Bikers Como - (continua)

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
uscissi anche io 3 volte a settimana, (e comunque io mi chiedo se questa gente ha un lavoro) lo farei molto volentieri, due risate e la compagnia ci sono sempre.....


p.s. masa.....mi leggo sempre il tuo blog

E già, lavoriamo anche noi, ma stasera dalle 6 alle 8 abbiamo pedalato. Non è poi così impossibile, visto che siamo sempre in 3 o 4 e anche più. Poi se piove magari prendiamo gli attrezzi e si va a sistemare, anche e soprattutto in inverno.
Forse dipende di più da dove abiti e soprattutto dalla voglia che hai.
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
c' è qualcuno che si vuole unire a mè giovedì o venerdì primo pomeriggio dovrei ricostruire il drop ( in Spina )che scende giù a monteolimpino !!!
Quale drop? Mi sembra tutto in ordine. Tieni conto che la parte bassa della Monte è zona alpini. Non costruire strutture artificiali xké comunque le smonteranno, già visto.
Se proprio vuoi, ci sarebbe da fare canale di scolo all'inizio del ripido o completare il panettone sul piano dell'a-line, manca il landing.
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Masa, ma il discorso di PS era una battuta (uscita male) perchè avendo fatto una gara del superenduro 15giorni fa so cos'è una PS. L'unica cosa è che non sapevo il nome del sentiero, nel gruppo mi hanno sempre parlato di 3PS di Como e quando mi hanno portato a farle quella era la PS2, da li il "grave errore" di dargli il nome al video.
Comunque sono arrivato ad una conclusione onde evitare polemiche, anche perchè non sono proprio il tipo. Dopo domani rimuovo il video (era il primo che ho fatto e sarà anche l'ultimo, porterò tela e pennelli e farò un bel quadro che il posto merita), così non avrò nessuno sulla coscienza.

X isartrails
Purtroppo il video in questione è già al 3° posto dei video "Di più successo degli ultimi 7 giorni"......almeno c'è anche qualcuno che la pensa diversamente :-) !

Fine della discussione, l'interessato ha capito i molteplici problemi e in primis provvederà a cancellare il video! :celopiùg:

Che cancellare video sei matto le tue sgommate non ti preoccupare non danneggiano niente . Tanto quelli che fan granfiato non hanno mai rastrellato zappato e spalato.
Si parla di PS non per dire che quello sia un tracciato di gara ma per distinguere i sentieri, ahimè la numerazione satanica e' colpa mia perché in una ipotetica gara da organizzare quelle sarebbero le PS che proporrei .
Comunque la ps1 e' LA CARLA la ps2 SPEED FLOW TRAIL la ps 3 SILK ROCK TRAIL.Nomi dati da me nei primi filmati girati su tali SENTIERI,Si accettano consigli per i nomi dei sentieri tranne per LA CARLA per ovvi motivi.
Penso che ognuno di noi sia responsabile per come vada sul sentiero, siamo tutti umani e non penso che tutto sia solo come vuole uno o l'altro e quindi e' normale che uno scontro ci sia.
Detto questo direi che se non vengono proposti giri epici "come una volta" evidentemente e' perché nessuno li fa' oppure non li propone perché ci sono persone che frequentano questo 3D che non si sopportano.
Che parte di noi vedano la MTB da un lato piu' race che trekking e' normale e' come quello che usa la moto per andarci in ufficio e turismo e chi per correrci in pista non ci vedo niente di male da tutte e due le parti la passione e' uguale ma presa da due punti di vista diversi.
Quindi usciamo assieme tutti una bella sgambettata che ci passa....Giusto?
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
A dimenticavo su Youtube ho messo tre video(niente di che) nuovi girati sui sentieri della nostra zona.
Il mio canale SCOSSO232......test della nuova trek slash 9 solo video per adesso a presto qua per la prova completa.......
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
E già, lavoriamo anche noi, ma stasera dalle 6 alle 8 abbiamo pedalato. Non è poi così impossibile, visto che siamo sempre in 3 o 4 e anche più. Poi se piove magari prendiamo gli attrezzi e si va a sistemare, anche e soprattutto in inverno.
Forse dipende di più da dove abiti e soprattutto dalla voglia che hai.


che ne dici se ti dico che quando tu finisci di pedalare....io arrrivo a casa dal lavoro.....e essendo di monza arriverei sui sentieri a che ora?
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
che ne dici se ti dico che quando tu finisci di pedalare....io arrrivo a casa dal lavoro.....e essendo di monza arriverei sui sentieri a che ora?

Si, infatti, come ho scritto, dipende anche da dove abiti.
Però il sistemare i sentieri io lo vedo come parte integrante della nostra passione, come fare manutenzione alla bici, ad esempio, e non solo pedalare. Quind ogni tanto lo facciamo, e non lo vedo come un sacrificio, anzi, mi piace e da soddisfazione.

Per i giri epici, quando volete, noi li facciamo spesso; non li propongo quasi mai qui perchè non mi sembra ci sia un pubblico interessato (magari sbaglio).
Ad ogni modo se vi interessa, il 20, come già detto, stiamo organizzando un bel tour in Val di Muggio, più AM o enduro a seconda della partecipazione. A breve news di dettaglio
:celopiùg:
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Che cancellare video sei matto le tue sgommate non ti preoccupare non danneggiano niente . Tanto quelli che fan granfiato non hanno mai rastrellato zappato e spalato.
Si parla di PS non per dire che quello sia un tracciato di gara ma per distinguere i sentieri, ahimè la numerazione satanica e' colpa mia perché in una ipotetica gara da organizzare quelle sarebbero le PS che proporrei .
Comunque la ps1 e' LA CARLA la ps2 SPEED FLOW TRAIL la ps 3 SILK ROCK TRAIL.Nomi dati da me nei primi filmati girati su tali SENTIERI,Si accettano consigli per i nomi dei sentieri tranne per LA CARLA per ovvi motivi.
Penso che ognuno di noi sia responsabile per come vada sul sentiero, siamo tutti umani e non penso che tutto sia solo come vuole uno o l'altro e quindi e' normale che uno scontro ci sia.
Detto questo direi che se non vengono proposti giri epici "come una volta" evidentemente e' perché nessuno li fa' oppure non li propone perché ci sono persone che frequentano questo 3D che non si sopportano.
Che parte di noi vedano la MTB da un lato piu' race che trekking e' normale e' come quello che usa la moto per andarci in ufficio e turismo e chi per correrci in pista non ci vedo niente di male da tutte e due le parti la passione e' uguale ma presa da due punti di vista diversi.
Quindi usciamo assieme tutti una bella sgambettata che ci passa....Giusto?

quindi zappa rastrello e badile ti danno diritti assoluti sui boschi? o-o
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ad ogni modo se vi interessa, il 20, come già detto, stiamo organizzando un bel tour in Val di Muggio, più AM o enduro a seconda della partecipazione. A breve news di dettaglio

Piu' che giri "epici" sarebbe interessante organizzare qualche giro eno-gastonomico con un paio d'ore di pedalata il mattino, grande abbuffata, e rientro SOLO in discesa... :celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
io penso che la riflessione di isar fosse sul video fatto "con ritmo a palla" su sentieri che sono ad uso di tutti (bici, pedoni, cavalli), mentre se uno si fa il
filmino fotonico nel bike park non c'è niente da dire. [CUT]

Se la metti giù così non posso controbattere nulla, dannazione..

Forse sarebbe meglio cambiare la nomenclatura, anche se io personalmente mi sono sempre riferito a quelle piste.. pardon, discese come a "La prima", "La seconda" e "La seconda partendo dal prato".
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
"e non solo per gare"...evidentemente chi propone le scampagnate non le propone più.chiaramente mi ci metto anch'io.
piu si scrive,più ci sono possibilità per oguno di noi di pedalare in compagnia,sia la gara,l'uscita della domenica o un post lavoro.
come te,preferisco il bel giro in montagna all'uscita per provare il percorso...SENZA SGOMMATE,ma se non si propongono è evidente che si parli più frequentemente di gare,questo non vuol dire che si snaturi la natura del 3d...in fondo abbiamo tutti due ruote.
Iniziamo a proporre e magari si aggrega qualcuno anche alle scampagnate...se poi nessuno è interessato:medita:si continuerà a pedalare da soli.
Val Colla tour completo 58km 2000m dislivello,AM duro ma bellissimo.

Concordo.....ma quando proponevo (a parte i soliti noti)....c'era ben poco,sopratutto di proposte da parte altrui!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
"e non solo per gare"...evidentemente chi propone le scampagnate non le propone più.chiaramente mi ci metto anch'io.
piu si scrive,più ci sono possibilità per oguno di noi di pedalare in compagnia,sia la gara,l'uscita della domenica o un post lavoro.
come te,preferisco il bel giro in montagna all'uscita per provare il percorso...SENZA SGOMMATE,ma se non si propongono è evidente che si parli più frequentemente di gare,questo non vuol dire che si snaturi la natura del 3d...in fondo abbiamo tutti due ruote.
Iniziamo a proporre e magari si aggrega qualcuno anche alle scampagnate...se poi nessuno è interessato:medita:si continuerà a pedalare da soli.
Val Colla tour completo 58km 2000m dislivello,AM duro ma bellissimo.
l'hai fatto? l'anno scorso avevamo fatto quello più corto, anche se eravamo salita al Gazzirola
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
l'hai fatto? l'anno scorso avevamo fatto quello più corto, anche se eravamo salita al Gazzirola

anche io fatto quello "corto",non sono salito al garzirola perchè fa perdere il traverso verso il m.te bar che mi piace tantissimo.mi piacerebbe fare il giro completo che la discesa verso la val vedeggio mi manca.se si organizza io ci sono,dopo il 20 maggio che prima ho un pò di impegni con l'asfalto.
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
anche io fatto quello "corto",non sono salito al garzirola perchè fa perdere il traverso verso il m.te bar che mi piace tantissimo.mi piacerebbe fare il giro completo che la discesa verso la val vedeggio mi manca.se si organizza io ci sono,dopo il 20 maggio che prima ho un pò di impegni con l'asfalto.

Anch'io ho fatto "quello corto", a parte i panorami non mi ha entusiasmato più di tanto!!!
La discesa a Cortisaccia molto bella,ma moooolto corta!!
 
M

max21

Ospite
lunedì 14 Maggio volevo fare un giretto a Pogno partenza da Como 8:30 se qualcuno vuole aggregarsi per dividere spese benza e autostrda il mio cell é :-tempo permettendo !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo