circolo in paese..

dipende anche da dove abiti

parere personale..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Che poi se uno chiama un sentiero PS 2 non parla di piste, ma P=path=sentiero e S=sliding= scorrevole.

So che usare l'inglese è cool, ma almeno usate un inglese corretto.. to slide significa "scivolare", non "scorrevole" (o perlomeno non in questo caso, al massimo puoi usarlo per una sliding door), e comunque l'aggettivo va prima del soggetto :)

Deformazione professionale, scusate :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo