Bikers Como - (continua)

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
questa mattina all alba abbiamo fatto ps1 e ps2...
la ps 2 e davvero davvero fantastica....
sulla discesa ho trovato 2 ragazzi (bike e co) (con 2 mondraker) che stavano filmando la loro discesa.... mi sa che gli ho rovina tutto il lavoro... :ahhh:
sorry guys......

Eravamo io e Davide, cmq non ci hai rovinato niente, anzi siete venuti bene anche voi nel video!!!!:celopiùg:

appena lo prepariamo lo pubblichiamo! Ciao !
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma sei andato sul Bisbino? quindi non avete fatto la confinale? che io sappia, a parte il pezzo sotto il rifugio (che credo sia evitabile) non ha niente di tecnico.

La confinale? Non so cos'abbiamo fatto, so solo che siamo finiti in Svizzera per un po'.. e, se non ricordo male, tutti quei tornantini stretti erano proprio nella parte svizzera, dato che Cruz a un certo punto, dopo il settimo albero caduto in mezzo alla discesa da passare a mano, ha detto "Ma come, dicono che gli svizzeri tengono benissimo i sentieri"..

Per me, comunque, tutta quella discesa ha tornatini tecnici, soprattutto quando, verso la fine, si esce al di fuori del bosco e si fanno questi due o tre tornantini che se li sbagli muori perché cadi giù dal burrone.

COME TI CAPISCO....anche noi settimana scorsa abbiamo fatto la stessa discesa e.....un disastro...chiedi a 7ornado per info...ho fatto piu tornantini a pelle di leone che in piedo...

Mi avevano parlato così bene di questo posto, eppure.. devo dire che la prima parte, quella in mezzo alle pietre, è decisamente interessante, anche se, come sempre con quel genere di percorso, sarebbe da guardare, individuare una linea e poi scendere con un bel ritmo, ma in un contesto del genere non è facile, dato che mai e poi mai mi rifarei una seconda risalita :D
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
a me non era piaciuto tanto il bisbino.vero che non ero in giornata..cmq ricordo che il sentiero era sporco,alberi caduti ecc...non ricordo bene quale sentiero,credo cmq quello piu battuto dai bikers.
sicuramente da riprovare un giorno per ricredermi.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao a Tutti, io son stato sabato Scorso sul Bisbino salita lunga lunga lunga...
:i-want-t: per scendere ho fatto il confinale fino all'alpe Meda per poi tornare verso il Bisbino e prendere il tratto finale della "Direttissima" Mulattiera che scende su Cernobbio... Bel Giro, molto tennico nella parte centrale e scorrevole nella finale... :celopiùg:

Ps Oggi son salito a Brunate e sceso dal Toboga.
Salendo ho incrociato 2Bagaj uno su Speci, l'altro su onOne, per caso è qualcuno che bazzica il Forum??? :nunsacci:

Saluto
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao a Tutti, io son stato sabato Scorso sul Bisbino salita lunga lunga lunga...
:i-want-t: per scendere ho fatto il confinale fino all'alpe Meda per poi tornare verso il Bisbino e prendere il tratto finale della "Direttissima" Mulattiera che scende su Cernobbio... Bel Giro, molto tennico nella parte centrale e scorrevole nella finale... :celopiùg:

Ps Oggi son salito a Brunate e sceso dal Toboga.
Salendo ho incrociato 2Bagaj uno su Speci, l'altro su onOne, per caso è qualcuno che bazzica il Forum??? :nunsacci:

Saluto

Uno dei due ( quello con la front ) è mio figlio ,non iscritto al forum ,quello con la Specialized è Passa ( ma anche lui non bazzica tanto qui sul forum )

Ciao Fausto
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
La confinale? Non so cos'abbiamo fatto, so solo che siamo finiti in Svizzera per un po'.. e, se non ricordo male, tutti quei tornantini stretti erano proprio nella parte svizzera, dato che Cruz a un certo punto, dopo il settimo albero caduto in mezzo alla discesa da passare a mano, ha detto "Ma come, dicono che gli svizzeri tengono benissimo i sentieri"..

Per me, comunque, tutta quella discesa ha tornatini tecnici, soprattutto quando, verso la fine, si esce al di fuori del bosco e si fanno questi due o tre tornantini che se li sbagli muori perché cadi giù dal burrone.



Mi avevano parlato così bene di questo posto, eppure.. devo dire che la prima parte, quella in mezzo alle pietre, è decisamente interessante, anche se, come sempre con quel genere di percorso, sarebbe da guardare, individuare una linea e poi scendere con un bel ritmo, ma in un contesto del genere non è facile, dato che mai e poi mai mi rifarei una seconda risalita :D

Perchè parlate così male di una delle mie discese preferite??:arrabbiat:

Ciao Fausto
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
Parrebbe quella confrontando le tracce.. Io ho trovato la parte finale molto tecnica.. Provala e facci sapere

mi sa che avete sbagliato strada.anche io mi sono ritrovato un paio di volte in una valle di lacrime con tornanti stretti,scalinate e tratti esposti.poi ho provato un altro percorso che scende proprio su maslianico in italia che è una gran discesa,assolutamente da raccomandare.mi ci hanno portato per cui nn so dare indicazioni.
ma penso che per la prossima volta fausto,tomaction,manuel o qualcun altro vi sapranno indicare la "retta via"...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
COME TI CAPISCO....anche noi settimana scorsa abbiamo fatto la stessa discesa e.....un disastro...chiedi a 7ornado per info...ho fatto piu tornantini a pelle di leone che in piedo...

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :smile:

tutto vero. io i primi, i più veloci, bene o male li facevo. senza nose press che non son capace. poi al secondo di quelli cattivi, sentivo un'aura positiva e ho detto "proviamolo!".
FAIL :smile:
però in quanto a cadute gino mi ha battuto e con margine :smile:

ah, a proposito, devi farmi provare la tua enduro su qualche discesa che conosco perchè penso che per fine anno pensionerò la mia...e volevo provare qualche bici prima di scegliere la nuova

@gilvaganudo: settimana scorsa con tom e fausto abbiam fatto comunque il classico, che passa dai tornantini cattivi esposti sul burrone e passa nella parte sporca con alberi caduti ecc. la parte più flow e divertente con i gradoni da saltare prima della fine è stata letteralmente spazzata via dal nuovo cantiere. hanno disboscato e spianato tutto...comunque son curioso anche io di provare la variante che dici.

ieri con berlu, valeria, tom, riccardo e max siam partiti fiduciosi per il venini. poi abbiam preso l'acqua e ci siam rifugiati nel rifugio prima dell'ultima salita.
dato che comunque non smetteva abbiam deciso di scendere per una traccia alternativa (dovrebbe essere il sentiero numero 2). che a un certo punto dovrebbe intercettare la discesa del venini.
ma tra perdite di tempo varie (deviazioni sbagliate, cadute A PIEDI e che cadute :smile:, pezzi a spinta) abbiam deciso di tagliare per una discesa sconosciuta che non era scassata, di più...che salta fuori a lenno...la parte alta se fosse pulita non sarebbe male, poi più si scende più diventa mulattiera schifida che col tempo di ieri è tutto un dire. cè di buono che con le condizioni di ieri (zero scivolate in discesa) mi si stringe un pò meno il qulo e faccio correre un pò di più la bici.

ah, vorrei sottolineare che uno dei dirigenti della società ieri con la scusa di avere lo ZAINO PICCOLO ha convinto l'unica donna del gruppo a portargli il sacchetto coi panini, perchè LUI non aveva più spazio...siamo rovinati :smile:
 

gino360

Biker serius
però in quanto a cadute gino mi ha battuto e con margine :smile:

ah, a proposito, devi farmi provare la tua enduro su qualche discesa che conosco perchè penso che per fine anno pensionerò la mia...e volevo provare qualche bici prima di scegliere la nuova


quando vuoi!

anche perche io il week del 18/19 dovrei andare a fare una 3 gg in sardegna in bici con degli amici che hanno prenotato una guida.. dev essere una roba davvero figa perche durante il gg si pedala e la notte si dorme negli ovili e in agriturismi.
cmq....io per quel giro usero la stumpy del mio vecchio quini se vuoi la mia te la posso lasciare tutto il week e la strapazzi ben bene cosi poi mi dai anche consiglio o dritte su modifiche e settaggi.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: 7ornado

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo